Vai al contenuto

Giorno 3 - Sam


Recommended Posts

ma se ho scritto un sacco??? poi con te ci avrò giocato si e no 1 partita... tutta questa tua familiarità col mio modo di giocare non so da dove ti arriva

boh...

oltretutto la prima veggenza, e scusami se te la ricordo, parlava bene di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ho scritto un sacco??? poi con te ci avrò giocato si e no 1 partita... tutta questa tua familiarità col mio modo di giocare non so da dove ti arriva

boh...

oltretutto la prima veggenza, e scusami se te la ricordo, parlava bene di te...

due volte fa quando eri cigno mannaro eri un vortice di idee e accuse. la volta scorsa eri assassino e giocavi + o - come adesso...

comunque se sei buona non vedo dove sia il problema: io che sono buono non ho problemi ad andare in arringa perchè non ci perdo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri sparsi:


A) Non ha senso mandare al rogo stanotte un un Lupo o Inglo il Criceto Fastidioso.

Infatti se andiamo avanti cosi i lupi vincono, semplice.

Ogni sera manderemo a morire un “cattivo”, e ogni notte il Negromante, tranquillo, ne tirerà su uno.

Non ho fatto quindi la lista delle persone che hanno votato Inglo o un Lupo, ma secondo me non sono tanto buone.

Cosi a memoria abbiamo The Duke (che vota Nightbay, all’inizio pensato “Lupo”) e Pietro (che vota Inglo il Criceto).



B) The Duke: non solo c’è Luciano giù, ma comunque non c’è, per ora, il ROGO. C’è l’Esecuzione. Quindi non ha senso quel che dici, dicendo che il Negromante potrebbe fare un messaggio particolare (o forse no, da lì la tua domanda) a secondo di chi muore al rogo.

Perché chi muore lo fa all’ALBA. Dopo la notte. Quindi il Negromante comunque non potrebbe farlo tornare su, non prima del giorno dopo.


C) La faccenda Luca vs Night: ci devo pensare. Io comunque non mi preoccupo. Domani torna Mist e ci svela l’arcano.


D) L’Assassino. L’Assassino potrebbe avere ucciso il suo “amico” Mist in due casi piuttosto evidente:

- Mist fa parte della lista ruoli che deve uccidere, quindi uccidendolo, visto che è il Cane, sa che verrà riportato su, e che tutti lo crederanno “non amico dell’Assassino”.

- Mist non fa parte della lista ruoli che deve uccidere, ma è sempre il suo amico. Facendo cosi, ottiene lo stesso risultato di prima. Certo, non potranno più rubare la vittoria, ma arriveranno sicuramente a due morti su 3, permettendo quindi di vincere con chiunque. Che è un ottimo obiettivo.


E) La Veggenza: ricordate che potrebbe essere stata Sunnina la Veggente, pure.


F) non è detto che Jon Snow e Negromante si siano già messi in contatto con i Lupi. Vi ricordo che hanno come tutti un messaggio privato a GIORNO, e quindi potevano averlo usato già ieri per altri scopi. Secondo me comunque cosi non è stato.



Ora vado a pranzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz basta che ci credi tu :)

Scommetto che a fine partita io avrò vinto e Snow no (se non di dichiara a me)

come vuoi, basta che non sbranate me credendomi stirpe perchè oggi il guaritore è occupato con Mist! :D

Modificato da Riccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri sparsi:

A) Non ha senso mandare al rogo stanotte un un Lupo o Inglo il Criceto Fastidioso.

Infatti se andiamo avanti cosi i lupi vincono, semplice.

Ogni sera manderemo a morire un “cattivo”, e ogni notte il Negromante, tranquillo, ne tirerà su uno.

Non ho fatto quindi la lista delle persone che hanno votato Inglo o un Lupo, ma secondo me non sono tanto buone.

Cosi a memoria abbiamo The Duke (che vota Nightbay, all’inizio pensato “Lupo”) e Pietro (che vota Inglo il Criceto).

B) The Duke: non solo c’è Luciano giù, ma comunque non c’è, per ora, il ROGO. C’è l’Esecuzione. Quindi non ha senso quel che dici, dicendo che il Negromante potrebbe fare un messaggio particolare (o forse no, da lì la tua domanda) a secondo di chi muore al rogo.

Perché chi muore lo fa all’ALBA. Dopo la notte. Quindi il Negromante comunque non potrebbe farlo tornare su, non prima del giorno dopo.

C) La faccenda Luca vs Night: ci devo pensare. Io comunque non mi preoccupo. Domani torna Mist e ci svela l’arcano.

