Vai al contenuto

Giorno 3 - E la morte arrivò


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Potrei aver combinato un pasticcio. :D

Io direi Orso mannaro + assassino (o ninja).

Ne sono abbastanza certo. Abbastanza tanto.

E comunque, seriamente. Questi due commenti più o meno in successione, mi facevano pensare tu ti stessi autocandidando al ruolo di Orso, questa tua uscita sull'assassino è abbastanza sorprendente. Anche perché sparare così la seconda notte è un bell'azzardo...

Sarò sicuramente io che ci vedo più losco del dovuto, ma non me ne faccio pirsuaso (come diceva il tale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei aver combinato un pasticcio. :D

Io direi Orso mannaro + assassino (o ninja).

Ne sono abbastanza certo. Abbastanza tanto.

E comunque, seriamente. Questi due commenti più o meno in successione, mi facevano pensare tu ti stessi autocandidando al ruolo di Orso, questa tua uscita sull'assassino è abbastanza sorprendente. Anche perché sparare così la seconda notte è un bell'azzardo...

Sarò sicuramente io che ci vedo più losco del dovuto, ma non me ne faccio pirsuaso (come diceva il tale).

Orfin ora non montarti la testa ma per una volta mi trovo a condividere il tuo commento :p

Io avevo assegnato a Mist il ruolo dell'Orso anche perchè farsi portavoce dei contadini rischiando di essere sbranato.. pensavo facesse il grosso perchè era forte, inoltre il sospetto su Absolute era maggiore dal momento che mentalmente avevo assegnato i ruoli visti lupo alla sfera del veggente.

Ma Absolute in definitiva potrebbe essere l'orso a questo punto.

Quindi perchè oggi Mist parti sparato su di Abs?

Perchè ieri la visione per te andava bene e per Abs no?

Ciò non toglie che pure la reticenza di Absolute è estremamente sospetta.

Servirebbe un po' di luce per battezzare chi dei due mente e dopo secondo me capiremmo tante cose in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Toremoon ha detto il vero, sì, l'illusionista ha agito ieri e falsato la visione di stanotte su di me, perché io non vengo visto lupo.

Ah!

Quindi prima dici che non vuoi confermare nè smentire per via del drago poi dopo 10 minuti hai già fatto pace con la testa?

Cambio radicale di opinione?

Salviamo i ciappett? Lista lupi decisone unanime?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaritemi solo un passaggio: Abs ieri ha ricevuto la visione di Mist non lupo e lo ha dichiarato lupo per vedere la sua reazione? Mi pare di aver capito così. Quindi l'illusionista ha agito stanotte, falsando veggente e medium? Questo potrebbe voler dire che a bruciare Sunnina potremmo aver visto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Toremoon ha detto il vero, sì, l'illusionista ha agito ieri e falsato la visione di stanotte su di me, perché io non vengo visto lupo.

Ah!

Quindi prima dici che non vuoi confermare nè smentire per via del drago poi dopo 10 minuti hai già fatto pace con la testa?

Cambio radicale di opinione?

Salviamo i ciappett? Lista lupi decisone unanime?

MA se poi stai dicendo il verto tu (e qui.....) quindi ieri hai visto Mist lupo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, non ho analizzato i ruoli (non c'ho voglia per ora, sono pigro, e domani parto per Parigi per due giorni quindi con poca possibilità di connettermi ad internet), ma condivido molte perplessità. Mist non sparerebbe la seconda notte a caso (visto poi il risultato, questo è confermato).

Lo farebbe solo se avesse delle valide ragioni per pensare cosi (e aspetto di vederle) e anche cosi non basterebbe ... lo farebbe soltanto se il secondo bersaglio fosse un contadino.

Mentre per quanto riguarda Absolute, Coyote, questo è il suo atteggiamento classico. Non dire nulla, e quando è sospettato, fare pure lo stesso finché non è troppo tardi (e a questo punto, di solito si rivela ma nessuno gli crede :D e quindi muore).

Francamente la mia sintesi di tutto questo è che difficilmente uno non sia un lupo o non stia mentendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaritemi solo un passaggio: Abs ieri ha ricevuto la visione di Mist non lupo e lo ha dichiarato lupo per vedere la sua reazione? Mi pare di aver capito così. Quindi l'illusionista ha agito stanotte, falsando veggente e medium? Questo potrebbe voler dire che a bruciare Sunnina potremmo aver visto giusto?

Scusa Kalema ma mi dici perchè Abs avrebbe dovuto falsare la visione ieri.

Seriamente dico.

