Vai al contenuto

Ma quanto ruba l'Inter quest'anno ?


Marco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ovviamente le due giornate di squalifica ad Adriano sono tornate, come volevasi dimostrare. Sarebbero gradite delle scuse, tipo quelle che feci io ai tifosi dell'Udinese in passato, ma non siamo tutti uguali quindi pazienza.

Mi consolo con l'ennesimo "l'avevo detto". L'avevo detto che invece di lamentarvi avreste dovuto gioire in silenzio della mancata squalifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

A latere: Dondarini si conferma un gran compensatore.

direi un compensatore funambolico... ieri si è esibito in una serie di compensazioni "a inseguimento" che entrano di diritto nella storia del calcio.

In ordine cronologico:

- rigore per l'Inter

- espulsione di Samuel

- gol annullato a Iaquinta

- rigore per l'Udinese

- espulsione di Muntari

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scrivo che il plurale e' fuori luogo, in una certa ottica di chi ragiona (scioccamente) per gruppi sembra che voglia scaricare Toffee (ma non credo che lei se la prenda). Pero' in effetti il plurale e' fuori luogo.

A latere: Dondarini si conferma un gran compensatore.

Ma no, Pachu, è che Ronnie mi da del "voi", ha un tale rispetto!

A proposito, Ronnie vuoi delle scuse? SCUSA, non avrei mai dovuto mettere in dubbio la giustizia sportiva.

Ma non dirmi che parlo per slogan o frasi fatte che mi fai incazzare come una bestia. Forse, se ogni tanto rileggessi quello che scrivi ( e che scriviamo tutti) scopriresti che gira e rigira diciamo sempre le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'e' speranza che ritolgano la squalifica ad adriano? e che cavolo proprio contro la roma devono giocare in 11?

Consòlati: in compenso verrà squalificato un altro giocatore, che tra l'altro conosci bene...

L'assenza di Samuel all'olimpico è pesantissima, perchè se normalmente Matrix è un ottimo rimpiazzo, contro i giallorossi sarà in grandissima difficoltà visto che non ci sono giocatori possenti fisicamente da sovrastare. Ci sono invece giocatori molto veloci e forti tecnicamente che giocano in velocità...

Se penso inoltre alla partita dell'andata, e al fatto che Mancini si ostina sempre a giocare tutte le partite come se si incontrasse l'Empoli, mi si gela il sangue nelle vene: o riusciamo a segnare per primi oppure sarà un massacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consòlati: in compenso verrà squalificato un altro giocatore, che tra l'altro conosci bene...

L'assenza di Samuel all'olimpico è pesantissima, perchè se normalmente Matrix è un ottimo rimpiazzo, contro i giallorossi sarà in grandissima difficoltà visto che non ci sono giocatori possenti fisicamente da sovrastare. Ci sono invece giocatori molto veloci e forti tecnicamente che giocano in velocità...

Se penso inoltre alla partita dell'andata, e al fatto che Mancini si ostina sempre a giocare tutte le partite come se si incontrasse l'Empoli, mi si gela il sangue nelle vene: o riusciamo a segnare per primi oppure sarà un massacro.

La Roma di oggi è un avversario da prendere con le molle a prescindere dalle assenze di Samuel (pesante) e di Adriano (tutto sommato non decisiva, toglie un impaccio a Mancini).

Credo che un pareggio sia il risultato più probabile, accontenta le aspirazioni della Roma ormai entrata nella storia, è un risultato positivo anche per l'Inter.

Se dovesse uscire un 2 sulla ruota di Roma l'Inter avrebbe una incredibile inezione di morale per la rincorsa al 2^ posto e, chissà....(anche se molto conta da Samp-Juve).

Link al commento
Condividi su altri siti

direi un compensatore funambolico... ieri si è esibito in una serie di compensazioni "a inseguimento" che entrano di diritto nella storia del calcio.

In ordine cronologico:

- rigore per l'Inter

- espulsione di Samuel

- gol annullato a Iaquinta

- rigore per l'Udinese

- espulsione di Muntari

Compensazione? Vuoi scherzare? Lo so, non scherzi, purtroppo. A parte che manca un fuorigioco inesistentissimo con cui hanno fermato un udinese con la via spalancata verso Toldo.

