Vai al contenuto

Flash #7 - Natale di sangue


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ho fatto un brainstorming incredibile per fare questa lista. Spero vi piaccia e che funzioni, l'obiettivo era non lasciare niente per scontato, fare delirio, ma avere molte informazioni in circolo e ampia possibilità di bluffare.

E in più c'è Babbo Natale (immortale!) a complicare il tutto!

Dovrebbe durare un po' di più della 6, ma sicuramente entro Venerdì finiamo (se rispettiamo le scadenze).

RUOLI:

Pro-Contadini (1) e contadini (4+1):

Babbo Natale Immortale http://www.pbems.net...ina.php?role=75 E’ Babbo Natale, e vi fa i regali. Ed è immortale, perchè non esiste. Ovvero, semplicemente, se i lupi lo sbranano, non morirà nessuno. è immune al rogo (e lo vedrete vivo la mattina successiva) ma non è immune al malocchio della strega!

ESSENDO IMMORTALE NON CONTA AI FINI DELLA VITTORIA MA X SUA NATURA PARTEGGIA X I CONTADINI.

Indovino http://www.pbems.net...na.php?role=101 con 1 pozione resuscitante. Non può usarla su se stesso ma solo su qualcuno già morto.

Veggente Cieco Vendicatore http://www.pbems.net...ina.php?role=30. Non lo fate incazzare.

Medium Druido (cioè ha 2 vite: se muore di notte, non ve ne accorgete che ha perso una vita (lui lo saprà)). Se muore al rogo, ve lo ritrovate sano e salvo la mattina).

Guardone http://www.pbems.net...ina.php?role=32 Ciccione (vale 2)

Pro lupi (2):

Strega Mannara http://www.pbems.net...ina.php?role=27. Conta come LUPO a tutti gli effetti, ma non sa chi è il lupo e non sbrana (ovviamente). Per vincere, la dovete uccidere!

Lupo Illusionista http://www.pbems.net...ina.php?role=92. Ha due volte il potere: lo può usare 1 volta sul veggente cieco e 1 volta sul medium. Sceglie lui come e quando. Il guardone non lo freghi.

------------------------

Giocatori:

Mist

Helder

Guru

Grasiento

Toremoon

Absolute

Gatsu

------------------------

Ordine:

Strega Mannara

Babbo Natale

Veggente

Medium

Indovino

Guardone

Lupo

Avete fino a domani mattina ore 9.30 per dirmi il vostro regalo di Natale e contemporaneamente la vostra azione notturna

La prima notte agiranno tutti tranne lo sbranamento del lupo (che potrà però se vuole usare l'illusione)

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Siccome siamo pochi, i regali di Babbo Natale non potranno comportare cambi di ruolo che spostano troppo gli equilibri. (ad es., qualcuno mi ha appena chiesto di diventare Drago, ahahahaha).

Mettiamo la regola che vale x tutti: niente regali con cambi ruolo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

GIORNO 1 - La vigilia di Natale

Il villaggio si sveglia sotto un sottile strato di neve, che continua a cadere copiosa.. se va avanti così le strade saranno bloccate e le comunicazioni con l'esterno saranno difficili.

Tuttavia, i bambini giocano felici in attesa dei loro regali, i genitori in vacanza si godono il meritato riposo e tutto scorre liscio..

Da una casa, tuttavia, giungono strani rumori - versi, per la verità - che preoccupano un po'.. cosa starà succedendo la dentro?

Inoltre, la signora della villa diroccata sembra molto indaffarata, ha comprato erbe, zampe di gallina, denti di serpente e chele di scorpione.. che starà preparando?

Il vecchio signore non vedente, preoccupato, è sceso in cantina, a recuperare un manufatto antico e potente, ed ha allertato i suoi fedeli aiutanti esperti di spiriti e di alchimia ad attivarsi. "Dobbiamo eliminare una minaccia imminente alla radice, prima che sia troppo tardi" dice alla folla incredula.

Con tutto questo movimento, il curioso guardone non può certo starsene in casa ad aspettare.

Ah, e sta arrivando Babbo Natale.

-------------------------------------------

Avete tempo fino alle 11 per votare qualcuno.

Stanotte hanno agito solo Veggente Cieco e Guardone (gli altri iniziano dalla notte 2)

A voi..

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

È una partita complessa. Faccio un'analisi veloce che sono da cellulare. (non lasciatevi influenzare dall'ultima partita, io le analisi le faccio sempre a prescindere dal ruolo, l'altra volta ero lupo, non per questo lo sono anche questa).

babbo natale: la partita non puoi rubarla, cerca di non portare regali ai cattivi che vinco tranquillamente con noi contadini. Il mio regalo non è fondamentale (sono stato un po' egoista), ma nel dubbio ti assicuro che con me fai punti positivi. Valuta tu.

indovino: deve giocarsi bene la pozione, speriamo che non muoia prima di poterla usare, ricorda che c'è la strega mannara, quindi non necessariamente gli sbranati sono affidabili. Allo stesso modo evita di sprecarla su druido o babbo natale, valuta con attenzione.

veggente cieco: ricordati di usare il potere e cerca di scegliere bene sia a chi fai vedere il responso sia chi visioni. Non metterti a giocare male per farti bruciate, fin quando sei vivo gioca con i contadini, se e quando muori penserai a cosa fare.

Medium: cerca di non farti bruciare, ma esponiti per far perdere uno sbranamento. Se non fosse per la strega potresti pure dichiararti, ma per il momento evita. Se dovessi essere a rischio rogo, però ti conviene farlo, anche perché la strega agirà sicuramente su tutti quelli che non muoiono, quindi a quel punto tanto vale dichiararsi.

Guardone: cerca di avere buon fiuto e portaci buone notizie, confidiamo in te.

Strega e lupo: mi dispiace per voi, avete ben poche speranze, se vi dichiarate direttamente vi risparmiate la lenta agonia.

Ah, io per oggi voto Mist perché ha dichiarato di essere lupo e forse era un messaggio per la strega, se non è addirittura lui stesso la strega, anche se diceva di scherzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che fossi in voi farei molta attenzione a chi ha usato come pretesto la mia palese boutade per votarmi. Era palese l'intento scherzoso e vedere che qualcuno mi vota perché "magari sono la strega, magari sono un lupo" è abbastanza ridicolo. :D

Detto questo, ho un ruolo BUONO a suo modo molto importante e fareste meglio a tenermi in vita. Non è il caso che dica altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...