Vai al contenuto

Kakà al city per 110 mlioni di euro !


Brett
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 284
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho sentito Berlusconi in tv. Sostanzialmente ha dato la benedizione alla partenza di Kakà. Secondo me fa bene, il ragazzo è irrequieto, da un paio di anni ascolta le altrui sirene (Real Madrid), da quando c'è il Berlusca ricordo solo giocatori motivati nel Milan, incassa una valanga di soldi.

Sarebbe una sciocchezza non darlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se tiene kaka e mi fa vincere il fantacalcio io lo voto, e capisco scrigno e tanti altri elettori milanisti.

Da quando sei Svizzero ti vendi con troppa facilità!!! :):D :D

Mi piacerebbe però che andasse via a fine stagione e dopo aver portato il Milan in champions, nonchè essersi sincerato che il City sia rimasto in Premier, l'unica cosa che mi è oscura è perchè si deve fare subito...

Secondo me è la condizione posta dall'Arabo per pagare tanto, tipo, "Se me lo date adesso la cifra è questa, a giugno non lo è più..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Ronnie, il Milan comunque qualcuno ha già preso, a parte Ronaldinho (ha 2 anni più di Kakà, occhio e tornerebbe a giocare nel suo ruolo preferito..), aggiungerei Thigo Silva, Mattioni (che rientra anche in quota italiani se non erro), Agger che è ormai sicuro e Gourcuff che tornerà quasi sicuramente (ma temo che si dovranno mettere dei soldi adesso per riportare a casa Zidanino... )

su agger e gorcouff non scommetterei (specie sul primo). tu leggi troppa gazza :)

quanto a kakà, io spero che se ne vada, anzi spero che lo sceicco comperi tutti i giocatori più forti al mondo, così forse ci si renderà conto che c'è qualcosa di sbagliato nel calcio. non è bastato abramovich a far cambiare le cose, speriamo ce la faccia lui. è ora che si cominci a mettere delle regole serie su ingaggi e salari.

Link al commento
Condividi su altri siti

su agger e gorcouff non scommetterei (specie sul primo). tu leggi troppa gazza :)

quanto a kakà, io spero che se ne vada, anzi spero che lo sceicco comperi tutti i giocatori più forti al mondo, così forse ci si renderà conto che c'è qualcosa di sbagliato nel calcio. non è bastato abramovich a far cambiare le cose, speriamo ce la faccia lui. è ora che si cominci a mettere delle regole serie su ingaggi e salari.

Le regola c'è da sempre, si chiama "legge di mercato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Kakà non ha nessuna intenzione di andare al City, dove per due anni non vincerebbe niente. Più probabile che vada al Real a giugno.

Ma sono convinto che alla fine non se ne farà nulla, né a gennaio né a giugno. Se parlassimo di Ibra sarei sicuro della sua partenza, ma non dimentichiamo che Kakà è amico di Sheva e che l'esperienza dell'Ucraino è stata pessima nel calcio inglese sia a livello umano che sportivo, e uscendo da un ambiente dove era idolatrato si è ritrovato con più soldi ma in una realtà che lo ha fatto patire per due anni... Inoltre non credo che Robinho possa raccontare favole su un City che di fatto rischia la retrocessione, e come minimo sono due anni senza Champions... Insomma dopo lo shock iniziale Kakà potrebbe rendersi conto che i soldi non sono tutto, soprattutto per chi ne ha già tantissimi. Un conto è uno che da povero diventerebbe ricco, ma lui diventerebbe "solo" più ricco, ma perderebbe anche tante altre cose, gli amici, un ambiente in cui sta benissimo, una squadra di primo piano, una città che gli piace e che pare piaccia anche alla moglie, inoltre parleremmo di una città inglese tra le più cupe come Manchester, non Londra...insomma più ci penso e più mi vedo Kakà far saltare tutto... Vediamo se mi sbaglio... :B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaka guadagna 8 o 9 milioni di euro netti all'anno, glie ne offrono 15, e ha un contratto fino al 2011. Ha un gioco dispendioso ed usurante, basato prevalentemente sulla velocità, ed ha già subito un intervento al ginocchio. Ha 27 anni, e da almeno 6 gioca a livelli di 50/60 partite all'anno subendo una quantità di falli impressionante.

Al Milan quei soldi fanno immensamente comodo, ed in arrivo l'anno prossimo c'è Gourcuff che a bordeaux sta facendo faville, sebbene probabilmente non sarà mai kaka.

Il Milan ha partecipato a 3 finali di champions league dal 2003 ad oggi, vincendone 2, oltre al mondiale per club.

