Vai al contenuto

Partita #15 - Sera 4


Mist
 Share

Recommended Posts

Colpo di coda in extremis (no pun intended), finiscono sul patibolo solo Fenice e Tersite.

Votazioni aperte fino alle 12.00 di domani, che è sabato e a *città senza nome* si dorme un po' di più.

Ho qui l'arringa di Tersite, già che ci siamo:

Innanzitutto, evito un'uscita stile anomander che rovina il gioco, ma vi dò invece significativi indizi su chi sono: ho poteri utili ai contadini, agisco in poche notti. Volevo conservare i poteri per tempi migliori (tempi in cui si sarebbe delineata con più chiarezza qualche situazione) ma, viste le circostanze, ne ho usato uno stanotte: il sommo master non mi ha voluto dire se ha avuto effetto o meno, ma confido di aver fatto la cosa giusta.

Sugli altri arringanti, per quanto ammiri il relativismo di Elayne, sono per il rasoio di Ockham, ed esprimo opinioni scartando le eventualità più improbabili:

Guru è palesemente il generale alieno, e penso sia la vittima più indicata per questo rogo (a kalema vengo dopo). Ace ha anche lui la curiosità sospetta di un alieno, ma Guru è stato dichiarato tale da un sedicente sognatore, e da allora risponde stizzito. Fenice può essere sospetta solo in ragione della sua discrezione, ma non avendo letto la sua arringa non azzardo giudizi.

Veniamo alla mia dolce nemesi: se credete a kalema, banalmente, non avete letto i ruoli o non conoscete le regole di questo gioco.

Quel che dice avrebbe senso se fosse il Ninja, personaggio che, se resta in vita, vince anche con i lupi.

LEI INDICA IL NOME DI UN LUPO, E VOI LE CREDETE!

Lei resterebbe più in vita dando un nome sbagliato, in modo da arrufianarsi sia i lupi (che non la sbranano per ringraziarla dell'omertà) e i contadini ingenui che ci cascano.

La sua versione è che ha deciso di rivelare i lupi per far vincere i contadini, a costo di morire e perdere. E voi davvero le date retta?

Nella notte aveva detto che Juris è lupo, per poi dire invece che era il contadino rabbioso (dice lei, per far prima a mandarlo in arringa (!!!) )

E poi quest'altra sfilza di balle clamorose, che ho già detto per cui mi autocito:

Ovviamente tutti quelli che Tersite con molta ragionevolezza ha indicato ieri e oggi come possibili lupi (Inglo, Brida e mi pare Elayne), per deduzione non lo sono.

guarda caso, è vero il contrario: io ieri, per l'appunto, mi sono proprio trovato d'accordo con tutti e tre (per es. difendendo inglo ragionando con elayne:

comunque elayne, sappi che inglo le arringhe le scrive sempre così, non è capace di farle diversamente

domandiamoci (o domandiamo a kalema) in base a cosa ha difeso quei nomi

Oggi il master, sgranocchiando i suoi popcorn, ha fatto emergere un'altra possibilità: che i lupi abbiano attaccato il ninja che si era sostituito al lupo kalema, e come risultato il lupo kalema è stato sbranato.

Mi sembra *surreale* e non ho la forza per costruirci una versione dei fatti sopra.

E' talmente evidente che kalema sta dicendo balle, basti vedere come mi prendeva per il culo oggi davanti a tutti, dicendo che non aveva tempo per rispondere alle domande, e poi sbeffeggiandomi spietatamente.

Io non posso credere che possiate farvi prendere in giro in questo modo: se muoio i contadini perdono un utile alleato e francamente sono sconfortato: se seguite il suo incredibile bluff Kalema vincerà meritatamente, mentre voi meritate solo di perdere.

In attesa di quella di Fenice, si dia inizio alle danze. Ricordo che loro due non votano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tersite non posso copiare/quotare da altri topic con il cell ma per chi ha la pazienza di cercare c'è un tuo intervento mentre ero al cimitero dove indichi Brida e Inglo come sospetti PRIMA della frase sulle arringhe di Inglo.

E poi un accenno successivo a Brida come apprendista del veggente. Che curiosamente è morta sbranata stanotte. Ho creduto dal cimitero che fosse proprio Brida a leggere quello che scrivevo e mentre ero li e le ho detto espressamente che era in pericolo, perché avevo intuito che con la grazia di te che ho sempre apprezzato, l'avevi puntata. Duke ha letto il cimitero e credo potrà confermare che ho provato ad avvisare la persona che ritenevo mi leggesse.

Poi, posso aver sbagliato il destinatario dei miei "messaggi in bottiglia", ma Brida l'avevi gia puntata.

Ah, una considerazione personale. Non gioco a "oh scusate sono niubba". A volte (come tutti) posso confondermi, ma la mia giocata è per quanto assurda e suicida, assolutamente consapevole e ponderata :D

A fine partita se vi va spiego.

