Vai al contenuto

la juve in europa


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Certo che se è vero che Maggiani ha lo scudetto della Juve sul suo profilo facebook, siamo davvero di fronte ad un decerebrato... perché così come si fa a dar torto ai cattivi pensieri di Pulvirenti?

P.S. x daunt: come si dice in questi casi "la Juve non ha bisogno di certi favori" mentre il Milan attuale assolutamente sì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca e poi chiudo con il calcio:

E’ uno scandalo quello che è successo ieri a Catania con un arbitro e i suoi collaboratori che hanno condizionato il match con alcune decisioni sbagliate che hanno favorito la Juventus. Un gol valido annullato al catanese Bergessio e uno irregolare concesso alla squadra bianconera. Il designatore Braschi ha dato la colpa di tutto all’assistente di Gervasoni, Luca Maggiani di La Spezia. Su questo assistente intanto spuntano fuori situazioni poco chiare visto che esiste un profilo Facebook dove tra le foto ci sono quelle dei loghi dello Spezia ma anche della Juventus. Maggiani potrebbe anche dire che quel profilo non è il suo ma fino a ieri sera c’erano due foto private che lo immortalavano dentro la sua Porche. Stamattina sono scomparse. Perché sono state rimosse? Chi li ha rimosse? Quelle foto private infatti potrebbero essere le prove che la Fan page è gestita da Maggiani. Riportiamo l’articolo dei colleghi di Calcionapoli24 che a riguardo hanno tracciato un profilo di Maggiani.

Luca Maggiani, sulla carta e per curriculum, dovrebbe essere uno dei migliori guardialinee del campionato. Nella scorsa stagione addirittura aveva ricevuto un premio dalla sezione di Sassari. Vi forniamo il link ed evidenziamo i passaggi che dopo ci torneranno utili: "Maggiani, ha svolto davanti ad una gremita ed interessata platea una riunione tecnica durante la quale ha parlato delle caratteristiche che un arbitro deve avere per diventare grande: dedizione, passione, sacrificio, allenamento, umiltà, serietà, coraggio e anche un pizzico di fortuna, senza tralasciare ildivertimento: questi i punti salienti.

Ma riavvolgiamo il nastro e torniamo alla vergogna del Massimino, come l'ha definita il sindaco Raffaele Stancanelli: "Un'offesa grave per i tifosi e la citta' perpetrata da una direzione arbitrale inqualificabile"

Dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, moviola a cura del collega Edmondo Pinna divisa in due capitoli:

"Capitolo uno: sullo 0-0, il Catania va in gol con Bergessio e il gol era buono. Bergessio è sempre in posizione regolare, sia sul cross di Marchese, sia sulla deviazione di Spolli che sulla successiva sporcatura (se c’è) di Lodi. Il motivo? Semplice, Asamoah è sempre appiccicato al rossazzurro e copre la sua destra. Allora, gol buono l’arbitro convalida, il guardalinee Maggiani pure poi... Poi succede l’imponderabile. Proviamo a ricostruire: la panchina della Juve protesta, all’assistente internazionale viene il dubbio ed è la cosa peggiore che può succedere. Nella mente non trova più quel fotogramma, chiede a Rizzoli (arbitro d’area per la terza volta con la Juve. I precedenti fanno rabbrividire: era a Pechino e a Udine...) quanti tocchi ci siano stati, due la risposta, ancora conciliabolo. Per un disastro"

Capitolo due: . £FUORIGIOCO- E’ lo stesso Maggiani (ahilui) che fa convalidare il gol della Juve: ma quando Vucinic serve Bendtner, quest’ultimo è in fuorigioco di mezza figura rispetto a Rolin. Stupisce, fra l’altro, perché Bendtner è in primo piano e, teoricamente, sarebbe stato più logico l’errore contrario (cioè, vedere lui in fuorigioco mentre era tenuto in gioco da chi era dietro di lui). Bendtner tira, Andujar respinge, Vidal segna. Patatrac".