D) L’Assassino. L’Assassino potrebbe avere ucciso il suo “amico” Mist in due casi piuttosto evidente:

- Mist fa parte della lista ruoli che deve uccidere, quindi uccidendolo, visto che è il Cane, sa che verrà riportato su, e che tutti lo crederanno “non amico dell’Assassino”.

- Mist non fa parte della lista ruoli che deve uccidere, ma è sempre il suo amico. Facendo cosi, ottiene lo stesso risultato di prima. Certo, non potranno più rubare la vittoria, ma arriveranno sicuramente a due morti su 3, permettendo quindi di vincere con chiunque. Che è un ottimo obiettivo.

E) La Veggenza: ricordate che potrebbe essere stata Sunnina la Veggente, pure.

F) non è detto che Jon Snow e Negromante si siano già messi in contatto con i Lupi. Vi ricordo che hanno come tutti un messaggio privato a GIORNO, e quindi potevano averlo usato già ieri per altri scopi. Secondo me comunque cosi non è stato.

Ora vado a pranzare.

Io mi sono già difeso il primo giorno dicendovi quello che potevo dire per non farmi sgamare dall'Assassino e visto il mio ruolo se vi dicevo altro mi sarei praticamente dichiarato, Duke poi non può essere il Negromante dato che è resuscitato stamattina insieme a Inglo e quindi io lo conto sicuro tra i buoni...

Detto questo mi sta venendo il mal di testa a cercare di pensare cosa stia succedendo nel resto delle cosexD

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi chiedeva se gioco o meno posso rispondere che si gioco ma nei giorni scorsi ho usato tutto il tempo a mia disposizione per leggere le pagine di messaggi che avevate scritto... dal lavoro mi sono collegato solo durante la pausa pranzo e poi la sera da casa... Oggi la situazione sembra più calma...

Tornando alla partita, non ho ricevuto nessun messaggio (almeno fino ad adesso) e a parte le varie deduzioni che si sono fatte qui non so aggiungere altro... mi sono fatto pure io uno schema per non "perdermi" ma ci sono ancora tante caselle vuote soprattutto quelle che riguardano i rubavittoria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veggente potrebbe scrivere a me, diamine.

Sono limpido come acqua di fonte...

No, davvero negro...

Siamo abbastanza sicuri che uno di quelli che ci hanno scritto dichiarandosi te, sia in realtà il guaritore.

Non rimanere più nell'ombra e fai questo passo, che presto chiudiamo.

E tu pensaci bene, Jon Snow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo riflettendo sulla mancata veggenza e ho riguardato i fatti di ieri. Ho pensato inizialmente che sarebbe stato logico forse per il veggente mandarla a Mist visto che il rupe, ancora per una notte non avrebbe potuto agire e i lupi non lo avrebbero sbranato. All'opzione assassino non avevo pensato visto che Mist si era dichiarato il giorno prima ed era rimasto vivo. Ho letto le considerazioni di Elayne su Mist possibile amico dell'assassino, però boh, entrambe le opzioni sono valide.

Mi sono andata a rileggere un po' di corsa gli eventi passati e ho notato che ieri sera Mist riportava di messaggi tra il guaritore e il veggente. Ieri era la notte 3, oggi è il giorno 3 e se il veggente ha usato il suo messaggio ieri, non lo potrà usare finché non cambia il giorno. Ho capito bene come funziona? Se faccio confusione correggetemi, io intanto parto da questo presupposto, che oggi dobbiamo andare un po' a braccio. Per me, se non ha già usato il messaggio, magari lo ha affidato a Mist. Sennò lo avrebbe rimandato, credo, a me o a Riccaz che era stato visto non lupo (il quadernino serve :p ).

Sul duetto Mist / Assassino sono un po' in dubbio. O Mist è capitato sia amico che obiettivo (e questo per quanto statisticamente improbabile, è comunque possibile), oppure mi sembrerebbe un po' scemo tentare adesso di farsi ammazzare dal complice, perdendo la possibilità di rubare la vittoria insieme. Se conosco un po' Mist, da rubavittorie e col fiuto che ha per i ruoli, non si sarebbe accontentato di una vittoria "a metà".

Senza contare che io credo che Mist conosca già alcuni ruoli, oltre ai 3 lupi che ha indicato in questi giorni....possibile che nessuno fosse tra i 3 obiettivi dell'assassino?

Queste considerazioni mi fanno per ora escludere che Mist sia il complice dell'assassino.

Per la situazione di oggi, i miei dubbi vanno su Juris, che è stato molto assente ma che in realtà lo è abbastanza spesso e su Silvia che sta giocando in una maniera diversa dal solito.

Non credo che nessuno dei due sia lupo a dire il vero, così a sensazione, ma secondo me qualcosa da nascondere lo hanno ed è giusto sentirli.

