Vai al contenuto

Kakà al city per 110 mlioni di euro !


Brett
 Share

Recommended Posts

A parte una mail non si sa di chi qui nessuno sta dando dei cattivoni a quelli che fanno offertone per i campioni. Di sicuro non io.

L'autore della mail che non ti è piaciuta io so benissimo chi è :)

Trattasi di uomo poco oltre i 40, felicemente sposato, 3 figli, berlusconiano e milanista sfegatato.

Per anni e anni è stato abbonato allo stadio, ha fatto anche alcune trasferte e da un po' di anni segue sempre ogni partita del Milan, ma dalla tv.

Non voglio difendere il testo di quella mail, perchè come vi ho detto si tratta di uno sfogo a caldo. Quello su cui mi sento di garantire è l'autenticità della gran fede milanista del soggetto.

Ma non mi sembra che sia incazzato con chi fa le offertone per i campioni.

L'incazzatura deriva dal fatto di non potersi più affezionare ad un campione perchè c'è sempre il pericolo che qualcuno te lo porti via.

L'accenno a Baresi, in questo senso, non è casuale e sai benissimo che col Capitano abbiamo dormito sonni tranquillissimi per anni senza temere mai che se ne potesse andare.

Infine, visto che la cosa inevitabilmente trascende nella politica, nel berlusconismo e nell'antiberlusconismo, per me la questione dev'essere chiarita: basta dire che non siamo più la "squadra che i campioni li compra e non li vende". Ce ne faremo una ragione, del resto sappiamo benissimo di aver passato molto di peggio negli anni 70 e 80

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 284
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"Non si sa chi" nel senso che non è un forumista, per cui abbiamo solo quella mail e l'idea che dà è quella...

Riguardo al momento attuale, mi sembra sempre che siamo freschissimi vincitori di qualcosa, e che lottiamo ad altissimo livello per altri traguardi. Non è che stiamo parlando di una possibile (nemmeno certa) cessione del pezzo migliore perché siamo ridimensionati o abbiamo bisogno di denari per salvarci dal tracollo, eh? Si tratta solo di accettare l'eventuale offerta irrinunciabile, se Kakà decide di accettare, se no Kakà resta e si va avanti tutti felici e contenti con lui!

Decidesse di andare via, i soldi verrebbero reinvestiti per potenziare il Milan, la cavolata Oliveira non potrebbe più essere accettata, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui, come al solito, immancabile, emerge l'antiberlusconismo e l'invidia per chi ha mezzi, bacino d'utenza ecc. ...

Qui non si tratta di "soffiare" niente. Si tratta di scegliere. E quando si fanno le scelte è giusto considerare ogni aspetto. Quello che ci si aspetta da una squadra vincente.

Non ti seguo su antiberlusconismo e invidia.

Ricordati che io son Genoano... :D

Riprovo.

Dai gesti e dai fatti (ci son abituato, io, eh :) ), sembra che abbia più voglia di venderlo la società, che Kakà di andar via, nonostante dicano il contrario.

Questo vuol dire che: anche per il Milan, purtroppo, ogni cosa ha il suo prezzo.

Vi "soffierebbero" il giocatore simbolo, a suon di milioni.

Solo per quello.

E la cosa, scusa, mi ha ricordato, quando altre società, magari in Italia, vendevano a suon di miliardi (epoca delle lire) i propri pezzi pregiati per risanare i bilanci (il travaso dal Napoli al Parma, La Lazio di Cragnotti, per alcuni versi la Roma, il Milan).

Poi, come ho detto, credo sarebeb giustissimo venderlo perchè cadreste in piedi (anche se non mi aspetto investimenti folli)...più di così...

Cadreste in piedi perchè, per un Kakà che va via, si punterebbe sul recupero pieno di Dinho e sull'esplosione, davvero esponenziale, di Pato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al momento attuale, mi sembra sempre che siamo freschissimi vincitori di qualcosa, e che lottiamo ad altissimo livello per altri traguardi.

Però a me ha dato parecchio fastidio sentire Ancelotti venerdì quando ha detto che con o senza Kakà "gli obiettivi sono un posto in Champions e vincere la coppa Uefa".

Perchè la rimonta sull'Inter, anche da 9 punti sotto, sarà difficilissima ma hai il dovere di crederci e di provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito hai svirgolato una palla facilissima ma vabbè...ti si conosce, non ha senso cercare di spiegarti :)

Quando prendemmo Kakà per 8,5 milioni di euro immagino che avrai sbottato che uno con quel nome così poteva solo andare al Milan... :D

Potrei farti un disegnino con 120 - 8,5...E metterci anche Pato nel disegno...

dopo tanti anni ancora non ho capito se ci sei o ci fai.

Kakà non lo conosceva nessuno, Pato nemmeno. Quando hanno cominciato a giocare, io come tutti ho notato le loro enormi potenzialità.

