Vai al contenuto

Season 02 Game 04 Night 05


Mist
 Share

Recommended Posts

Il popolo si raduna attorno al temibile focolare.

In alto, sopra ad un albero, il master osserva con aria perplessa.

Absolute, El Pelat e Ricky Vee sono legati ai loro rispettivi pali ed aspettano con ansia il verdetto.

Che arriverà, come al solito, domattina alle 10.

Via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Aggiungo una cosa, visto che per tutta la serata sono occupato ad organizzare una partita di AD&D e non vorrei dire questo la mattina dopo quando sarà troppo tardi:

Da regole sembra che il Kamikaze, se attacca una persona protetta dal Cavaliere, salta insieme al protetto del Cavaliere.

El Pelat dice che ha avuto rassicurazioni diverse in privato dal Master (ma io non le ho viste).

Io personalmente, se fossi il Cavaliere, prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi di proteggere comunque El Pelat (se sopravvive al rogo ed è davvero il Veggente). Infatti, se il Cavaliere desiste dall'intento di proteggere El Pelat (come alcuni - pelosi ? - amici qui sembrano consigliare) i lupi non spreccheranno di certo il Kamikaze. Attaccheranno semplicemente El Pelat e gli faranno perdere i poteri. Sarà poi un contadino innocuo. Che verrà ucciso in un lontano futuro.

Quindi, al Cavaliere: non ti dico che fare, ti dico semplicemente di pensare bene all'azione che farai. Proteggere El Pelat non è una cosi cattiva idea, se i lupi non utilizzano il Kamikaze. Sarebbe anzi vincente. Usare il Kamikaze per i Lupi è una mossa forte ma disperata. Perdono un lupo nel farlo, e si rivelano, anche agli occhi nostri (perché uno dei due esplosi è il Lupo Kamikaze ... e se va su El Pelat, è chiaro che l'ALTRO è il Kamikaze) visto che vedremo chi ha fatto "amici amici" con il Lupo Kamikaze.

Quindi anche queste informazioni (chi è il Lupo Kamikaze), per noi, sono importanti.

Pensaci bene. Non decidere ora, prima bisogna capire se come dice El Pelat, il Kamikaze salta sul Cavaliere (Mist sembra dire il contrario).

La mia opinione è che se il Kamikaze salta sul Cavaliere, la scelta è obbligata.

Se il Kamikaze salta su El Pelat, allora la scelta è meno chiara, ma non è vero che è una cattiva mossa. Anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia difesa è la seguente: se intendete votarmi mi dichiaro. Poi starà a voi credermi o no. Ovviamente non è una minaccia, solo che onestamente non ci sto capendo nulla e preferisco agire così anziché prendere decisioni arbitrarie probabilmente sbagliate (l'ultima volta ero il medium e ho dato il voto decisivo per bruciare il veggente...)

Sono stato avventato, ma avevo avvisato che ho dormito poco. Ho letto nelle dichiarazioni di El Pelat una chiara contraddizione (nota solo a me), ma ripensandoci oggi pomeriggio forse una spiegazione potrebbe esserci. Chiedo a El Pelat di ripetere tutte le sue teorie dette stamattina, dicendo quali gli vengono dai suoi poteri e quali sono sue semplici congetture. Alla luce di ciò valuterò se dirvi quello che so io. Oppure, come già scritto all'inizio, ve lo dico direttamente se mi ritenete sospetto. Ma onestamente, ora come ora non ho le forze per bluffare...

Link al commento
Condividi su altri siti

(come alcuni - pelosi ? - amici qui sembrano consigliare)

Siccome sono io che l'ho consigliato, mi preme ricordarti che sono stato sbranato la notte 2..

I lupi hanno sempre un unico svantaggio: non sanno su chi agiranno i buoni, e temono quindi di "sprecare" i loro poteri.

