Vai al contenuto

Partita #15 - Sera 4


Mist
 Share

Recommended Posts

Elayne, rispondo brevemente perchè sono fuori casa e scrivo via cellulare. Mi pare ovvio che al quarto giorno se io venissi a dire che ho info non avendole realmente/non rivelando nulla mi sgamereste in un secondo; perciò sono onesta e dico chiaro che io di info non ne raccolgo in prima persona ma ho altri poteri utili alla causa contadina e sarebbe un grave danno perdere questo potenziale. Riguardo alla tua domanda, mi dispiacerebbe? Certo, perchè significa indebolire ulteriormente i contadini nel conteggio dei numeri oltre che di privarli di qualche colpo in canna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, nonostante le abbia offerto più volte la possibilità, l'arringa di Fenice non decolla mai, a me puzza di personaggio cattivo lontano un miglio.

4 Tersite (Kalema, Duke, Orfin, Toremoon)

3 Fenice (Iron, Ace, Scrigno)

Però adesso faccio un elenco di chi non ha ancora votato, e al 99% voterò per mandare in arringa oggi uno di loro: troppo comodo giocare così, troppe ombre...aliene? Faccio il conto dei non votanti di oggi (se qualcuno si vuole prendere la briga - non la Brida - lo faccia anche per gli altri giorni...).

I mancanti al voto finora sono:

Ivan

Helder

Inglo

DarkShout

Absolute

Elayne

El Pelat

Gatsu

Guru

Aleman

Midnighter

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Scrigno.

Sono contrario al non bruciare nessuno oggi ma voto lo stesso per Fenice.

Lo so che andiamo a 4 vs 4, ma forse farà muovere qualcun'altro di voi a votare.

Il mio punto di vista è che secondo me Tersite, pur non essendo Lupo (anche alcuni suoi posts, a livello psicologico, lo dimostrano), è probabilmente anti-Contadino, quindi se brucia è un bene.

Fenice non partecipa, dice che non ha il tempo di ampliare la difesa all'inizio ed è per questo che ha scritto cosi poco, poi posta due volte dicendo il contrario, e cioè che questa sarà ed è la sua difesa. Scrive poco, non partecipa, forse perché occupata in lista Lupi.

Per me, uno vale l'altro.

C'è ancora un ora e mezza per gli altri per fare una scelta per chi bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le contraddizioni di Elayne sono veramente divertenti. Il pareggio è un risultato assolutamente da evitare perchè favorisce solo i lupi regalandogli una sbranata gratis e Elayne lo sa benissimo. Dice che per lei Tersite non è sicuramente lupo (in base a cosa ancora non l'ho capito) ma che è probabilmente anti-contadini e se muore è un bene, che per lei in questo rogo uno vale l'altro, ma si collega alle 7.54 di sabato mattina per vitare fenice e andare sul pareggio. Roba da matti.

Fenice non so cosa sia e la sua arringa non mi convince ma tersite è un possibile lupo e nemmeno la sua di arringa ha detto alcunchè.

Voto TERSITE

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru, sei spiritoso ... ormai tutti ti hanno sgammato come Generale Alieno, ma continui a cercare di attaccare gli altri.

Se fossi un ruolo anti-contadino, non mi vedresti postare cosi spesso qui.

Votare 2 ore prima della scadenza è sicuramente normale... ma ovviamente puoi continuare a cercare appigli per evitare il rogo :D

Sai chi è venuto qui, prima di te, a guardare il topic e poi è andato via senza votare ?

Vediamo se sei attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Absolute.

Ora è tornato sul forum.

Ma c'è una ragione per la quale io ho fatto quello che ho fatto, ed era anche per sgammare chi sarebbe passato di qui e se ne fosse andato senza fare nulla.

Ora lo vedrete correre a gambe levate per votare...

Rimango convinto che Tersite non sia un Lupo, visto che è l'unica cosa che abbia senso. E io sono interessato a chi è Lupo e chi non lo è per ovvie ragioni.

Cercate di uscire dalla mentalità "è stato mostrato con il dito, quindi un potenziale Lupo, quindi chiunque sia contro questo è un Lupo".

Questa è una mentalità sbagliata, che non porta da nessuna parte. Perché basta che Kalema ci abbia mentito (cosa che ha fatto) sul nome del Lupo, o che, come dicono in tanti "ci abbia fregato, tanto di cappello" e il risultato è che il Cigno Mannaro ha più possibilità di sbagliare, perché su questo ragionamento sbagliato (Kalema dice il vero, mentre ha mentito anche in altre occasioni) baseremo tutta la nostra difesa.

Io non ho mai paura di citare i fatti, che sia in LiT o nella vita reale, anche contro la "massa". Se la massa sbaglia, lo dico.

Non per questo Tersite è un Contadino. Bruciatelo, va benone. Perché la sua difesa non ha molto senso. Ma non perché è un Lupo.

Quello che volevo ottenere l'ho ottenuto.

Forse bisognerà iniziare a considerare di risorgere Juris, dopo.

Perché la possibilità che sia il Sognatore che ha beccato la SFIGA (con Kalema che stava a guardare) inizia ad essere veramente più probabile.

Però tutto questo lo dovrebbe fare il Medium. Ma ho il dubbio che se ti hanno bloccato la scorsa notte, ti bloccheranno anche questa Scrigno.

Anche se ... con il fatto che Tersite non è tecnicamente un Lupo, il vaso di Pandora è scoperto, quindi gli unici che ci perdono a sapere chi è Juris è il Generale Alieno (ciao Guru) e solo leggermente i Lupi (che non possono essere certi che Juris sia il Sognatore ... ma perché rischiare e dare l'info ai Contadini ?).

