Vai al contenuto

Partita 8 - Cimitero.


Recommended Posts


Bene The Duke, questo messaggio è per te, perché probabilmente sarai tu a risorgere stanotte. Io poi questa sera sono fuori casa, quindi scrivo ora di getto cosicche, se ci sono migliorie al piano, ne possiamo discutere.

Sui morti di ieri notte, ci sono troppe variabili. Ma non sono poche quelle dove abbiamo un lupo tra noi. Sarebbe bello, ma non ci conto più di tanto.
Su Mist non saprei ancora che dire … Potrebbe essere contadino ma non ha votato Absolute ieri, che per me è tutto fuorché contadino. E il voto di Mist avrebbe cambiato CHI sarebbe andato al rogo.
Inoltre, entrambi sono persone che possono analizzare. Mist è stato molto presente il giorno prima MA non ha apportato nulla di costruttivo alla discussione. Ha detto un sacco di “io non farei questo / questo non è una buona idea / ecc.” che è un atteggiamento lupesco. Perché non ha proposto altro. Ciononostante, ha spinto, provocato, ecc. che è un atteggiamento contadino, con tutta questa attività. La sua giustificazione di “mentire” come viene visto dal Veggente sta anche in piedi, se fosse contadino, dopo essersi messo in mostra per tutta la giornata.

Quindi non sono ancora deciso su di lui, ma dubito che abbia un ruolo importante (altrimenti non si sarebbe proposto cosi spudoratamente).
Absolute, che aveva creato la strategia di cui parlavo, se n’è stato ZITTO. Completamente. Quindi come ho detto, per me è Lupo o almeno cattivo e va bruciato seduta stante.

Ora passiamo a quello che dovresti dire quando torni su.
Io ho un ruolo che serve a noi ma non cosi primordiale da dire “devo tornare su”.
Noi abbiamo un vantaggio. il fatto che il Guaritore saprà sempre CHI fare tornare su, ma il Negromante no.
Anche se il Negromante sa che c’è un Lupo al Cimitero, rischia molto a farlo tornare su. Perché appena questo succede, possiamo NON bruciare il lupo risorto, e usare l’Esorcista per scoprire tutti gli altri lupi.
Il Negromante però ha interesse a fare risorgere altre persone. Come l’Invasato.
Il mio piano è il seguente: quando risorgi, te la giochi bene come sai fare, e fai capire che in realtà, qui al Cimitero, io molto disfattista ho fatto intendere che era un errore uccidermi subito da parte dei lupi, in quanto ero l’Invasato. Infatti, si può sempre dire che avevo appena iniziato a dire qualcosa, una “bozza” di piano la mattina prima di morire, ma in realtà avrei lasciato Absolute guidare le fila in giornata. Era un modo per me di “sembrare buono” per non farmi rogare.

Cosi facendo, il Negromante mi tira su molto probabilmente. In quanto per lui vincerei con i Lupi, e non sono a rischio Esorcista, anzi. Quindi sono un ottima scelta, perché i contadini dovranno sprecare un altro rogo per uccidermi, mentre lui mi tirerà sempre su (ovviamente, quindi, i contadini faranno la caccia la negromante piuttosto).
Ovviamente, non vogliamo che dopo i contadini sprecchino roghi sul sottoscritto, ma una volta che sono risorto, possiamo dire loro “guardate, era un bluff”, spingendo i lupi a sbranarmi la notte seguente (a me va bene).

Se funziona, quindi, guadagniamo uno “sbrano” con ottimi risultati. Per migliori risultati, sarebbe anche ottimale che se e quando risorgo tramite Negromante, sappiamo il nome di qualche lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta... guarda che i contadini non cercherebbero di ucciderti. L'invasato tanto è solo un voto contro.. quindi non è detto che cerchino di sprecare su di te il rogo eh. Quelli che sono ancora buoni là sopra devono cercare di orientarsi contro i lupi. Anche a me abs puzzava un po', però poi è venuto fuori Mist con quel suo "vengo visto lupo" che a me insospettiva/insospettisce non poco. E Pippero fenice (che speriamo sia diventato buono).

Tu quindi per evitare di essere sbranato potresti continuare con la recita dell'invasato anche quando torni in vita, e poi fare il tuo dovere di contadino di notte, visto che penso tu abbia qualche potere.

Tanto l'invasato vero non ti smentirà mai :) Così hai una copertura perfetta e non vieni disturbato da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure io.. anch'io ho un ruolo abbastanza utile, da tirare su non troppo tardi in partita, ma do la precedenza ad altri nel caso. Comunque le possibilità sono molte per quanto riguarda le nostre morti. Mist, perdonami, ma secondo me non la conti ancora giusta ^_^ Sarà che mi fido troppo dell'istinto, ma per me o sei lupo o sei uno tra Mr Hyde e il vampiro.

Cos'è, ora che non c'è più Coyote hai bisogno di una nuova fissazione?

Ieri mi attacchi a più riprese, poi mi voti, poi una volta arrivata qui INSISTI ancora, non c'è verso, sei una persona di una testardaggine ai limiti del patologico.