Qui finiscono gli errori tecnici, definizione tanto gradita dal designatore Braschi, ed iniziano i sospetti. Il motivo? Basta digitare sul social network Facebook questo indirizzo http://www.facebook.com/pages/Luca-Maggiani/325579754141590. Una premessa è d'obbligo. Le fan page, in moltissimi casi, non vengono gestite dai diretti interessati ma da appassionati, familiari ,amici o conoscenti. Ma dopo la vergogna di Catania ed aver visto la data di iscrizione della pagina ci sorge qualche dubbio. La fan page Maggiani nasce su Facebook il 13 gennaio. Vengono pubblicate foto che ritraggono la 'bandierina' di La Spezia in un incontro internazionale Cipro-Portogallo. Successivamente invece gli scatti della visita a Sassari, di cui prima, e infine.. E' l'otto maggio e sul profilo della pagina, che annovera appena 248 “mi piace”, vengono pubblicati due scudetti, come potete vedere dalle foto, quello dello Spezia, città d’origine considerato che egli viene proprio dalla sezione arbitrale di La Spezia, e quello della Juventus!!! La prima è la squadra di calcio della città di provenienza (festeggiava il ritorno in B, ndr), ma la seconda, ci chiediamo noi, è quella del cuore? (festeggiava lo scudetto, ndr). Maggiani potrebbe anche difendersi: "Non ero a conoscenza di questa pagina", ma è stata creata quasi un anno fa! E soprattutto ci sono foto private dove lo stesso assistente è in posa e sorridente nella sua Porsche. Secondo voi è pura coincidenza? Tutto può essere, ma il dubbio resta. A voi la sentenza.

AGGIORNAMENTO - PAZZESCO alle 10.35 dalla FanPage vengono rimosse queste due foto private.

qui le foto:

http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=88866

Link al commento
Condividi su altri siti

"La pagina Facebook di Luca Maggiani tirata in ballo stamane dal presidente del Catania Antonino Pulvirenti e' falsa. Lo precisa in una nota l'Aia che "ha ricevuto dall'assistente arbitrale della Can A Luca Maggiani attestato in cui egli precisa che la notizia secondo cui lo stesso sia titolare di un profilo personale o di una pagina sul social network Facebook e' destituita di ogni fondamento". Questo il comunicato diffuso dall'Ansa. Chi non è molto esperto di social network, in questo caso Facebook, quando cade in errore tenta immediatamente di cancellare tracce e dati che possano far risalire ai legittimi proprietari della pagina. In questo caso non si tratta di un fan qualsiasi ma si tratta della ditta di proprietà del guardialinee! E' incredibile! Guardate cosa abbiamo scoperto tra le informazioni di base:

Gli amministratori di Raggio Verde, "azienda dotata di personale qualificato e attrezzature professionali per il giardinaggio, con l'obiettivo di realizzare e/o provvedere alla manutenzione, ordinaria e straordinaria, di aree verdi, per le pulizie (uffici, condomini e abitazioni) " sono appunto Luca Maggiani e Alessio Rossi, quest'ultimo intestatario anche del dominio del portale raggioverde.sp.it attualmente offline. Che strana coincidenza...(calcionapoli24.it)

http://www.itasportpress.it/?action=read&idnotizia=101213

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono sereno, molto sereno. Può capitare di sbagliare e capiterà ancora". Queste le parole rilasciate all'ANSA dal guardalinee Luca Maggiani, che non ha voluto parlare della motivazione tecnica che ha portato ad annullare la rete di Bergessio.

"Capiterà ancora". Certo, e sempre a favore della Juve.

Non ha voluto parlare della motivazione tecnica. Ma come, chiedi l'autorizzazione all'AIA per parlare alla stampa (cosa rarissima) per poi dire una squallida banalità senza entrare nel merito??? Eh no, troppo facile così.

Di certo seguirò con attenzione le gesta future del sig. Maggiani (così come a suo tempo feci con DeSantis...) e del designatore arbitrale, che mi aspetto lo tenga lontano dalla Juve per tanto, tanto, tanto tempo (o nel caso dei bianconeri le ricusazioni funzionano solo in un verso, vedi Rodomonti ricusato per 5 anni prima del famigerato Empoli-Juve 98?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru (ed i Catanesi) sono giustamente incazzati. E' stato un errore madornale. Che si potrà evitare in futuro quando (se) si avrà la moviola in campo. Altrimenti squadre come Catania, Genoa, Palermo, Cagliari, Udinese saranno sempre penalizzate contro le grandi. QUindi i tifosi di queste squadre hanno di certo qulcosa di cui lamentarsi.

Per il resto, i commenti della Rapa (che ha velocemente dimenticato il mancato rigore su Gomez nella partita dell'Inter contro il Catania, ma si sa, si vede e si ricorda solo ciò che fa comodo) o di alcuni Milanardi (che non hanno accennato al fatto che il loro gol contro il Genoa sarebbe stato ugualmete da annullare) sono patetici, come sempre.

Panorama (non si può dire certo filo-Juventino) pubblica una statistica interessante (per chi è malpensante, a me sinceramente interesssa poco):

http://sport.panorama.it/calcio/arbitri-errori-polemiche-juventus-nicchi-catania-braschi-classifica

Ma ovviamente ogniuno vede le cose che vuole vedere ed ignora quelle che non gli fanno comodo.

