Vai al contenuto

Partita 17 - Quarto Rogo (Elayne, Tersite, Toremoon)


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Se non avessi detto io a tutti che sono stato io a resuscitare VirJolly, Elayne avrebbe addirittura sospettato che il mostro fosse TheDuke.

...

Tsssk. :D

E chi ha mai scritto questo ?

Capisco che tu fremi di trovare cose per accusarmi e mandarmi il tuo voto, e infatti il primo voto lo aspettavo da te con la più grande coda di paglia, ma hai scelto proprio una delle scuse le più inventate.

Eppure alcuni altri errori c'erano ... perché non li hai colti ?

Ah già!

Voto il Conte Elayne, che ancora mi sorprende per questa sua triste uscita.

Non me lo aspettavo da un giocatore del suo calibro, che stimo tantissimo. Ma oggi l'errore è stato piuttosto grossolano :)

Ti assicuro che non era un errore. :)

Elà, ma che cazzo hai scritto?

...

Intanto voto Elayne, il lupo Tore sta lì, alla berlina. C'è tempo.

Bravo!

..

E si, infatti hai ragione, c'è tempo. L'ho detto pure io.

(non è sarcasmo)

Tu sei fuori!! (in senso buono :) ) peccato che, almeno per quanto riguarda le infamate al guaritore.. stai sbagliando.. ha fatto un gran bene a resuscitare me.

Il VERO problema è che, come è stato detto, l'unico contadino che agisce prima del Rupe per uccidere il Conte è il Sacerdote! Perchè guardia e veggente non possono agire su qualcuno che "in teoria" è morto (se non sbaglio, master??)

The Duke, io ti adoro come giocatore, davvero.

Ma ... spero ardentemente che tu non sia stato cosi stupido da dire qualcosa sul tuo ruolo in questa serata dove non ce n'era assolutamente bisogno. Spero il contrario, non deludermi!

...

Per il resto, hai sbagliato. Non stai seguendo molto, eh ?

Si vede. -_-

Ma il più grande applauso, per quanto mi riguarda, è per Midnighter.

Non c'è bisogno di quotare.

Hai capito (quasi) tutto.

Ci vediamo presto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Visto che non avrò il tempo di scrivere altro, vorrei subito mettere in chiaro una cosa.

NON sono il Vendicatore.

Toh, l'ho detta.

Magari qualcuno pensava che volevo farmi uccidere per parteggiare per i Lupi.

Che stupidata. :D

Finita il terzo post, quindi ... nessuna domanda mi è stata fatta durante la notte...

Non avrei avuto comunque il tempo di risponderci durante il viaggio quindi almeno facendo cosi chi era ancora indeciso si deciderà.

Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di considerazioni.

Se uccidiamo Elayne e viene benedetto non torna più in vita.

Quindi Virjolly si troverebbe costretta a giocare contro il contado per poter vincere qualora Elayne fosse sincero.

Se invece il veggente lo indica come bersaglio (magari dicendo come suggerivo prima: Elayne è vivo, altrimenti..chi ti pare), riesce a rendere il tutto meno definitivo, e il giorno successivo il guaritore può anche tirarlo su.

Quella di Elayne mi sembra un'arrampicata sugli specchi piuttosto platelale, cosa non da lui. Se fosse stato il conte avrebbe avuto tutto l'interesse a non mettersi in mostra in questa maniera. Confesso che pensavo decisamente fosse controllato dal conte.

Ma se era sincero avrà le nostre scuse suppongo:)

@Ivan: la prossima volta che troviamo un morto dissanguato non avremo solo una notte prima di perdere.

O meglio, non è detto che l'avremmo. Il conte ha il suo scudo umano di fiducia, e sa tranquillamente su chi pescare viste le persone tirate su dal guaritore. I lupi possono usare solo una volta la maledizione.

Per ammazzarlo in una notte devono essere sicuri che lo scudo umano non funzioni altrimenti vanno di Maledizione(scudo), Sbrano(conte) e lasciano a noi la mattina una bella nebbiolina da friggere.

Gente, non dovevamo indicare al mostro chi ammazzare? Qui passa il tempo e non ci sono indicazioni. Se facciamo un paio di nomi questi potranno tirare fuori un'arringa, no?

Perchè se Virjolly prova a non uccidere nessuno ha il 50% di farlo comunque pescando a caso.

E visto che dubito qualcuno voglia rischiare di pescare a caso e magari perdere il guaritore mi sembra sia il caso di preoccuparsene.

L'alternativa sicura era come suggeriva Ricky di attaccare Tore sicuramente lupo, ma di contro il mostro muore. Certo c'è il guaritore apposta, ma è da valutare se valga la pena perdere un giro per tirar su il mostro invece di Absolute o se rischiare di perder qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello è assodato.

Helder arriva prima di chiunque. Se Elayne è il conte Helder gli dà il colpo di grazia. Fine della discussione.

Se Elayne non fosse il conte per qualche strano caso Frankie ha accoppato qualcuno a caso.

Possiamo escludere al 100% che Elayne sia il negromante? No. Estremamente improbabile ma possibile per carità.

