Vai al contenuto

Partita 17 - Quarto Rogo (Elayne, Tersite, Toremoon)


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Era chiaro che le sorti del villaggio erano a una svolta, le dichiarazioni e le rivelazioni del pomeriggio ne erano la conferma. Davanti al muro del mulino, erano in 3 pronti all'arringa: Elayne, sospettato Conte, dichiarato Frankenstein, in realtà boh; Toremoon, presunto lupo e non nuovo alla vicinanza alle braci purificatrici; Tersite, quasi autoinvitatosi per dare un tocco di suspense alla sua giornata.

Con buone probabilità, il villaggio quel giorno non votava per il solito rogo da tre persone... Le loro parole furono:

Io ho un ruolo che per essere d'aiuto ai contadini dovrebbe fare in modo di farsi riconoscere da loro e non dai cattivi. Come faccio? Si accettano suggerimenti in tal senso. Se un contadino capisce, se lo tenga per sé (per fare il figo lo invito a dire "ho capito chi è tersite ;) ), mentre se lo rivela è chiaramente in malafede (si capisce che a stare nel dubbio ci guadagno anch'io). Certo è che non ho altro da aggiungere e che è eloquente che io abbia richiesto di andare in arringa.

Sono lupo e vinco con i lupi (sono MESI che volevo dirlo). :D

Non ci sono altri lupi in arringa con me, per cui chi dovreste votare? Anzi, io vi consiglio di votare per me, visto che uno dei due di sicuro è il negromante (che io mi terrei stretto stretto fino alla fine).

Voi contadini potete leccarmi il pelo!

[Elayne ha avvisato pubblicamente che posterà l'arringa non appena ne sarà in grado, e tutti sappiamo che mantiene la parola e si diverte, a scrivere le arringhe. Per il resto, le solite raccomandazioni: si vota (tutti) e mi si manda i poteri (tutti) ENTRO le 10 di domani mattina. Gli accusati hanno 3 post a testa. Se si arriva in parità non muore nessuno. Buon voto e buona serata.]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Punto 1: Mi scuso per l'assenza, giornata monumentale di lavoro. Non succederà più che non voti. (Per motivi non dipendenti dalla mia volontà, ovvio)

Punto 2: Mai più followare un topic, mi sono arrivate qualcosa come 63 mail sull'iphone durante la riunione :D

Punto 3: Continuo a fare vaccate su vaccate quindi, la prossima, posso farla anche domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

[non contate questo messaggio come arringa ... volevo solo avvertire i miei fan che sono appena tornato a casa, complice problemi familiari quindi non aspettavi un testo prima delle 22 :D si sarà lunga e lo è già, ho cambiato idea sulla lunghezza ... ora mi rimetto sull'arringa che vi prometto sarà onesta e senza considerare quanto è stato scritto dagli altri ... ci farò a malapena riferimento sul finale]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che due palle, movimentiamo la serata.

Tore, ho bisogno di parlarti seriamente: dopo aver ricevuto delucidazioni dal master, ho un ottimo affare da proporti.

Abbiamo solo 3 messaggi e poco tempo. Io ne uso uno per domandarti quanto segue:

- voi lupi sapete chi è il conte?

- avete ancora il potere della rupe?

Se entrambe le condizioni sono affermative, allora ho una proposta che non puoi rifiutare. Fammi sapere anche senza dilungarti tanto, non lo faccio per strapparti informazioni.

Se non sapete chi sia il conte o non avete il potere della rupe allora non importa, conviene lasciar perdere sia a voi che a me.

Se qualche contadino capisce di cosa sto parlando, consideri che se rivela il mio ruolo non potrò più essere utile ai contadini. Altrimenti mi voti pure ma senza brontolare tanto né, soprattutto, fare dell'inutile moralismo.

Juris,

e tu vai a fare in culo sei un vampiro di merda
Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Che nottata abitanti, posso postare solo ora. Qui a bluffare si e'in troppi...io prima ero buona(contadina)mentre ora diciamo che me la gioco alla monetina...ma essendo buona per natura(magari acida, ok)voglio ancora credere nel contado. So poco ma quello che so e'che di certo voto perche'ho saputo che tore e'cattivo. Io voto tore al rogo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro quesito.

Voi dite che Juris è un vampiro perchè Tore l'ha votato.

Ma permettete una cosa: i lupi vanno su uno e scoprono che è vampiro. (1a notte).

A quel punto sanno che è o conte o vampiro normale.

Se lo votano per il rogo sarà il medium il primo a sondarlo, il signore della rupe arriva molto dopo, così come lo sbrano.