Quello che chiami "compensazione" nella realtà é questo:

inter - Udinese 0-0

- rigore per Inter

- fuorigioco inesistente

inter-udinese 3-0 (risultato in saccoccia)

- espulsione Samuel

- rigore per Udinese

inter-udinese 3-1 (si sa mai, magari rimontano)

- espulsione Zapata

Come vedi compensazione "forzata" , in totale servilismo. E in tribuna si sono lamentati pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma smettila, casomai prenditela con killer jack che ha ciabattato fuori di 10 metri dal disco del rigore dopo 10 minuti, lì si che poteva venire fuori un altra partita.

ma dopo quella chiara e limpida occasione l'udinese non ha creato nulla fino al 3-0.

parli di compensazione a vanvera, doveva forse espellere samuel al 20° del primo tempo ?

e sull'espulsione di zapata c'è pure da commentare qualcosa??

mah, la gente parla perchè è gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio trascinare la solita discussione... ma se vengo provocato non posso esimermi.

Nestor parla a vanvera, con una faziosità senza limiti... tira addirittura fuori un fuorigioco inesistente per l'Udinese: vero, peccato che nei primissimi minuti Martins fosse stato fermato solo davanti a De Santis per un fuorigioco totalmente inventato (era partito addirittura dietro all'avversario). Quell'episodio evidentemente se l'è dimenticato... TOH, ma guarda un po' che strano!

In realtà a parte i due fuorigiochi iniziali si è trattato di decisioni tutte dubbie, che l'arbitro ha valutato cercando sempre la compensazione. Poi ognuno è libero di valutarle come meglio crede, ma al di là della faziosità, sostenere che l'arbitro ha chiaramente favorito l'Inter domenica, con così tante decisioni al limite e spesso contro la società nerazzurra mi sembra veramente ridicolo... comunque fate pure, avete senz'altro ragione voi.

P.S. eeeeh si, meno male che ha espulso Muntari... visto quello che stava facendo l'Udinese mi stavo letteralmente cagando sotto! ah ah ah suvvia, siamo seri.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi sono questi voi a cui ti rivolgi?

Mah..dai...visti a velocità normale gli episodi, direi che il rigore di Martins si da e basta, te ne accorgi solo dopo un paio di moviole che in effetti il giocatore anticipa la caduta, che comunque ci saebbe stata lo stesso, credo, ormai il portiere l'aveva superato.

Tutto il resto mi pare giusto, magari eccessiva l'espulsione diretta di Samuel, che ha fatto un intervento da giallo come fu quello di Muntari su Nedved, ecco....Poi non era proprio da dietro, ma di fianco, insomma mi è sembrata un'espulsione affrettata, mentre sempre a velocità normale il fallo di Zapata a me pare netto e la conseguente ammonizione inevitabile...

Partita che, a prescindere dagli episodi, l'Inter direi ha indiscutibilmente meritato, dai...stavolta non mi pare che si possa dire che hanno rubato qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare anche io che l'Inter non ha rubato nulla, né goduto di favoritismi in questa partita.

Volevo solo far rilevare che quando si parla di certe cose bisogna avere la visuale un pò più ampia....Giustizia severa con Adriano? Però era andata bene a Wome...(e questo ovviamente a prescindere dalle 1500 riserve che ho manifestato sulla prova TV).

Qualcuno (non io, certamente, la forbice era nettissima) contesta l'espulsione di Samuel? Anche il secondo giallo a Zapata appare eccessivo..

Arbitro tollerante con Mutu? Sì, ma il leccese Del Vecchio oltre a mandar fuori due juventini (involontariamente per quanto riguarda Emerson, ma era pur sempre un intervento quantomeno imprudente una gamba tesa in area all'altezza della testa di Emerson..) aveva anche rischiato di fare molto male a Balzaretti con una entrata killer che Balzaretti, grazie alla prontezza di riflessi, ha evitato (Pessotto ci sarebbe rimasto secco, e anche lo spento Ibra di questo periodo...).

Detto questo, Inter-Udinese mi pare solo una partita vinta meritatamente dai primi e, mi pare di leggere, arbitrata da un Dondarini insufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...