Vai al contenuto

GIRONE 1 ( terza fase 2009-2010 )


turrigni
 Share

Recommended Posts

Però da qui a dire che addirittura se uno non rispetta un accordo informale (non regolamentato dal gioco) falsa il campionato e deve essere squalificato o non deve essere accettato al successivo torneo a me sembra eccessivo.

fra le due cose c'è una bella differenza.

se uno non viola il regolamento (cosa che peraltro, anche volendo, con un programma automatico come quello di turrigni è praticamente impossibile) non deve essere squalificato.

Però, se inganna i giocatori con accordi bluff (non rilanciando aste, o non mette in vendita in caso di scambi sul mercato) ma anche, per esempio, se vende le partite giocando in 8 o diventa un fantasma, l'anno successivo uno ne tiene di conto, quando ci sono più candidati che posti disponibili.

Non è questione di regolamento, ma di gente con cui fa piacere giocare. Dopotutto qui non ci sono in palio 10.000 euro in gettoni d'oro.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fra le due cose c'è una bella differenza.se uno non viola il regolamento (cosa che peraltro, anche volendo, con un programma automatico come quello di turrigni è praticamente impossibile) non deve essere squalificato.

Però, se inganna i giocatori con accordi bluff (non rilanciando aste, o non mette in vendita in caso di scambi sul mercato) ma anche, per esempio, se vende le partite giocando in 8 o diventa un fantasma, l'anno successivo uno ne tiene di conto, quando ci sono più candidati che posti disponibili.

Non è questione di regolamento, ma di gente con cui fa piacere giocare. Dopotutto qui non ci sono in palio 10.000 euro in gettoni d'oro.

Assolutamente d'accordo! Si gioca a qualsiasi gioco (dal poker al monopoli o rubamazzi) con gente leale dunque fidata, se no è meglio non giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

fra le due cose c'è una bella differenza.

se uno non viola il regolamento (cosa che peraltro, anche volendo, con un programma automatico come quello di turrigni è praticamente impossibile) non deve essere squalificato.

Però, se inganna i giocatori con accordi bluff (non rilanciando aste, o non mette in vendita in caso di scambi sul mercato) ma anche, per esempio, se vende le partite giocando in 8 o diventa un fantasma, l'anno successivo uno ne tiene di conto, quando ci sono più candidati che posti disponibili.

Non è questione di regolamento, ma di gente con cui fa piacere giocare. Dopotutto qui non ci sono in palio 10.000 euro in gettoni d'oro.

Sono d'accordo anche io che c'è una bella differenza.

Non era però quella differenza l'argomento del mio post. :bigemo_harabe_net-163:

A me fa piacere giocare con chiunque sappia giocare al fantacalcio, e bluffare in accordi non riconosciuti a livello di regolamento non influenza minimamente il giudizio che gli posso dare a livello competitivo. Giocare le partite in 8 o diventare fantasma, invece, sia per scarsa partecipazione che ancor peggio per volontà di falsare il campionato, influenza fortemente il giudizio che ho di quella persona come giocatore di fantacalcio e quindi posso essere d'accordo che non è desiderata per il campionato successivo. Ma le situazioni sono diverse. Nel primo caso l'avversario è competitivo, e mi piace, nel secondo non è competitivo, e non mi piace.

Per chiudere sottolineo che sto parlando a livello generale e teorico. A livello personale io non sono uno che bluffa (anche perché non fa accordi), né uno che falsa il campionato per mancata partecipazione. D'altronde non sono neanche un anziano del gioco, per cui il mio giudizio è anche giusto che conti meno di quello di chi è anziano. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se faccio qualche passo indietro ma in questi gg sono stato completamente assente e vedo che mi sono perso delle fasi decisamente scoppiettanti!!!

Rivera ti faccio una domanda,

tu nel tuo messaggio verso Dapil gli hai detto che gli avresti lasciato i 4 giocatori senza rilanciare, ma non vedo il messaggio in cui lui ti dice che quei 4 giocatori li avrebbe presi rilanciando a sua volta....

mi sono perso qualcosa?

alla fine mi sembra che te la sei "cantata e sonata da solo"...come si dice a Roma

Alla fin fine sono accordi privati che esulano dal regolamento e che danneggiano gli altri che non ne fanno, volendo potrei essere io a denunciarvi perchè avete "taroccato" l'asta. E' stato più furbo di te mi spiace....stacce!

Io mi sarei stato zitto e avrei abbozzato in silenzio...alla fine stai denunciando una cosa "illegale"...perciò direi che sarebbe meglio metterci un punto.