Io sinceramente Domenica non ho esultato per il risultato e non ho postato nulla su FB ed ovviamente avrei preferito se avessero annullato il gol di Vidal, giusto per evitare un ulteriore inasprimento delle polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa buffa è che gli errori più madornali, più grossolani, quelli che fanno inorridire, quelli che sono lampanti subito a tutti senza bisogno di alcun replay, che sollevano una nazione intera, e non solo, vedi Paddy Power, càpitano sempre alla Juve, e guarda caso sempre a suo favore.

Che curiosa casualità! Da Muntari, a Bergessio, a Vidal... Aspettiamo il prossimo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovviamente ogniuno vede le cose che vuole vedere ed ignora quelle che non gli fanno comodo.

Infatti. Per esempio, uno può considerare un rigore come un gol automatico, e ignorare due occasioni enormi fermate per fuorigioco sbagliato nella stessa partita (che hanno magari la stessa percentuale realizzativa di un rigore, ma non essendo rigori non finiscono nelle statistiche e nei ricordi della gente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovviamente ogniuno vede le cose che vuole vedere ed ignora quelle che non gli fanno comodo.

Infatti. Per esempio, uno può considerare un rigore come un gol automatico, e ignorare due occasioni enormi fermate per fuorigioco sbagliato nella stessa partita (che hanno magari la stessa percentuale realizzativa di un rigore, ma non essendo rigori non finiscono nelle statistiche e nei ricordi della gente)

E non solo, spesso quando si fanno queste statistiche non si tiene conto di una cosa importantissima, la sequenza temporale.

Faccio un esempio: L'anno scorso gli juventini mi hanno fracassato le palle con il gol annullato a Matri.

Bene, ci sono poche cose di cui uno può essere certo una di queste è che gli eventi non possono essere presi così isolati (come cazzo ci fa comodo) perchè ciò che avviene prima influnza ciò che verrà quindi, non possiamo sapere come sarebbe andata se avessero dato al Milan il 2-0 però possiamo essere certi che non sarebbe successo quello che che poi è effettivamente successo, gol di Matri compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, i commenti della Rapa (che ha velocemente dimenticato il mancato rigore su Gomez nella partita dell'Inter contro il Catania, ma si sa, si vede e si ricorda solo ciò che fa comodo) o di alcuni Milanardi (che non hanno accennato al fatto che il loro gol contro il Genoa sarebbe stato ugualmete da annullare) sono patetici, come sempre.

Più o meno patetico di chi in quella partita ricorda solo un episodio pro-Inter quando ce n'erano due (già citati) di altrettanto clamorosi contro?

Per assurdo, fa molto più rumore un danno ricevuto da una piccola, perché magari è l'unico episodio contrario della partita. La grande magari viene danneggiata ma non si lamenta perché alla fine vince. Ci avete mai pensato? No perché io ho ben presente il fuorigioco inesistente fischiato a Milito solo davanti al portiere, magari in un Juve-Inter 1-0 la gente parlerebbe di quello per una settimana, mentre in un Inter-Catania 2-0 finita la partita ce lo si dimentica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, i commenti della Rapa (che ha velocemente dimenticato il mancato rigore su Gomez nella partita dell'Inter contro il Catania, ma si sa, si vede e si ricorda solo ciò che fa comodo) o di alcuni Milanardi (che non hanno accennato al fatto che il loro gol contro il Genoa sarebbe stato ugualmete da annullare) sono patetici, come sempre.

Più o meno patetico di chi in quella partita ricorda solo un episodio pro-Inter quando ce n'erano due (già citati) di altrettanto clamorosi contro?

Per assurdo, fa molto più rumore un danno ricevuto da una piccola, perché magari è l'unico episodio contrario della partita. La grande magari viene danneggiata ma non si lamenta perché alla fine vince. Ci avete mai pensato? No perché io ho ben presente il fuorigioco inesistente fischiato a Milito solo davanti al portiere, magari in un Juve-Inter 1-0 la gente parlerebbe di quello per una settimana, mentre in un Inter-Catania 2-0 finita la partita ce lo si dimentica.

Ma se vuoi fare la conta degli episodi l'ha già fatta Panorama, solo che quel conteggio a voi non va bene e quindi lo ignori :D

Poi si dice che un ipotetico rigore non si sa se sarebbe stato segnato o meno. Invece la partita di Catania al Gol di Berghessio sarebbe finita li, tutti negli spogliatoi ed a casa :D

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, i commenti della Rapa (che ha velocemente dimenticato il mancato rigore su Gomez nella partita dell'Inter contro il Catania, ma si sa, si vede e si ricorda solo ciò che fa comodo) o di alcuni Milanardi (che non hanno accennato al fatto che il loro gol contro il Genoa sarebbe stato ugualmete da annullare) sono patetici, come sempre.