Sarebbe una mossa totalmente controproducente.

La seconda notte provano ancora, e lo sciamano proverà a controllare se quello sia il conte o il vampiro normale.

A quel punto o insistono a tutti i costi o continuano la ricerca.

Poi se mi sto perdendo qualcosa ditemi voi: potrebbe anche essere una cazzata enorme dalla parte dei lupi eh, tipo il voto di tore che l'ha fatto scoprire, non dico di no.

Solo che mi sembra troppo..lesivo, no?

Il medium agisce dopo il signore della rupe, a vedere la lista fornitaci da Orfin.

Ciononostante, ci sono guardia del corpo, veggente e sacerdote tra i buoni che agiscono prima del signore della rupe, quindi il ragionamento rimane valido.

Io, tuttavia, volevo sottolineare una cosa: non aspettiamoci nella maniera più assoluta collaborazione da parte dei lupi nella ricerca ai vampiri.

E vi spiego molto velocemente anche il perchè: i lupi in notturna hanno la possibilità di agire due volte, col signore della rupe e con lo sbranamento, e hanno in questo modo l'opportunità di uccidere il Conte da soli nel giro della sola notte! Di sicuro questo è un ragionamento che loro avranno già fatto oggi (o ancora prima), dal momento che Tore ci aveva detto di aspettare sue comunicazioni e poi non ci ha detto più nulla.

Prendo spunto da qualcosa che già qualcuno aveva detto, Gatsu credo: i lupi durante la prima e seconda notte hanno beccato un vampiro, presumibilmente quello semplice, magari con conferma del Lupo Sciamano; non hanno interesse a dirci chi fosse, perchè noi escluderemmo un'altra persona dalla lista dei papabili Conti. Piuttosto, loro già sanno che la prossima volta che beccheranno un vampiro, quello sarà il Conte. Ed anche noi dobbiamo essere coscienti del fatto che, la prossima volta che il master ci segnalerà un morto per dissanguamento, probabilmente avremo solo quella giornata per trovare il Conte.

Ecco perchè non ci dobbiamo aspettare aiuti, non so se magari c'è qualcosa che mi sfugge o non fila nel ragionamento.

Per quanto riguarda Inglo ed Helder, non so che dirvi :D Ispezionatemi pure! :D anzi non vedo l'ora, così ci togliamo sto peso di dosso :)

Ah, mi sembra giusto chiarire che sono sotto l'influenza del Conte! :D

E aspetto l'arringa di Elayne prima di votare. Intanto provo a riflettere su Tersite e sulle sue mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah rick, misa'che te hai solo da scervellarti stanotte mentre io so che fare, qui prima di schiattare seriamente fra nebbie, risorti, ululanti e bevitori di sangue ce ne passa...la lista e'fin troppo folta ancora per i miei gusti! Io ho votato secondo coscienza...!

Link al commento
Condividi su altri siti

INCIPIT: Questo è un arringa delirante. Ne sono ben conscio. Insulto alcuni "ruoli" e magari anche "persone" qui, ma è tutto per ridere, ok ? Non mi permetterei mai. C'è gente che fa le sue scelte, altre persone altre, ognuno la pensa modo suo. :)

Spero che cogliate lo spirito del post!

(EDIT: ma che ca*** mi dice che ho messo troppe emoticons! le riduco, un attimo)

Prima premessa: chi si aspetta uno scontro tra me e Ricky Vee su “chi è il Dottore” sarà deluso. Non serve a niente. Ci spariamo nei cogli*** a vicenda per vedere chi ce l’ha più grosso ?

Inutile. O credete a me, o credete a lui.

La storia è piuttosto chiara su come stanno le cose finora (cioè credete a lui) e mi sta bene, francamente, non è importante. Per chi non volesse leggere la mia arringa, l’unica cosa importante è che ammazziate Toremoon :D

Angelo: E’ la mossa migliore, in quanto il Sacerdote, scioccamente la notte scorsa non l’ha benedetto … perché…

Diavolo: … perché il Sacerdote è un IDIOTA! Avesse benedetto il Lupo assodato Toremoon, non sarebbe in vita oggi! Il Negromante sicuramente starà ridendo! Ma che ca**** gli passa per la mente a quel mentecatto, non capisce che cosi facendo condanna i contadini e ch…

Angelo (interrompe): scusate il mio collega, quel che voleva dire è che il Sacerdote dovrebbe andare un attimo raccogliersi in preghiera e riconnettersi con l’estasi del divino signore, per capire il suo verb …

Diavolo: Capra, Capra, CAPRA!! Ignorante!!!

