Vai al contenuto

Le palle di Robinho


Tersite
 Share

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Dimmi se davvero non hai capito:

Tersite: la confessione è così spiegata da "il biondino": "Poi apre la camicia e mostra i segni delle percosse" etc, etc,

Scrigno: Naturalmente bisogna credergli ciecamente...

Tersite: scrigno, è per completezza di informazione: quella è la sua versione e come tale l'ho presentata.

Scrigno: per te, "estorta con tortura", pare un logico e conseguente passaggio successivo

Tersite: parliamo la stessa lingua? è per completezza di informazione: quella è la sua versione e come tale l'ho presentata. Impossibile sapere se è vera o no, perché nessuno indagherà mai.

Scrigno: Detto ciò volevo sapere da te se ritieni che il falso reo confesso sia stato picchiato e torturato per estorcergli una confessione

Tersite: e che ne so io? per la terza volta: è per completezza di informazione: quella è la sua versione e come tale l'ho presentata. Impossibile sapere se è vera o no. Non mi sembra di voler trarre conclusioni affrettate, te invece hai qualche idea in proposito? Se devo tirare a indovinare, dico lui copre qualcuno che teme tantissimo, ma non mi baserei su questo pregiudizio per costruirci una certezza. Se è pieno di segni di botte e dice che ha detto così per paura, ci sta anche che sia andata così.

Scrigno: Andata così come? Che lo abbiano picchiato i poliziotti? Italiani? Ci giri attorno ma dillo esplicitamente se lo pensi...

(peraltro italiani non lo dice nemmen lui, che parla dei romeni. Se c'è bisogno di ripeterlo, non possiamo sapere come sono andati i fatti, presentiamo le varie versioni e speriamo siano indagate. Buon per te che ti sei fatto un'opinione in merito e puoi escludere una versione a priori, io so una sema, e alla fine chi se ne frega).

Pachu vedo ora su google visto che mi avete fatto appassionare: In ordine di tempo (e una per volta decadute fino all'ultima): violenza, concorso in violenza, favoreggiamento, calunnia verso il pugile, calunnia verso se stesso, ora calunnia verso i poliziotti romeni (l'ultima volta non ha più parlato dei segni che ha sul suo corpo è stato zitto, almeno era sicuro di non commettere reati per cui restare in galera. L'avvocato osservava che non era più in grado di seguire da cosa doveva difendere il suo cliente).

Lui non è affatto recluso illegalmente, ci sono ferree procedure che sono state rispettate, e attualmente è detenuto per una calunnia aggravata verso i poliziotti romeni, questa è l'unica ragione, tutto il resto non conta. Qualsiasi insinuazione sul fatto che è meglio tenerlo dentro per evitare che scappi in nepal, perché tutto sommato "non è chiaro", significa pensare che tali accuse siano solo un pretesto.

Ora, dopo esser stato dietro a tutte queste puttanate, una cosa sensata merita un messaggio a parte.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato (modificato)

In italia ci sono 7 stupri al giorno, tra i DENUNCIATI. Perché quelli che si han paura di denunciare sono chissà quanti, e sono - di solito - le violenze fatte in casa da gente che si conosce e per questo si ha più paura di parlarne, per cui la casistica cambia ancora.

Le violenze di sconosciuti, tra le denunce, sono il 3%.

Uno nota che se l'accusato è una persona conosciuta, si tende a dire "tzèèè lui mai figuriamoci se si mette a far cose del genere, ma stiamo scherzando?" e viene rilasciato senza che nessuno batta ciglio (certo, perché danno più garanzie di non scappare rispetto a un emarginato, ma il punto è la reazione della gente). Ci sono esempi in altri topic, il caso lampante che dà il titolo a questo è robinho, sul quale abbiamo detto subito che la vittima è "un troione che si è inventato tutto" (!!!).

Nel 3% delle violenze da sconosciuti, rientra la triste vicenda di san valentino. Sono state prese due persone, poi s'è scoperto che non hanno commesso il fatto (tuttavia, "qualche sprangata la meriterebbero comunque" (!!!)) e continuano a essere detenute con acrobazie giudiziarie fra gip che cambiano e riesami.