E non capisco come da questa questione arriviamo a Sunnina. Cioè per te sono "buoni" sia Abs che Mist? O____O

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre per quanto riguarda Absolute, Coyote, questo è il suo atteggiamento classico. Non dire nulla, e quando è sospettato, fare pure lo stesso finché non è troppo tardi (e a questo punto, di solito si rivela ma nessuno gli crede :D e quindi muore).

Francamente la mia sintesi di tutto questo è che difficilmente uno non sia un lupo o non stia mentendo.

Vorrei precisare per onestà di gioco che io conosco Absolute da 4 anni circa e lo conosco anche "dal vivo"

Inoltre gioco da diverso tempo anche con Mist, Brida e Sunnina .. ecco perchè quando si parla di loro mi sento di dire la mia con più fervore ghhghgh

Detto ciò concordo sulle conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo giocare ambiguo, come ho già detto, ma capendo che già la situazione è complicata non volevo peggiorare le cose e ho deciso di chiarire prima che degenerasse ulteriormente.

Coyote, se davvero pensi che io prima temporeggio, poi ricevo consenso in lista lupi e alla fine dichiaro tutto per questo motivo, allora mi ritengo profondamente offeso perché significherebbe che mi ritieni uno sprovveduto. Ho provato a fare una giocata rischiosa, fino a stamattina andava bene, speravo che il veggente oggi indicasse qualcun altro e poi in base alle reazioni avrei svelato o meno il mio bluff di ieri. D'altronde che senso aveva insistere su Mist buono e dire che l'illusionista non aveva agito? Al massimo puoi sospettarci lupi insieme ma se rileggi le mie dichiarazioni di ieri vedrai che per quanto azzardata la mia condotta è coerente a quanto affermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne: il master mi ha detto che ho sbagliato.

Al Master (The Duke): comunichi all'Assassino se sbaglia il bersaglio ? (come dice Mist)

avendone due, sì

così come dico al tuttofare, ogni DUE notti, a quanti punti è

Se così stanno le cose, i miei sospetti verso Mist si affievoliscono... per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaritemi solo un passaggio: Abs ieri ha ricevuto la visione di Mist non lupo e lo ha dichiarato lupo per vedere la sua reazione? Mi pare di aver capito così. Quindi l'illusionista ha agito stanotte, falsando veggente e medium? Questo potrebbe voler dire che a bruciare Sunnina potremmo aver visto giusto?

Scusa Kalema ma mi dici perchè Abs avrebbe dovuto falsare la visione ieri.

Seriamente dico.

E non capisco come da questa questione arriviamo a Sunnina. Cioè per te sono "buoni" sia Abs che Mist? O____O

Mi pare di aver capito che Abs stesse ventilando questa possibilità, apposta ho chiesto lumi.

Perché qualcosa non mi convince visto che la spiegazione che mi do dagli eventi di ieri e oggi è che Mist venga effettivamente visto lupo. Ma anche qui non mi torna qualcosa, se così fosse dalle dichiarazioni e supposizioni di ieri MM doveva essere tra i protetti dell'Orso, no?

A Sunnina ci sono arrivata supponendo che l'illusionista abbia agito stanotte, se fosse morto un lupo al rogo avrebbe avuto un senso maggiore falsare le visioni, per impedire qualsiasi connessione tra Sunnina e gli altri. Poi probabilmente sto prendendo una cantonata con questi ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo giocare ambiguo, come ho già detto, ma capendo che già la situazione è complicata non volevo peggiorare le cose e ho deciso di chiarire prima che degenerasse ulteriormente.

Coyote, se davvero pensi che io prima temporeggio, poi ricevo consenso in lista lupi e alla fine dichiaro tutto per questo motivo, allora mi ritengo profondamente offeso perché significherebbe che mi ritieni uno sprovveduto. Ho provato a fare una giocata rischiosa, fino a stamattina andava bene, speravo che il veggente oggi indicasse qualcun altro e poi in base alle reazioni avrei svelato o meno il mio bluff di ieri. D'altronde che senso aveva insistere su Mist buono e dire che l'illusionista non aveva agito? Al massimo puoi sospettarci lupi insieme ma se rileggi le mie dichiarazioni di ieri vedrai che per quanto azzardata la mia condotta è coerente a quanto affermo.

No Absolute.

Tu lo hai votato e senza neppure pensarci troppo .. quindi la veggenza l'avevi ricevuta giusta. Se il tuo era un piano per vedere una reazione o per un bluff odierno, il voto non era necessario non così d'impulso.

