Vai al contenuto

Partita 17 - La Mattanza, Post di servizio


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Molto bene, ci siamo. I giocatori sono stati definiti e i ruoli sono in fase di assegnazione. Profondo sconforto per non aver potuto assegnare il RUOLO SEGRETO, che quindi mi rifiuto di rivelarvi. Tornerà, un giorno, oh se tornerà.

Questo NON è il primo giorno, quello lo apro in parallelo, quando TUTTI i ruoli saranno stati assegnati. Il primo giorno (il Prologo) si faranno tutte le presentazioni del caso e prenderete confidenza coi vostri compagni di gioco. Al termine del prologo, che conterà come PRIMA NOTTE morirà il Master e da lì potrete scannarvi.

Ricordiamo che le condizioni di vittoria per le 3 fazioni in gioco sono le seguenti:

VAMPIRI (3): Vincono se muoiono tutti i Lupi, rubando la vittoria ai contadini

LUPI (3+1): Vincono se UCCIDONO il Conte (se sono i Contadini a eliminare il Conte, l'obiettivo diventa in automatico l'arrivare in parità coi contadini)

CONTADINI (9): Vincono se muoiono tutti i Lupi e i Vampiri (ovviamente devono eliminare i Vampiri PRIMA dei Lupi)

LUPI SOLITARI (2): Vedere scheda

Giochiamo in 18, vale a dire:

1. The Duke

2. Tersite

3. Ace The Brave

4. Mist

5. El Pelat

6. Elayne

7. Grasiento

8. Ivangt

9. Toremoon

10. Midnighter

11. Anomander Rake

12. Gatsu

13. Inglo

14. Absolute

15. Helder

16. Ricky Vee

17. Juris

18. Virjolly

E i ruoli sono pertanto i seguenti, con tanto di scheda e divisi per fazione (per i ruoli rimasti invariati, vi rimando alla scheda su pbems, per non ciucciar troppo spazio, ma molti sono modificati o proprio inventati, quindi posto qui le loro schede integrali):

VAMPIRI

Il Conte

Chi sei:
Il Conte

Cosa sai:
chi sono gli altri vampiri

Cosa fai:
odi i lupi mannari e vuoi vederli distrutti. Ogni notte a partire dalla seconda puoi decidere di sottomettere un contadino al tuo volere tramite l'impartizione di un singolo ordine: costui perderà momentaneamente i suoi poteri e dovrà obbedire al comando ricevuto il prima possibile. La sottomissione dura fino alla notte successiva, e in questo lasso di tempo il personaggio controllato NON PUO' fare menzione del fatto che sta agendo sotto il tuo malefico influsso. Tutti possono essere controllati dal Conte tranne il Lupo Signore della Rupe e il Sacerdote: se tenti di controllare uno di questi personaggi non ottieni alcun risultato e lui saprà di essere stato oggetto dell'attacco.

Se vieni sbranato puoi uccidere un contadino per rigenerarti: ogni notte scegli un altro personaggio che morirà al posto tuo se tu dovessi essere scelto dai lupi. Se quel personaggio, però, è un lupo, non potrai ucciderlo e verrai sbranato normalmente.

Se vieni sbranato o bruciato al rogo una prima volta, il tuo corpo si dissolverà e tornerà sotto forma di nebbia nella tua bara, dove dovrà riposare indisturbato fino alla mezzanotte del giorno successivo, quando potrai risorgere con tutti i tuoi poteri. Se durante questo lasso di tempo qualcuno utilizzerà un potere su di te (sbranamento incluso), scoprirà la tua identità e ti darà il colpo di grazia. Ovviamente non puoi fare alcunché quando sei in questo stato.

EDIT (dovuto a dimenticanza originale, il personaggio era stato pensato con questa postilla
: Se muori, non puoi venire resuscitato in alcun modo.

Cosa devi fare:
vinci se vincono i vampiri

Come conti:
Non vieni conteggiato

La Dama del Conte

Chi sei:
Dama del Conte

Cosa sai:
chi sono gli altri vampiri

Cosa fai:
odi i lupi mannari e vuoi vederli distrutti. Se qualcuno usa su di te un potere o abilità speciale (incluso lo sbranamento, ma in quel caso vale solo per un lupo scelto a caso dal moderatore), otterrà il normale risultato ma si innamorerà perdutamente di te e da quel momento in poi non potrà più usare alcun potere o abilità finché tu rimarrai in vita. Inoltre non potrà rivelare a nessuno che tu sei la Dama del Conte.

Se il risultato dell'abilità/potere è la tua morte, chi l'ha causata si sentirà talmente in colpa da perdere permanentemente qualunque abilità o potere possieda.

Una volta a partita potrai decidere di sedurre un abitante del villaggio di tua iniziativa, andando nottetempo a trovarlo. Dovesse essere questo abitante un lupo, però, finirai sbranata.