Ora, non conosco ovviamente Mattioni e Thiago Silva ma Gourcuff e Agger si e sono, nella mia opinione, tutto fuorchè giocatori "da Milan".

Quanto ai disegnini, ricordo sempre che, tanti anni fa, ci fu un tale che sosteneva che un certo Aliyu era più forte di Ronaldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sei punti dall'Inter e a tre dalla Juve, a 19 giornate dal termine il Milan ha il DOVERE di lottare per lo scudetto.

Se va via Kakà restano "solo" Pato, Ronaldinho, Sheva, Inzaghi, Seedorf, Pirlo. Insomma, nessuna tranne l'Inter si può permettere una tale sfilza di campioni.

Se Kakà va via subito (ma non so perchè ho l'impressione che andrà a Madrid a fine stagione) al Manchester, io credo che sarebbero sufficienti un dignitoso incontrista che sostituisce Gattuso ed un dignitoso difensore per quadrare il cerchio. Nell'emergenza non credo servano campioni nei ruoli citati ma anche onesti pedalatori.

La cosa grave sarebbe se una società del blasone del Milan non crede quest'anno nella lotta per il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che il Milan voglia vendere Kakà e lui voglia restare.

Sono un ragazzo sentimentale (ragazzo di una volta).

Spero anche che colui che belog to Jesus, vada da zio fester

e dica:

"Caro Adriano, io voglio rimanere al Milan e voglio rispettare il contratto fino

alla sua scadenza, ingaggio compreso."

Sono un ragazzo sentimentale ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due, caro Sil :)

come mi sono emozionata sabato sera: per 90 minuti tutto lo stadio incessantemente ha cantato un solo coro, per un solo giocatore. In tanti anni stadio, faccio fatica a ricordare una cosa del genere. Striscioni in ogni settore dello stadio, persino al terzo anello, persone con lenzuola scritte a pennarello.

Mi sono commossa davvero, saranno i 40 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in due, caro Sil :)

come mi sono emozionata sabato sera: per 90 minuti tutto lo stadio incessantemente ha cantato un solo coro, per un solo giocatore. In tanti anni stadio, faccio fatica a ricordare una cosa del genere. Striscioni in ogni settore dello stadio, persino al terzo anello, persone con lenzuola scritte a pennarello.

Mi sono commossa davvero, saranno i 40 anni :D

Cinzia, noi siamo bravi ragazzi, non come una certa persona di Gambara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anche che colui che belog to Jesus, vada da zio fester

e dica:

"Caro Adriano, io voglio rimanere al Milan e voglio rispettare il contratto fino

alla sua scadenza, ingaggio compreso."

Sono un ragazzo sentimentale ^__^

"Kakà resterà al Milan. E' incedibile e non accetteremo nessuna offerta. Per lui i soldi non sono tutto". Lo ha detto il presidente del Milan Silvio Berlusconi durante il processo di Biscardi. (19/01/2009) (Spr)

Ammetto, che per qualche secondo, il battito del cuore ha accelerato... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un colpo di teatro niente male.

Tra l'altro in questo modo ha fissato un prezzo per Kakà, dubito che a parte uno sceicco, ci sia una società di calcio di un certo spessore che possa offrire quella cifra per il cartellino e per parecchio tempo kakà e qualunque altro giocatore del milan non andrà a battere cassa in sede.

Mi piace pensare che anche la reazione dei tifosi abbia avuto un certo peso (lo so sono una sognatrice :) ). Ma giuro una cosa come sabato sera non me l'aspettavo manco io

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando al pc ma ho la tv su Sky e ho sentito un minuto fa che Kakà ha rinunciato all'offerta ultima arrivata a 18 mln netti (il doppio di quanto prende ora) e che era tutto pronto con Milan e City già d'accordo ma lui non ha voluto firmare.

Se è tutto vero e non stiamo vivendo tutti "un colpo di teatro", Kakà si stabilisce definitivamente nel mio cuoricino milanista ad occupare un posto fisso.

E comunque, tifosi di TUTTE le squadre, che quest'affare non sia andato in porto è un BENE per tutti.

Domattina, con calma, ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sapremo mai come sono andate veramente le cose.

Dopo Sheva, per cui ho veramente sofferto e che anche ora non riesco a non incitare, faccio fatica a fidarmi delle parole dei giocatori.

Fosse vero che ha rinunciato a quei soldi, si è di fatto tolto dal mercato e forse la frase che vuole invecchiare con noi e diventare il capitano, non erano parloe di circostanza. Vorrei ricominciare a fidarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Kakà non ha nessuna intenzione di andare al City, dove per due anni non vincerebbe niente. Più probabile che vada al Real a giugno.

