Vai al contenuto

Partita 17 - Capitolo 1: Messaggio


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

E così fu che quel giorno, dopo che per tutto il pomeriggio si erano susseguiti voti e proposte a profusione e si pensava che quasi metà dei nuovi ospiti di stanza al villaggio si sarebbero scambiati i loro pensieri e le loro accuse sulla pubblica piazza, in uno schiocco di dita ci si ritrovò due soli accusati costretti a parlare al villaggio. Cosa avrebbero detto a loro discolpa, ma soprattutto, chi ci avrebbe guadagnato, da queste due testimonianze?

Fine del Capitolo 1.

(Juris e absolute, ora apro il post del rogo, pubblicate lì le vostre arringhe e leggete attentamente quanto scriverò)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Toremoon, che ridi? Se non fosse stato per il tuo voto non avremmo avuto un'arringa a due. Te ne rendi conto? Preoccupati di spiegare il motivo del tuo voto o domani voglio sperare che i contadini capiscano che di sicuro hai qualcosa da nascondere.

Duke, ma ti pare che mi becco un terzo voto (rischiosissimo, come è risultato) per fare una "scenetta"? Io i rischi li accetto, ma entro i limiti del buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toremoon, che ridi? Se non fosse stato per il tuo voto non avremmo avuto un'arringa a due. Te ne rendi conto? Preoccupati di spiegare il motivo del tuo voto o domani voglio sperare che i contadini capiscano che di sicuro hai qualcosa da nascondere.

A me sembra che tu stia agitando un po' troppo il pelo (o i denti).

Le arringhe a 5 o a 6 avvantaggiano solo lupi e vampiri, NON LO SAI?

Se tu e Juris portate prove convincenti della vostra innocenza, c'è sempre la possibilità di pareggiare i voti e non uccidere nessun innocente.

Ma credo che tra voi due qualcuno che puzzi di animale notturno ci sia e come!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le arringhe a 5 o a 6 avvantaggiano solo lupi e vampiri, NON LO SAI?

No, non lo so perché non è vero. Io pure sostengo che un'arringa con troppe persone avvantaggia lupi e vampiri. Ma per me bisogna rimanere sui quattro-sei. Il primo giorno sei vanno benissimo, poi di giorno in giorno si può diminuire il numero. Due sole persone in ballottaggio il primo giorno è palesemente un errore.

Ma quindi fammi capire. Hai votato Juris visto che INTENZIONALMENTE volevi solo due persone in arringa? Per sapere.

Comunque avevo dimenticato che in caso di pareggio non brucia nessuno, questo potrebbe arginare il problema, ma si tratta pur sempre di un potenziale rogo sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente sono esterrefatto ...

Che un finale a 6-7 si trasformasse in finale a due ... è agghiacciante.

Da un altro punto di vista non so quanto vogliamo avere 6-7 persone in arringa durante una giornata, se vogliamo limitare le rivelazioni ... ma anche qui, mandare una persona in arringa non significa che questa rivelerà alcunché ...

Rimango comunque del parere che è stato un errore restringere l'arringa.

Forse sarebbe stato meglio scendere a 4 ... ma tra 6 e 2 preferisco 6. Non c'è dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4-5 sarebbe stato il numero giusto, secondo me. Un giusto mezzo per evitare i contro del "troppi" e del "troppo pochi". La cosa non mi piace particolarmente.

E a questo punto starei molto attento a come giocarci la carta del rogo, dal momento che i due imputati dovranno per forza di cose scoprirsi un po' per non bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi fammi capire. Hai votato Juris visto che INTENZIONALMENTE volevi solo due persone in arringa? Per sapere.

Secondo me il numero ideale è 3. Non più di 3. Da 4 in poi, diventa una manna per i cattivi.

E poi, ripeto, se siete entrambi buoni, non ci vuole nulla a farvi pareggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...