E poi maicon & co. te li saresti scordati ancora di piu se avessi preso quei 4 giocatori, perchè saresti stato 6 nel draft e non terzo...e invece di un potenziale Pazzini ti troveresti Maxi Lopez...non abbiamo mica l'anello al naso eh...

Quindi BASTA e pensiamo a giocare.

Saluti a tutti,

Jmendez

Modificato da jmendez
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine sono accordi privati che esulano dal regolamento e che danneggiano gli altri che non ne fanno, volendo potrei essere io a denunciarvi perchè avete "taroccato" l'asta.

Guarda che gli accordi detti "privati" esistono dall'alba dell UMl (vedi il post di commenti su link "Commissione") e non è perchè non sono inseriti nel regolamento che sono per questo vietati. Anzi.

Il link del gruppo 2 si apre con "via agli accordi provati"!

Non vedo niente di male ad accordarsi onestamente per "scambiare" (ed insisto sul termine "scambio") giocatori in fase di asta cosi come si fà durante le fasi di gioco. Lo stesso Turrigni , gestore, ha negoziato diversi accordi conclusi o no in questa fase. Io ne conclusi sia con Icio che con Bobo... Nessuno ci ha trovato a ridere e nessuno è stato danneggiato.

Non si tarocca l'asta visto che in principio ci si accorda su giocatori communi che gli altri partecipanti non potrebbero comunque ottenere.

Visto che invochi il regolamento, dovresti ringraziare Turrigni che ti ha confermato un vantaggio imprevisto perchè hai conservato un bonus di 24 cr. che non dovresti avere secondo lo stesso regolamento. Di questo non ti sai mica lamentato...

Il vecchio proverbio della pagliuzza nell'occhio del vicino e della trave nel proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi maicon & co. te li saresti scordati ancora di piu se avessi preso quei 4 giocatori, perchè saresti stato 6 nel draft e non terzo...e invece di un potenziale Pazzini ti troveresti Maxi Lopez...non abbiamo mica l'anello al naso eh...

Scaricando 4 giocatori al mercato, Dapil s'è ripreso 86 crediti mentre se rispettava l'accordo, scendeva di posizione, almeno in 3°, mentre io rimanevo in 2° visto che tu eri praticamente irragiungibile per il vantaggio accumulato.

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che ero ironico...il fatto è che non vedo il dolo di Dapil!!

anche se devo dire che non ho capito granchè la sua tattica visto che ha lasciato 16 giocatori al draft ed ora è praticamente senza squadra...però ognuno ha le sue...fatto stà che hai fatto tutto tu e lui non ti aveva garantito nulla. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veniamo a cose + interessanti!

arrivano a casa turrigni

Barreto Mascara e hernandez

pinzi

Biava e Masiello

Amelia

l'attacco è un pò leggero anche se barreto... è un ottimo arrivo.

difesa e centrocampo solidi

in porta bisogna ben scegliere...

posso dir la mia in questa fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

se io non sbaglio tutti gli attaccanti ogni settimana potrei dire la mia...ma tanto sappiamo tutti che la palla è rotonda...

Problema di abbondanza? :D quello che ti avanza lo prendo quando vuoi ( ma non Suazo...)! :D

Con quella corrazzata se non vai in finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema di abbondanza? :D quello che ti avanza lo prendo quando vuoi ( ma non Suazo...)! :D

Con quella corrazzata se non vai in finale!

mamma mia che gufata!!

fino ad adesso ogni favorita... non si è qualificata alla fase successiva

e siccome siamo alla 3a fase

non c'è 2 senza 3 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, leggo solo ora la discussione. Che ci crediate o no, la cosa è andata così, citando rivera:

"Oppure lui non sapeva (anche se mi sembra strano, visto che laprima asta l'aveva già fatta...) che per ottenere il giocatore doveva aggiungere 1 cr. alla quotazione?"

Purtroppo, non mi ricordavo bene il regolamento che ho letto ad inizio anni. La prima asta è andata in un modo perchè avevo determinati crediti, mentre in questa asta avevo pochi crediti e quindi non mi sentivo di rilanciare chissà che. Inoltre, sapendo che rivera mi lasciava liberi dei giocatori, non mi son preoccupato di alzare l'offerta come ho fatto nella prima asta in cui mi sentivo in competizione con altri. Tra l'altro non sapevo neanche se gli accordi fossero o meno leciti, se fossero da prendere con lealtà, dato che è la prima volta che partecipo a questa lega. Insomma, mi son precipitato a mettere in fondo alla lista i giocatori a me richiesti (tra l'altro oltre che con rivera avevo preso accordi con corvo).

