Vai al contenuto

la juve in europa


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Premesso che ieri sera non ho visto nordgjffsrcsgg-juventus

Premesso che quest'anno fino ad oggi ho visto solo una partita e mezzo

Tutto ciò premesso

Questi i commenti che girano sui siti viola :

- in Europa, quando c'è un entrata dura in area, alla juve non danno automaticamente rigore a favore

- in Europa, quando un avversario entra duro, non danno automaticamente fallo a favore

Pertando, capita di pareggiare anche con il nordjhddgbctgjjff

Link al commento
Condividi su altri siti

Che come disanima mi sembra molto poco accurata, sebbene istintivamente sono portato a considerala veritiera.

Sarebbe utile vedere delle statistiche, magari Tore sa come fare, a confronto tra le tre partite di coppa e tre partite di campionato giocate contro avversari il più possibile simili.

Certo che se ripenso allo scorso campionato a tutti gli episodi dubbi culminati con il gol di Muntari...

Una cosa è certa in Europa le maglie a strisce bianconere non incutono lo stesso timore revenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto quanto ho scritto nell'altro topic: a me fa star male l'idea che questa Juve batta il record di 58 partite senza sconfitte di quel Milan.

Perché quel Milan (a parte l'anno di squalifica) andava benissimo anche in C.L. e al nordgjffsrcsgg gliene dava cinque pur sbagliando venticinque occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto la sintesi e sinceramente la Juve meritava di vincere 3-0. Adesso pero' ha i suoi cazzi.

Detto questo, noi maligni sosteniamo da un po' che, quando Giovinco cade, il fallo a favore e' un po' piu' probabile in Italia che in Europa. In Italia nella giornate migliori c'e' anche il #superbonus# rigore+espulsione. Solo perche' siamo maligni, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi ma come siete malpensanti!

Ma non ve l'hanno insegnato che poi alla fine del campionato i torti ed i favori arbitrali SI PAREGGIANO?

Non ve l'hanno detto che un fallo da rigore a San Siro oppure allo Juventus Stadium per la squadra di casa E' ESATTAMENTE UGUALE a quello per gli avversari?

Non ve l'hanno detto che i falli da dietro di Samuel o Chiellini sono più educati di quelli di un Roncaglia o di un Legrottaglie, noblesse oblige?

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, se poi si pensa al peso attuale del calcio italiano in europa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi di Moggi questo corollario aveva tanto di statistiche a sostegno ed infatti anche i tribunali hanno parlato in tal senso.

Oggi vedo più un fatto psico-fisico.

In Italia la Juve ha un'intensità di gioco superiore a quasi tutti gli avversari, che si traduce nell'arrivare prima sulla palla a metà campo e sulle palle inattive.

All'estero non hanno complessi e fisicamente tengono il colpo alla grande.

Gli ucraini hanno fatto a polpette la Juve e solo Dio sa come abbiano potuto non vincere a Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti

"In Italia la Juve ha un'intensità di gioco superiore a quasi tutti gli avversari, che si traduce nell'arrivare prima sulla palla a metà campo e sulle palle inattive.

All'estero non hanno complessi e fisicamente tengono il colpo alla grande."

Infatti è esattamente il modo con cui la Fiorentina è riuscita a limitare i bianconeri, pur mancando la vittoria che era meritata.

Non devi cedere alla sudditanza nei loro confronti, da qualunque angolazione. Non devi temerli, non devi pensare che siano dei marziani, li devi attaccare e costringere a correre, a sudare.

Montella ci ha giocato contro due volte, a Catania e un mese fa a Firenze, e non è un caso che con questo atteggiamento è stato quello che li ha messi più in difficoltà, e lo stesso aveva fatto Allegri nel Milan Juve del fattaccio Muntari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Montella ci ha giocato contro due volte, a Catania e un mese fa a Firenze, e non è un caso che con questo atteggiamento è stato quello che li ha messi più in difficoltà, e lo stesso aveva fatto Allegri nel Milan Juve del fattaccio Muntari....

E' quello che fece anche l'Inter di Ranieri l'anno scorso a Torino nel primo tempo (dominando).

