Vai al contenuto

Partita 17 - La Mattanza, Post di servizio


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

se i lupi sbranano un vampiro, che si vuole rigenerare su un contadino protetto dalla guardia del corpo, che succede (mia interpretazione: muore il vampiro)

Ovviamente. Ma anche se per esempio il vampiro cerca di rigenerarsi con l'Oste, se questo non ha già dato il suo vino a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa: voglio venire un po' incontro ai contadini, che ce l'avranno dura (ma era mia precisa volontà). Originariamente avevo pensato di far vedere come lupo al veggente tutti i vampiri, inclusa la Dama del Conte, ma poi avevo ritrattato perché il veggente avrebbe visto SOLO lupi. Quindi faccio questo scambio, PUBBLICAMENTE. Il Veggente e il Medium NON vedono Lupo il Vendicatore, ma vedono Lupo la DAMA. Spero sia considerato come uno scambio ragionevole, e cercherei di non farne altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di una chiacchierata col Conte di quest'oggi per specificare la durata del periodo di "rigenerazione" dello stesso, quando ucciso per la prima volta.

Se il Conte muore PRIMA DELLE 24 (rogo, personaggi che nottetempo agiscono prima di lui), salta una mezzanotte, quella che viene, e resuscita a quella dopo, risorgendo quindi circa 25/29 ore dopo. Se muore DOPO LE 24 (Lupi, mostro di frankenstein ecc), invece, torna alla mezzanotte successiva, vale a dire come minimo 20 ore dopo.

E quando è sotto forma di nebbia e si rigenera, non è tecnicamente morto, quindi al cimitero non ci va.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elayne,ad occhio: i lupi sbranano la notte, i vampiri devono manipolare i roghi.

Poi possono sperare in errori del cacciatore di mostri, ma poco da fare.

Quindi hanno bisogno dei contadini entrambi, perchè non hanno detector dalla loro parte.

Servono ad entrambi per scoprire i propri diretti avversari.

Quindi il punto è che devono stare tutti molto attenti come agiscono: metti i lupi che si mangiano i veggenti, o i vampiri che si fanno scudo con veggente e medium.

I contadini sono una risorsa limitata e sfruttabile. E spero questo basti a convincerli ad usarci con parsimonia:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione sul potere di PROTEZIONE del Vendicatore:

Se viene ucciso dai Lupi, i contadini che protegge sono protetti SOLO dallo sbranamento (quindi risucchio di sangue o maledizioni funzionano comunque)

Se viene ucciso dai Vampiri, i contadini che protegge sono protetti SOLO dal risucchio di sangue (quindi sbranamento o maledizioni funzionano comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che se il veggente vede lupo, ha beccato per forza lupo (in tal caso conferma anche l'oste) o vampiro. non ci sono altri ambigui nè illusioni, solo mostro di frankenstein che si attiva dopo un po'.

non ci sono nemmeno assassini a limitare rovelazioni di ruoli, solo van helsing per il conte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gatsu: per uccidere il Conte definitivamente basta accoparlo due volte nelle 24 ore (circa). Quindi anche il Mostro è un problema per lui. Anche uno sbranamento può essere efficace, se il Conte non riesce a bere il sangue di un contadino per causa protezione/bersaglio lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm non la vedevo dal lato conte, ma dal lato contado.

Per potersela giocare con i lupi il contado deve uccidere il conte per forza con le sue mani.

Ergo se lo si brucia, la notte è vulnerabile allo sbrano.

Quindi tecnicamente il sacerdote dovrebbe intervenire (anche se mi sa se la giocherebbe alla monetina con il signore della rupe).

Ma il sacerdote non può nemmeno benedire ognuno che muore, visto che ne impedirebbe la resurrezione se fosse buono.

Quindi a meno di scelta sfortunata del conte si potrebbe riparare da un potere con un contadino, prendersi uno sbrano e morire arso il giorno dopo, ammesso che sia possibile vedere che sia trasformato in nebbia.

Panda, confermi? Nel senso se viene sbranato dai lupi il conte, di giorno si sa che si è annebbiato, o risulta morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perchè mi è venuto un dubbio: il Conte che conta, per esser ucciso dal contado deve subire la combo rogo/sacerdote nello stesso giorno?

Nel senso il contado come chance per accoppare il conte ha solo quella o erro?

No. Se viene utilizzato un QUALSIASI potere sul Conte mentre questo Conte si sta rigenerando, viene sgamato e ucciso. Per esempio se i contadini lo bruciano e il Medium lo sonda nottetempo, scopre che non è ancora morto, e di personaggio che possono essere ancora vivi dopo un rogo uno ce n'è.

noto che se il veggente vede lupo, ha beccato per forza lupo (in tal caso conferma anche l'oste) o vampiro. non ci sono altri ambigui nè illusioni, solo mostro di frankenstein che si attiva dopo un po'.

non ci sono nemmeno assassini a limitare rovelazioni di ruoli, solo van helsing per il conte.