Il City è una squadra da operetta al cospetto dell'AC MILAN, con un magnate che sta investendo una fortuna come ha già fatto abramovic col chelsea senza ottenere i risultati sperati.

Queste sono le considerazioni tecniche, ma l'ingaggio del Milan non sono bruscolini, ed il Milan può fare a meno di quella cifra. Voglio vedere che cosa prevale una volta nella vita di qualcuno, kakà al milan è idolatrato, guadagna un sacco di soldi e ha vinto tanto. Se proprio vuoi andare perchè vuoi cambiare aria ok, ma almeno fallo con un grande club. Capirei andare al real, non al city.

comunque anche senza kakà e con gourcuff ed i rinforzi che arriveranno sarà una grande squadra. Alla fine bastava non prendere Ronaldinho.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaka guadagna 8 o 9 milioni di euro netti all'anno, glie ne offrono 15, e ha un contratto fino al 2011. Ha un gioco dispendioso ed usurante, basato prevalentemente sulla velocità, ed ha già subito un intervento al ginocchio. Ha 27 anni, e da almeno 6 gioca a livelli di 50/60 partite all'anno subendo una quantità di falli impressionante.

Al Milan quei soldi fanno immensamente comodo, ed in arrivo l'anno prossimo c'è Gourcuff che a bordeaux sta facendo faville, sebbene probabilmente non sarà mai kaka.

Il Milan ha partecipato a 3 finali di champions league dal 2003 ad oggi, vincendone 2, oltre al mondiale per club.

Il City è una squadra da operetta al cospetto dell'AC MILAN, con un magnate che sta investendo una fortuna come ha già fatto abramovic col chelsea senza ottenere i risultati sperati.

Queste sono le considerazioni tecniche, ma l'ingaggio del Milan non sono bruscolini, ed il Milan può fare a meno di quella cifra. Voglio vedere che cosa prevale una volta nella vita di qualcuno, kakà al milan è idolatrato, guadagna un sacco di soldi e ha vinto tanto. Se proprio vuoi andare perchè vuoi cambiare aria ok, ma almeno fallo con un grande club. Capirei andare al real, non al city.

comunque anche senza kakà e con gourcuff ed i rinforzi che arriveranno sarà una grande squadra. Alla fine bastava non prendere Ronaldinho.

Forse vi siete dimenticati che il diritto di riscatto ce l'ha il Bordeax, e 15 milioni per il Gourcuff attuale si tirano fuori senza troppi pensieri... la verità è che galliani , anche in questa vicenda, si è rivelato il solito incompetente di sempre... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che per me Gourcuff, per il campionato italiano, è un bidone.

E ieri l'ha ribadito anche Ancelotti in conferenza stampa, ovviamente usando altre parole ("è troppo lento").

Se il Milan lo riprende fa una cazzata, meglio incassare i soldi del riscatto.

Per riprenderlo il Milan, il Bordeaux dovrebbe considerare il suo valore inferiore ai 15 milioni e secondo me attualmente un giovane che fa quelle cose lo piazzi tranquillamente al doppio. Per quello Ancelotti ne parla male, perchè sa già che è andato... :)

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprenderlo il Milan, il Bordeaux dovrebbe considerare il suo valore inferiore ai 15 milioni e secondo me attualmente un giovane che fa quelle cose lo piazzi tranquillamente al doppio. Per quello Ancelotti ne parla male, perchè sa già che è andato... :)

Non ci giurerei.

E' piu' plausibile che il motivo di una battutaccia cosi' tranchant sia che Ancelotti sa di non doverlo allenare lui Gourcuff nella prossima stagione.

Inoltre, non vuole ammettere di averlo gestito male, come sta gestendo male Flamini, e gesti' male Dhorasoo.

Su Kaka', piu' passano le ore, mi convinco che se il Milan ha ottime ragioni per cederlo lui ne ha altrettanto ottime per rifiutare la cessione.

Non sono 2-3 milioni in piu' all'anno che ti ripagano di un danno di immagine notevole (sponsor tecnici, moda, questione religiosa) e di un potenziale tracollo professionale (in Sheva style).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire... dei veri fuoriclasse, non capisco a cosa vi serva Kakà.

Per favore.

Come al solito hai svirgolato una palla facilissima ma vabbè...ti si conosce, non ha senso cercare di spiegarti :)

Quando prendemmo Kakà per 8,5 milioni di euro immagino che avrai sbottato che uno con quel nome così poteva solo andare al Milan... :D

Potrei farti un disegnino con 120 - 8,5...E metterci anche Pato nel disegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vi siete dimenticati che il diritto di riscatto ce l'ha il Bordeax, e 15 milioni per il Gourcuff attuale si tirano fuori senza troppi pensieri... la verità è che galliani , anche in questa vicenda, si è rivelato il solito incompetente di sempre... :)

Mi rendo conto che dovremmo imparare da Cellino, ma ci teniamo stretto il nostro incompetentissimo che non ci ha fatto mai vincere niente. Del resto Kakà lo ha comprato Topolino... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci giurerei.