Se Frankie uccide Tore il negromante deve agire stasera, o domani il sacerdote rende la cosa definitiva.

Ergo se stanotte Frankie ammazza Tore e Tore domattina non è su possiamo assumere che Elayne fosse il negromante (o che il negromante abbia abbandonato Tore al suo destino:D).

Il tutto col guaritore che riporta in vita Frankie alla prima occasione utile.

Onestamente mi sembra la strategia meno rischiosa e con più frutto in termini di risultati, ma sono ben disposto a farmi smentire se qualcuno ne ha un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

21.00 Vendicatore

21.30 Guardia del Corpo

22.00 Dama del Conte

22.30 Veggente

23.00 Sacerdote

23.30 Lupo Signore della Rupe

00.00 Il Conte

00.30 Medium

01.00 Van Helsing

01.30 Cacciatore di Mostri

02.00 Mostro di Frankenstein

02.30 Frankenstein

03.00 Negromante/Guaritore

03.30 Lupo Sciamano

04.00 Lup

Juris, è la seconda volta che lo posto e te l'ho già scritto pure.

Il fatto che continui ad ignorarlo e a premere per il sacerdote è sospetto.

Il primo lupo ha davanti

21.00 Vendicatore

21.30 Guardia del Corpo

22.00 Dama del Conte

22.30 Veggente

23.00 Sacerdote

Ergo il veggente, sant'iddiodellecittà [cit.] Il veggente, cazzo centra il sacerdote!:D

Modificato da Gatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Orfin l'ha spiegato all'inizio di sto post.

E l'aveva pure detto all'inizio (o almeno io l'avevo intesa così): il conte bruciato NON E' MORTO!

Infatti può essere sbranato, può subire maledizioni e poteri.

ERGO IL CONTE NON E'MORTO se lo uccidi la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VERO problema è che, come è stato detto, l'unico contadino che agisce prima del Rupe per uccidere il Conte è il Sacerdote! Perchè guardia e veggente non possono agire su qualcuno che "in teoria" è morto (se non sbaglio, master??)

Col Conte in giro e col fatto che i risultati del rogo arrivano soltanto dopo avere inviato i poteri, se un giocatore con un potere tipo quello della guardia o del veggente decide di usarlo sul presunto Conte, indipendentemente dal fatto che sia morto o meno, lo trova comunque "vivo", visto che comunque non è totalmente morto e non è stato mandato al cimitero. Fino a quando il Conte non è stato ucciso due volte di fila, non si può considerare morto, eliminato.

Tipo nella prima pagina di questo Thread per dire:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Orfin l'ha spiegato all'inizio di sto post.

E l'aveva pure detto all'inizio (o almeno io l'avevo intesa così): il conte bruciato NON E' MORTO!

Infatti può essere sbranato, può subire maledizioni e poteri.

ERGO IL CONTE NON E'MORTO se lo uccidi la prima volta.

allora... mi spiego meglio: Elayne muore OK? Elayne non può essere visionato dal veggente in quanto morto perché Elayne potrebbe anche non essere il conte... è più chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orfin l'ha spiegato all'inizio di sto post.

E l'aveva pure detto all'inizio (o almeno io l'avevo intesa così): il conte bruciato NON E' MORTO!

Infatti può essere sbranato, può subire maledizioni e poteri.

ERGO IL CONTE NON E'MORTO se lo uccidi la prima volta.

allora... mi spiego meglio: Elayne muore OK? Elayne non può essere visionato dal veggente in quanto morto perché Elayne potrebbe anche non essere il conte... è più chiaro adesso?

Basta che il veggente dia due preferenze, così se Elayne è il conte, lui visiona la seconda. E per quanto riguarda il conte si becca la benedizione del sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e quindi?

L'ho già scritto prima.

In quel caso il veggente lo trova morto. E procede verso un'altra persona.

Il medium lo controlla. E vede se è lupo.

Eccellente.

Se muore anche Tore stanotte e non è in piedi domattina sappiamo che era il negromante.

Altrimenti che interesse avremmo a non farlo risorgere?

Non sono coperti tutti gli angoli così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e quindi?

L'ho già scritto prima.

In quel caso il veggente lo trova morto. E procede verso un'altra persona.

Il medium lo controlla. E vede se è lupo.

Eccellente.

Se muore anche Tore stanotte e non è in piedi domattina sappiamo che era il negromante.

Altrimenti che interesse avremmo a non farlo risorgere?

Non sono coperti tutti gli angoli così?

ahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Juris ma ci sei o ci fai?

Riesci a leggere quello che ha scritto Orfin? Quando tu dai una lista di nomi per un potere ne dai più di uno perchè tecnicamente visto quelli che agiscono prima di te potrebbero aver operato sul tuo bersaglio potresti non trovarlo.

Quindi se Helder dice vado su Elayne se è vivo (perchè ci sarebbe stato il rogo e noi avremmo visto la nebbia se fosse il conte) e su Juris se Elayne è morto, se Elayne fosse il conte andrebbe su di lui, altrimenti andrebbe su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...