Vai al contenuto

Conte è un provocatore


Jim della Canapa
 Share

Recommended Posts

Questa faccenda dei 30 scudetti mostra quale sia la cultura sportiva juventina.

Premetto: non voglio generalizzare. La Juve ha tanti tifosi uguali a quelli di Milan e Inter.

Ma come ha scritto anche Mist su Facebook, la Juve ha anche (e nessuno lo può negare) la stragrande maggioranza dei "mezzi tifosi", ovvero gente che in genere non segue il calcio, che dice di "essere juventino" ma anche che "non glie ne frega niente", ma che in occasioni come quella di ieri va addirittura a festeggiare senza sapere neanche la metà dei giocatori scesi in campo per la "propria" squadra.

Almeno il 90% di questi "mezzi tifosi" sono della Juve. Così come almeno il 90% delle donne "tifano" Juve.

La "cultura sportiva juventina", che in questi casi emerge in tutto il suo squallore, è quindi però "drogata" da questa marea di mezzi tifosi, che gettano anche cattiva luce sui tifosi veri.

L'analisi di Ronnie è corretta.

L'italiano medio che cantavano gli articolo 31 è juventino.

Le casalinghe di Voghera sono gobbe.

Il tifoso juventino è una specie strana, localmente non ha mai la maggioranza (manco a Torino dove i veri torinesi tifano granata) ma sono un prezzemolo sparso in parti uguali in tutta Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non facciamo troppi torti alle tifoserie di milan e inter: anche in queste c'e' abbondanza di mezzi tifosi, doppiosciarpisti e opportunisti vari.

Detto questo, non credo che a fare le coreografie con in 29 scudetti fossero i mezzi tifosi. In questa faccenda gli juventini medi si stanno rivelando peggio di quanto credessi.

Poi qui ne abbiamo ben tre che dicono "28": miracolo, questi phora dovrebbero essere dichiarati patrimonio dell'umanita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto toccherebbe capire cosa vuol dire tifoso vero.

in ogni caso non riesco proprio a comprendere l'enfasi sul numero di scudetti. a me piace il calcio, piace vederlo giocare, possibilmente giocarlo "bene", come la juve di quest'anno e non come quella di ranieri tanto per capirsi (per tornare alla diatriba di qualche anno fa con dino).

mi piace ovviamente vincere ma per l'emozione che dà sul momento. io non mi emoziono pensando che abbiamo 26, 28 o 30 scudetti. mi emoziono pensando che l'anno prossimo finalmente sarà impegnato martedì e mercoledì e ho buone possibilità di divertirmi guardando la mia squadra cercare di imporre il proprio gioco agli avversari.

detto questo per onestà ritengo che la juve faccia bene a tutelare le proprie ragioni nelle sedi opportune. la gestione di calciopoli non è stata certo limpida. sono d'accordo con karma quando dice che le telefonate non ascoltate in prima fase possono dare colpe ad altri, non levano quelle della juve. in ogni caso se la juve vuole percorrere le vie corrette (e non so se ci siano tempi e modi per farlo) non ci vedo nulla di male.

trovo invece ridicolo il discorso sui 30 scudetti finchè (sempre che ci sia ma io credo di no) una sentenza non decida che i due revocati debbano essere riassegnati alla juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa faccenda dei 30 scudetti mostra quale sia la cultura sportiva juventina.

Premetto: non voglio generalizzare. La Juve ha tanti tifosi uguali a quelli di Milan e Inter.

Ma come ha scritto anche Mist su Facebook, la Juve ha anche (e nessuno lo può negare) la stragrande maggioranza dei "mezzi tifosi", ovvero gente che in genere non segue il calcio, che dice di "essere juventino" ma anche che "non glie ne frega niente", ma che in occasioni come quella di ieri va addirittura a festeggiare senza sapere neanche la metà dei giocatori scesi in campo per la "propria" squadra.

Almeno il 90% di questi "mezzi tifosi" sono della Juve. Così come almeno il 90% delle donne "tifano" Juve.

La "cultura sportiva juventina", che in questi casi emerge in tutto il suo squallore, è quindi però "drogata" da questa marea di mezzi tifosi, che gettano anche cattiva luce sui tifosi veri.

La cosa che fa molto riderone è che in questo post Ronnie, che come TUTTI ben sappiamo è un MEZZO TIFOSO, si categorizza da solo. Contento lui.

