Vai al contenuto

l'interpretazione dei sogni


Tersite
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...

non è proprio un sogno, ma è uno dei miei tentativi di dialogo notturno col mio ragazzo, stranamente riuscito.

lui nel sonno dice: "patump, patatatump, pà"

io, che lo interpreto come qualcosa di carino nei miei confronti, ripeto "patump, patatatump, pà"

e lui, sempre nel sonno "non mi ricordo più, com'è che faceva?"

e io "patump, patatatump, pà"

lui "ah grazie, bravissima!"

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al lavoro, arrivano clienti a cercare una camera. Ne ho solo una ma ha un problema che non so definire e non la vuole nessuno. Arriva una coppia tedesca, dice che gli va bene. Salgo su con loro e mi metto a pulire la stanza che é in disordine.

Cambio di scena.

Sono al cimitero con mio figlio, sto togliendo erbacce e polvere da una tomba. Per qualche motivo ho le gambe infilate in una spaccatura della roccia. C'è mio figlio con me.

Alessio mi dice di togliere la gamba, di uscire fuori da li, che c'è un serpente. Cerco di tirare fuori la gamba, sono mezza incastrata in una posizione scomodissima. Sento mordere il tacco della scarpa da ginnastica a più riprese. Continuo a cercare di estrarre la gamba. Alla fine il serpente mi morde sul polpaccio. So per certo che è molto velenoso.

Alessio non c'è più.

Dopo un momento di gratitudine per avere il 3 G sul telefono (sembra uno spot pubblicitario) cerco il numero della polizia e li chiamo. Mi risponde un centralinista annoiato e distratto. Io sono in preda al panico, sento il veleno salire, mi manca l'aria e temo che presto resterò senza voce (???) e non potrò chiedere aiuto.

Mi passa qualcuno di guardia, comincio a gridare cose sconnesse, che sto morendo, che un serpente mi ha morsa da un minuto e mezzo (sto cronometrando così sapranno esattamente da quanto sta facendo effetto il veleno).

Mi chiede che serpente è, io guardo la lapide che stavo pulendo, è tutta impolverata ma sotto c'è la foto del serpente (è un crotalo) e le informazioni, come in uno zoo.

Mi sono svegliata poco fa piuttosto agitata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un paio di sogni a mio parere significativi agli inizi di Agosto, appena tornata da Barcellona.

Mi hanno impressionato tantissimo.

In uno ero a casa mia e un mostro coperto di spine si avvicinava lentamente alla porta vetri che ho in soggiorno. Alla fine tipo lo catturavano e io continuavo ad essere terrorizzata ma il problema era che da una parte non volevo lo uccidessero, dall'altra sapevo che comunque non ci sarebbero mai riusciti e che di nuovo l'avrei trovato davanti a me. Mi ricordo che cercavo di scappare lontano ma ogni mezzo di trasporto che prendevo si bloccava o comunque non andava.

Alla fine ricordo nitidamente che lo vedo all'orizzonte di fronte a me e da una parte sono felice che sia vivo, dall'altra so che mi vorrà fare del male quindi mi sveglio. La cosa che più mi ha impressionata di questo sogno è la sensazione di paura che avevo al pensiero che morisse E al pensiero che vivesse allo stesso tempo.

L'altro sogno era simile e fatto a pochi giorni di distanza.

Ho sognato che ero in Chiesa e c'era un cadavere vecchissimo che teneva una messa. Uscita dalla Chiesa questi cominciava ad inseguirmi e mi ricordo che sentivo un odore di cimice terribile alle spalle mentre correvo via da lui. Alla fine mi ricordo solo che mi sfiora la spalla, mi giro e vedo degli occhi azzurrissimi che mi fanno un sacco paura e mi sveglio.

Non so cosa significhino questi due sogni ma sono rimasti impressi nella mia mente molto nitidamente e quando mi sono svegliata, in entrambi i casi, ero veramente spaventata ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

magari.. io devo capire perché i sogni divertenti (che spero di fare anch'io) non me li ricordo mai :(

Ma perché non ne hai bisogno, sei una persona solare e positiva e il tuo subconscio non ha necessità di darti un sorriso di notte, sei tu che di giorno sorridi alla vita! :give_rose:

(dite che ci crede?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un paio di sogni a mio parere significativi agli inizi di Agosto, appena tornata da Barcellona.

Mi hanno impressionato tantissimo.

In uno ero a casa mia e un mostro coperto di spine si avvicinava lentamente alla porta vetri che ho in soggiorno. Alla fine tipo lo catturavano e io continuavo ad essere terrorizzata ma il problema era che da una parte non volevo lo uccidessero, dall'altra sapevo che comunque non ci sarebbero mai riusciti e che di nuovo l'avrei trovato davanti a me. Mi ricordo che cercavo di scappare lontano ma ogni mezzo di trasporto che prendevo si bloccava o comunque non andava.

Alla fine ricordo nitidamente che lo vedo all'orizzonte di fronte a me e da una parte sono felice che sia vivo, dall'altra so che mi vorrà fare del male quindi mi sveglio. La cosa che più mi ha impressionata di questo sogno è la sensazione di paura che avevo al pensiero che morisse E al pensiero che vivesse allo stesso tempo.

L'altro sogno era simile e fatto a pochi giorni di distanza.

Ho sognato che ero in Chiesa e c'era un cadavere vecchissimo che teneva una messa. Uscita dalla Chiesa questi cominciava ad inseguirmi e mi ricordo che sentivo un odore di cimice terribile alle spalle mentre correvo via da lui. Alla fine mi ricordo solo che mi sfiora la spalla, mi giro e vedo degli occhi azzurrissimi che mi fanno un sacco paura e mi sveglio.

Non so cosa significhino questi due sogni ma sono rimasti impressi nella mia mente molto nitidamente e quando mi sono svegliata, in entrambi i casi, ero veramente spaventata ^_^

secondo me il mostro coperto di spine e il cadavere vecchissimo rappresentano i tuoi professori dell'uni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...