Vai al contenuto

l'interpretazione dei sogni


Tersite
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...

mi trovavo con tutti i colleghi di lavoro in un casolare, che poi e' la casa che avevano i miei nonni sul lago maggiore, questo non ha senso ma per me non c'e' niente di strano.

Ci troviamo li' per lavorare a qualcosa ed e' normalissimo che siamo li' invece che in ufficio.

poi pero' vediamo che c'e' un'ambulanza che porta via una persona, ma nessuno ne parla, sembra un argomento scomodo, lascio perdere.

c'e' una porta chiusa, nessuno sa cosa c'e' dentro, mi chino e vedo da sotto la porta (non dalla serratura, proprio da sotto) che stanno chiudendo un cadaverre in un sacco stile laura palmer.

ci sono anche diverse persone che non conosco, non sono spaventato ma comincio a parlare del problema con alcune persone fidate.

dopo poco, sono nel cortile verso l'uscita, vedo una donna sconosciuta che si dirige velocemente verso di me. Istintivamente mantengo una distanza di sicurezza nel caso volesse farmi del male, poi mi sembra una sciocchezza e chiedo scusa. Vedo che fa qualcosa di strano e accenno un movimento per fermarla, li' sento la puntura di un ago nella coscia, mi ha conficcato chissa' cosa. Mi accascio a terra lei scappa.

Quasi mi sveglio per il dolore alla coscia ma il sogno continua, sopravvivo perche' non e' riuscita a iniettarmi tutto, a terra c'e' il flacone, dice che e' una roba che fa collassare i polmoni. Penso tecnicamente a come disarmarla se la ritrovassi, la ritrovo ed e' una donna molto piu' bella di prima. Sono terrorizzato, chiacchiero dicendo chissa' cosa, le prendo un braccio e la immobilizzo a terra, poi boh

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Alla cortese attenzione della Sig.ra Silvia:

Stanotte, tra vari frammenti di sogno, c'era questo:

Sono alla fermata dell'autobus di quando torno da lavoro. E' sera ed è strapieno di gente. Io sono in compagnia di absolute e dobbiamo prendere l'autobus, chiacchieriamo del più e del meno quando scorgiamo nella folla Mist, con un giubbotto con cappuccio alzato. Lo salutiamo da lontano, ci saluta con dei gran cenni e poi lo perdiamo di vista, sembra sia andato via. Arriva l'autobus e saliamo: l'autobus in realtà è mezzo autobus, mezza metropolitana, molto avveniristico all'interno. Saliamo e a sorpresa sale anche Mist, che va a sedersi fra due ragazzetti dalla faccia scontrosa. Gli cala il cappuccio ed è... Completamente rasato, è uno skinhead. E inizia a fare battute antisemite, saluti nazisti e blatera cose incomprensibili in pseudotedesco. Molti dei passeggeri sorridono, io ed Andrea ridiamo di gusto. Ma quei due ragazzetti lì si rabbuiano ulteriormente e uno di loro schiaccia un pulsante nel treno, pulsante che si illumina di rosso. Io mi avvicino discretamente e noto con orrore che c'è scritto sopra "allarme - pericolo nazisti" o qualcosa del genere, ergo temo per l'incolumità del buon Riccardo e per la sua ironia che potrebbe essere stata male interpretata.

Anyway, scendiamo alla nostra fermata, perdendo nuovamente di vista Mist, e attraversiamo un sottopassaggio buio, al termine del quale la strada volta verso sinistra e lì c'è la nostra meta, una stazione ferroviaria. Dico ad Andrea di aspettare un momento, mando un messaggio a Mist mettendolo al corrente dell'allarme di cui sopra e di stare in guardia. Svoltata la curva, ci sono due poliziotti: fanno segno ad Andrea di passare e uno dei due punta una pistola verso di me, mentre l'altro, dopo che Andrea è passato, mi lancia una sorta di bombetta fumogena. So che sono "pulito", mi rendo conto poi che avendo i capelli cortissimi nel sogno potevo essere preso per un facinoroso estremista. Mi perquisiscono, mi fanno domande, non so cosa, comunque passo avanti tranquillo e sereno.

