Vai al contenuto

Partita #12 L'alba del giorno 6, dissezioni e telepatie


Tersite
 Share

Recommended Posts

Stanotte sono successe delle cose assurde, andiamole a vedere, vi racconto pedissequamente in modo da essere più chiaro possibile.

I contadini confidavano di aver debellato i terribili lupi mannari, invece anche questa mattina il villaggio è pieno di tracce. L'allegra combriccola segue le orme come segugi, che guidano verso la casa di Tore.

La scena che si presenta loro di fronte, tuttavia, è inaspettata: tore è sdraiato in un letto pieno di bende e cerotti. Oggi resterà a riposarsi, non potrà votare, ma se ne ha la forza può parlare.

In ogni caso, la cosa inaudita è ciò che giace sull'ingresso. Un cadavere. Sezionato con precisione chirurgica, con un bisturi, evidentemente usato da mani esperte. Uno stetoscopio avviluppato al collo fa nascere il dubbio sulle cause del decesso (dissanguamento o asfissia) ma al contempo fuga ogni incertezza sull'autore del delitto: è come una firma lasciata da colui che ha ucciso quella persona.

Per quanto il cadavere sia ormai scarsamente riconoscibile, alcuni contadini capiscono che chi giace strangolato e spezzettato è DarkShout.

Alcuni contadini alzano le spalle, tale è l'assurdità dell'evento. Sembra impossibile venire a capo di cosa sta succedendo, ma un suggerimento proviene dal solito vecchio saggio, oggi rinchiuso in una botte, che ridacchia saccente ricordando la prima profezia, proferita all'alba del secondo giorno:

Dietro di lui, s'ode l'eco della voce d'un saggio profeta che risuona "LA MORTE DE' LUPI E' LA SALUTE DELLE PECORE".

evidentemente, la profezia ha occasione di avverarsi soltanto adesso.

Il vecchio ne pronuncia un'altra: per sapere la verità, bisogna ascoltare due bugiardi

in virtù di ciò, presto giungeranno altre rivelazioni: in caso di due ipotesi infondate (scritte anche in buonafede) qualcuno verrà a conoscenza di una qualche verità.

Come se non bastasse, in ragione di una qualche astrusa alchimia, ciascun contadino sente risuonare dentro la sua testa una voce di ignota provenienza.

Come una telepatia, i contadini sentono affermare solennemente: "Siamo sempre di meno, e il tempo scorre".

Direi che è tutto, fatevi coraggio, nomination fino a oggi alle 14:00!

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se l'ipotesi lupo spirituale è sensata, immaginare chi possa essere il nuovo lupo è davvero difficile. Io so solo che non sono io, altrimenti col cazzo che avrei tirato fuori l'ipotesi. :D

Ieri notte ho dato il potere della telepatia a Dark Shout, quindi il messaggio finale è suo. Abbastanza ambiguo, oserei dire.

Master, sarebbe utile una lista di vivi/morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere chiunque di voi.

A questo punto però ragiono. Torniamo a El Pelat vs Guru.

Rogo decisivo: la vostra scelta può determinare la fine della partita,

Cosa vuol dire: in quel momento non aveva il potere dello spirituale. E' scattato la notte successiva. Il master dice chiaramente che la partita sarebbe andata avanti ancora molto, se non fosse finita lì. Probabilmente già sapeva, dalla lista lupi, le intenzioni del Pelat.

Ora mi chiedo: se io sono lupo spirituale e decido di reincarnarmi (conscio che il giorno dopo morirò) su chi lo faccio? Su un insospettabile, ovvero su colui che fino al giorno prima mi aveva accusato in tutti i modi possibili.

Io azzardo e voto Guru.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è questo:

Per quanto il cadavere sia ormai scarsamente riconoscibile, alcuni contadini capiscono che chi giace strangolato e spezzettato è DarkShout.

[...]

Dietro di lui, s'ode l'eco della voce d'un saggio profeta che risuona "LA MORTE DE' LUPI E' LA SALUTE DELLE PECORE".

evidentemente, la profezia ha occasione di avverarsi soltanto adesso.

Dunque Dark Shout era lupo. E' morto lui, è morto anche El Pelat e la partita non è ancora finita. Dunque c'è un altro lupo ancora in giro.

Ma com'è possibile? Quanti lupi c'erano? Forse il Ghoul si è reincarnarnato in uno dei lupi morti?

E poi se c'erano tutti sti lupi come faceva a essere decisivo quel rogo tra me e El Pelat?

C'è qualcosa che non torna. Comincio a pensare che quel rogo fosse decisivo non per i lupi ma per qualco'altro anche se non capisco cosa possa essere.

A questo punto non so che pensare. L'unico al di sopra di ogni sospetto è Tore perchè l'hanno attaccato stanotte e il veggente l'ha pure sondato, tutti gli altri possono esserlo. Dico Scrigno perchè El Pelat cercò di portarlo al rogo in modo abbastanza pacchiano, magari voleva coprirlo in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto tutto quello che sapevo.

Aggiungo che due giorni fa ho dato la pozione rigenerante a Scrigno, memore della sua affermazione

Io la mia parte l'ho fatta, cari contadini! ;) Ora è il momento di raccogliere i frutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

Il master mi ha comunicato questo:

le due menzogne sono:

Cosa vuol dire: in quel momento non aveva il potere dello spirituale. E' scattato la notte successiva.

Forse il Ghoul si è reincarnarnato in uno dei lupi morti?

la verità è quella che vai ipotizzando negli ultimi tempi, restando inascoltato. Tu ne sei il depositario.

La cosa che ho ipotizzato negli ultimi tempi è:

Ma se l'abbonato fosse un lupo?!
Nella 10 pelat era lupo..

potrebbe essere l'abbonato!?

Però ho anche detto:

Cmq, cerchiamo di far uscire la verità dicendo due bugie..

Il nuovo lupo è Mist.

Quindi:

i lupi nella partita 10 erano:

12Helder

13Pelat

14Rake

Se la verità è l'abbonato era lupo: Helder è morto e Rake non gioca, quindi era Pelat

Se la verità è la seconda, Mist è lupo (o lo è diventato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene: tu hai detto che il fatto che io possa essere lupo è una bugia. Non mi sembra proprio una "verità che vai ipotizzando negli ultimi tempi, restando inascoltato" :D

Per me è molto probabile che l'abbonato sia un lupo. Ma, attenzione... non necessariamente El Pelat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti a questo punto avrebbe senso.

Bene io come già detto ero il killer, ho provato a sparare a Fenice pensando fosse il mimo, ma ero stato depotenziato da una pozione datami il primo giorno.

Per fortuna, perchè Fenice non è il mimo me l'ha detto il Master.

Ora sono contadino semplice e sono anche l'assistente del dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...