Ma sono convinto che alla fine non se ne farà nulla, né a gennaio né a giugno. Se parlassimo di Ibra sarei sicuro della sua partenza, ma non dimentichiamo che Kakà è amico di Sheva e che l'esperienza dell'Ucraino è stata pessima nel calcio inglese sia a livello umano che sportivo, e uscendo da un ambiente dove era idolatrato si è ritrovato con più soldi ma in una realtà che lo ha fatto patire per due anni... Inoltre non credo che Robinho possa raccontare favole su un City che di fatto rischia la retrocessione, e come minimo sono due anni senza Champions... Insomma dopo lo shock iniziale Kakà potrebbe rendersi conto che i soldi non sono tutto, soprattutto per chi ne ha già tantissimi. Un conto è uno che da povero diventerebbe ricco, ma lui diventerebbe "solo" più ricco, ma perderebbe anche tante altre cose, gli amici, un ambiente in cui sta benissimo, una squadra di primo piano, una città che gli piace e che pare piaccia anche alla moglie, inoltre parleremmo di una città inglese tra le più cupe come Manchester, non Londra...insomma più ci penso e più mi vedo Kakà far saltare tutto... Vediamo se mi sbaglio... :B)

Da acmilan.com:

IL NOSTRO RICKY RESTA CON NOI!

20/01/2009 - 00:16

E' l'unica cosa che conta. L'amore dei milanisti ha vinto alla grande. Grazie Presidente! Grazie Kakà! Forza Milan!

Il vecchio Scrigno ci ha visto giusto... :B)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica cosa che conta. L'amore dei milanisti ha vinto alla grande. Grazie Presidente! Grazie Kakà! Forza Milan![/i]

Grazie presidente de che? Il Milan l'aveva venduto, è stato tutto merito di Kakà se è rimasto con noi.

Comunque sono contento che rimanga con noi ma anch'io per 130 milioni l'avrei venduto (e avrei rifondato davvero la squadra).

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan non aveva venduto proprio nessuno. Ha detto a Kakà e a suo padre: "C'è questa offerta, noi non possiamo pareggiarla, decidi tu, qualsiasi decisione prendi ci sta bene, chiaramente se resti siamo i primi a essere felici".

E Kakà ha compiuto un gesto encomiabile, dimostrando coi fatti che nel calcio, anche se miliardario, i soldi non sono tutto! :)

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il Milan sia rimasto spiazzato dalla scelta di Kaka. Aveva preparato il terreno della cessone prendendo Ronaldinho, puntando su Pato e sperando in Borriello. Vendendo Kaka avrebbe avuto soldi per mantenersi e investire su giocatori importanti dietro. Ora sarà difficile, a mio parere, continuare a far giocare la squadra così. E infatti non credo la questione sia conclusa. Primo perchè se così fosse Berlusconi avrebbe esaltato se stesso, non Kaka come invece ha fatto. Secondo perchè Kaka, che comunque è e rimane un bravissimo ragazzo, ha rinunciato a tanti soldi soprattutto perchè non si fidava del Manchester City. Ma se arriva il Real, la questione cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan non aveva venduto proprio nessuno. Ha detto a Kakà e a suo padre: "C'è questa offerta, noi non possiamo pareggiarla, decidi tu, qualsiasi decisione prendi ci sta bene, chiaramente se resti siamo i primi a essere felicii".

E Kakà ha compiuto un gesto encomiabile, dimostrando coi fatti che nel calcio, anche se miliardario, i soldi non sono tutto! :)

Questa storia comunque ha avuto il merito di calarmi un po nell'atmosfera di quando Gigi Riva ogni anno rifiutava le offerte faranoiche delle big per rimanere a Cagliari. Se resta coerente (e non ricomincerà con la tiritera Real a Giugno....)si merita davvero una standing ovation di stima.

La cosa più bella comunque, è immaginare lo scorno dello sceicco e dei tabloid inglesi che sicuramente troveranno inconcepibile che una superstar mondiale preferisca rimanere on Italia a guadagnare meno che andare nella loro pompatissima Premier League :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e a proposito del City:

Robinho’s future was on a knife-edge last night after a furious flare-up with Hughes.

The £32.5million striker was raging after City went back on a promise to let him go home to Brazil to celebrate his 25th birthday with his family.

Instead he was forced to join the squad on a training break in Tenerife.

A City insider said: “He felt bitterly let down. As far as he was concerned the manager had said he could go then changed his mind for no reason.”

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sono molto curioso di capire come finira' e non darei nulla per scontato.

Neanche la possibilita' remota che la trattativa sia stata fatta avanzare ad arte per farla cadere nel nulla al momento clou quando milioni di italiani volgeranno lo sguardo verso l'Sua Emittenza.

Se avesse avuto una trovata cosi' sublime, con ritorno di immagine mostruoso a costo 0, io mi scappellerei, non so voi.

standing ovation

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...