Quando me ne sono accorto, pensavo di avere fatto la figura del fesso che non ha letto nemmeno il regolamento. Poi mi son messo a rileggere la parte che riguarda l'asta e ho visto che comunque la mia "cazzata" perlomeno mi avvantaggiava nel draft. Ma mai avrei pensato di leggere che io avrei fatto "la furbata". Tra l'altro, un paio di giocatori davanti di quelli che non ho rilanciato mi avrebbero fatto anche comodo. Non ho l'esperienza del gioco per poter calcolare se ho fatto bene a far così o meno. Anzi, non mi metto bene neanche a fare i calcoli nel draft o roba del genere, perchè insomma ok perdere la testa, ma fino ad un certo punto.

Comunque a rileggere l'accordo, per quanto posso capire che possa non sembrare il massimo della correttezza (e comunque non sarei stato in grado di pensarlo di proposito), non mi sembra che io mi sia impegnato ad acquistare i giocatori eh, ma piuttosto a lasciare liberi quelli che volevi tu in cambio del fatto che tu lasciassi liberi altri. Oh, per carità, l'avessi fatto di proposito avrei anche capito le tue lamentele eh, ma addirittura arrivare a chiedere provvedimenti mi lascia molto perplesso.

Poi chiaro eh, se non vi piace giocare con me, vuoi perchè partecipo poco alle discussioni, vuoi perchè sono uno che non legge i regolamenti, basta dirmelo e, o mi impegno a cambiare determinati comportamenti, o posso anche levarmi gentilmente da parte.

Bene o male mi sembra di essere uno che mette perlomeno la minima dose di impegno in tutti i campionati di fantacalcio a cui partecipa.

Vabbè, ho finito la pappardella...

In bocca al lupo per la prossima fase!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, leggo solo ora la discussione...omissis...

Tra l'altro non sapevo neanche se gli accordi fossero o meno leciti, se fossero da prendere con lealtà, dato che è la prima volta che partecipo a questa lega. Insomma, mi son precipitato a mettere in fondo alla lista i giocatori a me richiesti (tra l'altro oltre che con rivera avevo preso accordi con corvo).

Quando me ne sono accorto, pensavo di avere fatto la figura del fesso che non ha letto nemmeno il regolamento. Poi mi son messo a rileggere la parte che riguarda l'asta e ho visto che comunque la mia "cazzata" perlomeno mi avvantaggiava nel draft. Ma mai avrei pensato di leggere che io avrei fatto "la furbata".

In bocca al lupo per la prossima fase!

Accetto le tue spiegazioni. E forse il nostro scambio di msg non è stato sufficientemente esplicito da parte mia, ma non ti sapevo una "new entry".

Mi pare evidente che c'è stato un malinteso : da parte mia perchè ti reputavo un giocatore esperto della UML (che secondo me presenta multiple diversità da altri tipi di fantacalcio...come gli accordi ad esempio)come la maggiore parte dei partecipanti attuali; eppoi da parte tua, per una conoscenza imperfetta del funzionamento complesso delle articolazioni del gioco, soprattutto in questa fase delicata.

Se "furbata" c'è stata, capisco che è stata involontaria o comunque non in malafede da parte tua. Amici (anzi nemici, visto che ci scontriamo alla prima giornata) come prima!

Basta pero' che Milito non mi infili la tripletta, in quel caso ci rimango proprio di m...a! :(

Bene o male mi sembra di essere uno che mette perlomeno la minima dose di impegno in tutti i campionati di fantacalcio a cui partecipa

Mi basterebbe che ti impegnassi dalla prossima settimana in poi... :bigemo_harabe_net-163:

Modificato da rivera
Link al commento
Condividi su altri siti

previsioni

bobbo corvo 2

corvo sembra + corazzato!

bobbo rischia con 3 attaccanti con una panchina incerta!

icio jmendez 1x2

troppi uomini che possono risolvere la partita!

turrigni scrigno 1x

scrigno rimaneggiato si affida a un sicuro 4-4-2

Rivera Dapil 1x

sulla carta Rivera è superiore anche se Dapil... può dir la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

previsioni

bobbo corvo 2

corvo sembra + corazzato!

bobbo rischia con 3 attaccanti con una panchina incerta!

icio jmendez 1x2

troppi uomini che possono risolvere la partita!

turrigni scrigno 1x

scrigno rimaneggiato si affida a un sicuro 4-4-2

Rivera Dapil 1x

sulla carta Rivera è superiore anche se Dapil... può dir la sua

direi che ho visto giusto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

previosioni 2a giornata

corvo Rivera x

i valori si compensano!

Jmendez - Bobbo 1x

un derby in piena regola visto che gli avversari son dei fratelli

il vantaggio c'è ma non è significativo.

scrigno icio 2

scrigno troppo rimaneggiato! peccato

Dapil Turrigni 1x

sulla carta Dapil è più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...