Vai al contenuto

Partita 17 - Terzo Rogo


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Virjolly continua a non convincermi per niente.

Si presume che una persona che rischia di morire possa/debba dire qualcosa per salvarsi, cosa che non ha mai fatto.

Per me è tutto fuorché contadina. E l'uscita del Pelat è troppo strana per essere vera, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una riflessione: El Pelat fa l'uscita infausta e poi edita il post per aggiungere l'apostrofo a "un'idea"

Se fosse stato convinto di scrivere nella sua lista d'appartenenza, non avrebbe avuto senso giustificare l'edit. Qui c'è puzza di Conte lontana un miglio!

Anche se l'essere stato assente per tutta la giornata ed anche in sede di rogo continua a farmi sospettare di lui, sebbene anche questo potesse far ancora parte dell'ordine del Conte.

Se nessuno smentisce Helder sappiamo che Abs quindi era il nostro simpatico dispensatore di barbera.

Veramente io ho capito un'altra cosa :ph34r:

A questo punto, anche visto che continua a non convincermi, voto VirJolly e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se, invece, la sparata di El Pelat fosse fatta proprio per far pensare a tutti che sia sotto il controllo del conte? Uhm, ho la sensazione che sia tutta una messa in scena per farci credere che il conte sia ancora vivo... Mi sbilancio: secondo me El Pelat è un vampiro ed il conte è al cimitero. Brucio El Pelat (non ho il grassetto su cellulare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le arringhe tenderei a fidarmi di Helder, mentre sugli altri due sono indeciso.

Il caso ELPE: o è effettivamente sotto influenza del Conte o ha organizzato un bluff spettacolare (o sta cercando di rimediare nel caso l'uscita fuori luogo di ieri fosse stata autentica)...sono indeciso, ma nel dubbio preferisco andare su chi ritengo abbia un 50% di possibilità di essere NON contadino, ergo ELPE.

Per quanto riguarda chi si è esposto troppo oggi (nn faccio nomi, ma si dovrebbe capire), sarebbe il caso che Guardia del Corpo e Sacerdote procedessero a proteggerli per questa notte, non possiamo perdere personaggi importanti in queste fasi iniziali del gioco. Visto che però non possono anche loro palesarsi per decidere chi protegge chi, il mio consiglio è che GRASIENTO (che essendo resuscitato dovrebbe essere un Contadino, correggetemi se sbaglio) dica: la Guardia del COrpo protegga TIZIO, mentre il SACERDOTE protegga CAIO, in questo modo non si dovrebbe rendere la vita facile ai Vampiri/Lupi nell'individuazione dei ruoli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ivan, io ne vedo due di possibilità. Almeno sempre se chi si è bene o male dichiarato sia chi dice di essere.

(E esorterei in caso a smentirli dai diretti interessati, prima che ascoltandoli si facciano danni).

Mi sbilancio: secondo me El Pelat è un vampiro ed il conte è al cimitero

Vuol dire che sarebbe o Tore o Abs.

Tore è stato visto lupo, quindi non può essere il conte.

Resta absolute. Il conte messo al rogo si trasforma in nebbia, e non abbiamo visto nulla del genere. Alla peggio Abs potrebbe esser stato vampiro: poco male, non cambia nulla.

Ora Abs e Grasiento sempre sentendo il nostro beneamato indagatore nascondono tra loro un oste, visto che non c'è stata comunicazione di scoperte. Per avere sta certezza dovresti essere tu l'oste, Grasiento, e non ci sarebbe di sicuro un conte morto.

E teniamo presente che ogni rivelazione di sorta può essere tranquillamente pilotata dal conte. Solo che non avrebbe interesse a far si che i contadini si scannino tra loro, quanto invece a pensare a come utilizzarli contro i lupi. E sparare a casaccio nel mucchio non converrebbe.

Per Elpelat mi verrebbe da pensare sia più giusto che sia il sacerdote ad occuparsene: se fosse il Conte sarebbe una mossa assurda o anche se fosse un vampiro. Il sacerdote lo controlla e lui schiatta/è pronto per i lupi che lo disintegrano la notte stessa.

Vedo più probabile la sparata della richiesta di protezione ieri di sua sponte e l'azione del conte poi.

Resta da capire il perchè.

@Panda: ok riformulo. Il conte può ordinar di fare silenzio in arringa a qualcuno che controlla? sarebbe lecito?

Per il voto attendo eventuali precisazioni di Virjolly: come vedi i ruoli hanno cominciato ad esser espressi, e vista la tua situazione e i sospetti causati dalla tua prima difesa..credo sarebbe il caso di esser più convincenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il mio voto andrebbe a Virjolly.

Credo che poco potrebbe convincermi del contrario.

L'unica cosa che sono disposto a concederle è che la vedo più un cattivo solitario che parte di un team di cattivoni.

