Vai al contenuto

The power of love (Giorno 2)


Mist
 Share

Recommended Posts

Il primo tentativo di Casinalbourgh di scovare un lupo termina con il rogo di Luca in volata su Ace e Riccaz. Sarà stata una scelta oculata?

Nel frattempo ne succedono, di cose. Una voce da lontano grida "The Duke è Eris!", e l'ignaro The Duke la ascolta truccato da spiritista.

Su una panchina trovate la scritta "can che abbaia non morde": non fate a tempo a rifletterci su che vi accorgete che all'appello manca Juris: il suo cadavere dilaniato da squarci orribili giace al centro della piazza.

Avete tempo fino alle 18.30 per votare e usare eventuali poteri.

Aggiornamento vivi / morti

Riccaz

Orfin

Silvia

Brida

Sunnina

Luca (morto al rogo giorno 1)

MasterMatrix

Jeda

Toremoon

Tbyrds

Prisci

Sook

Ace

Elayne

Polle

Pietro

Inglo

The Duke

Nightbay

Absolute

Juris (morto sbranato notte 2)

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

il can che abbaia sono io e non mordo perchè non son lupo e ho anche il collare a imbuto! :D

scherzi a parte quello che posso notare io è che i lupi non sono scemi: hanno sbranato Juris che ci stava capendo poco e lasciato me che non sono ancora stato scagionato.

l'altra cosa che noto è che al povero Duke vengono affibbiati due ruoli uno dal truccatore e uno dall'angelo/angelo caduto. c'è da chiedersi quale dei due è vero e quale no. però il proverbio fa intendere che il ruolo più pericoloso sia falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante attenzioni in una sola notte.. :^_^

Cmq quello che dirò è molto semplice:

Non sono lo spiritista. Non sono Eris. E lo dico con tutta la sincerità di cui dispongo, perchè ho anche ricevuto la veggenza su Riccaz: NON lupo.

Quindi abbiamo un unica certezza: l'angelo non ha agito (sia la rivelazione di ieri che di oggi sono false).

Il messaggio di ieri era del caduto o dell'anonimo, quello di oggi su di me anche.

Per me è l'anonimo che si diverte un sacco :)

Ho una domanda per Mist: l'anonimo lascia UN MESSAGGIO o è UNA VOCE.

Perchè sia oggi che ieri hai parlato di VOCE, ma in questo caso non mi torna perchè entrambe le "voci" sono sicuramente false.

Consideri gli indizi di angeli e anonimo allo stesso modo??

Oggi sarò poco connesso, non fate cazzate please.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa del messaggio / voce che dice The Duke l'avevo pensata pure io, ma la scheda, se mi ricordo bene, dell'anonimo, parla di un messaggio da pubblicare, quindi io non lo considero come un "urlo da lontano".

sono sicuro (al 2000%) che Mist dirà che sia le rivelazioni degli angeli che il messaggio dell'anonimo sono "voci da lontano"

Perchè sono sicuro che entrambe le voci sono false (quella su di me e quella su di Riccaz, che ho visto non lupo).

Unica variabile, la profezia che potrebbe aver distorto la voce di ieri, o la mia veggenza di oggi.

In tal caso Riccaz potrebbe essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto ieri: il "messaggio" dell'anonimo lo considero nella categoria delle rivelazioni degli angeli. Voi popolani sentite "una voce", non sapete di chi è. Se c'è un anonimo burlone sta a voi scoprirlo.

Viceversa la profezia sta sempre in una categoria a parte e non può essere confusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto ieri: il "messaggio" dell'anonimo lo considero nella categoria delle rivelazioni degli angeli. Voi popolani sentite "una voce", non sapete di chi è. Se c'è un anonimo burlone sta a voi scoprirlo.

Esatto, CVD.

Ora vi lascio.. ci si rilegge dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio.

Perché sbranare Juris ?

La spiegazione di Riccardo non ha senso.

Juris ha detto stupidate, certo, ma niente di utile o che potesse essere rivelatorio (a quanto mi ricordi).

Ha provato pure a bruciare/votare Riccaz, quindi se i lupi volevano lasciare Riccaz nel dubbio ai nostri occhi, la cosa migliore sarebbe stato sbranare qualcuno che non avesse votato contro Riccaz.

io avrei sbranato ben altre persone se fossi stato lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che The Duke cerchi di difendersi, ma non ho ancora capito per quale strano motivo l'Anonimo dovrebbe inviare un messaggio sbagliato proprio su di lui. A meno che il suo amante non si sia espresso pubblicamente in qualche modo contro il duca e lo stia supportando.

Non è una questione cui dedicherei il tempo di andarmi a riprendere i messaggi precedenti, ma neppure la scarterei come improbabile.

Una cosa che potremmo sapere con piacere, è se la visione del Duca è vera o falsa: quacun'altro ha ricevuto visioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio.

Perché sbranare Juris ?

La spiegazione di Riccardo non ha senso.

Juris ha detto stupidate, certo, ma niente di utile o che potesse essere rivelatorio (a quanto mi ricordi).