Più o meno patetico di chi in quella partita ricorda solo un episodio pro-Inter quando ce n'erano due (già citati) di altrettanto clamorosi contro?

Per assurdo, fa molto più rumore un danno ricevuto da una piccola, perché magari è l'unico episodio contrario della partita. La grande magari viene danneggiata ma non si lamenta perché alla fine vince. Ci avete mai pensato? No perché io ho ben presente il fuorigioco inesistente fischiato a Milito solo davanti al portiere, magari in un Juve-Inter 1-0 la gente parlerebbe di quello per una settimana, mentre in un Inter-Catania 2-0 finita la partita ce lo si dimentica.

Ma se vuoi fare la conta degli episodi l'ha già fatta Panorama, solo che quel conteggio a voi non va bene e quindi lo ignori :D

Ah, la classifica di Panorama. :D

Pazzesco a cosa si arrivi ad aggrapparsi.

La cosa divertente è che tutto il mio discorso, che era quasi a favore della Juve per contenuti, lo ignori in blocco. Sei proprio un gobbo ottuso della peggio specie, non credevo. Mamma mia. Brrr.

Poi si dice che un ipotetico rigore non si sa se sarebbe stato segnato o meno. Invece la partita di Catania al Gol di Berghessio sarebbe finita li, tutti negli spogliatoi ed a casa :D

Ah, invece in caso di rigore segnato avrebbero fischiato la fine della partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la classifica di panorama tiene conto anche delle ammonizioni ingiuste o delle espulsioni non comminate ?

La Classifica di Panorama è una stronzata (l'HO SCRITTO NEL PRIMO POST) che serve solo per chi vuole fare la conta degli Episodi. Subito dopo averla riportata ho detto che per me ha significanza nulla (il Mistolo deve avere problemi di comprendonio) e va tirata fuori solo con chi si limita a guardare gli episodi (a favore o contro). Poi ovvio che per qualcuno la classifica di Panorama non vada bene e preferisca la sua personale (parziale) reputandola ovviamente più accurata ed imparziale, ma restano comunque ENTRAMBE delle enormi cazzate perchè non tengono conto di tutti i fattori della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la classifica di panorama tiene conto anche delle ammonizioni ingiuste o delle espulsioni non comminate ?

La Classifica di Panorama è una stronzata (l'HO SCRITTO NEL PRIMO POST) che serve solo per chi vuole fare la conta degli Episodi. Subito dopo averla riportata ho detto che per me ha significanza nulla (il Mistolo deve avere problemi di comprendonio) e va tirata fuori solo con chi si limita a guardare gli episodi (a favore o contro).

Dunque perché l'hai tirata fuori con me?

Riesci a postare UNA SOLA VOLTA senza contraddirti in modo plateale?

p.s.: Bergessio, senza acca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la classifica di panorama tiene conto anche delle ammonizioni ingiuste o delle espulsioni non comminate ?

La Classifica di Panorama è una stronzata (l'HO SCRITTO NEL PRIMO POST) che serve solo per chi vuole fare la conta degli Episodi. Subito dopo averla riportata ho detto che per me ha significanza nulla (il Mistolo deve avere problemi di comprendonio) e va tirata fuori solo con chi si limita a guardare gli episodi (a favore o contro).

Dunque perché l'hai tirata fuori con me?

Riesci a postare UNA SOLA VOLTA senza contraddirti in modo plateale?

p.s.: Bergessio, senza acca.

Perchè avevi fatto tu la tua classifica personale degli episodi: "Più o meno patetico di chi in quella partita ricorda solo un episodio pro-Inter quando ce n'erano due (già citati) di altrettanto clamorosi contro?"

Ti sei contraddetto in maniera plateale :D

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che stare lontano dall'Italia ti sta facendo disimparare la lingua.

Proverò a venirti incontro con un pratico schemino.

1. Nella partita Inter-Catania, oltre al rigore per il Catania, ci sono stati episodi sfavorevoli altrettanto gravi contro l'Inter.

2. Tu, nello stesso discorso in cui dici che vengono ricordati solo i fatti pro-Juve e non quelli contro, commetti lo stesso errore parlando di favori pro-Inter in una partita in cui, come detto ci sono stati anche episodi contro.

3. Io te lo faccio presente, sottolineando che tutto questo può avere una spiegazione molto semplice: i fatti a favore della squadra che vince fanno sempre meno rumore. Quindi è anche un discorso che riguarda la Juve: dall'inizio del campionato non aveva avuto molti favori, semplicemente è più forte delle altre.

4. Tu ignori questo discorso e tiri fuori la classifica di Panorama, buttando il discorso in caciara.

Infine vorrei farti presente che la risposta "io non mi contraddico! tu ti contraddici!" ti renderebbe molto popolare all'asilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...