Vai al contenuto

Partita 17 - Capitolo 1: Messaggio


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Quando gli abitanti del villaggio di Barovia riaprirono gli occhi, quel giorno, si pentirono di non essersene stati a dormire nei loro letti di paglia, di sicuro meno scomodi della situazione che stava venendosi a creare.

Il fornaio Orfin era stato trovato morto, dilaniato e fatto in mille pezzi di fronte alla porta del suo forno, tutt'intorno tracce di zampe e artigli di dimensioni innaturalmente grandi e ciocche di pelo scuro, e sulla porta stessa un'incisione: Per il Conte.

L'anziano del villaggio avanzò, scuro in volto, e sentenziò: "Questa può solo essere opera di una maledizione infame che speravo non avremmo mai dovuto vivere nuovamente... Prepariamoci alla battaglia e teniamo duro, perché I LUPI sono tornati! E questo non andrà giù al Conte! Alle armi, contadini, facciamogli vedere di che pasta siamo fatti!"

Come avrebbe agito il Conte? Chi avrebbero attaccato ancora i lupi? Chi sarebbe bruciato quel giorno?

(Votazioni per l'arringa fino alle 19)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Il primo giorno è delicatissimo perchè la casualità regna al cento per cento. Speriamo in una botta di..... fortuna.

Tra il topic della mattanza e quello del prologo, anche Virjolly ed Absolute non hanno detto nemmeno buongiorno.

Voto Absolute solo perchè è la prima gara di Virjolly. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto Duke perché quando parte ad elencare punti di forza e debolezze di una fazione in genere significa che non sta con i contadini.

Ahah.. ragionamento fallace: quando ero alieno ho elencato le debolezze aliene (e infatti avevo ragione, ci siamo uniti alla vittoria per grazia divina).. ora elenco le debolezze dei contadini proprio in quanto tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto una nota 'tecnica': non so se alla fine si è deciso per il voto palese o meno, ma nel mio caso (dato il fuso orario) potrei trovarmi costretto a comunicare o qui in anticipo o via MP al Master la mia decisione per il rogo. Fatemi sapere come preferite.

Ovvio che se invece le scadenze vanno al mattino successivo non ho problemi ;)

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sono, ieri ripensavo a qualche ruolo in gioco e valutavo alcune strategie. Ad esempio, visto che in partita c'è la guardia del corpo che agisce prima di tutti (vendicatore a parte, quando e se agirà), potremmo valutare se e chi potrebbe dichiararsi. Mi spiego. Io sono molto contrario alle rivelazioni. Ma ho visto che qui in molti lo fanno, anche abbastanza esplicitamente. O ci mettiamo d'accordo da subito e decidiamo INSIEME che è meglio che le dichiarazioni vadano fatte solo in caso di necessità (e per me gli unici che potrebbero doverlo fare sono: guaritore se rischia di bruciare, il veggente, il cacciatore di mostri e il medium se hanno informazioni importanti, e ovviamente il Conte [oh, se si vuole dichiarare e ci risparmia fatica io non mi offendo]).

Ma, ad essere sinceri, se il vendicatore volesse dichiararsi potrebbe essere una buona mossa. Noi non lo bruceremmo di sicuro, mentre vampiri e lupi, se anche lo puntassero, andrebbero contro i loro stessi interessi. Ovviamente è un rischio, ma potrebbe evitarci un rogo rischioso a noi e garantire un contadino votante e vivo che difficilmente verrà preso di mira. L'unica controindicazione è il cacciatore di mostri, ma gli ricordo che se poi ci ritroviamo il vendicatore contro (visto che dovrebbe far perdere i contadini) penalizzerebbe anche lui, quindi gli conviene starsi buono.

Allo stesso modo potrebbero dichiararsi anche cacciatore di mostri (ma solo se veggente, guaritore e medium non sono già stati scoperti), così lo proteggiamo con la guardia del corpo e nel frattempo lo mandiamo in giro. Così ci dice su chi agisce ogni notte e possiamo escludere eventuali innocenti dai roghi. Inoltre in caso di morte il guaritore non avrebbe dubbi su chi resuscitare. Tra l'altro dico da subito che secondo me è molto difficile che raggiunga i famosi cinque punti visto che dopo aver ucciso un lupo muore. Tra l'altro potremmo farlo benedire dal sacerdote. Così se becca un lupo e lo uccide, in teoria dovrebbe rimanere illeso (per questo chiedo conferma al moderatore).

Poi ci sarebbe il dottor Frankenstein, ma qui è molto relativo, noi contadini non possiamo garantirgli incolumità da lupi e vampiri e onestamente niente ci garantisce che non si schieri contro di noi qualora una delle altre due fazioni lo minacci. Quindi forse non conviene che si dichiari.

Se qualcuno vuole fare altre osservazioni dica pure. Non dico che far dichiarare uno o più di questi sia una scelta giusta, ma dico che è da valutare. Dite pure cosa ne pensate. Personalmente in genere sono contrario, ma visto che qui su forum giocate diversamente, non voglio escludere nessuna possibilità.

Ad esempio io potrei dire di essere il ruolo misterioso che voleva mettere sin dall'inizio Orfin (al raggiungimento dei ventuno giocatori), che poi sarebbe il truffatore, e che non mi è piaciuta la scelta obbligata del ruolo che compariva in lista al posto del truffatore (vista che già era stata divulgata la scelta). Ma non lo farò perché non mi sembra giusto. E anche perché non è vero. Forse.