Ha provato pure a bruciare/votare Riccaz, quindi se i lupi volevano lasciare Riccaz nel dubbio ai nostri occhi, la cosa migliore sarebbe stato sbranare qualcuno che non avesse votato contro Riccaz.

io avrei sbranato ben altre persone se fossi stato lupo.

beh forse hanno sbranato uno che mi ha votato per aumentare il dubbio. anche se onestamente Juris non mi sembrava cattivo, forse poco in partita ma non cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che The Duke cerchi di difendersi, ma non ho ancora capito per quale strano motivo l'Anonimo dovrebbe inviare un messaggio sbagliato proprio su di lui. A meno che il suo amante non si sia espresso pubblicamente in qualche modo contro il duca e lo stia supportando.

Non è una questione cui dedicherei il tempo di andarmi a riprendere i messaggi precedenti, ma neppure la scarterei come improbabile.

Una cosa che potremmo sapere con piacere, è se la visione del Duca è vera o falsa: quacun'altro ha ricevuto visioni?

Secondo te sono cretino che do una visione falsa su un non lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che la visione è vera quindi aspetto con gioia qualcuno che smentisca Duke in modo da votarlo immantemente.

:cptn:

Cioè la visione è vera, io la riporto correttamente, in più confermo che c'è l'anonimo che si diverte.. e tu voti me?

In quanto Eris, per altro, che sarebbe in ogni caso l'ultimissimo dei problemi adesso..

Posso dire "Meh"?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo io

io so che la visione è vera quindi aspetto con gioia qualcuno che smentisca Duke in modo da votarlo immantemente.

:cptn:

Cioè la visione è vera, io la riporto correttamente, in più confermo che c'è l'anonimo che si diverte.. e tu voti me?

In quanto Eris, per altro, che sarebbe in ogni caso l'ultimissimo dei problemi adesso..

Posso dire "Meh"?

non hai capito 1 cazzo! voto chi salta fuori con una visione diversa perchè sarebbe falsa e quindi l'altro è lupo/prolupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo io

io so che la visione è vera quindi aspetto con gioia qualcuno che smentisca Duke in modo da votarlo immantemente.

:cptn:

Cioè la visione è vera, io la riporto correttamente, in più confermo che c'è l'anonimo che si diverte.. e tu voti me?

In quanto Eris, per altro, che sarebbe in ogni caso l'ultimissimo dei problemi adesso..

Posso dire "Meh"?

non hai capito 1 cazzo! voto chi salta fuori con una visione diversa perchè sarebbe falsa e quindi l'altro è lupo/prolupo!

Ahhhhh ecco!

Mi sembrava strano! :)

Beh ma sarebbe un pazzo chiunque si inventasse la rivelazione falsa.

Non complichiamoci sempre la vita.

Sentiamo altra gente in arringa?? Che ne so.. totalmente a caso.. Elayne?

Ora veramente devo fuggire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi credo che mi concentrerò su quelli che mi hanno accusato ieri: (l'altra partita Kalema lupo dubitava di me)

- Ace che ha provato in tutti i modi a tirarmi merda addosso anche se mi conosce e sa che in genere ragiono. ha pure raddoppiato su di me il voto x l'arringa. il suo non votarmi stamattina però mi ha messo qualche dubbio: ero sicuro 100% che da lupo mi votava.

- MM che vota per primo e con giustificazione "non mi convinci". ma non ti convinco cosa? sono stato l'unico a spiccicare un cazzo di ragionamento su quanto era accaduto, a dire qualcosa che aveva senso, ad aver giocato palesemente pro contadino dal primo minuto e voti me?

però ho intenzione di tenermi il voto fino alla fine per evitare chiusure di arringa da parte dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Duke che vota me a caso ?

Ceeeerto...

Già ieri The Duke non era cosi all'attacco come quando è buono.

Oggi fa il troll, visto che sa pertinamente che eri ero in arringa.

Già Sunnina ieri mi vota con una scusa pacco (le arringhe lunghe le faccio non di certo ad inizia partita, dove c'è poco da dire o da capire, anche per il sottoscritto).

Ahhh The Duke ... che stai combinando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che anche oggi c'è una voce da lontano e la profezia direi che è possibile che in entrambe le occasioni sia stato l'anonimo ad agire perchè altrimenti avremmo trovato 3 rivelazioni. Del resto perchè l'anonimo dovrebbe dire cose di cui non è sicuro? Quindi è anche possibile che l'anonimo non abbia agito e che le rivelazioni siano dei 2 angeli.

Oppure una di un angelo e una di un altro. Certo che per l'angelo poteva essere interessante dare oggi la rivelazione del ruolo di Riccaz per essere così sicuro della cosa.

In ogni caso le variabili sono almeno 4:

2 volte l'anonimo

1volta un angelo 1 volta un altro

1volta l'angelo una volta l'anonimo

1volta l'angelo caduto una volta l'anonimo

Considerando poi che 3 di queste potrebbero essere in ordine invertito per un totale di 8 diverse possibilità, difficile capire quella giusta.

Certo essendoci la rivelazione data da duke su Riccaz tenderei a credere a quella e quindi considerare Riccaz non lupo.

La cosa più interessante da considerare però è che è stato sbranato Juris, perchè sbranare proprio lui che sarebbe stato un ottimo candidato per l'arringa di oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche pensato ai lupi che vanno sull'affamato. E quindi il lupo Juris muore.

Il punto è che Juris, con i suoi errori di ieri, per me non era un buon candidato oggi.

I lupi non fanno di solito errori sui lupi che sono in gioco.

dove lo vedi l'affamato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...