Vai al contenuto

Partita 3 - Giorno 3


Inglo
 Share

Recommended Posts

due veggenze, entrambe lupo e entrambe date a Kalema... qualcosa non mi convince...

però che tersite stava mentendo è palese, no? o secondo te era il medium che si spacciava per apprendista guaritore?!?! :D

quindi direi tersite lupo o pro-lupo. quindi kalema di contro può avere fiducia, almeno per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

due veggenze, entrambe lupo e entrambe date a Kalema... qualcosa non mi convince...

però che tersite stava mentendo è palese, no? o secondo te era il medium che si spacciava per apprendista guaritore?!?! :D

quindi direi tersite lupo o pro-lupo. quindi kalema di contro può avere fiducia, almeno per ora

non lo so... dico solo che qualcosa mi puzza... a tal proposito mando Kalema in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei Toremoon.

Non è detto che debba finire in arringa, e no, non ho informazioni al suo riguardo. Solo un dubbio che sarebbe opportuno verificare. Considerando che Orfin è stato accusato, non credo che il mio voto ora impedirà ad Orfin di andare in arringa (e probabilmente di bruciare).

Link al commento
Condividi su altri siti

due veggenze, entrambe lupo e entrambe date a Kalema... qualcosa non mi convince...

però che tersite stava mentendo è palese, no? o secondo te era il medium che si spacciava per apprendista guaritore?!?! :D

quindi direi tersite lupo o pro-lupo. quindi kalema di contro può avere fiducia, almeno per ora

non lo so... dico solo che qualcosa mi puzza... a tal proposito mando Kalema in arringa

se io fossi veggente invece manderei la veggenza alla stessa persona per 3 motivi:

1) è evidente che tersite stava mentendo, quindi la veggenza è stata mandata a una persona affidabile (= procontadina)

2) se mando a un altro rischio di beccare il lupo, e magari la rivela sbagliata

3) alcuni ruoli sono già usciti allo scoperto, e alcuni pro-contadini sono evidenti: se mando la veggenza e non becco un lupo (vedi punto 2) ma un altro pro-contadino restringo il cerchio e rischio di farmi sgamare dai lupi come veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei mettere altra carne al fuoco.

Per esempio:

- mi pare strano che il guaritore non abbia agito su Spazzaneve; probabilmente è in attesa di qualche stralcio di notizia dal medium

- le ferite del Giustiziere sono equiparabili a quelle della sbranata, quindi Coyote POTREBBE anche essere un lupo (domanda al master: il giustiziere SA se viene attaccato o no?)

- mi pare mooolto strano che il veggente cieco vada due volte su kalema.. mi pare una niubbata galattica, SE e dico SE kalema è prolupi, potremmo esserci instradati verso un auto-flagellazione epica

Ciò detto, voto Guru, che lo vedo giocare in modo un po' strano (la scorsa partita era propositivo nei ragionamenti, in questa sta solo confermando cose ovvie e votando con grossi ritardi).

Link al commento
Condividi su altri siti

due veggenze, entrambe lupo e entrambe date a Kalema... qualcosa non mi convince...

però che tersite stava mentendo è palese, no? o secondo te era il medium che si spacciava per apprendista guaritore?!?! :D

quindi direi tersite lupo o pro-lupo. quindi kalema di contro può avere fiducia, almeno per ora

non lo so... dico solo che qualcosa mi puzza... a tal proposito mando Kalema in arringa

se io fossi veggente invece manderei la veggenza alla stessa persona per 3 motivi:

1) è evidente che tersite stava mentendo, quindi la veggenza è stata mandata a una persona affidabile (= procontadina)

2) se mando a un altro rischio di beccare il lupo, e magari la rivela sbagliata

3) alcuni ruoli sono già usciti allo scoperto, e alcuni pro-contadini sono evidenti: se mando la veggenza e non becco un lupo (vedi punto 2) ma un altro pro-contadino restringo il cerchio e rischio di farmi sgamare dai lupi come veggente

mi ha insospettito anche il voto di mist, troppo affrettato e senza neanche sentire Orfin... qualcuno ha fretta di mandarlo in arringa e farlo bruciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che The Duke non ha votato ufficialmente Guru (non ha scritto "grassetto" e non l'ha messo in grassetto).

Per capire il numero di votazioni, sarebbe d'uopo verificare questa situazione. Che sia ufficiale o meno il suo voto, ce lo dice il mod. Per me vanno bene entrambe le cose, ma bisogna saperlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

coyote mi sembra sia stata l'unica ieri prima della mia rivelazione a non credere a tersite (che mentiva dichiarandosi apprendista al posto mio), e siccome prima della mia rivelazione ognuno poteva difendere tersite ma lei non l'ha fatto la reputo da salvare. siccome gioca bene è probabile che i lupi si siano voluti togliere di mezzo un pericolo, tutto qua. ho notato queste cose e quindi lei mi sembra buona fede. perciò sono più propensa a credere che i lupi l'abbiano sbranata. per il resto è vero che stanotte potrebbe aver agito il lupo illusionista, ma almeno l'indiziato n.1 io lo sentirei, perchè stiamo disperdendo i voti in una maniera incredibile e va a finire che in arringa non ci finisce proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho pensato che coyote potesse essere stata uccisa dal giustiziere ma a quel punto lui saprebbe di essere stato attaccato comunque ci sono 2 cose che mi fanno pensare: innanzitutto c'è una cosa, qui non arriva nessuna informazione degna di nota nonostante abbiamo un sacco di ruoli che a sto punto qualcosa dovranno pur sapere, va bene che rischiano di venire sbranati ma secondo me non tutti ma almeno uno di quelli che san qualcosa dovrebbe un po' indirizzarci se no continuiamo ad andare a sensazioni.