Poi ad un certo punto del pomeriggio (quanto si puntava il dito sul tuo voto repentino) hai cominciato a dire che forse c'eranno altri motivi per cui appariva lupo (e qui secondo me avete deciso in lista) non hai detto "ehi ragazzi ho bluffato la visione era un'altra.."

Mi dispiace ma ti sospetto fortemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza notte sparo, si, perché pensavo seriamente di morire stanotte e ho voluto tentare il colpaccio. Oltretutto ho un ruolo impossibile, quindi tanto valeva togliermi il pensiero e passare direttamente dalla parte dei contadini. Absolute paradossalmente inizia a convincere, mentre non mi convince chi tra voi vede misteri anche dove inizia ad essere tutto abbastanza chiaro. Tipo Orfin.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho votato proprio perché volevo vedere la reazione, magari era stato usato l'illusionista, d'altronde mi sono convinto che Mist non fosse lupo perché se lo fosse stato di sicuro avrebbe dedotto che io fossi un suo alleato, visto che avrebbe saputo che avevo mentito sulla visione (e dal suo punto di vista solo un alleato l'avrebbe fatto, ma a me piace stupirvi).

Sarà discutibile ma era la mia strategia.

Coyote, qui su forum gioco diversamente, chiedi a Brida che mi ha accusato di avere una doppia personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po' chi è più convincente tra Absolute e Mist. Absolute dice che il lupo illusionista ha quasi sicuramente già agito.

Se avesse agito la notte 2 Absolute avrebbe avuto la visione su Mist lupo ce l'avrebbe detta senza mentire e quindi avendo agito l'Illusionista Mist non sarebbe lupo. Lo stesso Mist accusandosi di una delle 2 morti notturne potrebbe in questo caso coprire solo 2 ruoli, uno di questi è l'assassino. Questa versione torna non fosse che Absolute ha insinuato il sospetto di aver mentito sulla veggenza di Mist il che se fosse vero farebbe crollare tutto.

Se inoltre l'illusionista avesse agito la notte 2 la visione di Tore su Absolute sarebbe corretta cioè lui è, o viene visto, come lupo. In entrambe queste situazioni se l'illusionista ha agito la notte 2 Absolute è fortemente sospetto.

Se invece l'illusionista avesse agito la notte 3 sarebbe la visione di Tore su Absolute ad essere sbagliata e Absolute è un buono. A questo punto la notte 2 Absolute, che secondo questa combinazione è buono avrebbe ricevuto una reale veggenza. Se ha detto la verità Mist appare come lupo e quindi è Mist che oggi mente, dicendosi assassino ( da notare poi che la sua affermazione di essere sicuro perchè una delle morti è sua responsabilità potrebbe benissimo voler dire che è lui che ha sbranato con gli altri MM) mentre in realtà non potrebbe esserlo apparendo lupo. Non vedo invece il motivo per cui Absolute essendo buono e ricevendo la veggenza su Mist buono dovrebbe mentire dicendo che lo vede lupo.

Terza possibilità il lupo illusionista non ha ancora agito e sia Absolute che Mist sono o appaiono come lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho votato proprio perché volevo vedere la reazione, magari era stato usato l'illusionista, d'altronde mi sono convinto che Mist non fosse lupo perché se lo fosse stato di sicuro avrebbe dedotto che io fossi un suo alleato, visto che avrebbe saputo che avevo mentito sulla visione (e dal suo punto di vista solo un alleato l'avrebbe fatto, ma a me piace stupirvi).

Sarà discutibile ma era la mia strategia.

Coyote, qui su forum gioco diversamente, chiedi a Brida che mi ha accusato di avere una doppia personalità.

Vabbè io ragiono per come ti conosco Abs.

Tu al mio posto e con gli stesse elementi in mano non mi sospetteresti?

Faccio fatica a credere a tutte queste coincidenze e bluff sia tuoi che di Mist. Se uno dice il vero l'altro al 50% mente,

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, dubito piuttosto di Absolute. Per uno che sta in disparte e non partecipa, fare un bluff del genere e non rivelarlo subito all'alba di questo giorno, è un po' antitetico al personaggio.

Il mio sentore è però che nessuno è Lupo (il che darebbe ad Absolute un ruolo pro-lupi).

Quindi manderei un altro in arringa. Tanto per vedere cosa ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma spero che tu reputi ancor più improbabile che io abbia fatto una giocata così ingenua da lupo. Tra le due possibilità o ho giocato da pessimo lupo oppure ho provato a fare una giocata rischiosa da contadino. Al massimo potrei essere un prolupi, ma non è nemmeno questo il caso, d'altronde avrei giocato con molto meno slancio per evitare di fare danni accusando un potenziale alleato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...