Alla spicciolata arrivano gli altri passeggeri dietro di noi ed io e Andrea ci fermiamo a qualche bancarella (c'è una sorta di mercatino prima di entrare in stazione), ad una di queste noto uno di quei ragazzetti del treno: mi rivolge uno sguardo carico d'odio e io gliene rendo uno altrettanto cattivo. Poi mi giro, guardo la gente che sta venendo dall'autobus/metro e c'è Mist. Coi capelli. E mi fa un cenno d'intesa ridendosela di gusto. :D

Io e Andrea saliamo su un treno, anch'esso ultramoderno e avveniristico. In particolare, clicco su un pulsante e apro una scala che dà di sotto (di sotto al treno? ma dovrebbero esserci i binari e basta...); scendo a questo piano inferiore seguendo una scala retrattile a chiocciola con un solo corrimano e giù c'è un comodo letto per dormire. Mi siedo sul letto voltando le spalle alla scala e d'un tratto sento un urlo: una ragazzetta stava scendendo le scale e, là dove mancava il parapetto, è caduta di sotto, sbattendo prima sui gradini e poi finendo a terra. Sembra morta, il sangue inizia a scorrere e io grido inorridito in cerca di aiuto: torno su, faccio venire gente che inizia a scendere e ad accalcarsi. Ricordo la sensazione di paura nel dover sollevare il corpo della poveretta per spostarla tipo sul letto, paura di compromettere ossa magari già rotte o cose del genere. Preso da una tale sensazione di disagio, corro ancora su in cerca di un dottore. Esco dal treno, sulla banchina riesco finalmente a trovare un medico a cui racconto tutto e che subito entra nel treno. Treno che però sta per chiudere le sue porte per partire e l'ultima scena che ricordo è Andrea in uno degli scompartimenti che mi fa gesto di salire, il treno sta per partire, io lo guardo ma resto fisso, immobile, finché il treno non va via.

E niente, aspetto Silvia. :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da Mist, qui presente nella sua doppia personalità a tutti i forumlisti conosciuta (o quasi ;) ) . Tu che la riconosci sai il suo modo di fare, ti preoccupi amorevolmente che venga frainteso: è evidente che sta uscendo la tua gaytudine.

Poi c'è Abso, la parte saggia di te e del foruml. Entrambi vi fermate alle bancarelle del mercatino della stazione: è evidente che sta uscendo la tua gaytudine.

Il poliziotto che lancia il fumogeno è il tuo capo che cerca di confonderti, come se non volesse che la tua gaytudine prenda il sopravvento

E ci sei tu, che in tutti i passaggi cerchi di aiutare qualcuno (mist, la ragazza caduta), ma mist se la cava da solo e la ragazza è morta. E infatti resti giù dal treno. Hai perso il treno, lo guardi immobile mentre va via, vorresti renderti utile ma non sai in che o con chi, perciò non riesci a reagire e ti metti a rivedere le schede dei personaggi nuovi di lupi. Non puoi fare niente, solo aspettare, in attesa di un cambiamento (rappresentato dai tagli dei capelli) che desideri ma forse sei troppo pigro e cerchi il letto comodo, o forse non dipende da te, o forse più semplicemente non sai che cambiamento vorresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa notte ho fatto un sogno breve (nulla a che vedere con i sogni dettagliati di Moon).

Ero nel mio vecchio liceo (non so per quale assurdo motivo), e rivedo un amico di liceo Alberto (che non vedo da allora) , un amico che tra l'altro è andato a studiare a Bologna.
Ci salutiamo e mi dice che è li perchè sta aspettanto un suo amico: Absolute..
Lo guardo in faccia e tutta emozionata gli dico..
"ma come fai a conoscere Absolute?.. anche io aspetto lui qui"

Lui: "no ma è impossibile .. anche te conosci Absolute? ma come fai a conoscerlo?"..

E niente subito dopo arriva Absolute.. tenerissimo :heart: :heart:
Il mio amico di liceo sparisce. E abbraccio abso contentissima di vederlo.. dietro di lui c'erano tutti gli altri del forum (ma non ricordo nessuno in maniera delineata).
e niente il sogno finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa interessante è che Absolute è Absolute per tutti, probabilmente anche sua madre lo chiama così.

nel sogno Absolute potrebbe rappresentare in realtà i biscottini di Absolute, mentre il tuo vecchio amico del liceo è la pasta col tonno e vorresti che sparisse per fare posto ai biscottini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...