Se gli diciamo noi su chi agiamo, gli rendiamo la vita semplice, e gli facciamo un gran favore

Per questo, io sono per il "suggerire" tattiche ma sono contro al "se non fai come ti dico io ti voto o sei un lupo" perchè questa pressione psicologica sui veggenti e cavalieri aiuta solo i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la mia situazione è stata efficacemente sintetizzata da elpe

sei fottuto comunque

io stanotte provo a sbranare qualcuno (a meno che un allegro chirurgo mi porti a rifarmi il naso).

vorrei essere sicuro di colpire uno stronzo. scartando i ruoli buoni dichiarati, andrei su elayne (non venite a dirmi che è un contadino che vince con i contadini). che ne pensate?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Tersite non funziona. Non avrai altre info da parte mia cercando di minacciarmi (per farmi rivelare cose che solo io so)

E se per caso sei davvero il lupo ripudiato rivedi i tuoi appunti. Abbiamo votato insieme "contro" Ivangt per salvare Kalema all'ultimo minuto.

La notte dove nessuno è morto ero protetto dal chirurgo.

Il primo giorno ho agito con piani anti lupo.

Ci sono altri bersagli migliori del sottoscritto.

Tanti. Quindi trovarne un altro.

O altrimenti spiegaci perché scegli me su altri.

Con qualcosa che non ti faccia sottovalutare le mie giocate di questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se per caso sei davvero il lupo ripudiato rivedi i tuoi appunti. Abbiamo votato insieme "contro" Ivangt per salvare Kalema all'ultimo minuto.

Ebbravi, avete il premio "uccisione Evocatore Bianco 2012" :bigemo_harabe_net-179:

Non andrei in giro a vantarmene

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era bisogno di farlo comunque, eravamo tutti qui ad aspettare info con le goccioline, fidati che avremmo "captato" eventuali messaggi in codice

Ora metti il Cav in difficoltà e in ogni caso hai dato un vantaggio ai lupi.

L'unico ruolo che ancora non si è scoperto è il medium, che invito a stare MOLTO abbottonato

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a El Pelat di ripetere tutte le sue teorie dette stamattina, dicendo quali gli vengono dai suoi poteri e quali sono sue semplici congetture.

Su di te semplici congetture. Ho detto di aver visionato Tersite (lupo), Tore e Kalema (non lupi) oltre al povero Grasiento. Tra l'altro il fatto di aver votato Ivan come Tersite non significa nulla perchè chiunque lo avrebbe potuto votare. Siccome qui nessuno dice "io sono un lupo" ci si appiglia a tutto prendendo spesso cantonate. Non saprei per chi votare tra te e Ricky e attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era bisogno di farlo comunque, eravamo tutti qui ad aspettare info con le goccioline, fidati che avremmo "captato" eventuali messaggi in codice

Ora metti il Cav in difficoltà e in ogni caso hai dato un vantaggio ai lupi.

L'unico ruolo che ancora non si è scoperto è il medium, che invito a stare MOLTO abbottonato

Il Cav non mi deve difendere perchè sarei morto comunque. Meglio che difenda qualcun altro altrimenti è certo che schiattiamo in due. La mia difesa da parte del Cav avrebbe avuto senso se il kamikaze andava a vuoto e potevo visionare un'altra persona, dal momento che non è cosi, sto scegliendo la bara, il loculo e la fotografia da mettere sulla lapide. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravi, avete il premio "uccisione Evocatore Bianco 2012" :bigemo_harabe_net-179:

mi spieghi come fa ivan a essere il bianco, se si mette a flirtare coi lupi?

elayne io, per quanto sia tecnicamente improponibile, cerco di passare la notte guadagnando la fiducia dei contadini, dimostrando di essere il ripudiato in buona fede colpendo un obiettivo condiviso con loro.

Elpe, la tua uscita è stata pessima da ogni punto di vista. Hai scagionato due persone inutili: kalema, dichiarata chirurga, e tore, morto. Hai rivelato la mia lupaggine, che nel migliore dei casi mi porta a morire stanotte andando a colpire un obiettivo a caso.

Una cosa proprio non la capisco: se sapevi che ero un lupo, perché non mi hai semplicemente votato? In arringa avrei fatto capire ulteriormente il mio ruolo (in quella precedente ho detto che posso nuocere ai lupi e NON ho detto di essere contadino - come l'ha capito il duka potevi capirlo anche te).