Seconda cosa la continua decisione con cui Silvia ci assicura di essere l'apprendista, veramente la sicurezza piena che è Tersite quello che ha mentito non ce l'abbiamo.

La veggenza data di nuovo a Kalema anche a me pare un po' strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Medium, io direi che la prima notte probabilmente l'Illusionista non ha agito in quanto le arringhe e scontri Tersite - Silvia sembrano propendere infatti per Tersite Lupo. E quindi se l'Illusionista avesse agito la prima notte, allora Kalema avrebbe ricevuto la visione "Tersite non Lupo" e se fosse stata Lupo, sarebbe stata molto tentata a dirle tale quale, in quanto un contadino a suo posto avrebbe fatto la stessa cosa (visto che il contadino NON sa quando è usata l'illusione) salvando quindi in questa maniera il suo compare Tersite dal rogo e aspettando che il Medium venga fuori con le informazioni sull'illusione (che comunque non avrebbe messo in cattiva luce Kalema, che altro non ha fatto che dire quello che ha visto). Cosi non è stato.

Visto che però Kalema ha detto "Tersite Lupo", secondo me è chiaro che la prima notte la visione non è stata colpita dall'Illusionista (che sarebbe stata una mossa comunque non tanto intelligente da parte dei Lupi).

Sulla seconda notte, i Lupi avrebbero avuto ragione nell'utilizzare l'Illusione se ... Silvia non fosse venuta allo scoperto.

Essendo venuta fuori, è chiaro che un Illusione avrebbe dato un risultato inferiore, visto che il Medium l'avrebbe probabilmente letta attraverso.

Quindi, secondo me, se il Medium non viene fuori a breve, è che non è stata usata alcun illusione fino ad ora.

E quindi, sia Tersite, sia Orfin vengono visionati come Lupi.

In sintesi: noi abbiamo alcune informazioni dal Veggente ... se queste informazioni sono "corrette" (cioè, nessuna illusione), il Medium ha ragione di mostrarsi ?

Io francamente non credo, ma ieri pensavo anche ad alcune analisi su diversi ruoli, e non erano complete (Polle e Coyote hanno aiutato al riguardo). Quindi vediamo cosa dicono al riguardo (non Coyote, ma Polle si).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che per i lupi sia più conveniente usare l'illusione all'inizio della partita e generalmente il secondo o terzo giorno anche perchè così nei primi potrebbero comunque insinuare il sospetto che sia stata usata e più avanti hanno comunque la possibilità di aver già sbranato il veggente senza contare che più vanno avanti più c'è il rischio che l'illusionista venga bruciato.

Usarla la prima notte mi sembra però un po' presto. C'è anche da considerare che vista la diatriba del primo giorno tra te e Mist i lupi potrebbero aver pensato di non usarla la prima notte pensando che il veggente avrebbe visionato uno di voi 2. Quindi io ritengo più probabile che non sia stata usata ieri.

Potrebbe però essere stata usata oggi.

C'è anche da dire che però Tersite ha lanciato indizi sul suo personaggio fin dall'inizio e non capisco perchè spacciarsi per un personaggio quando ancora non si è sospettati oltretutto considerando che così facendo ha poi insospettito il veggente.

L'altra possibilità è che i lupi continuano a non usare l'illusione e Kalema sta mentendo, cosa che non possiamo escludere.

Restano incomprensibili però i silenzi soprattutto del medium e del negromante. Il negromante a meno che non fosse Mr.Spazzaneve non aveva secondo me nessun motivo per non resuscitare Tersite anche perchè non è detto che gli ricapiti a breve di poter resuscitare uno così fortemente sospettato di essere lupo, e il medium a questo punto dovrebbe sapere se l'illusione è stata usata oppure no, nel qual caso potrebbe smascgerare uno tra kalema e orfin cosa che ci sarebbe molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il giustiziere è stato avvisato dal master a questo punto lo dica o perlomeno lo faccia intendere, perchè di sicuro i lupi non andranno più da lui! Se non riceviamo alcuna notizia a tal proposito, secondo me si può tirare su Coyote con minori preoccupazioni :)

Per quanto riguarda l'insistenza del veggente su Kalema, c'è un pro ed un contro oltre a quelli indicati:

PRO) Sapendo su chi il veggente manda la veggenza, si ha anche la certezza di sapere quando la veggenza non gira, avendo quindi il 50% di chance di aver individuato il lupo nascosto.

CONTRO) Sapendo su chi andrà la veggenza, i lupi potrebbero uccidere l'interessato per far perdere un turno di veggenza.

Detto ciò, io sono tornato poco fa e a breve devo tornare di nuovo all'uni! Se qualcuno fa un riepilogo riesco a votare ora, altrimenti non riesco a farlo entro le 17 e dovrete far tutto senza di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...