@ Tore, fine osservatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi ritrovo in arringa last second grazie ad una niubbata colossale di Dark e Iron, cosa dire... non ho tempo di scriverla dettagliatissima come Tersite, comunque tanto per iniziare accontento il Duca che lo richiedeva a gran voce e dico che "sono contadina che vince coi contadini e conto come contadina e non vinco da sola" [cit.] :)

Se sono stata un po' assente dai vari ragionamenti in questi giorni è addebitabile soprattutto al fatto che sto cercando di raccapezzarmici un po', tra i ragionamenti dei nuovi giocatori (che non conosco e non sono abituata a valutare) e il fatto che io di mio non raccolgo informazioni e quindi devo basarmi su ciò che viene detto di giorno in giorno: non è ovviamente facile scegliere a chi dare fiducia quando il caos regna sovrano come ieri/oggi tra i vari Juris-Kalema-Tersite-Guru-ecc. che non fanno altro che accusarsi vicendevolmente.

Ho in ogni caso dei poteri utili alla causa contadina, e spero vivamente di poterli usare per sconfiggere lupi e alieni che assediano il nostro villaggio. Se me ne lasciate il tempo lo dimostrerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, mi accusi sia di aver dato del lupo a brida (cosa che la scagionerebbe) sia di aver detto che è utile (cosa che giustifica il fatto che sia stata sbranata). Kalema, ma come fai a pensare di poter dire tutto e il contrario di tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a pelle, l'arringa di Fenice non mi ha convinto manco per una mazza...non sarà che per una botta di culo abbiamo beccato qualcuno che ci conviene sbruciacchiare, in attesa di farlo poi anche col Terso se i prossimi fatti non smentiranno Kalè?

Mah, di certo prima di accoppare un'innocente ci penso bene, sono indeciso tra il nulla di fatto e una bella pira con sapore di grigliata! :D

Fenì, per me puoi fare assai meglio, non so se vuoi integrare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ero uscito ed è tutto il pomeriggio che l'iPhone non mi va su internet... Sono riuscito a tirar fuori l'ipad a votazioni concluse... Assurdo! A questo punto voto Tersite che è con grandissima probabilità lupo, ma bisognava far fuori Guru (a meno di una sua convincente difesa, ovvio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ovviamente voto Tersite .

comunque sappi che non ti perdonerò mai.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così [cit.]

[per rispondere a questo post non avevo visto di essere arrivata alla mia stazione e mi sono fiondata fuori dal treno un attimo prima che ripartisse, come puoi non volermi bene?]

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'arringa a 2 in cui è presente un probabile lupo, il voto vien da sé. Se c'era da scegliere tra lui e l'alieno (che per inciso avevo votato) mi sarei messo a ragionare (meglio di oggi pomeriggio) per decidere cosa fosse più utile fare, ma in una inutile arringa a due ogni altra frase che non sia VOTO TERSITE, almeno a me, pare inutile. Votare per il pareggio? Meh.

Modificato da Orfin Voidbringer
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh zio ma il tuo palmares non lo raggiungiamo più

Cmq, per me entrambi lupi - per chiarezza.

Motivo per cui credo a Kalema: inventarsi la storia del lupo rabbioso che attacca la rabbia a Juris era troppo complicato.. e poi a che pro? solo per far fuori juris? mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una persona in particolare che sospettavo avrebbe votato rapidamente senza volere pensare.

Ciao midnighter.

Io ci rifletto su ma che Tersite abbia fatto una buona difesa non mi stupisce visto che dicono sia molto bravo. Concordo con Scrigno sull'orribile difesa di Fenice.

Qualcuno mi dice i ruoli possibili di entrambi a leggere le loro arringhe ? (sono sul cell)

Non posterò nulla prima di tardissima serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il ninja e rimane viva, vince con chiunque

se vuoi ti spiego: se un ninja rivela il nome di un vero lupo (o ancora peggio, come ieri, solo minaccia di farlo) non diventa esattamente il miglior amico dei lupi. Siccome il ninja non vuole essere sbranato, non è convenientissimo mettersi contro la squadra che ogni notte ammazza una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh zio ma il tuo palmares non lo raggiungiamo più

Cmq, per me entrambi lupi - per chiarezza.

Motivo per cui credo a Kalema: inventarsi la storia del lupo rabbioso che attacca la rabbia a Juris era troppo complicato.. e poi a che pro? solo per far fuori juris? mah.

Beh, no: per salvare se stessa. Da seconda morte! Ovvio che avrebbe fatto di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il ninja e rimane viva, vince con chiunque

se vuoi ti spiego: se un ninja rivela il nome di un vero lupo (o ancora peggio, come ieri, solo minaccia di farlo) non diventa esattamente il miglior amico dei lupi. Siccome il ninja non vuole essere sbranato, non è convenientissimo mettersi contro la squadra che ogni notte ammazza una persona.

Infatti è probabile che io stanotte muoia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha ma basta con sti cucchiai!

lei è il ninja che è stata sbranata la notte stessa in cui, seguendo juris, lo ha visto diventare rabbioso per colpa tua (la rabbia non è lo sbranamento)

almeno, questo è il mio scenario che mi sono costruito per non uscire di senno

poi se sbaglio amen, la partita è lunga e finalmente senza sfiga posso cominciare a dare una mano ai miei compari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...