EDIT:
Alla sfera di cristallo del veggente appari come Lupo.

Cosa devi fare:
vinci se vincono i vampiri

Come conti:
come contadino

Vampiro semplice (EDIT: per guadagnare spazio avevo postato il link dalla lista di pbems, ma avevo apportato delle modifiche a priori)

Chi sei:
Vampiro semplice

Cosa sai:
chi sono gli altri vampiri

Cosa fai:
odi i lupi mannari e vuoi vederli distrutti. Se vieni sbranato puoi uccidere un contadino per rigenerarti (ogni notte scegli un altro personaggio che morirà al posto tuo se tu dovessi essere scelto dai lupi, ma se quel personaggio è un lupo non potrai ucciderlo e verrai sbranato normalmente). Una volta morto, non puoi essere resuscitato in alcun modo.

Cosa devi fare:
vinci se vincono i vampiri

Come conti:
Non vieni conteggiato

LUPI e PRO LUPI

Lupo Signore della Rupe

Lupo Sciamano, che avevo erroneamente indicato come Spirituale in fase di iscrizioni. Io però voglio questo, e questo si utilizza :)

Lupo Masochista

Negromante

CONTADINI

Veggente

Medium

Guaritore

Sacerdote

Chi sei: Sacerdote

Cosa sai: niente

Cosa fai:
Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi benedire un altro personaggio, sia vivo che morto. Benedire un morto comporta che questi non potrà più essere resuscitato in alcun modo. Se benedici un non-morto (Conte, Vampiro, Mostro di Frankenstein, Vendicatore e Spirito Inquieto dopo la morte), lo uccidi sul colpo. In qualunque altro caso gli dai il 50% di probabilità di essere immune, per quella stessa notte, al primo potere o abilità (sbranamento incluso) usato su di lui dopo la benedizione.

Se benedici il Conte, questi non muore definitivamente, ma si trasforma in nebbia e deve rigenerarsi nella sua bara, prima di tornare in azione.

Cosa devi fare:
Vinci se vincono i contadini.

Come conti:
Come contadino

Guardia del Corpo

Chi sei:
Guardia del Corpo

Cosa sai:
niente

Cosa fai:
Ogni notte puoi scegliere di proteggere un altro personaggio. Per quella notte, il tuo protetto non potrà essere ucciso in nessun modo (nemmeno come effetto collaterale di una sua stessa abilità).

Cosa devi fare:
vinci se vincono i contadini

Come conti:
Come contadino

Oste

Chi sei:
Oste

Cosa sai:
tutto e niente

Cosa fai:
All'apertura di ogni nuovo giorno, se sei vivo e il veggente (o qualcuno con i poteri del veggente) ha individuato un lupo (o qualcuno che gli sembra un lupo) nella notte appena finita, il Moderatore dirà pubblicamente: "Si dice che il veggente abbia scoperto un Lupo Mannaro".

Una volta nella partita, se un altro personaggio si reca fisicamente a casa tua nottetempo, gli offri la tua riserva di vino pregiato. Il tuo ospite non solo se lo beve tutto, ubriacandosi e dimenticandosi completamente di usare il suo potere su di te, ma ti fa pure una rivelazione casuale sul suo personaggio, come per esempio quello che ha fatto finora nella partita, o per chi parteggia, il ruolo suo o di altri personaggi (se ne sa). La mattina dopo questo giocatore non ricorderà nulla della sera prima se non che non ha potuto esercitare il suo potere.

Il tuo potere non funziona sui lupi, la cui sete viene placata solo dal sangue. In questo caso, dal tuo.

Cosa devi fare:
vinci se vincono i contadini

Come conti:
Come contadino

Cacciatore di Mostri

Chi sei:
Cacciatore di Mostri

Cosa sai:
Niente

Cosa fai:
Ogni notte, a partire dalla seconda, scegli un altro abitante del villaggio. Se si tratta di un mostro, lo uccidi.

I mostri di questa partita includono:

- lupi mannari

- il Vampiro semplice (il Conte è troppo potente per te, non sei attrezzato bene come Van Helsing)

- Lo Spirito Inquieto e il Vendicatore.

- il Mostro di Frankenstein

Se il tuo bersaglio è un lupo mannaro, lo uccidi ma non puoi sopraffare il resto del branco e vieni immediatamente sbranato in aggiunta alla normale vittima dei lupi (ammesso che non si tratti dell'ultimo lupo rimasto, nel qual caso non ti succede nulla).

Non puoi in ogni caso uccidere un personaggio che non può essere ucciso (perché benedetto, protetto ecc).

Cosa devi fare:
vinci se vincono i contadini, ma solo se hai ucciso almeno un mostro. Se invece di mostri riesci ad ucciderne almeno 5, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore.