Tendo a pensare che tu sia il veggente, ma trovo molto interessante capire i dubbi che ha absolute su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cav non mi deve difendere perchè sarei morto comunque. Meglio che difenda qualcun altro altrimenti è certo che schiattiamo in due. La mia difesa da parte del Cav avrebbe avuto senso se il kamikaze andava a vuoto e potevo visionare un'altra persona, dal momento che non è cosi, sto scegliendo la bara, il loculo e la fotografia da mettere sulla lapide. :D

con lo spirito di suggerimento e non di intimidazione, faccio notare che se il cavaliere non ti protegge, i lupi non stanno a sprecare il kamikaze, come argutamente osservato più sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, la verità è che non riesco a concetrarmi sul gioco come vorrei ed infatti penso che con questa gara smetto. Commetterei solo stupidaggini.

Perso per perso, è bene che i contadini ti considerino lupo e che esista davero un lupo ripudiato che ti sbrana. Avrei scommesso qualsiasi cosa che il primo lupo che citavo avrebbe detto di essere il ripudiato, per questo speravo di prenderne due e sono convinto che se avessi letto con attenzione tutti gli interventi lo avrei scoperto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che non ci siano lupi in questa arringa, anche se ancora non ho inquadrato Abs. Tuttavia la sua intenzione di rivelarsi eventualmente potrebbe essere un un bluff da sventare oppure potrebbe essere in buona fede. Personalmente per ora non metto in dubbio il fatto che Elpe sia veggente e il ruolo di Ricky a me sembra evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei scommesso qualsiasi cosa che il primo lupo che citavo avrebbe detto di essere il ripudiato.

La differenza è che io l'ho dichiarato PRIMA. Altri hanno colto la mia arringa e quanto scritto su wolf. Sicuro che non lo sapessi anche te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cav non mi deve difendere perchè sarei morto comunque. Meglio che difenda qualcun altro altrimenti è certo che schiattiamo in due. La mia difesa da parte del Cav avrebbe avuto senso se il kamikaze andava a vuoto e potevo visionare un'altra persona, dal momento che non è cosi, sto scegliendo la bara, il loculo e la fotografia da mettere sulla lapide. :D

con lo spirito di suggerimento e non di intimidazione, faccio notare che se il cavaliere non ti protegge, i lupi non stanno a sprecare il kamikaze, come argutamente osservato più sopra.

il kamikaze sempre uno si porta dietro, si chiami El Pelat, si chiami Kalema. Escludo che si suicidi con un altro lupo, quindi si pappa un nemico, oggi? domani? Sti cazzi.

Se il cavaliere mi difende, salto io ed al cento per cento salta una seconda persona; se il cavaliere non mi difende (e comunque mica lo verrà a dire qui), lascia il dubbio ai lupi che mi difenda e di sicuro protegge un'altra persona con maggiori possibilità di salvarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tersite : è normale che tu cerca un obiettivo condiviso e infatti mi aspettavo un post tuo in tal senso. Quello che non è accettabile (per me ovvio) è che hai messo tra tutti i nomi possibili il mio, che, secondo me, non hai ragioni di scegliere. Quindi ripeto: perché io ?

Mi sembra tanto un "hmmm non posso scegliere un lupo quindi cerchiamo qualcuno che non ha reclamato alcun ruolo e che quindi non riceverà difese da parte di altri giocatori"

Da te, se sei davvero il lupo ripudiato mi aspetto un nome da proporre con una logica forte e ferrea.

Il punto è che tra tutti quelli "insicuri" hai scelto quello con più possibilità di essere contadino puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei scommesso qualsiasi cosa che il primo lupo che citavo avrebbe detto di essere il ripudiato.

La differenza è che io l'ho dichiarato PRIMA. Altri hanno colto la mia arringa e quanto scritto su wolf. Sicuro che non lo sapessi anche te?

no, non ce la faccio a stare dietro alle finezze, per questo sto giocando la mia ultima partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è l'ordine notturno? agisco prima dello sbranamento suppongo, ma prima anche del chirurgo?

mi state dando l'impressione che Tersite sia il lupo kamikaze, che con Elayne state facendo il gioco delle parti e che prima di morire per mano del ripudiato ti vuoi portare qualcuno dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...