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto già nella mia difesa, io leggo spessissimo il forum e sono sempre loggato quando lo faccio. Non mi ci vorrebbe nulla a sloggarmi o a crearmi un account fittizio per leggere senza essere sospettato. Ma non l'ho fatto perché non ho niente da nascondere. Solo che posto poco per i tre motivi di cui ho parlato. Lo ripeto giusto per ricordarvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato il "non voto, non mando nessuna in arringa, nemmeno quando l'assenza del mio voto condannerebbe i miei compagni contadini".

Forse perché non sono compagni ?

Quello che hai detto prima me lo ricordavo benissimo. Non giustifica il tuo mancato voto per ben due visite di fila sul forum.

O pensi che non hai niente da aggiungere per aiutare i tuoi comp...scusa ... i contadini ?

Ci vorrebbe una jpeg di Scrigno qui.

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno che te ridi, il tempo scade a mezzogiorno, siete in tempo a rinsavire.

Elayne scontenta un po' tutti: sul mio ruolo ho dato dettagli precisi e riscontrabili, vabbè, comunque, a questo punto, nonostante la mia scarsa credibilità (e confermo che i lupi hanno interesse a confermare la mia innocenza postuma), vi devo far notare una cosa, in ogni caso utile per il prosieguo della partita.

A meno che non pensiate che io e kalema siamo entrambi lupi, notate la discrepanza tra le accuse che mi attribuisce kalema e quelle che ho effettivamente avanzato. per esempio, oltre alla già brida, il palese lupo argenteo gatsu e il palese generale alieno guru, ho spiegato lo stile di inglo e, appena morto the duke, ho accusato elpelat, che per me non ha un bel ruolo. è una delle tante cose che kalema ha ignorato.

La spiegazione dell'arringa indifendibile di inglo:

sappi che inglo le arringhe le scrive sempre così, non è capace di farle diversamente

L'accusa caduta in sordina a el pelat, dopo che è morto the duke.

ricordiamo che the duke ieri accusava clamorosamente el pelat.

Poi sono impressioni personali, ma elpelat ha un ruolo pessimo.

Poi altri che mi fanno cadere le braccia:

Io già l'ho vista giocare con ruoli medi e tendenzialmente tifa contadini: è una buona dentro.

@ Tore, fine osservatore ;)

io non posso davvero credere che tore si faccia abbindolare in questo modo.

O meglio, lo posso credere, perché mi pare che stia lasciando capire di essere utile, quindi diciamo che è semplicemente distratto. Ora glielo faccio solo notare, se poi continua a fare lo gnorri, allora si rende evidentemente in malafede.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

la partita è bella perchè non ci sto capendo una sega, ma niente niente niente. :D

Il ragionamento complesso di Kalema mi sembrava convincente fino a quando non ho letto che nel cimitero ha dichiarato che Juris è lupo. O è lupo o è contadino rabbioso. Regge bene, per ora, l'altrettanto complesso ragionamento fatto da Elyane. voto Fenice

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno... :

Ragazzi, ero uscito ed è tutto il pomeriggio che l'iPhone non mi va su internet... Sono riuscito a tirar fuori l'ipad a votazioni concluse... Assurdo! A questo punto voto Tersite che è con grandissima probabilità lupo, ma bisognava far fuori Guru (a meno di una sua convincente difesa, ovvio).

Siamo quindi a 8 quota Tersite. Il che dimostra che non solo non stavo contando i voti e fidandomi di te :D ma anche che ho sbagliato la scadenza stamattina.

Non ho controllato gli altri voti, ma Midnighter l'avevo inquadrato prima come ho detto in un mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno... :

Ragazzi, ero uscito ed è tutto il pomeriggio che l'iPhone non mi va su internet... Sono riuscito a tirar fuori l'ipad a votazioni concluse... Assurdo! A questo punto voto Tersite che è con grandissima probabilità lupo, ma bisognava far fuori Guru (a meno di una sua convincente difesa, ovvio).

Siamo quindi a 8 quota Tersite. Il che dimostra che non solo non stavo contando i voti e fidandomi di te :D ma anche che ho sbagliato la scadenza stamattina.

Non ho controllato gli altri voti, ma Midnighter l'avevo inquadrato prima come ho detto in un mio post.

OPS!

8 Tersite (Kalema, Duke, Midnighter, Orfin, Toremoon, Guru, Aleman, Helder)

5 Fenice (Iron, Ace, Scrigno, Elayne, El Pelat)

I mancanti al voto finora sono:

Ivan

Inglo

DarkShout

Absolute

Gatsu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio punto di vista è che secondo me Tersite, pur non essendo Lupo (anche alcuni suoi posts, a livello psicologico, lo dimostrano), è probabilmente anti-Contadino, quindi se brucia è un bene.

Fenice non partecipa, dice che non ha il tempo di ampliare la difesa all'inizio ed è per questo che ha scritto cosi poco, poi posta due volte dicendo il contrario, e cioè che questa sarà ed è la sua difesa. Scrive poco, non partecipa, forse perché occupata in lista Lupi.

Per me, uno vale l'altro.

C'è ancora un ora e mezza per gli altri per fare una scelta per chi bruciare.

Mi sembra proprio che chi si contraddice qui sei tu, ho detto che non avevo tempo di scrivere l'arringa più dettagliata del mondo (visto come si è sviluppato il voto negli ultimi secondi) e dopo qualche ora che rispondevo brevemente alla tua domanda, visto che ero fuori casa e via cellulare come avrei potuto stare ad ampliare il ragionamento?

Parli tanto di lista lupi, alieni, ruoli buoni, ruoli cattivi, getti sospetti su chiunque... comincio a pensare che ti fa comodo bruciare qualcuno di innocente oggi... a parte i ragionamenti chilometrici che provi a fare, tu, che utilità buona hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...