Come conti:
Come contadino

Vendicatore

Chi sei:
Vendicatore

Cosa sai:
niente

Cosa fai:
Inizialmente sei un normale contadino, finché non muori.

Se vieni sbranato, diventi un Vendicatore che parteggia per i contadini: ogni notte puoi decidere di proteggere o di accompagnare un altro personaggio. Nel primo caso, se i lupi attaccano quel personaggio falliscono e non sbranano nessuno. Nel secondo, se i lupi attaccano quel personaggio lo sbranano, ma tu scopri l'identità di uno dei lupi, scelto a caso.

Puoi proteggere un personaggio ogni notte, ma puoi sorvegliarne uno solo una volta in tutta la partita.

Se vai sul rogo o vieni ucciso in qualche modo da un contadino, diventi un Vendicatore che parteggia per i lupi: ogni notte agisci per primo e puoi tormentare un altro personaggio. Se è un personaggio speciale, non potrà usare le sue capacità per quella notte. Se è un normale contadino, non avrà diritto di voto il giorno successivo perché sarà troppo spaventato per votare. Se è un lupo, non succede niente. Non puoi comunque ossessionare lo stesso personaggio per due notti di fila.

Se vieni ucciso da un vampiro, parteggi comunque per i contadini.

Se vieni resuscitato torni a essere un normale contadino e rimarrai tale anche se muori di nuovo.

Da morto, indipendentemente da quale sia la tua fazione, non vieni conteggiato ai fini della vittoria.

EDIT:
Alla sfera di cristallo del veggente appari come NON Lupo.

Cosa devi fare:
Se resti in vita o continui a parteggiare per i contadini, vinci se vincono i contadini.

Se parteggi per i lupi, vinci se vincono i lupi (in questo caso NON vieni conteggiato come contadino per stabilire se i lupi hanno vinto). Coi vampiri non vinci mai perché rubano la vittoria.

Come conti:
Come contadino

Spirito Inquieto

LUPI SOLITARI

Van Helsing

Chi sei:
Van Helsing

Cosa sai:
niente

Cosa fai:
Ogni notte puoi decidere di sparare uno speciale dardo letale a qualcuno che consideri il Conte, ma puoi sparare una sola volta in tutta la partita. Se sbagli e uccidi qualcuno che non è il Conte, rimani così profondamente scosso dal tuo fallimento che ti togli la vita. Se fai centro, il Conte muore sul colpo, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore

Cosa devi fare:
vinci da solo rubando la vittoria se uccidi il Conte

Come conti:
Come contadino

Dottor Frankenstein

Chi sei:
Dr Frankenstein

Cosa sai:
niente

Cosa fai
: Una volta per partita, durante la notte, puoi dissotterrare un abitante del villaggio morto e usarlo per dare vita alla tua creatura.

Quel personaggio tornerà in vita e assumerà il ruolo "Mostro di Frankenstein", perdendo quello che aveva.

Se il morto che scegli era un lupo non riuscirai nel tuo intento, ma avrai la possibilità di riprovare.

Cosa devi fare:
Se sia tu che il Mostro di Frankenstein siete vivi a fine partita, ti unisci alla vittoria di chiunque.

Se tu sei vivo a fine partita ma il Mostro è morto, ti unisci alla vittoria solo se la fazione o il personaggio vincitore NON ha ucciso il Mostro (ad esempio, se il mostro è stato sbranato dai lupi non puoi unirti alla vittoria dei lupi).

Se a fine partita sei morto, o non hai mai creato il Mostro di Frankenstein, non puoi vincere.

Come conti:
Come contadino

Mostro di Frankenstein

Chi sei:
Mostro di Frankenstein

Cosa sai:
Sai che se questo ruolo ti è stato dato a inizio partita qualcuno ha sbagliato qualcosa: fattelo cambiare.

Cosa fai:
Ogni notte DEVI uccidere un altro abitante del villaggio. Se non ne indichi nessuno, il Moderatore ne sceglierà uno a caso. Puoi tentare di non uccidere nessuno, ma per farlo devi comunicarlo esplicitamente al Moderatore e comunque hai solo il 50% di probabilità di riuscire a trattenerti.

Se i lupi tentano di sbranarti ci riescono, ma tu ne uccidi uno scelto a caso dal Moderatore. Se uccidi il Dr Frankenstein, per il rimorso ti uccidi subito dopo.

Alla sfera del Veggente appari come Lupo Mannaro.

Cosa devi fare:
Se alla fine della partita sia tu che il Dr Frankenstein siete vivi, ti unisci alla vittoria di chiunque.

Se tu sei vivo ma il Dr Frankenstein è morto, ti unisci alla vittoria di chiunque tranne della fazione o personaggio che ha ucciso il Dr Frankenstein.