Ci riescono in tanti, nei primi tempi... (mi viene in mente anche il Napoli al San Paolo, nello scorso campionato)

Ma poi nei secondi tempi la squadra in questione inevitabilmente cala (o crolla proprio, come l'Inter a Torino) fisicamente, mentre gli juventini corrono anche più di prima.

E' successo praticamente sempre, l'anno scorso (compreso il MIlan-Juve del gol di Muntari).

E' successo spesso anche quest'anno (anche i tre pareggi in champions sono arrivati tutti in rimonta), ma forse qualche "avvisaglia" di stanchezza anche per i Superuomini bianconeri comincia ad arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non aver avuto nessuna coppa lo scorso anno è stato un vantaggio non indifferente, anche se la classifica oggi dice che la Juve in campionato ha più punti dello scorso anno, alla stessa giornata. Però a lungo sono convinto che pagheranno dazio, specialmente adesso che la qualificazione devono sudarsela parecchio. Non credo che sia ammissibile un'eliminazione nei gironi di CL, perciò faranno fuoco e fiamme nelle prossime partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la partita di Martedì non l'ho vista (avevo cose più importanti in contemporanea da seguire ;) ) ma ho visto gli highlights ed in effetti ci stavano 3 gol di scarto minimo come azioni da gol, incluse parate strepitoso del portiene avversario. E' andata male e molti sono sembrati stanchi, ma ancora non è detto che si sia fuori.

Lo Shaktar è una gran bella squadra e direi che meriterebbe di vincere il girone. Noi ce la giochiamo con il Chelsea. A Londra abbiamo fatto una grande partita (su un campo difficilissima, lo conosco bene visto che seguo i Blues in ogni partita). Contro lo Shaktar abbiamo meritato di perdere e ci è andata bene, mentre Martedì strameritavamo di vincere ed abbiamo recuperato un punto solo in extremis.

Servono 7 punti nelle prossime 3 partite. Difficile ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clamoroso episodio accaduto al 25' del primo tempo in Catania-Juventus. L'attaccante argentino Bergessio, infatti, va a segno dopo che il palo aveva respinto un tiro di Spolli. L'arbitro Gervasoni in prima istanza convalida: Catania in vantaggio e giocatori locali che festeggiano ma, dopo qualche istante, la terna arbitrale torna sui suoi passi: l'assistente di linea Rizzoli, infatti, segnala al guardalinee ed al direttore di gara un fuorigioco dello stesso attaccante rossoblu ed il signor Gervasoni annulla la rete del vantaggio catanese. Ma le immagini confermano quanto tra l'altro era evidente: Bergessio era in posizione regolare, ed il gol andava dunque normalmente convalidato. Ovviamente, dopo la rocambolesca decisione della terna arbitrale, si è scatenata la furia dei siciliani, con tre giocatori ammoniti nei minuti successivi ed il presidente Pulvirenti allontanato dalla panchina rossoblu per veementi proteste. Nel dopo-gara ci saranno sicuramente strascichi per questa decisione della terna arbitrale, situazione che ancora una volta vede protagonisti i bianconeri... Redazione Fiorentina.it Twitter: @wwwfiorentinait Facebook.com/fiorentinait C

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non c'erano molte scommesse sull'1 e hanno voluto farsi pubblicità. Per un episodio accaduto nel primo tempo, oltretutto, che non può certo dare certezze sul risultato finale! Ma se tipo uno avesse scommesso su milan-genoa X? Se chiede il rimborso quale sarebbe la giustificazione per la differenza di trattamento con chi ha scommesso sul Catania?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente quella della Juve è talmente marchiana che hanno deciso di agire così!

Ma non è che questi arbitri supplementari aumentando la quantità umana di decisioni, aumentano anche gli errori???

Intanto ieri alla DS hanno detto che si adotterà ufficialmente l'occhio elettronico per i gol-non-gol.

http://notizie.liquida.it/tecnologia/2012/10/23/21903930/goalref-uefa-sepp-blatter/bestof/news/?id=21901896

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...