Angelo: …

Ehm.

Ritornando alla mia arringa, mi preme solo fare notare che i Lupi hanno, si, un arma molto potente, il Negromante, ma questa esiste apposta per permettere loro di tenere duro nel caso il Conte, com’è probabile, venisse ucciso dai Contadini.

Ma, perché c’è un “ma”, la cosa migliore da fare, che ne pensiate voi, è in realtà, appena si becca un lupo (almeno il PRIMO), mandarlo al rogo e BENEDIRLO. Ecco, il Negromante si fa una pip(p?)a!!

Nessun lupo che risorge, e il cerchio che si stringe.

Non solo, impedire ad un lupo di risorgere impedisce il terribile trio-tandem che hanno, che possono uccidere il Conte in una notte senza che voi ve ne accorgiate (niente nebbia, o foschia, game over!!!).

Sto divagando … torniamo su Ricky Vee che devo finire di dire una cosa ..

Pensavo Ricky Vee fosse il Sacerdote pure io, vista l’infelice frase su Toremoon che non poteva risorgere, e il suo seguente post. Quando ha postato per dire che era il Dr, ho pensato all’inizio fosse un Lupo. In fondo, avevamo beccato Toremoon e quindi i Lupi erano rimasti in due il che può fare paura a tutti (immaginate la situazione Virjolly LUPO che muore e risorge come Mostro :D Ne rimarrebbe soltanto uno di Lupo, e basta mandarlo in arringa, e puff! Virjolly attacca l’ultimo lupo e voilà, les jeux sont faits!).

Inoltre, e questo va detto a Ricky Vee, ha fatto una migliore “dichiarazione” di Dr. di quella che pensavo”. Non l’avevo letta bene la prima volta perché ero certo che era il Sacerdote che cercava di comunque passare inosservato. Il Sacerdote infatti non rischia niente dai Lupi, inizialmente. Inoltre, stavo lavorando sui posts di Helder per verificare la sua arringa … e ci ho messo circa due ore ... quindi non ero molto concentrato su quella di Ricky Vee, che ho DOPO, si, studiato, ma era già tardissimo e la stanchezza ha fatto il suo corso.

Comunque, e questa la aggiungo qui, no, mi spiace, non sono il Negromante … sono solo un Dr. che parteggia per i Vampiri, anche perché i Lupi sono messi malissimo.

Seconda premessa: ho mandato al rogo Absolute (con il mio non votare) al primo rogo (non ero l’unico, aggiungi The Duke “me ne lavo le mani”, e Inglo “no burning is better but hey gotta work!”), e ho spiegato il perché. Per avere un giocatore FORTE come Absolute risorto il terzo giorno e sicuro contado! Niente. Il terzo giorno arriva Grasiento. Il quarto ? The Duke.

Hello ? Guaritore, ci sei ?

Angelo: … si .. il Guaritore …

Diavolo: CAPRA CAPRACAPRACAPRA!!! IGNORANTE!!!

Ancora una volta, c’è del vero e c’è del falso nelle mie giocate fino ad ora.

Il vero è che pensavo certamente che per i Contadini sarebbe stato meglio avere un Absolute che parlasse e studiasse … I suoi posts del primo giorno … APPLAUSI!

Ci ho pensato un po’ sui suoi posts, ma non l’ho fatto abbastanza rapidamente … era già in arringa (hihihi)

Quindi è vero che ucciderlo per farlo risorgere “super contadino” era un ottima mossa … per i contadini (e farmi sembrare pro-contadino) … ma mi sono detto che era anche ottimo lasciarlo morto per due giorni …

Come sono stato sorpreso quando è stato Grasiento a risorgere !!!

Avevo esitato lungamente tra Toremoon e Absolute da bersagliare … Absolute il pensatore o Toremoon il pazzo … ma mi sono detto che se Absolute era l’Oste, allora era meglio averlo VIVO mentre fare risorgere Toremoon era una mossa migliore … all’epoca non ero CERTO che fosse un Lupo. Lo speravo, ovvio. Un lupo morto cosi presto ? Hahahha!! Una manna!

Quando l’ho bersagliato e ho visto che era Lupo, ho riso tantissimo!

E Absolute era ancora morto LOL

Qualcuno penserà “e Grasiento ?”

Si perché non bersagliarlo se alcuni pensavano che fosse il Cacciatore ? (che è la nemesi del Mostro in un certo senso)

Beh, che non me ne voglia Grasiento, ma è alle prime armi, e non pensavo avrebbe capito nulla del mio piano.