Mi dici che anche nell'altro 97% dei casi il trattamento è quello riservato al 20enne "biondino" (per non parlare del fatto che - in seguito a quel caso di un mese fa - c'è stata un'altra violenza di sprangate a 4 persone, caduta nell'oblio, ed è cambiata la normativa nazionale), mi fai l'esempio di un italiano in condizioni simili? Ops, di notizie non ce n'è punte, guarda un po', che strano. Pensiamo che nell'ultimo mese, secondo le tendenze, son venuti fuori oltre 100 italiani stupratori, ma sulle prime pagine non c'è nessuno di questi (né, per dire, il violentatore di san valentino a piede libero) ma un calunniatore di poliziotti romeni.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Pachu vedo ora su google visto che mi avete fatto appassionare: In ordine di tempo (e una per volta decadute fino all'ultima): violenza, concorso in violenza, favoreggiamento, calunnia verso il pugile, calunnia verso se stesso, ora calunnia verso i poliziotti romeni (l'ultima volta non ha più parlato dei segni che ha sul suo corpo è stato zitto, almeno era sicuro di non commettere reati per cui essere recluso. L'avvocato osservava che non era più in grado di seguire da cosa doveva difendere il suo cliente).

comunque ora lo e' per le calunnie ai poliziotti rumeni, ma non ho capito se il GIP ha gia' firmato o no. Racz invece e' dentro per un altro stupro, per il quale pero' le prove cominciano a scarseggiare.

A me non inquieta ne' che polizia e procura abbiano fatto qualche errore (chi non ne fa?) ne' che la polizia rumena meni (la scuola e' quella che e').

A me inquieterebbe che la polizia e procura abbian avuto troppa fretta "in seguito al grande clamore suscitato dagli eventi" (citando Berlusconi).

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
A me inquieterebbe che la polizia e procura abbian avuto troppa fretta "in seguito al grande clamore suscitato dagli eventi" (citando Berlusconi).

bah, alla fine di ingiustizie è pieno il mondo. Non è tanto il caso in sé: a me inquieta la reazione generale, o meglio, l'assenza di essa. Un errore giudiziario che ha portato a un decreto urgente:

«È possibile ed opportuno varare un immediato decreto in tema di sicurezza riprendendo alcune norme che abbiamo già approvato al Senato. Bisogna essere più severi con l'incarcerazione degli stupratori, intervenire in maniera drastica sulle espulsioni dei clandestini e garantire maggiori risorse ed organici alle forze dell'ordine. L'impegno per la sicurezza è prioritario e dobbiamo dare risposte alle preoccupazioni dei cittadini» «gli strumenti della decretazione d'urgenza mai come in questo caso appaiono compatibili con l'esigenza di una risposta immediata»

a questo:

ROMA ESASPERATA, ASSALTO AI ROMENI

Situazione tesa e animi esasperati a Roma dove ieri sera una ventina di giovani tra i 18 e i 20 anni, con il volto coperto, armati di spranghe e bastoni hanno aggredito quattro romeni che si trovavano davanti ad un locale che vende kebab in via Carroceto, nel quartiere Tuscolano. Il luogo è vicino al parco della Caffarella dove sabato sera si è consumata la violenza nei confronti di una ragazzina di 14 anni. Poco prima nella stessa zona un corte di Forza Nuova ha sfilato da Piazza Zama al parco della Caffarella con uno striscione " Per voi bestie nessuna pietà".

E intanto un giornale progressista parla così:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...co-abbiamo.html

Alla notizia che i due incarcerati non erano colpevoli, c'è stata qualche scusa, marcia indietro o ripensamento? Non solo abbiamo pregiudizi di proporzioni epiche, ma non ce ne rendiamo più nemmeno conto.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso andrebbe fatta chiarezza sulle circostanze della confessione: non mi riferisco alle presunte percosse delle FdO, ma se è stata ottenuta in assenza del legale difensore il valore probatorio è uguale a zero. i media hanno detto qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

(peraltro italiani non lo dice nemmen lui, che parla dei romeni. Se c'è bisogno di ripeterlo, non possiamo sapere come sono andati i fatti, presentiamo le varie versioni e speriamo siano indagate. Buon per te che ti sei fatto un'opinione in merito e puoi escludere una versione a priori, io so una sema, e alla fine chi se ne frega).
Ennò nun ce provà, non mi rigirare quello che io ho detto a te! Io ho fiducia negli inquirenti, tu no.
Lui non è affatto recluso illegalmente, ci sono ferree procedure che sono state rispettate, e attualmente è detenuto per una calunnia aggravata verso i poliziotti romeni, questa è l'unica ragione, tutto il resto non conta.
Ma questa informazione da dove la prendi? Sei sicuro che sia questo il motivo, e che sia l'unico?
Qualsiasi insinuazione sul fatto che è meglio tenerlo dentro per evitare che scappi in nepal, perché tutto sommato "non è chiaro", significa pensare che tali accuse siano solo un pretesto.
Questa non è un'insinuazione, è una mia riflessione. Cioè a me questo tizio non sembra il povero non-una bomber vessato dalla giustizia e innocente su tutta la linea. Mi sembra un serio sospettato che ha commesso reati, calunnie, autocalunnie, mi pare abbia dei precedenti ma non sono sicuro, e, sempre fidandomi degli investigatori, penso che se lo trattengono ci saranno dei motivi, non che lo facciano perché è Rumeno o per ripicca!