Chiaro, se sei lupo (cosa di cui sono convinto) tutto ha un senso, altrimenti mi spiace davvero per te.

Non sono nessuno di quei ruoli, vuoi scommettere?

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Abs potrebbe essere il veggente, nel caso non venisse fuori nessuna veggenza.. anche se conoscendolo, se lui lo fosse e sapesse di essere stato spaventato, se ne inventerebbe una in modo da far pensare ai lupi di non essere lui il veggente.

Non so se si capisce xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e sei sei un lupo ucciso dal diavolo?

Cmq abso nn so se sia cattivo ma si sicuro non è lupo visto che è stato "spaventato" stanotte

C'è sempre infatti la possibilità che io sia un Lupo ucciso dal Diavolo.

Rimane remota come possibilità (anche statistica).

Tu che di solito mi becchi sempre quando sono "cattivo": secondo te sono cattivo questa partita ?

Non avevo pensato/analizzato lo "spavento" di Abso. Questo mi fa spingere per Mist = Buono e chi dice di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neppure io.. anch'io ho un ruolo abbastanza utile, da tirare su non troppo tardi in partita, ma do la precedenza ad altri nel caso. Comunque le possibilità sono molte per quanto riguarda le nostre morti. Mist, perdonami, ma secondo me non la conti ancora giusta ^_^ Sarà che mi fido troppo dell'istinto, ma per me o sei lupo o sei uno tra Mr Hyde e il vampiro.

Cos'è, ora che non c'è più Coyote hai bisogno di una nuova fissazione?

Ieri mi attacchi a più riprese, poi mi voti, poi una volta arrivata qui INSISTI ancora, non c'è verso, sei una persona di una testardaggine ai limiti del patologico.

Chiaro, se sei lupo (cosa di cui sono convinto) tutto ha un senso, altrimenti mi spiace davvero per te.

Non sono nessuno di quei ruoli, vuoi scommettere?

La tua tecnica non mi convince, non è colpa mia.. E la mia testardaggine è proverbiale. ^_^

Scommetto solo se nel piatto mettiamo anche la mia non-lupaggine.

Kalema lupa ci sta, abs perché dici che non può essere il veggente? Cioè, anche a me puzza, però è super strano che nessuno abbia ricevuto la veggenza, e lui mi pare sia l'unico che sia stato bloccato da qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e sei sei un lupo ucciso dal diavolo?

Cmq abso nn so se sia cattivo ma si sicuro non è lupo visto che è stato "spaventato" stanotte

C'è sempre infatti la possibilità che io sia un Lupo ucciso dal Diavolo.

Rimane remota come possibilità (anche statistica).

Tu che di solito mi becchi sempre quando sono "cattivo": secondo te sono cattivo questa partita ?

Non avevo pensato/analizzato lo "spavento" di Abso. Questo mi fa spingere per Mist = Buono e chi dice di essere.

Per me elayne è stato ucciso dal signore della rupe. Non dico che i lupi si siano "spaventati" di fronte ai ruoli buoni agguerriti che ci sono in questa partita, però secondo me hanno valutato che iniziare subito ad ammazzare potesse essere una buona cosa. Il diavolo non me lo vedo poi ad agire così di botto, senza aspettare che neanche un ruolo sia uscito fuori. Quindi per me la tecnica di elayne potrebbe essere davvero buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che devo tornare su al più presto, e vista la possibilità che qui dentro ci siano lupi che comunicano con la lista lupi non dirò altro.

Ecco è per questo che ti sospetto soprattutto vampiro/lupo, perché continui a dire di essere importante ecc.. però a me sembra che tu abbia giocato pochissimo pro-contadino e che abbia dato su di te solo delle notizie contraddittorie per poi dire che era una tecnica. Adesso pure Luca se ne spunta dicendo di essere importante, mah..

Il bello è che io volevo mettermi in coda dietro ad elayne, ma a quanto pare questo cimitero è popolato di contadini super forti, super buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che devo tornare su al più presto, e vista la possibilità che qui dentro ci siano lupi che comunicano con la lista lupi non dirò altro.

Ecco è per questo che ti sospetto soprattutto vampiro/lupo, perché continui a dire di essere importante ecc.. però a me sembra che tu abbia giocato pochissimo pro-contadino e che abbia dato su di te solo delle notizie contraddittorie per poi dire che era una tecnica. Adesso pure Luca se ne spunta dicendo di essere importante, mah..

Il bello è che io volevo mettermi in coda dietro ad elayne, ma a quanto pare questo cimitero è popolato di contadini super forti, super buoni.

Ripeto: dopo la morte di Elayne mi pare di essere stato molto attivo e limpido nei ragionamenti.

In arringa ho voluto provare una strategia diversa dal solito: non era davvero il caso che venissi sbranato e ho pensato che potesse funzionare.

Altro non c'è. Dico solo che servo da vivo e servo molto, poi se vuoi continuare a puntarmi inventando di volta in volta nuove ragioni credo che semplicemente ti ignorerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che devo tornare su al più presto, e vista la possibilità che qui dentro ci siano lupi che comunicano con la lista lupi non dirò altro.