Il giorno dopo, dovevo per forza comunque fare risorgere qualcuno … la mia sfiga ha voluto che la CAPRA di Sacerdote non avesse benedetto Toremoon!

Non lo ripeterò mai abbastanza … un errore madornale!

Si sapeva che i Lupi avevano beccato un Vampiro E che non lo stavano mandando al rogo (per ovvie ragioni). Se questo Vampiro fosse stato il Conte avremo già vinto! Ma non sembra il caso …

Se il Sacerdote avesse fatto il suo VERO lavoro (aveva tutte le info già da prima, visto che Helder l’aveva rivelato in arringa), ci sarebbero stati DUE resurrezioni oggi, uno qualsiasi tra The Duke e Absolute (HAHAHAHHA!!! Hanno scelto The Duke HAHAHAHHAHAAAA!!!) e Virjolly.

Io non ho scelto Absolute perché ormai avevo capito che il Guaritore non gliene fregava niente dell’Oste :D

Avrei riso tantissimo, se non fosse per il fatto che era chiaro a tutti, ora, che Virjolly era il mostro. Il mio piano infatti era di lasciare tutti nel dubbio… The Duke o Virjolly ?

Ok, molti direbbero “ma Virjolly era malvagia / mentiva”. Certo. E con questo ?

Se il Negromante, come pensavo, aveva provato anche lui a fare risorgere Toremoon la notte prima senza successo causa Sacerdote (era quello che pensavo), non avrebbe provato a farlo risorgere DI NUOVO. Ma avrebbe bersagliato Virjolly :D Era un piano perfetto (quasi sigh).

Insomma, avrebbero creduto Virjolly un Lupo risorto dal Negromante (o comunque una spina nel fianco) mentre in realtà era una qualsiasi contadina risorta in Mostro.

Quindi non una Vampira e non una priorità.

I Lupi nel frattempo, per prova della loro disperazione, tentano di sviare un po’ gli ordini dei ruoli e attaccano di soppiatto il Veggente, che la GdC (non capra) protegge.

Pouf! Quasi scacco matto.

Ritorniamo all’Oste ...

L’Oste, come dice Absolute, non si può sacrificare!

SVEGLIATEVI!!!

L’Oste è quello che vi permette di SAPERE senza che Medium o Veggente si svelino (che fa gioco ai Lupi e a Van Helsing) CHI sono i Lupi (soprattutto il Medium in realtà).

Ma no, lasciamolo morto vah! :D

Meglio risorgere The Duke di cui non si sa un gran che!

Vabbeh … Questa era una delle difese …

Aggiungo anche che OVVIAMENTE non volevo che i ruoli si rivelassero. Perché i Lupi e Van Helsing avrebbero vinto e io non avevo ancora creato il mio Mostro!

Ora che è fatto, non mi sento veramente e completamente al sicuro, perché il Cacciatore gli può ancora sparare ma … se il Cacciatore è DAVVERO El Pelat, me la rido ancora di più in quanto sono certo che stanotte viene bersagliato dal Conte!

A proposito … su El Pelat non sono certo che sia il Cacciatore .. cioè, se lo è, su chi ha sparato la scorsa notte ?

Chiedeteglielo in quanto dire la frase “Sono sotto influenza del Conte” implica che non lo è, per definizione. Ho chiesto al Master, e mi ha confermato che no, è infatti un controsenso. Quindi .. apparentemente El Pelat dice cose con tanto senso ma credo di avere capito che sta facendo. E’ un genio!

Ah, si, lo dico anch’io “Sono sotto influenza del Conte” cosi vi mettete l’anima in pace.

Ora passo alla seconda difesa!!!

Scegliete quella che preferite!!

Sono il Conte Dracula !!!

Si, sono io, il vostro Conte.

Ora, avrete delle domande per me, e io risponderò. Quindi fatele, mi raccomando!

E’ importante. Risponderò a tutte ma se mi chiedete i nomi dei miei compari, non vi risponderò. Sapete, io posso anche morire stanotte, ma non per questo noi Vampiri perdiamo!

E’ vero che i Lupi hanno beccato uno di noi alla prima notte, ma c’è ancora la Dama!

La speranza è l’ultima a morire (per lei, per noi è piuttosto … definitiva la morte … mica come per voi … eh!)

Si, tutta questa storia di “sangue”, sanguisughe che non muoiono mai ... puttanate ... voi tornate su con maghi e guaritori ... noi ?

No!

Ahhh … Tutto andava molto bene prima dell’arrivo di questi maledetti lupastri !!!