Tu lo vedi come un bravo ragazzo Rumeno lavoratore e onesto vessato dalla cattiva giustizia italiana per spinta razzista dell'opinione pubblica... In pratica per te gli inquirenti sono uguali a idioti ragazzotti ideologizzati senza cervello e mazzolatori... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cercavo di fare un discorso generale, sui fatti descritti prima sulle violenze, ma se ci si vuole infognare sul biondino andiamo avanti così: sul suo caso, c'è un problema di comprensione di fondo.

Se un'accusa è caduta e viene disposta la scarcerazione, quell'accusa non conta più, non viene fatto un giudizio complessivo sulla persona. Gli inquirenti lavorano in questo modo qui.

Visto che hai fiducia in loro, segui le loro regole (se un caso non è stato analizzato, tutte le ipotesi restano valide, per esempio, l'origine delle sue percosse. Io no ho escluso ipotesi, gli inquirenti neanche, te invece sì).

Pertanto, adesso lui non è dentro per lo stupro, né per il favoreggiamento di esso, né per la calunnia al pugile, né per la calunnia a se stesso: ciascuna di queste ragioni è stata esaminata, e per ognuna di esse era stata disposta la scarcerazione.

Poi è intervenuta la calunnia agli agenti romeni, e sulla base di questo reato adesso è detenuto: gli altri, in questo momento, non c'entrano più.

Tutte le insinuazioni su quel che penso io, per cortesia, lasciale perdere perché non portano nessun contributo alla discussione (i pensieri miei, se permetti, li conoscerò io, e è stupido insinuarli specie se contraddicono i miei messaggi, peraltro ripetuti 5 volte). In generale, penso che sia insensato voler trarre conclusioni su fatti che non conosciamo, perché sono pregiudizi. Mi accorgo che a seconda di chi è l'accusato, le insinuazioni a riguardo cambiano (da "la vittima è un troione che s'è inventato tutto" a "non avrà fatto niente, ma si merita sprangate comunque".

Se vuoi domandarmi se scommetterei la casa e se mi brucerei la mano su quel che ha fatto robinho nel night e il romeno nel prato, ti prego prima di fare uno sforzo e cercare di capire quel che sto cercando di dirti da 3 pagine.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto che ho cercato di spiegare invano è che giudizi tipo "bah, è un personaggio poco chiaro. meglio stia dietro le sbarre che non si sa mai" o "ma via no, è un pezzo di pane. povero, l'ha anche lasciato la ragazza" non dovrebbero trovar spazio in questi argomenti. Però mi rispondi sfoderandomi uno scemo del pd (quale immagino sia lusetti, ora scoprirò su google chi è), vuol dire che non mi sono spiegato, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto che ho cercato di spiegare invano è che giudizi tipo "bah, è un personaggio poco chiaro. meglio stia dietro le sbarre che non si sa mai"
Ancora con sta cazzata...
o "ma via no, è un pezzo di pane. povero, l'ha anche lasciato la ragazza"
Altra cazzata.
non dovrebbero trovar spazio in questi argomenti.
Appunto. Ovvio. Siamo d'accordo. Infatti ti ho sempre risposto se pensi che gli inquirenti ragionino così, e tu mi rispondi ancora con queste frasi sceme che qui non ha detto nessuno, sicuramente non io. Quindi cosa le citi a fare? Boh.
Però mi rispondi sfoderandomi uno scemo del pd (quale immagino sia lusetti, ora scoprirò su google chi è), vuol dire che non mi sono spiegato, pazienza.
Leggiti il topic del privée...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi correggo:

il punto che ho cercato di spiegare invano è che giudizi tipo:

una persona come minimo poco chiara, che confessa e poi ritratta, che dice ora e non diceva prima di aver avuto percosse, che forse protegge qualcuno, che ha precedenti, mi pare logicissimo, giusto, auspicabile, condivisibile trattenerlo per supplementi di indagine
Cioè a me questo tizio non sembra il povero non-una bomber vessato dalla giustizia e innocente su tutta la linea. Mi sembra un serio sospettato che ha commesso reati, calunnie, autocalunnie, mi pare abbia dei precedenti ma non sono sicuro

non dovrebbero trovar spazio in questi argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

gli inquirenti ragionano su queste basi qui:

Se un'accusa è caduta e viene disposta la scarcerazione, quell'accusa non conta più, non viene fatto un giudizio complessivo sulla persona. Gli inquirenti lavorano in questo modo qui.

