Vai al contenuto

Giorno 2 - Joffrey


Recommended Posts

Il giovane Re aveva aspettato molte volte il canto del gallo stando alzato e senza aver chiuso occhio per tutta la notte. L'eccitazione di vedere qualcuno giustiziato per ordine suo non lo lasciava prendere sonno: camminava su e giù per le stanze reali, saltellava sul posto lasciandosi sfuggire urletti eccitati e passava lunghi minuti alla finestra, guardando dall'alto in basso la piazza ove si svolgevano le esecuzioni di coloro che avevano attentato alla sua salute o alla sicurezza dei Sette Regni.

Quando poi giungeva la mattina, e il canto del gallo si levava alto, si precipitava verso la sala del Trono, dove Cersei, sua madre, lo trovava già vestito di tutto punto, seduto compostamente, regale, sul Trono di Spade. Lei sapeva benissimo che quelle erano le uniche occasioni in cui lui si alzava anzitempo dal letto, quindi cercava di organizzargli almeno un'esecuzione a settimana. Così, per tenerlo su di morale e per poter vedere ancora una volta l'immagine di suo figlio seduto sul trono, come un vero Re.

Alle volte però accadeva che il condannato si togliesse la vita da solo anzitempo in cella, o che si facesse battere a morte dalle guardie, oppure che riuscisse in qualche modo a sfuggire. Era in quei momenti che Joffrey andava in bestia e ordinava l'esecuzione di chiunque lo contraddicesse, quella mattina. Nessuno si sarebbe MAI dovuto permettere di far saltare un'esecuzione da LUI ordinata.

Quest'oggi, al vostro risveglio, scoprite che NESSUNO è stato giustiziato sulla pubblica piazza... però trovate il cadavere in pezzi di The Duke sparso un po' dappertutto. Inoltre, uno dei vostri concittadini, per inciso Mist, è coperto di diverse ferite da capo a piè. A voi le interpretazioni, scadenza solita alle 18.30.

C'è anche un messaggio intercettato, oggi, e si tratta di questo messaggio anonimo: "Gli obiettivi sono il lupo codardo, il postino e il re. Tu hai scoperto qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ok, con ogni probabilità il re ha mandato al rogo il boia. A questo punto il re sa chi è il boia. Se si fida, può mandarmi un messaggio con entrambe le info (chi è lui e chi è il boia).

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima credo a Mist.. e oggi bruciamo Lucio..

Però per affidare a te i nomi del Re e del Boia.. è bene valutare comunque l'altra possibilità..

"Se i lupi tentano di sbranarti ci riescono ma un lupo (scelto a caso dal moderatore) riporterà delle ferite che saranno poi visibili a tutti dalla mattina dopo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con ogni probabilità il re ha mandato al rogo il boia. A questo punto il re sa chi è il boia. Se si fida, può mandarmi un messaggio con entrambe le info (chi è lui e chi è il boia).

questo passaggio non l'ho capito, i vostri ragionamenti sono iperveloci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay l'ho evitato perchè dall'arringa ha lasciato intuire di essere un ruolo importante e si merita almeno il beneficio del dubbio.

Anche se il suo comportamento non è tipico di quel ruolo (primo) e mi pare strano che non sia morto (secondo).

Quasi quasi vado da lui la prossima notte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con ogni probabilità il re ha mandato al rogo il boia. A questo punto il re sa chi è il boia. Se si fida, può mandarmi un messaggio con entrambe le info (chi è lui e chi è il boia).

questo passaggio non l'ho capito, i vostri ragionamenti sono iperveloci!

Il boia, se va al rogo, non muore. Si salva. Il re sa chi ha mandato al rogo, quindi sa chi è il boia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima credo a Mist.. e oggi bruciamo Lucio..

Però per affidare a te i nomi del Re e del Boia.. è bene valutare comunque l'altra possibilità..

"Se i lupi tentano di sbranarti ci riescono ma un lupo (scelto a caso dal moderatore) riporterà delle ferite che saranno poi visibili a tutti dalla mattina dopo."

l'alternativa è che fosse duke ... ma io non ho capito duke che cavolo di ruolo dichiarasse. ieri ho letto di fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto al boia/re non posso che concludere che il boia fosse The Duke che è stato sbranato e quindi non c'è stato rogo oggi.

E' la seconda opzione. Ma non escluderei la mia, che anzi mi pare più probabile.

Lo scopriremo domani mattina. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la versione di Mist, l'altro messaggio che ho ricevuto proveniva dal cane e dichiarava che avrebbe sbranato Luciano.

Piuttosto, pochi minuti fa ho ricevuto un msg dal veggente, che vi copio:

Inglo era Petyr Baelish, Riccaz probabilmente non è uno Stark (non lupo). Informa il villaggio.

Firmato: Cersei Lannister

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti oggi le possibilità sono:

- il Re non ha scelto nessuno. Essendo morto però uno dei 2 in parità, sbranato, a questo punto Graciento è il Boia

- il Re ha scelto qualcuno, tipo The Duke. Visto che The Duke è stato sbranato non c'è stata l'esecuzione visto che la vittima era già morta. Il Re e Boia potrebbero essere a questo punto chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire che Luca mente e che è o un lupo goffo o un pro-lupo con spirito di iniziativa basta che vi rileggiate la discussione di ieri.

Ho scritto a Kalema che sarei andato su Luciano, firmandomi col ruolo. In discussione pubblica lei dice che credeva le avesse scritto Duke. Io le faccio capire che sono stato io. Lei mi risponde

Avrò cura di questa informazione, eri il mio secondo candidato. In bocca al lupo, è il caso di dirlo ^^

Firmato: Kalema

Io mi incazzo perché, se si fida di me, poteva dirmi direttamente il ruolo. Ne segue discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima credo a Mist.. e oggi bruciamo Lucio..

Però per affidare a te i nomi del Re e del Boia.. è bene valutare comunque l'altra possibilità..

"Se i lupi tentano di sbranarti ci riescono ma un lupo (scelto a caso dal moderatore) riporterà delle ferite che saranno poi visibili a tutti dalla mattina dopo."

l'alternativa è che fosse duke ... ma io non ho capito duke che cavolo di ruolo dichiarasse. ieri ho letto di fretta.

comunque mist si era semi-dichiarato per quello che sembra essere, e ovviamente è andato su uno dei 2 di cui sospettava che non era in arringa (che quindi non poteva essere rogato dal re o dal fato). e luciano ieri si era capito che era lupo, l'abbiamo accusato in diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist probabilmente sta mentendo.

Ieri mi è arrivato questo messaggio: Sono il cane mannaro. Oggi vado su Mist. Firmato: Luciano Barluzzi

beh nemmeno questo prova nulla, perchè non è detto che Luciano sia il cane. Sarebbe diverso se avesse scritto "Luciano è il cane mannaro. Firmato: Sandor Clegane" in quel modo avevamo la sicurezza che il messaggio era stato mandato dal cane e quindi era vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...