Se sei morto a fine partita non puoi vincere.

Come conti:
Non vieni conteggiato

Come avrete constatato, ho preferito rimuovere il Cacciatore e inserire Frankenstein per fare un po' più di macello :D In più, la ricerca del Signore della Rupe rischiava di diventare veramente un girare a vuoto.

CONTO TOTALE IN PARTENZA

12 Contadini, 3 Lupi, 3 Non Conteggiati, 1 ruolo non presente in partenza (Mostro di Frankenstein)

ORDINE D'AZIONE NOTTURNO, necessario vista la presenza del Conte e del suo potere di rigenerazione che dura 24 ore. Agite con attenzione e coi dovuti calcoli!

21.00 Vendicatore

21.30 Guardia del Corpo

22.00 Dama del Conte

22.30 Veggente

23.00 Sacerdote

23.30 Lupo Signore della Rupe

00.00 Il Conte

00.30 Medium

01.00 Van Helsing

01.30 Cacciatore di Mostri

02.00 Mostro di Frankenstein

02.30 Frankenstein

03.00 Negromante/Guaritore

03.30 Lupo Sciamano

04.00 Lupi

Serve altro? Chiedete! E... buona partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: quali sono gli ordini che il conte può impartire al contadino?

Ordini semplici tipo "non votare quello" oppure "vota lui per il rogo", "usa il tuo potere su x". Non può dare ordini come "rivelami il tuo ruolo", ma per esempio può dire "spacciati per il ruolo x". Poi subentra la ragionevolezza della richiesta, come per i regali di Babbo Natale.

E cosa comporta l'essere sedotto dalla dama (che non si possono piu usare i poteri come chi si innamora di lei?)

Se il cacciatore di mostri sceglie un non-mostro, non succede niente?

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. I vampiri giocano in gruppo, hanno una loro lista. Se muoiono i lupi e loro sono ancora vivi, vincono rubando la vittoria ai contadini. Quindi i contadini per vincere devono far secchi i vampiri prima e i lupi poi. Ovviamente i lupi in questo li aiuteranno, a modo loro.

Una specifica che faccio anche qui, visto che me ne accorgo ora: quando dico questo, del sacerdote Se benedici il Conte, questi non muore definitivamente, ma si trasforma in nebbia e deve rigenerarsi nella sua bara, prima di tornare in azione, sottintendo che se il Sacerdote benedice la casa del Conte quando questo si sta rigenerando, lo secca definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto intrigante.

Allora, i contadini hanno come priorità ammazzare i vampiri.

I lupi hanno come priorità ammazzare i vampiri.

I vampiri hanno come priorità ammazzare i lupi ma è molto opportuno non farsi scoprire come contadini certi perchè il Conte Se vieni sbranato puoi uccidere un contadino per rigenerarti: ogni notte scegli un altro personaggio che morirà al posto tuo se tu dovessi essere scelto dai lupi.

La Dama del Conte Una volta a partita potrai decidere di sedurre un abitante del villaggio di tua iniziativa, andando nottetempo a trovarlo. Dovesse essere questo abitante un lupo, però, finirai sbranata.

Il Vampiro semplice Se vieni sbranato puoi uccidere un contadino per rigenerarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo letto attentamente la lista e le condizioni di vittoria, dico che i vampiri hanno il 90% di probabilità di vincere:

- vanno uccisi tutti

- hanno tutti e tre il potere di far morire un contadino al loro posto o si rigenerano

- conte e dama hanno un potere in piu sempre a scapito dei contadini e sopratutto

- non c'è nessuno (veggente o medium) che li sgama vampiri.

Quindi in pratica sono difficilissimi da trovare, difficilissimi da uccidere, potentissimi, e con modalità di vittoria facilissima (basta che uno sia casualmente in vita)

Così, a occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i vampiri vengono visti lupi, no?

Non credo, la dama conta addirittura come contadino (c'è scritto)

Se venissero visti lupi da veggente e medium sarebbe già qualcosa.

O se venissero visti "mostri"

La guerra contro di loro come vedete è già iniziata sul piano del regolamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito come funziona il vendicatore... come fa a morire definitivamente?

Deve venire ucciso una seconda volta. Muore una prima volta e si trasforma in spirito ossessionante. Viene resuscitato e diventa contadino semplice. Se muore da contadino semplice muore per sempre.

Ma i vampiri vengono visti lupi, no?

Non credo, la dama conta addirittura come contadino (c'è scritto)

Se venissero visti lupi da veggente e medium sarebbe già qualcosa.

O se venissero visti "mostri"

La guerra contro di loro come vedete è già iniziata sul piano del regolamento ;)

Vedete? Li odiate già tutti! :D Avanti a farli fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...