Vai al contenuto

Tennis verso il Roland Garros 09


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho visto Federer-Roddick: gran bella partita... per una volta l'americano contro lo svizzero non si è battuto da solo: stavolta l'ha battuto la sfiga (nastro e riga di Federer su una palla-break nel terzo set, nastro decisivo e vincente sul 30-30 dell'ultimo game).

Del resto il Roddick di quest'anno è il migliore da un bel po' di tempo. Ha fatto finale a Doha, semifinale in Australia battuto da Federer battendo Djokovic, ha vinto Memphis, di nuovo semifinale a Indian Wells battuto da Nadal (molto più onorevolmente di Murray) ri-battendo Djokovic, ora quest'altra bella prestazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Clamoroso: Del Potro fa fuori Nadal!

Sapevo che era un bel talento, ma dopo la sconfitta ingloriosa di Indian Wells contro Rafa pensavo che non avesse alcuna chances (non ancora).

E invece grande carattere, perchè nel terzo set ha recuperato da 0-3!

Ora verrà distrutto da Murray che vincerà agevolmente il torneo.

Più interessante la seconda semifinale, tra Federer e Djokovic. Spero di poterla vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono così convinto che murray lo liquidi facilmente, per me Del potro è destinato a salire ancora in classifica. Ecco il resoconto della partita, io ho visto solo il primo set e non avevo mai visto uno che costringesse Nadal all'errore in uno scambio lungo.

i primi giochi della partita seguono tranquillamente il servizio. I giocatori si studiano anche se la sensazione è che Del Potro sia più incisivo da fondo. Sul 33 la prima palla break per l'argentino, sul 43 la prima per lo spagnolo, entrambe mancate. Juan Martin ha altre due occasione sul 44 pari e le sfrutta, andando a servire con successo per il set. Parziale bruttino con 8 vincenti e 16 errori per Nadal e 7 vincenti e 10 errori per Del Potro.

Nel secondo set quello che non ti aspetti. Sull'11 Del Potro ha due palle break e va al riposo con un break. Nadal reagisce come una mamma gatta a cui sia stato rapito un cucciolo: strappa immediatamente il servizio e infila 8 giochi a 1. Il seocndo set termina 63, Del Potro è dato ampiamente per disperso.

Tanto più che Nadal conquista i primi tre giochi del terzo set, di cui due sulla risposta. Il pubblico argentino sale in cattedra. Juan Martin conquista 12 dei successivi 13 punti e rimette miracolosamente a posto le cose. Sul 30 sotto i bookmakers lo davano 51 a 1... Sul 33 Del Potro serve una palla game ma commette doppio fallo e in un attimo si ritrova a fronteggiare una palla break senza però conseguenze. Sul 44 15 pari il giudice arbitro Murphy fa un overrule su una palla di Del Potro chiamata fuori. Il colpo è vincente per cui l'argentino prende il punto. Nadal non chiama occhio di falco anche se la televisione mostra che la palla dell'argentino era decisamente fuori. Due ace e si va a rispondere per il match. Nadal tiene bene, così come Del Potro che sul 65 chiama il massaggiatore nel cambio di campo per la gamba sinistra.

Nadal, la cui prestazione odierna ad onor del vero è decisamente scadente, si presenta al servizio senza lo spirito combattivo che lo caratterizza e in un attimo si trova a fronteggiare due match point. Un ace e un dritto in rete di Del Potro raddrizzano la situazione. Nadal in versione babbo natale regala la terza palla incontro con un doppio fallo ma la cancella immediatamente con un altro ace.

Si va al tiebreak. Del Potro inizia alla battuta con uno smash, affossa un diritto in rete e subisce un servizio vincente. Senza scomporsi arriva nuovamente a smashare ma deve cedere la battuta successiva a causa di un net fortunoso dello spagnolo. Sembra fatta. Eppure... Nadal nell'oridne getta un passante di rovescio in corridoio, si fa infilare da un diritto vincente, concede una facile volè all'argentino che finisce per procurarsi altri tre match point con un rovescio vincente. L'ennesima rimonta che tutti si aspettano non c'è e il centesimo diritto in rete di Nadal porta Del Potro a braccia alzate in semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che è arrivata la terra (per gli italiani).

Bolelli e Fognini al terzo turno, il secondo addirittura ha battuto prima Berdych e poi oggi ha lasciato solo due games all'emergente Cilic.

Peccato che domani, negli ottavi, non abbiano nessuna possibilità visto che incontrano Murray e Del Potro.

E invece, sorpresa! Del Potro viene fatto fuori da Ljubicic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...