Vai al contenuto

Partita 17 - Terzo Rogo


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Il sole calava lentamente, tanto quanto lentamente la piazza si popolava di contadini che volevano giustizia. Le vittime aumentavano di giorno in giorno, notte dopo notte e rogo dopo rogo, e ancora una volta tre persone erano state classificate come sospette e isolate. Ora stavano sul fondo della piazza, con la schiena rivolta verso lo spesso muro della taverna. I loro nomi erano El Pelat, autore di un'infelice uscita che aveva scioccato l'intero villaggio, la sempre meno prevedibile VirJolly, dalla quale alcuni ancora attendevano delle risposte, e Helder, messo al palo per un suo ragionamento a molti risultato poco chiaro.

Chi, dei tre, avrebbe saputo conquistarsi la fiducia dei compaesani, e chi si sarebbe invece ritrovato disperso nel vento nel giro di pochi minuti?

Queste furono le loro difese:

Non sono abituato a giocare in disparte, quando ho qualcosa da dire.

A questo punto, temo di essere un po' sputtanato, ma vabeh, confido in guardie, guaritori, benedizioni e quant'altro, per passare la notte.

Di Tore sapevo che era lupo (secondo voi perché continuavo a parlare dell'oste?), e l'ho detto, e l'abbiamo bruciato. Bene.

In quanto lupo, il suo attacco a Juris il secondo giorno (proprio quando io gli avevo scherzosamente chiesto di darci info) mi era parso un "indirizzarci" verso i vampiri. Anche perché, gira e rigira, di sé non ci ha detto nulla. VirJolly, che l'aveva salvato goffamente dal rogo, mi pare invece che stia millantando un ruolo non suo. ElPelat boh, magari è cattivo e ha sbagliato a postare, o magari sta agendo dietro innamoramento/ipnosi (visto che non ha più risposto).

Un'ultima cosa: il fatto che siano arrivati tutti 'sti voti per me, alla fine, mi dà da pensare.

magari nella mia mezza arringa iniziale (calcolate questa come difesa, la sto mandando a mastro orfin ;D) si e'capito che, cari contadini, in soldoni, non sono il veggente. magari!

ecco perche'mi credete millantatrice, perche'rileggendo la mia difesa e gli indizi andavano tutti in quella direzione. ho esagerato... piu'di un colpo di pistola o di fucile.

dai, a lit si va ad indizi/intuizioni e non solo a forconi/santa inquisizione...

el pelat si e'incastrato stamattina ed ogni buon contadino voterebbe per bruciare lui.

la mia utilita'la ribadisco, a vostro buon cuore. non sto qui a mettere fronzoli o ricami sul post, preferisco essere diretta!

la novella contadina.

(Da El Pelat non ho ancora ricevuto nulla, gli ho detto di postare qui quando ne è in grado. Solite considerazioni: potete votare tutti, arringati inclusi, fino alle 10 di domani mattina, se si chiude in parità non muore nessuno e gli accusati, arringa inclusa, possono parlare 3 volte in tutto il topic. Io continuo a ricevere i vostri poteri notturni in trepidante attesa di scoprire cosa accadrà questa "notte". Buon voto e buona serata a tutti.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

invece per me quello che dice Helder non ha senso, perché ieri è vero che Tore mi ha votato ma non ha avuto l'appoggio di nessun altro lupo, io credo che lui si sia consultato sugli altri su come agire e quelle poche volte che ho giocato da lupo ricordo che più o meno si cercava di indirizzare i contadini verso un obbiettivo comune, ieri questo non l'ho notato e infatti il suo voto per me è rimasto isolato.

Ma poi scusate con tutti la marmaglia che ci sta in giro il veggente/medium se ne esce così palesemente? Scusatemi per il momento non ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece per me quello che dice Helder non ha senso, perché ieri è vero che Tore mi ha votato ma non ha avuto l'appoggio di nessun altro lupo,

Onestamente mi avrebbe stupito il contrario.

Non me li vedo i lupi che vanno ad esporsi tutti insieme mano nella mano dopo un giorno e mezzo di gioco. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, posso avere un ragguaglio? Quali sono i fatti che fanno propendere per un'appartenenza di Tore allo schieramento lupi piuttosto che a quello vampiri? Seriamente, me lo sono perso.

In ogni caso, dei tre in arringa propendo sempre per arrostire Virjolly, Helder mi sembra in buona fede mentre l'errore del pelat mi sembra troppo esagerato per essere vero (anche se potrebbe essere una tattica anche quella...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grasiento, se credi ad Helder, allora per definizione Toremoon è un Lupo o, come dice Juris, la Dama.