Ecco è per questo che ti sospetto soprattutto vampiro/lupo, perché continui a dire di essere importante ecc.. però a me sembra che tu abbia giocato pochissimo pro-contadino e che abbia dato su di te solo delle notizie contraddittorie per poi dire che era una tecnica. Adesso pure Luca se ne spunta dicendo di essere importante, mah..

Il bello è che io volevo mettermi in coda dietro ad elayne, ma a quanto pare questo cimitero è popolato di contadini super forti, super buoni.

Ripeto: dopo la morte di Elayne mi pare di essere stato molto attivo e limpido nei ragionamenti.

In arringa ho voluto provare una strategia diversa dal solito: non era davvero il caso che venissi sbranato e ho pensato che potesse funzionare.

Altro non c'è. Dico solo che servo da vivo e servo molto, poi se vuoi continuare a puntarmi inventando di volta in volta nuove ragioni credo che semplicemente ti ignorerò.

Non mi sto inventando nuove ragioni, sono sempre le stesse. Non so esattamente come tu sia finito quaggiù, ma a me non sembri contadino e credo sia meglio per la fazione zappatrice che tu rimanga qua.

Comunque Duke tu dì quello che vuoi su, io volevo solo esprimere le mie impressioni su Mist che è l'unico per ora che proprio non mi convince, anche per vari motivi che preferisco non dire visto che riguardano il mio ruolo.

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, inizialmente era una sensazione, poi è diventato intuito, poi ancora ci sono motivi concreti.

Come detto: mi stai puntando. Non so perché, non so cos'ho fatto, ma la tua ottusità sta diventando fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, inizialmente era una sensazione, poi è diventato intuito, poi ancora ci sono motivi concreti.

Come detto: mi stai puntando. Non so perché, non so cos'ho fatto, ma la tua ottusità sta diventando fastidiosa.

Non voglio dire di più per avvantaggiare qualche lupo qua sotto (poi magari comunica con quelli che sono vivi, quindi meglio di no). Non è ottusità, quindi se Duke devi considerare qualcuno da resuscitare, privilegia Elayne o Luca.. questo è quello che dico io, poi liberi di lasciarmi perdere. Non ho certezze, questo lo ribadisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai certezze, ma hai "motivi che preferisci non dire".

Non hai certezze, ma mi escludi categoricamente dalla lista dei possibili resuscitati.

Il tuo castello di carte sta crollando sempre di più, lupacchiotto, le tue contraddizioni sono ormai plateali.

E' evidente che hai capito chi sono e vuoi fare di tutto affinché io non torni in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai certezze, ma hai "motivi che preferisci non dire".

Non hai certezze, ma mi escludi categoricamente dalla lista dei possibili resuscitati.

Il tuo castello di carte sta crollando sempre di più, lupacchiotto, le tue contraddizioni sono ormai plateali.

E' evidente che hai capito chi sono e vuoi fare di tutto affinché io non torni in vita.

Mi spiace ma non hai compreso nulla. Ieri se ti ho votato avevo un preciso motivo e oggi se continuo a puntarti è perché questo tuo "cambio di idea" su come tu venga visto mi lascia molto insospettita. Non ho certezze perché la tua mente è complessa e forse la tua era davvero tutta una tecnica (mah), secondo me però per come anche adesso ti stai comportando NON sei da resuscitare. E io non sono lupa, semplicemente non volevo dare certezze su chi sono ecco perché ieri ho detto che era solo "a sensazione" il mio voto e perché l'ho scritto anche prima.

Tu però continui a ribattermi e quindi viene fuori tutto quello che c'è in realtà dietro. Se tu continui ad insistere su di me, è perché vuoi chiaramente che io mi riveli e io non ho intenzione di farlo. Quindi invece di dire che sei buono e che io sono lupa perché ti vado contro, cerca di far capire a Duke cosa sei e perché devi tornare su, perché io non lo capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto tutti i ruoli, per scrupolo.

Non c'è nessuno che possa darti mezze impressioni o "motivi" su di me, quindi stai mentendo.

Dal tuo punto di vista è chiaro che tu stia cercando di farmi sbilanciare sul mio ruolo e per questo motivo non cadrò nella tua trappola.

Posso dire una cosa, non a te ma ai buoni del cimitero: un CHIARO indizio sul mio ruolo l'ho dato verso l'inizio della partita.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto tutti i ruoli, per scrupolo.

Non c'è nessuno che possa darti mezze impressioni o "motivi" su di me, quindi stai mentendo.

Dal tuo punto di vista è chiaro che tu stia cercando di farmi sbilanciare sul mio ruolo e per questo motivo non cadrò nella tua trappola.

Posso dire una cosa, non a te ma ai buoni del cimitero: un CHIARO indizio sul mio ruolo l'ho dato verso l'inizio della partita.

Guardali ancora perché hai tralasciato qualcosa. Ma se sei contadino non rivelarlo per piacere, anche se lo capisci.

Rileggerò i tuoi messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...