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=138

Attendo commenti, l'importante è discuterne, basta trovare una decisione che vada bene a tutti (o almeno a più persone possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qua, ciao abitanti, pronti subito a divertirsi...

ho ricevuto un altro voto(ero ad inglo, poi dietro mist), ci sto, cmq non ho scritto perche'stavo ancora studiando e scovando le

sezioni del forum...e sminuzzato ogni parola del prologo! essendo piu'littiana che forummiana, mi sembrava il minimo.

il buon mist si para con me, ahyahyahy che mossa brutta! ci puo'stare comunque.

non mi tiro indietro e vorrei si aprisse la gara, quindi in sintesi misa'che ricambio il favore :

io voto inglo, direttamente e soprattutto perche'ha il funghetto di super mario!

Link al commento
Condividi su altri siti

uuh, con chi e'che sono ''in arringa'' ? devo preparare l'arringa?

che brutto giocare con voi, processo immediato e probabile condanna! cmq non fatevi esaltare

dall'dea della novellina, la quale puo'essere molto utile. non so bene i nomi, vorrei capire e sperare che ci sia gente di buon senso che deve votare e quindi aprire la gara...

soprattutto ora che siamo all'inizio! non polemizzo perche'la sorte inziale spesso penalizza, vedo di leggere i prossimi postS.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Abs

1) Il vendicatore siamo sicuri che conti da mostro prima di venir ammazzato? prima è contadino. E se si dichiara sta sicuro che contadino ci resta IMHO. chiedo conferma al panda per questo

2)la parte sul cacciatore di mostri mi sembra sensata, ma mi rimane il dubbio sulla facilità o meno dei 5 mostri da ammazzare. Ma implicherebbe effettivamente la necessità di uccidere 2 vampiri + mostro di frankenstein + 2 lupi. Diciamo che è oltremodo remota.

3)L'alleanza con il dottore visto il suo possibile status di rubavittoria non è ponderabile, concordo.

Ma paradossalmente una sorta di alleanza con i vampiri ci starebbe. Perchè se da un lato non dichiararsi fa si che i lupi non possano sapere chi sbranare, fa anche si che i vampiri non sappiano con chi farsi scudo.

E scommetto che ad un vampiro fa più piacere un medium/veggente/guaritore vivo, se non altro per individuare i nemici e tener salva la riserva di scudi umani.

Ovvio che non si rivelerebbero..ma scruterei i voti, ecco.

Ah, Panda: rogo obbligatorio? Se ci sono due o più votati al rogo a parimerito che accade?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il vendicatore siamo sicuri che conti da mostro prima di venir ammazzato? prima è contadino. E se si dichiara sta sicuro che contadino ci resta IMHO. chiedo conferma al panda per questo

2)la parte sul cacciatore di mostri mi sembra sensata, ma mi rimane il dubbio sulla facilità o meno dei 5 mostri da ammazzare. Ma implicherebbe effettivamente la necessità di uccidere 2 vampiri + mostro di frankenstein + 2 lupi. Diciamo che è oltremodo remota.

Ah, Panda: rogo obbligatorio? Se ci sono due o più votati al rogo a parimerito che accade?

1) Dalla scheda del Vendicatore:

Cosa devi fare: Se resti in vita o continui a parteggiare per i contadini, vinci se vincono i contadini. Se parteggi per i lupi, vinci se vincono i lupi (in questo caso NON vieni conteggiato come contadino per stabilire se i lupi hanno vinto). Coi vampiri non vinci mai perché rubano la vittoria. (EDIT: e ovviamente non vieni conteggiato come contadino)

Come conti: Come contadino

2) Dalla scheda del Cacciatore:

I mostri di questa partita includono:

- lupi mannari

- il Vampiro semplice (il Conte è troppo potente per te, non sei attrezzato bene come Van Helsing)

- Lo Spirito Inquieto e il Vendicatore.

- il Mostro di Frankenstein

Di mostri da uccidere ne ha 7, non sono pochissimi.

In caso di parità al rogo NON MUORE NESSUNO, in linea di massima. Mi riservo, per certi roghi di cruciale importanza, di apportare modifiche alle meccaniche del rogo, avvisando ovviamente per tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian col fajan.

Io mi riferisco all'inizio, prima di morire la prima volta.

"Inizialmente sei un normale contadino, finché non muori."

Quindi all'inizio il vendicatore è solo contadino, anche se dice "Son vendicatore" il cacciatore non ci fa punti su.

E qui si scatena la gara per i mostri a dichiararsi vendicatore per evitare il rogo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian col fajan.

Io mi riferisco all'inizio, prima di morire la prima volta.

"Inizialmente sei un normale contadino, finché non muori."

Quindi all'inizio il vendicatore è solo contadino, anche se dice "Son vendicatore" il cacciatore non ci fa punti su.

E qui si scatena la gara per i mostri a dichiararsi vendicatore per evitare il rogo:D

In tal caso sì, è come dici tu,

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei tendenzialmente scettico all'idea, che credo di aver letto già un paio di volte, di spingere i contadini a dichiararsi.

A me sembra chiaro e cristallino che i vampiri sono fortissimi, se poi gli diamo anche una riserva di sangue "sicuro" su cui rigenerarsi, credo che non si faranno problemi a sacrificare i vari veggente e medium pur di restare in vita.

MY two cents :D Ora scappo a pranzo e ci leggiamo dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...