Il Cacciatore di mostri mi pare sia un invito bello e buono a non esporsi troppo... Se ammazza 5 mostri vince da solo.

Uhm non la vedevo dal lato conte, ma dal lato contado.

Per potersela giocare con i lupi il contado deve uccidere il conte per forza con le sue mani.

Ergo se lo si brucia, la notte è vulnerabile allo sbrano.

Quindi tecnicamente il sacerdote dovrebbe intervenire (anche se mi sa se la giocherebbe alla monetina con il signore della rupe).

Ma il sacerdote non può nemmeno benedire ognuno che muore, visto che ne impedirebbe la resurrezione se fosse buono.

Quindi a meno di scelta sfortunata del conte si potrebbe riparare da un potere con un contadino, prendersi uno sbrano e morire arso il giorno dopo, ammesso che sia possibile vedere che sia trasformato in nebbia.

Panda, confermi? Nel senso se viene sbranato dai lupi il conte, di giorno si sa che si è annebbiato, o risulta morto?

Quando il Conte viene sbranato, il giorno dopo non ne do alcuna notizia, visto che nessun cadavere viene ritrovato. In compenso, potrei fare qualche riferimento alle condizioni atmosferiche, ma gli indizi "in game" li lascerei ai titoli che darò ai singoli capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!

Il Conte non appare come morto quando viene ucciso la prima volta ?

Io pensavo di si, e che avremo dovuto guardare a "resurrezioni miracolose" per sgammarlo completamente.

Questo cambia tutto!

@ Gatsu:

Sbagli a pensare che il Contado deve uccidere il conte per forza con le sue stesse mani. Quello che conta è che dia il colpo di grazia.

Non chi abbia dato il primo colpo. E' abbastanza chiaro, quindi no, non serve la combo da te descritta. Ce ne sono tante, e per fortuna l'ordine delle azioni vede il contadino avere le prime azioni notturne. Quindi il Mostro, Sbranamento, ecc... tutto serve a fare brodo, anche per i contadini.

Infatti sono i contadini ad avere un vantaggio sui lupi nell'ordine delle azioni, visto che sono i primi ad agire di notte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cacciatore di mostri mi pare sia un invito bello e buono a non esporsi troppo... Se ammazza 5 mostri vince da solo.

in pratica dovrebbe ammazzare il 90% di lupi, vampiri e stronzi vari, che di per sé non sono particolarmente incentivati a dichiarare il proprio ruolo.

I superbuoni e delicati medium veggente etc. fanno bene a stare zitti, ma uno come me non ha particolari disincentivi a dichiararsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm quello che pensavo Elayne è il fatto che come azioni offensive notturne il contado ne ha poche.

Io temevo il rogo e lo sbrano immediato.

Oppure il rogo e il giorno dopo non succede nulla.

Quindi si sa in automatico che quello è il conte.

Il giorno successivo bisogna ucciderlo prima dei lupi.

Ma ricordiamo che i lupi hanno anche la maledizione. Quindi i lupi sono capacissimi di oneshottarlo (premettendo che il conte usi come difesa un lupo).

Ma se vale un qualsiasi potere (anche non offensivo) per accopparlo il discorso cambia.

Panda, nell'esempio che mi portavi (rogo + sondata del medium) il conte sarebbe morto, ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente tra l'altro i lupi possono andare di massacro incondizionato (temono solo per il negromante).

Mentre i vampiri vogliono vivi e protetti i contadini per beccare i lupi, ma senza lasciarli troppo forti.

Quindi un veggente/medium che si dichiara dovrebbe essere protetto dai vampiri e massacrato dai lupi, effettivamente.

Il che si traduce in un semplice massacrato dai lupi:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un veggente/medium che si dichiara dovrebbe essere protetto dai vampiri e massacrato dai lupi, effettivamente.

Il che si traduce in un semplice massacrato dai lupi:D

più che altro non so quanto convenga al veggente -nei primissimi giorni- dire pubblicamente se ha scoperto un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm quello che pensavo Elayne è il fatto che come azioni offensive notturne il contado ne ha poche.

Io temevo il rogo e lo sbrano immediato.

Oppure il rogo e il giorno dopo non succede nulla.

Quindi si sa in automatico che quello è il conte.

Il giorno successivo bisogna ucciderlo prima dei lupi.

Ma ricordiamo che i lupi hanno anche la maledizione. Quindi i lupi sono capacissimi di oneshottarlo (premettendo che il conte usi come difesa un lupo).

Ma se vale un qualsiasi potere (anche non offensivo) per accopparlo il discorso cambia.

Panda, nell'esempio che mi portavi (rogo + sondata del medium) il conte sarebbe morto, ho capito bene?

Eccerto. E non serve appunto siano azioni offensive, quelle rivolte verso il Conte. Basta appunto una sondata del Medium per sgamarlo e farlo perire definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...