Visto che hai fiducia in loro, segui le loro regole (se un caso non è stato analizzato, tutte le ipotesi restano valide, per esempio, l'origine delle sue percosse. Io no ho escluso ipotesi, gli inquirenti neanche, te invece sì).

Se vogliamo parlare nel merito, bene, invece preferisci rispondere sulla mia fiducia nelle istituzioni, sul mio patriottismo, e su impressioni sulle persone in prima pagina (se mi rispondi "cazzate" ti cito quando dici di me che "non mi sento italiano e odio gli italiani" e che penso "che gli inquirenti siano tutti torturatori" elementi che non hanno grande influenza sui fatti di cui si parla).

Esauriamo questa discussione che ha preso pieghe di un'idiozia pazzesca dicendo di lusetti, anche se rappresenta una minoranza nel suo partito (le sue visioni sono la linea di governo) quel partito lì non lo voterò. Torno per l'ultima volta al punto del topic prima d'arrendermi:

Da san valentino a oggi ci son stati più di 200 violenze sessuali, com'è che stiamo a parlare di uno che è detenuto per calunnie ai romeni?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

gli inquirenti ragionano su queste basi qui:

Se vogliamo parlare nel merito, bene, invece preferisci rispondere sulla mia fiducia nelle istituzioni, sul mio patriottismo, e su impressioni sulle persone in prima pagina (se mi rispondi "cazzate" ti cito quando dici di me che "non mi sento italiano e odio gli italiani" e che penso "che gli inquirenti siano tutti torturatori" elementi che non hanno grande influenza sui fatti di cui si parla).

Esauriamo questa discussione che ha preso pieghe di un'idiozia pazzesca dicendo di lusetti, anche se rappresenta una minoranza nel suo partito (le sue visioni sono la linea di governo) quel partito lì non lo voterò. Torno per l'ultima volta al punto del topic prima d'arrendermi:

Da san valentino a oggi ci son stati più di 200 violenze sessuali, com'è che stiamo a parlare di uno che è detenuto per calunnie ai romeni?

Secondo me è il tuo approccio alla discussione che è provocatorio. Sembra che da una parte ci stia tu, probo, onesto, senza macchia e peccato, che ti rendi conto dei problemi del mondo, e del problema stupri. Dall'altra parte un governo idiota, corrotti, poliziotti picchiatori, masse ignoranti e razziste, forumisti che non capiscono.

Allora io che non la penso così provo a dire la mia, anche su un episodio di cronaca che tu citi, e quindi per questo se ne parla.

Poi se vuoi possiamo cassare tutto, far finta che la discussione sia stata portata avanti senza pregiudizi e provocazioni, e concludere con un salomonico: sì, in effetti quello degli stupri è un problema grave.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il tuo approccio alla discussione che è provocatorio. Sembra che da una parte ci stia tu, probo, onesto, senza macchia e peccato, che ti rendi conto dei problemi del mondo, e del problema stupri. Dall'altra parte un governo idiota, corrotti, poliziotti picchiatori, masse ignoranti e razziste, forumisti che non capiscono.

Se costruisci persecuzioni sul niente io non ci posso mica fare nulla. Rispondi con la tua firma, si parlerà poi di qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se costruisci persecuzioni sul niente io non ci posso mica fare nulla. Rispondi con la tua firma, si parlerà poi di qualcos'altro.

E ora perché ti inventi la parola "persecuzione" che non c'entra minimamente col mio discorso? Io ho fatto un rilievo critico al tuo modo di porti nella discussione. Nessuna persecuzione, approccio, lo ripeto, provocatorio e infarcito di pregiudizi. Puoi dire che non sei d'accordo, e ci mancherebbe, ma parlare di persecuzioni c'entra come i cavoli a merenda.