L'anno prossimo farai il tifo per il Cesena o per l'Inter? Monetina?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto toccherebbe capire cosa vuol dire tifoso vero.

in ogni caso non riesco proprio a comprendere l'enfasi sul numero di scudetti. a me piace il calcio, piace vederlo giocare, possibilmente giocarlo "bene", come la juve di quest'anno e non come quella di ranieri tanto per capirsi (per tornare alla diatriba di qualche anno fa con dino).

mi piace ovviamente vincere ma per l'emozione che dà sul momento. io non mi emoziono pensando che abbiamo 26, 28 o 30 scudetti. mi emoziono pensando che l'anno prossimo finalmente sarà impegnato martedì e mercoledì e ho buone possibilità di divertirmi guardando la mia squadra cercare di imporre il proprio gioco agli avversari.

detto questo per onestà ritengo che la juve faccia bene a tutelare le proprie ragioni nelle sedi opportune. la gestione di calciopoli non è stata certo limpida. sono d'accordo con karma quando dice che le telefonate non ascoltate in prima fase possono dare colpe ad altri, non levano quelle della juve. in ogni caso se la juve vuole percorrere le vie corrette (e non so se ci siano tempi e modi per farlo) non ci vedo nulla di male.

trovo invece ridicolo il discorso sui 30 scudetti finchè (sempre che ci sia ma io credo di no) una sentenza non decida che i due revocati debbano essere riassegnati alla juve.

Quoto tutto. A me dei numeri importa veramente poco. Quest'anno ho visto TUTTE le partite della Juve tranne due. Mi sono divertito tantissimo. Ho visto bel gioco e tanti bei risultati, specie contro le grandi. Era dal 2006 che non accadeva. Del resto, sinceramente, m'importa ben poco e lascio che siano altri a dibattere, i loro discorsi scivolano addosso, non hanno nessuna importanza.

A me interessa solo che la dirigenza prenda un paio di rinforzi per preparare una Champions da onorare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio per la scarsa importanza del numero di scudetti che molti ci fanno una brutta figura: a te tifoso non cambia niente tra 28 e 30, ma dicendo 30 vuoi affermare il tuo rifiuto di una sentenza della giustizia sportiva, ovvero il tuo rifiuto di sottostare alle regole, incarnate da un ente giudiziario come nella vita di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

le solite stronzate dette apposta per provocare

Visto che per l'ennesima volta non hai capito nulla di quello che ho scritto, ti consiglio un corso di italiano, per imparare perlomeno a leggere in modo decente.

Fermo restando che sono sempre più preoccupato per tua moglie, visto lo smisurato amore che continui a dimostrarmi non appena ne hai l'occasione.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio per la scarsa importanza del numero di scudetti che molti ci fanno una brutta figura: a te tifoso non cambia niente tra 28 e 30, ma dicendo 30 vuoi affermare il tuo rifiuto di una sentenza della giustizia sportiva, ovvero il tuo rifiuto di sottostare alle regole, incarnate da un ente giudiziario come nella vita di tutti i giorni.

Tu hai una visione edulcorata del tifoso medio il quale certi ragionamenti non riesce proprio a farli.

Il tifoso medio ragiona in un modo molto più grezzo: io ho 30 scudetti. E la risposta normalmente è: ne hai 28 da albo d'oro, di cui solo 10 (forse) meritati ma io ho 7 (o 3, aseonda dell'interlocutore) Champion's League.

Per un tisofo del genere il numero di scudetti (ma anche di Tornei di Viareggio) è un fatto basilare. Togliergli uno scudetto equivale a privarlo di un pezzo di virilità.

Lui non intende rifiutare di sottostare alle regole, vuole solo rivendicare la maggior bontà della propria squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ma di quale intervista parlate? io ho sentito quella a caldo su sky e non ha affatto parlato dell'arbitro. verso la fine lo hanno veramente tirato per i capelli chiedendogli un commento sul rigore e ha detto che c'era per poi ribadire subito che la partita era da vincere punto e basta.

nella conferenza pre juve-milan di oggi leggo che gli viene rivolta una domanda che recita "Dopo la gara con la Sampdoria avresti potuto lamentarti di un episodio che è stato decisivo per la gara. Non l'hai fatto e invece sei andato molto duro con la squadra...".

quindi di cosa state parlando?

in ogni caso il tema di riallaccia a quello discusso con ronnie qualche tempo fa: "alla juve queste cose non succedono mai" riferito a non mi ricordo a quale episodio. le cose succedono anche contro la juve, se però facciamo finta di non vederle ci prepariamo al muntari 2, cioè al fatto che tra qualche mese difronte ad un episodio più o meno clamoroso a favore nostro riparleremo di furto che condiziona la stagione.

visto che avete già opportunamente rimosso gli episodi sfavorevoli che hanno fatto da contorno a quello favorevole di muntari, cercate di non fare lo stesso col rigore di isla e con quello di ieri.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...