Vi si succhiava una volta di tanto in tanto … non uccidevamo nemmeno nessuno … solo qualche leggera bevuta …. Poi arrivano sti mannari e ci picchiano!!! Ci sfidano, nel MIO territorio!!!

E’ quando picchiano …. Mamma mia!!! Che botte!!! :D

No ma davvero!

Sembra che ci mettano anima e corpo nei colpi. Noi l’anima non l’abbiamo, quindi si capisce che siamo più deboli! :D (hahahaha … no ? Non era divertente? Azz.)

quindi dicevo, si, picchiano, forte!

Quindi per forza dobbiamo poi bere tanto, non è colpa nostra!!!

Contadini, ribellatevi all’invasore!!! Ammazziamo Tore!!!

Angelo : … ehm … i Contadini per vincere devono uccidere tutti i Vampiri …

Diavolo: … ingrati …

Ok, va bene … magari non volete ammazzare Tore … ok ok … Ma vi ho mai creato fastidio durante tutti questi anni ?

Caz***!!! Ho anche una super figa che è in giro tra voi … che lascio nel Villaggio!!! Ok, non potete toccarla, ma almeno gli occhi fanno la loro parte …

Bon bon …

Dico … Chi vuole fare domande le faccia. Risponderò per mezzanotte a quelle arrivate (HAHAHAHHA) e poi magari domani una terza volta … quando non lo so … anche perché sono parecchio impegnato con la mia Dama (fischietta)

[NdElayne: questa è ANCHE reale … mi alzo alle 6 per ricuperarla all’aeroporto, poi partiamo per un viaggio a Cannes per il week-end]

Quindi boh, magari mi tocca rispondervi due volte stasera, per fugare i dubbi.

Ah uno lo fugo subito. Certo, ho bersagliato io El Pelat con il potere, ieri.

Gli ho detto di dire quella frase che ha scritto (“Ok per l’innamoramento domani. Hai un idea su chi votare oggi ? :D”) e lui l’ha scritta .. Gli avevo anche detto di stare zitto e di non scrivere più niente per tutta la giornata.

Aveva quasi funzionato, eh!

Peccato che dopo ha scritto quel EDIT lì, manaccia! Era stato quasi perfetto, ma El Pelat ne sa una più del diavolo!

Diavolo: CONTE CAPRACAPRA IGNORANTE!!!

Conte: Ehi, come ti permetti ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di domande.

Se non avessi detto io a tutti che sono stato io a resuscitare VirJolly, Elayne avrebbe addirittura sospettato che il mostro fosse TheDuke.

Voto il Conte Elayne, che ancora mi sorprende per questa sua triste uscita.

Non me lo aspettavo da un giocatore del suo calibro, che stimo tantissimo. Ma oggi l'errore è stato piuttosto grossolano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elà, ma che cazzo hai scritto?

Il conte deve sapere una cosa. Dopo ciò che mi è accaduto ieri, se nella prossima partita capitiamo insieme, che sò, a fare i lupi, non esiterò a bruciarmi la partita dichiarando pubblicamente "sono un lupo ed insieme a me c'è pure quella testa di cazzo di xxxyyy".

Il prossimo master dovrà fare prima i sorteggi, vede che capitano El Pelat e l'ex conte insieme ed allora aggiungerà in extremis un paio di lupi. Tutti diranno "eeeeeh, esagerato, la partita è squilibrata in favore dei lupi" ed il master "aspettate il primo giorno e vederete che non è squilibrata manco pe gnente"

Intanto voto Elayne, il lupo Tore sta lì, alla berlina. C'è tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

INCIPIT: Questo è un arringa delirante. Ne sono ben conscio. Insulto alcuni "ruoli" e magari anche "persone" qui, ma è tutto per ridere, ok ? Non mi permetterei mai. C'è gente che fa le sue scelte, altre persone altre, ognuno la pensa modo suo. :)

Spero che cogliate lo spirito del post!

(EDIT: ma che ca*** mi dice che ho messo troppe emoticons! le riduco, un attimo)

Prima premessa: chi si aspetta uno scontro tra me e Ricky Vee su “chi è il Dottore” sarà deluso. Non serve a niente. Ci spariamo nei cogli*** a vicenda per vedere chi ce l’ha più grosso ?

Inutile. O credete a me, o credete a lui.