Mandare il criceto in arringa mi pare 'na boiata é diamo solo la possibilità ai lupi di raddoppiare/triplicare su di lui tenendo fuori qualcun altro.

Visto il tempo che ci ho messo per scrivere questo post col cell, intanto lo pubblico e poi vado a rileggere i millemila post che avrete scritto voi nel frattempo e a rivedermi la situazione voti per capire dove indirizzare il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo messo i puntini sulle "i" per quanto riguarda le cose che stavate ignorando.

Poi sono d'accordo pure io che The Duke non va rogato (non è il Negro). E sono anche d'accordo sul fatto che è improbabile che Mist sia l'amico dell'Assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo messo i puntini sulle "i" per quanto riguarda le cose che stavate ignorando.

Poi sono d'accordo pure io che The Duke non va rogato (non è il Negro). E sono anche d'accordo sul fatto che è improbabile che Mist sia l'amico dell'Assassino.

Improbabile, ma non impossibile. La questione è sempre quella.

Comunque non sempre in un accordo si può accettare tutto, perchè a un certo punto se gli interessi collidono bisogna trovare un compromesso.

Se Mist è l'alleato dell'assassino, di certo non sapeva che lo avrebbe ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate perchè continuate a dire che Mist è il socio dell'assassino, se è palese che è stato ucciso dall'assassino?!

(Moooolto meno probabile l'Ombra di Stannis, ma non avrebbe nessun senso, a stannis conviene avere il cane mannaro che sgama i lupi)

Cioè, veramente, basta!!!

Elayne in arringa ci calza a pennello, come ci calzerebbe Prisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate perchè continuate a dire che Mist è il socio dell'assassino, se è palese che è stato ucciso dall'assassino?!

(Moooolto meno probabile l'Ombra di Stannis, ma non avrebbe nessun senso, a stannis conviene avere il cane mannaro che sgama i lupi)

Cioè, veramente, basta!!!

Elayne in arringa ci calza a pennello, come ci calzerebbe Prisci.

Rileggiti la mia spiegazione, invece di fare il finto ottuso ed ignorare il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione della veggenza e del postino: se andate a rivedervi il giorno 2, sono state mandate entrambe, sia è stata pubblicata la lettera intercettata, sia kalema ha riportato la veggenza

Inglo era Petyr Baelish, Riccaz probabilmente non è uno Stark (non lupo). Informa il villaggio.
Firmato: Cersei Lannister

quindi sunnina o era la postina o era la veggente. ma visto che la posta non è stata intercettata sarei dell'idea che era la postina.

e quindi torniamo alla veggenza, che non c'è o è stata data a mist, che ieri era il più credibile tra i buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate perchè continuate a dire che Mist è il socio dell'assassino, se è palese che è stato ucciso dall'assassino?!

(Moooolto meno probabile l'Ombra di Stannis, ma non avrebbe nessun senso, a stannis conviene avere il cane mannaro che sgama i lupi)

Cioè, veramente, basta!!!

Elayne in arringa ci calza a pennello, come ci calzerebbe Prisci.

Rileggiti la mia spiegazione, invece di fare il finto ottuso ed ignorare il resto.

6ans.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora l'ho letta.. e mi fa ridere.

Secondo l'assassino spreca un colpo per mandare giu il suo amico sperando che ritorni e che a quel punto lo lascino in pace!?!?!?!?!?

E l'altra, che l'amico era anche obiettivo, non ci credo nemmeno un po'.. va bene le estrazioni a sorte, però...

Ci concentriamo su sto negromante?!

Sei tu, Elayne?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la veggenza è arrivata la mattina (quindi giorno 2), Mist ha scritto ieri sera (notte 3) quindi ci sta. O il veggente era Sunny (però manca la frase del postino, magari preferisce intercettare di giorno oppure era Sunny stessa), o l'ha data a Mist oppure boh. A meno che non l'abbia passata a un lupo, ma con dei buoni più o meno assodati, perché rischiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ridicolo The Duke. Puoi andare nella tua crociata avanti da solo.

Se dici minchiate (mandare in arringa un lupo, davvero ?), io te le faccio notare.

Perché reagisci piccato ?

Secondo me abbiamo beccato un rubavittorie e che non vuole essere messo al centro dell'attenzione, ben contento però di ingraziarsi i lupi votando per un lupo.

L'avevo detto all'inizio che non eri contadino. Da contadino sei molto più aggressivo. Qui sei rimasto in disparte, e torni su, tutto "simpatico".

Finché uno svela un altro tuo comportamento sospetto.

Non preoccuparti, tanto non sei il negro. Sei salvo dal rogo/esecuzione per qualche giorno, e non credo nemmeno che i lupi ti sbraneranno più.

Quindi sei libero ora di fare quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...