Vai al contenuto

I nostri figli non sono più "nostri"


Toremoon
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, pachu dice:

"Vecchi" l'ho scritto apposta tra virgolette . Se leggi il link, vedrai un tratto comune con la vicenda della bassa modenese: bimba tolta d'urgenza, poi dichiarata adottabile, poi si scopre che le ragioni iniziali erano infondate.

Famiglia sfasciata.

 

mi sembra che il problema in quel caso fosse un abbandono di minore che non lo era, la vecchiaia era secondaria, enfatizzata dai giornali ma anche dai giudici nelle loro inutilmente verbose sentenze. 

assolti dall'abbandono di minore, è venuto meno tutto il resto.

mi ricorda semmai la differenza culturale fra chi ritiene normale lasciare un figlio in macchina mentre scarica la spesa e una società paranoica e terrorizzata che di fronte a una cosa del genere chiama la polizia. successe a new york con una mamma danese (ti cito un giornale da noi amato) https://www.theguardian.com/us-news/2017/nov/26/anette-sorenson-denmark-new-york-baby-left-outside

 

il succo in ogni caso è che se la priorità è l'interesse del minore, cambiare 2 volte famiglia è proprio la cosa da evitare.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

L'interesse del minore è essere riportato, nei modi e nei tempi giusti, alla sua famiglia.

Una giustizia, che asseconda la follia di chi chiama la polizia per una cosa del genere, è bacata. Ha dentro di sè un meccanismo che va assolutamente riformato.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
19 ore fa, MasterMatrix dice:

 

È un gesto sbagliato, ma decisamente comprensibile. Lo stesso giudice l'ha poi rilasciato senza alcuna accusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho bevuto

 

Occhio a distinguere etica e giustizia: la rabbia violenta contro mostruosità è comprensibile ma deve essere sanzionata altrimenti è il caos. Se fanno quelle cose a mie parenti io voglio aggredire i responsabili ma se lo faccio devo essere punito per aggressione.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Interessante l'ultima parte dove si parla degli insegnanti e sopratutto questa frase:

 

 Chi avrebbe dovuto accorgersi del disagio interiore che ha divorato la vita di Rosita?

 

 

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/05/16/news/forli_liceale_suicida_chiesta_la_condanna_dei_genitori_per_istigazione-196552567/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S1.8-T1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 28/4/2019 at 16:15, pachu dice:

Ho appena finito di leggere "Veleno", il libro di Trincia che racconta la stessa storia del podcast. Mi sento di consigliarlo. Tra quel che c'è in più rispetto alla serie (comunque nulla di sostanziale), qualche pagina sul conflitto di interessi ( @Tersite).

 

qui bell'update dell'ottimo leonardo bianchi

https://www.vice.com/it/article/597dvq/diavoli-della-bassa-modenese-veleno?fbclid=IwAR2eCrzGh__itFAeL2YaGdPm2wssrdK73d953HVZ50WjRrhAjWTgd5QSqNs

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno c'è un articolo così poi non se ne sente più niente fino al prossimo anno dove ricomparirà un altro articolo così.... che schifo, probabilmente ci sono solo spese che incassi...

 

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/05/25/news/in_italia_scompare_un_bambino_alla_settimana_solo_il_18_per_cento_viene_ritrovato-227168687/?ref=RHPPBT-BH-I227170516-C4-P14-S1.4-T1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 28/4/2019 at 16:15, pachu dice:

Ho appena finito di leggere "Veleno", il libro di Trincia che racconta la stessa storia del podcast. Mi sento di consigliarlo. Tra quel che c'è in più rispetto alla serie (comunque nulla di sostanziale), qualche pagina sul conflitto di interessi ( @Tersite).

 

ma alla fine è una storia vera o no?

qualcuno qui disse che era tutto finto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...