Aggiungo però che credo che se non altro, da posizioni (almeno apparentemente) diverse abbiamo dimostrato interesse al problema. Ma come vedi questo topic è diventato uno sterile dibattito a due. Tutti gli altri se ne fottono del problema, non intervengono, non dicono una sola parola. Forse dovrebbe colpirti maggiormente questo... Chissà, magari ci sarebbe anche qualcuno che con tuo stupore potrebbe aver ravvisato impressioni analoghe alle mie, ma penso che non lo sapremo mai! :B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
E ora perché ti inventi la parola "persecuzione" che non c'entra minimamente col mio discorso?

consentimi, te ti sei inventato le seguenti parole: "probo, onesto, senza macchia e peccato, che ti rendi conto dei problemi del mondo, e del problema stupri. Dall'altra parte un governo idiota, corrotti, poliziotti picchiatori, masse ignoranti e razziste, forumisti che non capiscono". Questa, insieme alla tua non meno inventata firma, l'ho definita "persecuzione".

Due tizi sono accusati della stessa cosa: nel primo caso, la vittima è "un troione che s'è inventato tutto" (e mica solo per robinho, c'è un altro esempio ben più comune nel topic più sotto), nel secondo caso, una volta accertata l'estraneità dell'accusato, questi "si merita qualche sprangata comunque".

Io vi ravvedo visioni discordi basati su impressioni sommarie, ma in realtà sarò io che ho pregiudizi.

Non mostriamo interesse al problema, perché il problema non sono gli stupri (che negli ultimi anni sono costantemente in diminuzione) ma casi di cronaca pompati che fanno perdere la percezione della realtà e portano - per esempio - a spedizioni punitive (per cui nessun giornale si preoccupa di ricercare il colpevole) e a decreti urgenti sull'onda emotiva del momento. ed è questo che tu neghi, ma mica solo te, la cosa grave è che a tal riguardo - lungi dall'avere tutti ma proprio tutti contro - sei vox populi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Due tizi sono accusati della stessa cosa: nel primo caso, la vittima è "un troione che s'è inventato tutto" (e mica solo per robinho, c'è un altro esempio ben più comune nel topic più sotto), nel secondo caso, una volta accertata l'estraneità dell'accusato, questi "si merita qualche sprangata comunque".

Io vi ravvedo visioni discordi basati su impressioni sommarie, ma in realtà sarò io che ho pregiudizi.

Scioccamente ci riprovo... Ma mi dici gli autori dei virgolettati? Con chi ce l'hai? Qui certe cose non le ha dette nessuno, gli inquirenti no, quindi con chi te la stai prendendo???
Non mostriamo interesse al problema, perché il problema non sono gli stupri (che negli ultimi anni sono costantemente in diminuzione)
Fonte? (per cui??) :huh:
ma casi di cronaca pompati che fanno perdere la percezione della realtà e portano - per esempio - a spedizioni punitive
Tu hai fatto spedizioni punitive? Io no. Altri forumisti ne hanno fatte? Non mi pare. Quindi qualcuno le ha fatte. Quanti italiani le hanno fatte? Più delle vittime di stupro (numero che non ti allarma, tanto è in diminuzione) secondo te.........................?
(per cui nessun giornale si preoccupa di ricercare il colpevole)
:huh: Da quando i giornali sono organi di polizia??
e a decreti urgenti sull'onda emotiva del momento. ed è questo che tu neghi, ma mica solo te, la cosa grave è che a tal riguardo - lungi dall'avere tutti ma proprio tutti contro - sei vox populi.
Scusa sai, ma se è vero che sono contro una sprangata non sono comunque contro la limitazione dei privilegi per gli stupratori. Sia che siano un milione o uno solo!

Mai fatto tanta fatica a capirti come in questo topic! :ooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

i virgolettati sono qualche messaggio fa:

il troione si è proprio inventata tutto.
quei due non erano probabilmente colpevoli di quello stupro ma da quanto letto sul loro conto di sprangate ne meritano eccome

i dati sono del ministero degli interni, esposti da maroni (che mentre spiegava che erano calo doveva difendere la necessità del decreto urgente, per cui ha dovuto interpretarli con fantasia): in costante diminuzione negli ultimi anni, le percentuali della nazionalità dei perpetratori ricalcano quella delle vittime. sulle denunce ho già scritto abbondantemente prima.

http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/02/2...i_italiani.html

qui un commento: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/e-...donne/2067807/8

La diffusione delle sprangate agli immigrati, invece, è una recente novità.

il maggiore privilegio che si può dare agli stupratori è il non essere cercati, tipo limitando le intercettazioni con le quali stanno indagando adesso, ma ancora per poco:

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Caffar...04485?ref=rephp

ciò detto, come da topic perversione che invito scrigno a leggere (dove hai postato le facce di rita levi montalcini e rosy bindi) se interessa scrivo in pvt.

Qui ci sono le palle di mozart che hanno ispirato tutte le altre vostre (obama e il negus in effetti giustificano meglio l'uso del cacao)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...