La storia è piuttosto chiara su come stanno le cose finora (cioè credete a lui) e mi sta bene, francamente, non è importante. Per chi non volesse leggere la mia arringa, l’unica cosa importante è che ammazziate Toremoon :D

Angelo: E’ la mossa migliore, in quanto il Sacerdote, scioccamente la notte scorsa non l’ha benedetto … perché…

Diavolo: … perché il Sacerdote è un IDIOTA! Avesse benedetto il Lupo assodato Toremoon, non sarebbe in vita oggi! Il Negromante sicuramente starà ridendo! Ma che ca**** gli passa per la mente a quel mentecatto, non capisce che cosi facendo condanna i contadini e ch…

Angelo (interrompe): scusate il mio collega, quel che voleva dire è che il Sacerdote dovrebbe andare un attimo raccogliersi in preghiera e riconnettersi con l’estasi del divino signore, per capire il suo verb …

Diavolo: Capra, Capra, CAPRA!! Ignorante!!!

Angelo: …

Ehm.

Ritornando alla mia arringa, mi preme solo fare notare che i Lupi hanno, si, un arma molto potente, il Negromante, ma questa esiste apposta per permettere loro di tenere duro nel caso il Conte, com’è probabile, venisse ucciso dai Contadini.

Ma, perché c’è un “ma”, la cosa migliore da fare, che ne pensiate voi, è in realtà, appena si becca un lupo (almeno il PRIMO), mandarlo al rogo e BENEDIRLO. Ecco, il Negromante si fa una pip(p?)a!!

Nessun lupo che risorge, e il cerchio che si stringe.

Non solo, impedire ad un lupo di risorgere impedisce il terribile trio-tandem che hanno, che possono uccidere il Conte in una notte senza che voi ve ne accorgiate (niente nebbia, o foschia, game over!!!).

Sto divagando … torniamo su Ricky Vee che devo finire di dire una cosa ..

Pensavo Ricky Vee fosse il Sacerdote pure io, vista l’infelice frase su Toremoon che non poteva risorgere, e il suo seguente post. Quando ha postato per dire che era il Dr, ho pensato all’inizio fosse un Lupo. In fondo, avevamo beccato Toremoon e quindi i Lupi erano rimasti in due il che può fare paura a tutti (immaginate la situazione Virjolly LUPO che muore e risorge come Mostro :D Ne rimarrebbe soltanto uno di Lupo, e basta mandarlo in arringa, e puff! Virjolly attacca l’ultimo lupo e voilà, les jeux sont faits!).

Inoltre, e questo va detto a Ricky Vee, ha fatto una migliore “dichiarazione” di Dr. di quella che pensavo”. Non l’avevo letta bene la prima volta perché ero certo che era il Sacerdote che cercava di comunque passare inosservato. Il Sacerdote infatti non rischia niente dai Lupi, inizialmente. Inoltre, stavo lavorando sui posts di Helder per verificare la sua arringa … e ci ho messo circa due ore ... quindi non ero molto concentrato su quella di Ricky Vee, che ho DOPO, si, studiato, ma era già tardissimo e la stanchezza ha fatto il suo corso.

Comunque, e questa la aggiungo qui, no, mi spiace, non sono il Negromante … sono solo un Dr. che parteggia per i Vampiri, anche perché i Lupi sono messi malissimo.

Seconda premessa: ho mandato al rogo Absolute (con il mio non votare) al primo rogo (non ero l’unico, aggiungi The Duke “me ne lavo le mani”, e Inglo “no burning is better but hey gotta work!”), e ho spiegato il perché. Per avere un giocatore FORTE come Absolute risorto il terzo giorno e sicuro contado! Niente. Il terzo giorno arriva Grasiento. Il quarto ? The Duke.

Hello ? Guaritore, ci sei ?

Angelo: … si .. il Guaritore …

Diavolo: CAPRA CAPRACAPRACAPRA!!! IGNORANTE!!!

Ancora una volta, c’è del vero e c’è del falso nelle mie giocate fino ad ora.

Il vero è che pensavo certamente che per i Contadini sarebbe stato meglio avere un Absolute che parlasse e studiasse … I suoi posts del primo giorno … APPLAUSI!

Ci ho pensato un po’ sui suoi posts, ma non l’ho fatto abbastanza rapidamente … era già in arringa (hihihi)

Quindi è vero che ucciderlo per farlo risorgere “super contadino” era un ottima mossa … per i contadini (e farmi sembrare pro-contadino) … ma mi sono detto che era anche ottimo lasciarlo morto per due giorni …

Come sono stato sorpreso quando è stato Grasiento a risorgere !!!