Francamente credo che a questo punto virjolly debba decidere tra il dire di più o stare zitta e portare con se il suo segreto nella tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io voto elpe. Lo faccio ora per non dimenticarmelo ! E'da prima che ribadisco il suo errore nel postare nella sezione sbagliata(e che errore)e soprattutto, come ho imparato@LiT, e'sempre meglio scrivere per chiarire. Ammetto la mia inesperienza e la velocita'con cui ho compilato alcuni miei posts, l'enfasi del gioco tipo droga ok, chiedo venia. Sono nuova e vorrei partecipare. Il mio ruolo non mi permette altro ora purtoppo perche'posso agire solo dopo un altro ruolo(che non sta agendo)affinche'la causa contadina prosegua ed elimini i mostri annidati fra noi. Ho una cartuccia insomma buona ma le schedine non le faccio io, si tratta del gioco. Se volete bruciarmi perche'sono antipatica lo capisco, ok, ma suggerirei a chi puo'di rimettermi in ballo. Ancora, il caso non ha giocato a mio favore a rifletterci bene. Sono disposta ad imparare(anche ora, sono dal telefono, cerco almeno di scrivere con le vostre amate lettere maiuscole:Dinvece che dalla tastiera dove tendo a sintetizzare / scrivere ad minchiam). Ragazzi, helder mi sospetta ma invece io sospetto elpe. Non sta scrivendo dopo l'errore madornale commesso. O sbaglio? Questo non basta per infiammarlo? Io vorrei poter usare la mia abilita'ma ora e'come se fossi impossibilitata a farlo. Cerco di seguire i ragionamenti ma non e'facile. La mia arringa l'avete letta, siamo in3a rischiare, io vi ho detto il succo del discorso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ad usare il mio potere, credetemi, ma da sola...mi e'stato negato. Non faro'la vittima pero'elpe meriterebbe le fiamme molto piu'di me. Ciao ed avrei voluto consigli ma non e'facile capire chi e'buono / chi no in tanti e se volete proprio arrostirmi chiedo a chi di dovere di rimettermi in gioco! Ho giocato in solitaria, magari, anzi sbagliando. Io il ruolo non lo esplicito, un po'forse l'ho fatto intendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ruolo non mi permette altro ora purtoppo perche'posso agire solo dopo un altro ruolo(che non sta agendo)affinche'la causa contadina prosegua ed elimini i mostri annidati fra noi

Sarò io che non ci arrivo, ma non vedo nessun ruolo che richieda l'attivazione di un altro ruolo prima di lui.

A meno che tu non ti stia dichiarando oste, ma sarebbe smentire Helder: sicura di voler intraprendere questa via?

Perchè Vendicatore o Spirito Inquieto non hanno bisogno di un altro ruolo per agire..e gli altri vanno bene o male di propria sponte.

Edit: mentre leggevo ti sei bruciata il terzo post esplicativo, quindi niente risposta.

Io sarei per votarla a meno che qualcuno non mi ragguagli e mi avverta che non sto vedendo quello che per Virjolly sembra così evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano 6 voti, di qui il mio.

Se non erro siamo 4 per bruciare El Pelat, 6 per bruciare Virjolly.

Non è cambiato il mio parere dopo avere letto gli ultimi posts di VirJolly, anzi.

Non essendoci nessuno che sta votanto El Pelat per rimettere in parità con lunghe spiegazioni, aspetto prima di votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Quello che dice o quello che ha ? :D

No eh, dico solo per dire... :p

Perché per me qualsiasi cosa direbbe, non sarebbe vera.

Il punto è, Gatsu, che sono tra i pochi (con Tersite, Absolute e Mist) che abbiano visto giocare Virjolly quindi sono un po' immune al suo fastidioso modo di giocare e scrivere (non "immune", ma lo "ignoro" e cerco di guardare ai fatti). Se lo prendi dal lato giusto, è anche divertente.

All'inizio ho pensato che si spacciasse per il Cacciatore o un altro di 5 ruoli (ma propendevo per il Cacciatore), e infatti sono stato stupito quando hai detto che erano 2 i ruoli che poteva avere ... io l'avevo letta in un altra maniera la sua arringa. Poi avevo capito Oste (che era uno dei 5), e poi boh.

Qua il "boh" rimane, ma francamente, è importante ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho vista giocare nella partita via mail, ma l'avevamo mangiata dopo un paio di giorni, quindi non aveva scritto molto:D

Avevo apprezzato il mandare Duke a Rovigo, quello si.

Non la trovo offensiva, al massimo violenta contro la grammatica, quello si:D.

Fondamentalmente io dicevo due ruoli perchè dalla sua prima difesa parlava di poter avere informazioni. Non parlava di un aiuto concreto e attivo (eliminato il cacciatore). Quindi tecnicamente Medium o veggente.

L'oste era one shot come ruolo e mi sembrava promettesse più info. Ora cambia la versione e l'oste diventa l'unica cosa possibile.

Ma se fosse l'oste non potrebbe provare ad usare il suo potere (e farebbe crollare Helder, che nessuno ha smentito tra l'altro).

Quindi non mi viene in mente nessuno che per usare il suo potere debba aspettare qualcun altro.

Ma visto che troverei...viscerale...(e poi venitevi a lamentare:D) inventarsi un ruolo totalmente suppongo di esser io stordito a non aver capito allusioni che mettano tutto nella giusta ottica.

Per questo chiedo conferme. Fermo restando che per le dieci se nessuno ha un'interpretazione sensatissima (nota il superlativo:D) Virjolly si becca il mio voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà un ruolo che avrebbe bisogno di un altro ruolo per agire c'è.

Prendete il vampiro semplice. Se i lupi non lo sbranano non può ammazzare i contadini xD

Tornando seri.

A me ad un certo punto è quasi venuto il sospetto che VirJolly dicesse di essere Van Helsing. Ha spesso parlato, enfatizzando le parole, di avere a disposizione UNA SOLA CARTUCCIA.

Rispetto agli altri ruoli di cui è sospettata questo probabilmente è il meno peggio.

Eppure, anche se fosse così, non mi dispiacerebbe mandarla al rogo, visto che Van Helsing vince da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la cartuccia si. Ma ha detto di aver provato ad usare il suo potere e non ci riesce.

Ergo niente van helsing: se spara e sbaglia crepa anche lui. Se spara e becca il conte vince.

Se spara e becca un lupo..boh. Ma non può più sparare.

Ergo niente Van Helsing.

Anche perchè nel mio fantatotocazzate Mist è o il conte o Van Helsing. E voglio vivere il sogno!!:D

Modificato da Gatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...