In entrambi i casi, un cattivo.

Toremoon, se è stato visto lupo non può essere Vampiro, visto che solo la Dama è vista come tale, e i Vampiri non appaiono agli occhi del Veggente e Medium come Lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannò dai, esagerato!! ^^

Io non mi rivelo a caso, se lo faccio un motivo c'è. In primis, è evidente che non ricopro un ruolo fondamentale.

Se i lupi uccidono me, bene, il guaritore potrà riportarmi in vita.

Se i lupi puntano su un vampiro che sceglie me come bersaglio, stessa cosa.

Se non mi calcolano, beh, non sapendo contro chi vanno potrebbero prendere qualche rischio di troppo. Io nel frattempo farò le mie cosette.

E nel frattempo, gli altri contadini non è che stiano fermi.

Rivelandomi spero di togliere da me i sospetti che si stavano creando (sempre che mi crediate) e di spostare qualche voto su figure mooolto più ambigue. E ce ne sono.

Inoltre vi ho dato un'informazione. Certo, non è la notizia del secolo, ma è meglio saperlo che esserne all'oscuro.

Ieri con Tore non abbiamo sbagliato. L'unico imprevisto a ciò che vi ho detto potrebbe essere un intervento su di lui da parte del Sacerdote, visto che agisce prima di me, ci tengo a farvelo notare. Altrimenti Tore era Lupo o Vampiro. E se il medium l'ha visto lupo, il campo si restringe.

Nel frattempo il mio solito voto va a VirJolly, che non mi piace per niente.

E tra l'altro non mi piacciono gli insulti che manda gratuitamente agli utenti. Questo è un gioco, è normale accanirsi così tanto?

Un motivo in più per non farla più postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non posterò un papiro.

Ne ho scritto uno, ricuperando tutti i posts di Helder e analizzandoli. Io sono uno che non si fida mai :D (come ho detto a Mist, Helder mi sembrava contadino, ma una cosa è la mia opinione, un altra la realtà quindi in casi del genere verifico sempre le informazioni che vengono a galla)

Il risultato è: concordo con Inglo. Il prossimo che vota Helder riceve i miei voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso una delle mie due risposte per dire che, se Tore fosse stato dama, avrei perso i poteri, e così non è stato. Quindi lupo sicuro, visto che non c'è il lupo illusionista e non ci sono altri ambigui.

A votare aspetto, magari ElPelat rinviene, chissà.

a tal proposito chiedo al master, ma se il medium chiede della dama che è morta, questo perde lo stesso i suoi poteri perché si innamora di lei nonostante sia morta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa?

Elpe era online tutta oggi e pure ora.

Se il conte gli avesse ordinato di fare quella sparata e poi starsene zitto dovrebbe ubbidire anche se andasse in arringa, Panda?

Mi riferisco all'uscita di stamattina, non a quella di ieri.

Uhmm vedo che vi riferite al medium, ma da quel che leggo non si è ancora palesato, e giustamente.

(Quale delle mie risate vuoi quotare Elayne?:D)

Se nessuno smentisce Helder sappiamo che Abs quindi era il nostro simpatico dispensatore di barbera.

Di contro il duca potrebbe essere uno di quelli che vincono da soli o un rubavittoria: entrambi non lupi e non vampiri, ma uno buono sicuro e l'altro no.

Di contro potrebbe essere un personaggio importante il Duca.

Vorrei aspettare la risposta del panda prima di votare.

Tra l'altro Virjolly dice che non è la veggente: bene, è un po'quello che le si diceva tutta oggi.

Ma a questo punto visto che hai teoricamente mentito (ti potrai esser sbagliata eh, ma è a 50% con la menzogna), mi aspetto una difesa o una risposta con info più precise riguardo al tuo ruolo.

Perchè hai parlato di informazioni all'inizio? questo vorrei capire.

Spiegami il tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso una delle mie due risposte per dire che, se Tore fosse stato dama, avrei perso i poteri, e così non è stato. Quindi lupo sicuro, visto che non c'è il lupo illusionista e non ci sono altri ambigui.

A votare aspetto, magari ElPelat rinviene, chissà.

a tal proposito chiedo al master, ma se il medium chiede della dama che è morta, questo perde lo stesso i suoi poteri perché si innamora di lei nonostante sia morta?

Uh cielo no.

Sapete cosa?

Elpe era online tutta oggi e pure ora.

Se il conte gli avesse ordinato di fare quella sparata e poi starsene zitto dovrebbe ubbidire anche se andasse in arringa, Panda?

Mi riferisco all'uscita di stamattina, non a quella di ieri.

Dipende dall'ordine che gli avrebbe dato, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...