Avevo esitato lungamente tra Toremoon e Absolute da bersagliare … Absolute il pensatore o Toremoon il pazzo … ma mi sono detto che se Absolute era l’Oste, allora era meglio averlo VIVO mentre fare risorgere Toremoon era una mossa migliore … all’epoca non ero CERTO che fosse un Lupo. Lo speravo, ovvio. Un lupo morto cosi presto ? Hahahha!! Una manna!

Quando l’ho bersagliato e ho visto che era Lupo, ho riso tantissimo!

E Absolute era ancora morto LOL

Qualcuno penserà “e Grasiento ?”

Si perché non bersagliarlo se alcuni pensavano che fosse il Cacciatore ? (che è la nemesi del Mostro in un certo senso)

Beh, che non me ne voglia Grasiento, ma è alle prime armi, e non pensavo avrebbe capito nulla del mio piano.

Il giorno dopo, dovevo per forza comunque fare risorgere qualcuno … la mia sfiga ha voluto che la CAPRA di Sacerdote non avesse benedetto Toremoon!

Non lo ripeterò mai abbastanza … un errore madornale!

Si sapeva che i Lupi avevano beccato un Vampiro E che non lo stavano mandando al rogo (per ovvie ragioni). Se questo Vampiro fosse stato il Conte avremo già vinto! Ma non sembra il caso …

Se il Sacerdote avesse fatto il suo VERO lavoro (aveva tutte le info già da prima, visto che Helder l’aveva rivelato in arringa), ci sarebbero stati DUE resurrezioni oggi, uno qualsiasi tra The Duke e Absolute (HAHAHAHHA!!! Hanno scelto The Duke HAHAHAHHAHAAAA!!!) e Virjolly.

Io non ho scelto Absolute perché ormai avevo capito che il Guaritore non gliene fregava niente dell’Oste :D

Avrei riso tantissimo, se non fosse per il fatto che era chiaro a tutti, ora, che Virjolly era il mostro. Il mio piano infatti era di lasciare tutti nel dubbio… The Duke o Virjolly ?

Ok, molti direbbero “ma Virjolly era malvagia / mentiva”. Certo. E con questo ?

Se il Negromante, come pensavo, aveva provato anche lui a fare risorgere Toremoon la notte prima senza successo causa Sacerdote (era quello che pensavo), non avrebbe provato a farlo risorgere DI NUOVO. Ma avrebbe bersagliato Virjolly :D Era un piano perfetto (quasi sigh).

Insomma, avrebbero creduto Virjolly un Lupo risorto dal Negromante (o comunque una spina nel fianco) mentre in realtà era una qualsiasi contadina risorta in Mostro.

Quindi non una Vampira e non una priorità.

I Lupi nel frattempo, per prova della loro disperazione, tentano di sviare un po’ gli ordini dei ruoli e attaccano di soppiatto il Veggente, che la GdC (non capra) protegge.

Pouf! Quasi scacco matto.

Ritorniamo all’Oste ...

L’Oste, come dice Absolute, non si può sacrificare!

SVEGLIATEVI!!!

L’Oste è quello che vi permette di SAPERE senza che Medium o Veggente si svelino (che fa gioco ai Lupi e a Van Helsing) CHI sono i Lupi (soprattutto il Medium in realtà).

Ma no, lasciamolo morto vah! :D

Meglio risorgere The Duke di cui non si sa un gran che!

Vabbeh … Questa era una delle difese …

Aggiungo anche che OVVIAMENTE non volevo che i ruoli si rivelassero. Perché i Lupi e Van Helsing avrebbero vinto e io non avevo ancora creato il mio Mostro!

Ora che è fatto, non mi sento veramente e completamente al sicuro, perché il Cacciatore gli può ancora sparare ma … se il Cacciatore è DAVVERO El Pelat, me la rido ancora di più in quanto sono certo che stanotte viene bersagliato dal Conte!

A proposito … su El Pelat non sono certo che sia il Cacciatore .. cioè, se lo è, su chi ha sparato la scorsa notte ?

Chiedeteglielo in quanto dire la frase “Sono sotto influenza del Conte” implica che non lo è, per definizione. Ho chiesto al Master, e mi ha confermato che no, è infatti un controsenso. Quindi .. apparentemente El Pelat dice cose con tanto senso ma credo di avere capito che sta facendo. E’ un genio!

Ah, si, lo dico anch’io “Sono sotto influenza del Conte” cosi vi mettete l’anima in pace.

Ora passo alla seconda difesa!!!

Scegliete quella che preferite!!

Sono il Conte Dracula !!!

Si, sono io, il vostro Conte.

Ora, avrete delle domande per me, e io risponderò. Quindi fatele, mi raccomando!

