Vai al contenuto

Groupon


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi sono usciti 2 miei deal....catamarano a Venezia sulla pagina Turismo e un hotel in Liguria sulle pagine di Milano, Torino e Genova :)

È piacevole per me vedere le mie "creature" online.

Ieri ho scippato un partner alla concorrenza, annulla tutte le prossime uscite con KGB Deals e esce con noi....so' soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto il servizio di striscia e non ho mai comprato su groupon, ma, a naso, non mi stupisce che, dato che ci puo' vendere potenzialmente chiunque, saltino fuori magagne. Un po' come su ebay. Di per se' ebay non e' una truffa, ma non e' facile - e soprattutto e' costoso - controllare migliaia di venditori.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un pò di cose su groupon e non ho mai avuto problemi. Soprattutto ristoranti/pizzerie, ma anche cose tipo trattamenti, visite odontoiatriche o servizio lavanderia. Certo, tutte cose non estremamente costose e in posti che conosco o quanto meno so dove sono e chi sono, e che penso non abbiano interesse a farsi cattiva pubbblicità. Non ho mai comprato viaggi o cose del genere. Per ora devo dire che ho risarmiato tanti soldi, nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....per quanto riguarda striscia, vi dico quello che so io (oltre al fatto che Max Laudadio sia passato 3 volte in due settimane)

Intanto, ci sono 3 macroaree: travel (dove lavoro io) che si occupa di hotel e viaggi, city che riguarda ristoranti, centri estetici, servizi etc...e shopping che riguarda la vendita di prodotti che vengono poi inviati a casa.

In ognuno di questi casi Groupon è comunque un intermediario che pubblicizza i prodotti del partner utilizzando il prodotto stesso (vedetela come una sorta di cambio merce)

I servizi di striscia (che però a dire il vero non ho visto) riguardavano le lamentele sacrosante di un centinaio di utenti che avevano acquistato dei prodotti tecnologici nella sezione shopping. Purtroppo il partner deve avere sottostimato la potenza di comunicazione e il bacino d'utenza e non è riuscito a far fronte a tutti gli ordini e alle spedizioni (che vengono gestite dal partner stesso, non passano attraverso di noi)

Ci sono stati dei problemi, vero.

Mi pare che le segnalazioni fossero in tutto 88.

Groupon ha un bacino di utenti iscritti di circa 6 milioni (prendete con le pinze il numero ma in linea di massima dovrebbe essere quello)

Fatevi due conti.

Tra l'altro mi sono giunte voci di corridoio, che potrebbero essere malignità e non ve le riporto, in merito a degli interessi economici precisi dietro a questa faccenda.

Il terzo servizio di striscia riportava come la situazione delle spedizioni, complice anche la tempesta mediatica, stesse rientrando nella normalità.

Non è campanilismo il mio, non me ne potrebbe frega' de meno, era tanto per aggiornarvi

Alle nove di stasera il mio soggiorno in Liguria aveva venduto oltre 350 coupon....c'è ancora tutto stasera e domani in vendita e vediamo come ca. Non è un risultato eclatante ma è di certo buono e sono contenta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Groupon in America ha un business model completamente diverso, per legge sono loro a garantire i servizi che vendono, quindi tutto funziona molto meglio e c'è più controllo su cosa promuovono

in europa, non mi chiedete perchè, è diverso.. loro fanno da aggregatore di utenti e non controllano cosa viene offerto / non sono responsabili di cosa succede dopo.. quindi le inculate sono dietro l'angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma inculate perchè scusa, un'azienda che aderisce per come mi hanno spiegato tutti quelli dove fin ora ho acquistato ha un guadagno bassissimo, in alcuni casi nullo e lo fa solo per farsi pubblicità, che interesse avrebbe quindi a fornire un servizio scadente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lio la tua logica è ineccepibile e nella stragrande maggioranza dei casi è così.

Che l'inculata sia proprio dietro l'angolo non sono d'accordo.

Capita, talvolta, che arrivino segnalazioni su un partner che non si sta comportando correttamente. A quel punto interviene o il commerciale di riferimento o il partner management o in alcuni casi l'ufficio legale.

Non si lascia mai correre anche perchè se tu compri sul portale e ti trovi male probabilmente non comprerai ancora e non ne parlerai bene, causando alla società un danno di immagine.

Idem per il partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un problema di responsabilità.

Negli USA la responsabilità è SEMPRE di Groupon. Se loro emettono un buono, e poi ti presenti al ristorante e per qualche motivo ti fanno storie, ti puoi rivalere su Groupon (che poi avrà i suoi metodi per rivalersi sul ristorante).

In Italia è capitato (sentito dire da amici, io non sono iscritto) che presentandosi al ristorante il titolare abbia detto "ma no c'è un errore, non è stasera, non ci siamo capiti.. vabbè dai venite troviamo una soluzione "intermedia".." oppure che i camerieri non sapessero cosa fare perchè non sapevano niente.. o che il servizio non corrispondesse alla promessa..

E in questi casi non sai con chi ti puoi incazzare. In ogni caso è spiacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

I discorsi sono diversi.

Per la responsabilità, di solito Groupon se non puoi utilizzare il coupon o hai problemi con l'esercente, ti rimborsa. Tra l'altro da gennaio sta prendendo in carico anche le spedizioni che prima erano gestite dai partner e avevano causato dei disservizi, quindi anche su quel fronte si dovrebbe risolvere tutto in tempi molto brevi.

Poi c'è un'altro fatto.

Con i partner si fa un calcolo della capacità ragionando sulla possibilità di utilizzare il loro invenduto al fine pubblicitario.

Poniamo un ristorante di 100 posti che al sabato ha una percentuale di occupazione del 90% e del 50% durante la settimana. Ragionando sull'invenduto deciderà di dedicare alla promozione 10 posti al sabato e 50 durante la settimana, perchè gli altri sono potenzialmente già venduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sul coupon c'e' scritto che bisogna prenotare il servizio, e' ovvio che, soprattutto per certi servizi, e' necessariala prenotazione ma vi immaginate se daun parrucchiere si presentano contemporaneamente 50 coupon?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho scoperto che sto lavoro era una merda :D

I bastardi non mi hanno riconfermata dopo il periodo di prova di 3 mesi. A me come a un sacco di altra gente. Da un mese si riparte coi cv.

Si sono scoperchiati un sacco di altarini negli ultimi tempi e se da una parte penso che non lavorare piu li dentro mi faccia bene, dall'altra lo stipendio mi serviva e mi sarei risparmiata volentieri questa nuova processione di colloqui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...