E’ importante. Risponderò a tutte ma se mi chiedete i nomi dei miei compari, non vi risponderò. Sapete, io posso anche morire stanotte, ma non per questo noi Vampiri perdiamo!

E’ vero che i Lupi hanno beccato uno di noi alla prima notte, ma c’è ancora la Dama!

La speranza è l’ultima a morire (per lei, per noi è piuttosto … definitiva la morte … mica come per voi … eh!)

Si, tutta questa storia di “sangue”, sanguisughe che non muoiono mai ... puttanate ... voi tornate su con maghi e guaritori ... noi ?

No!

Ahhh … Tutto andava molto bene prima dell’arrivo di questi maledetti lupastri !!!

Vi si succhiava una volta di tanto in tanto … non uccidevamo nemmeno nessuno … solo qualche leggera bevuta …. Poi arrivano sti mannari e ci picchiano!!! Ci sfidano, nel MIO territorio!!!

E’ quando picchiano …. Mamma mia!!! Che botte!!! :D

No ma davvero!

Sembra che ci mettano anima e corpo nei colpi. Noi l’anima non l’abbiamo, quindi si capisce che siamo più deboli! :D (hahahaha … no ? Non era divertente? Azz.)

quindi dicevo, si, picchiano, forte!

Quindi per forza dobbiamo poi bere tanto, non è colpa nostra!!!

Contadini, ribellatevi all’invasore!!! Ammazziamo Tore!!!

Angelo : … ehm … i Contadini per vincere devono uccidere tutti i Vampiri …

Diavolo: … ingrati …

Ok, va bene … magari non volete ammazzare Tore … ok ok … Ma vi ho mai creato fastidio durante tutti questi anni ?

Caz***!!! Ho anche una super figa che è in giro tra voi … che lascio nel Villaggio!!! Ok, non potete toccarla, ma almeno gli occhi fanno la loro parte …

Bon bon …

Dico … Chi vuole fare domande le faccia. Risponderò per mezzanotte a quelle arrivate (HAHAHAHHA) e poi magari domani una terza volta … quando non lo so … anche perché sono parecchio impegnato con la mia Dama (fischietta)

[NdElayne: questa è ANCHE reale … mi alzo alle 6 per ricuperarla all’aeroporto, poi partiamo per un viaggio a Cannes per il week-end]

Quindi boh, magari mi tocca rispondervi due volte stasera, per fugare i dubbi.

Ah uno lo fugo subito. Certo, ho bersagliato io El Pelat con il potere, ieri.

Gli ho detto di dire quella frase che ha scritto (“Ok per l’innamoramento domani. Hai un idea su chi votare oggi ? :D”) e lui l’ha scritta .. Gli avevo anche detto di stare zitto e di non scrivere più niente per tutta la giornata.

Aveva quasi funzionato, eh!

Peccato che dopo ha scritto quel EDIT lì, manaccia! Era stato quasi perfetto, ma El Pelat ne sa una più del diavolo!

Diavolo: CONTE CAPRACAPRA IGNORANTE!!!

Conte: Ehi, come ti permetti ?!?

La mia prima reazione è stata "ma col cazzo che mi leggo tutta sta roba"

Poi invece ho letto.

Tu sei fuori!! (in senso buono :) ) peccato che, almeno per quanto riguarda le infamate al guaritore.. stai sbagliando.. ha fatto un gran bene a resuscitare me.

Il VERO problema è che, come è stato detto, l'unico contadino che agisce prima del Rupe per uccidere il Conte è il Sacerdote! Perchè guardia e veggente non possono agire su qualcuno che "in teoria" è morto (se non sbaglio, master??)

Trovo assurdo che il Medium agisca così tanto dopo il veggente, ma queste sono le regole, quindi..

Il mio voto va a Elayne ma è molto importante che il Sacerdote gli faccia visita prima del Rupe.

Se sbalio mi corigerete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VERO problema è che, come è stato detto, l'unico contadino che agisce prima del Rupe per uccidere il Conte è il Sacerdote! Perchè guardia e veggente non possono agire su qualcuno che "in teoria" è morto (se non sbaglio, master??)

Col Conte in giro e col fatto che i risultati del rogo arrivano soltanto dopo avere inviato i poteri, se un giocatore con un potere tipo quello della guardia o del veggente decide di usarlo sul presunto Conte, indipendentemente dal fatto che sia morto o meno, lo trova comunque "vivo", visto che comunque non è totalmente morto e non è stato mandato al cimitero. Fino a quando il Conte non è stato ucciso due volte di fila, non si può considerare morto, eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...