E' piu' plausibile che il motivo di una battutaccia cosi' tranchant sia che Ancelotti sa di non doverlo allenare lui Gourcuff nella prossima stagione.

Inoltre, non vuole ammettere di averlo gestito male, come sta gestendo male Flamini, e gesti' male Dhorasoo.

Eh sì, e a capodanno beve solo spumante italiano e butta lo champagne nel cesso... :D

Non è che sono loro che hanno reso poco al Milan, è Ancelotti che che li ha gestiti male... Vabbè... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che dovremmo imparare da Cellino, ma ci teniamo stretto il nostro incompetentissimo che non ci ha fatto mai vincere niente. Del resto Kakà lo ha comprato Topolino... :)

mi sa che non hai sentito la ricostruzione di Leonardo su come si è svolto l'acquisto di kakà...lassamo perde, va... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai sentito la ricostruzione di Leonardo su come si è svolto l'acquisto di kakà...lassamo perde, va... :D

Non cambia nulla, un topic dove si discute di una mega offerta per Kakà, dove tra l'altro vi sono molti forumisti che sono favorevoli alla cessione per motivi economici e di reinvestimento, non mi pare offra alcuno spunto per criticare Galliani come fosse un imbecille, cosa che non è, mentre invece è persona, e parlano i fatti, che ha dato il suo contributo a farci vincere tutto.

Poi se si vuole contestarlo e rendersi ridicoli come l'idiota che inventa mille nick per insultare me e Galliani e farsi bannare, per carità, si può fare, ma non è che sia esercizio molto "furbo" e soprattutto non da persona intelligente quale ti reputo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia nulla, un topic dove si discute di una mega offerta per Kakà, dove tra l'altro vi sono molti forumisti che sono favorevoli alla cessione per motivi economici e di reinvestimento, non mi pare offra alcuno spunto per criticare Galliani come fosse un imbecille, cosa che non è, mentre invece è persona, e parlano i fatti, che ha dato il suo contributo a farci vincere tutto.

Poi se si vuole contestarlo e rendersi ridicoli come l'idiota che inventa mille nick per insultare me e Galliani e farsi bannare, per carità, si può fare, ma non è che sia esercizio molto "furbo" e soprattutto non da persona intelligente quale ti reputo. :)

Beh , mi pare che la vicenda Gourcuff non sia stata esattamente un brillante esempio di lungimiranza manageriale, poi ognuno può vederla come vuole, ovvio.

E che per me Galliani sia un incompetente che si fa bello solo grazie ai soldi del suo datore di lavoro te lo riconfermo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , mi pare che la vicenda Gourcuff non sia stata esattamente un brillante esempio di lungimiranza manageriale, poi ognuno può vederla come vuole, ovvio.

E che per me Galliani sia un incompetente che si fa bello solo grazie ai soldi del suo datore di lavoro te lo riconfermo. :D

Libero di pensarla come credi, certo che mi pare che l'altra sponda di Milano abbia dimostrato che non basta avere i soldi se non ci sono gli uomini giusti a gestirli. Coi risultati.

Quanto a Gourcouff, io non ne parlo certo come il nuovo Kakà, e che al Milan abbia deluso è un fatto. Il "tenersi una porta aperta" a un rientro, vedi Borriello, per me dimostra invece lungimiranza ma il mondo è bello perché ognuno la può pensare a modo suo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Libero di pensarla come credi, certo che mi pare che l'altra sponda di Milano abbia dimostrato che non basta avere i soldi se non ci sono gli uomini giusti a gestirli. Coi risultati.

Quanto a Gourcouff, io non ne parlo certo come il nuovo Kakà, e che al Milan abbia deluso è un fatto. Il "tenersi una porta aperta" a un rientro, vedi Borriello, per me dimostra invece lungimiranza ma il mondo è bello perché ognuno la può pensare a modo suo... :)

Non vedo dove sia la porta aperta a Gourcuff se il diritto di riscatto ce l'hanno i francesi , però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove sia la porta aperta a Gourcuff se il diritto di riscatto ce l'hanno i francesi , però...

Già, perché botte piena e moglie ubriaca non sempre si possono avere, ma potevano cederlo a titolo definitivo e non lo hanno fatto.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che nessuno potrà dissuadermi dalla mia convinzione, e cioè che dietro la possibile partenza di Kakà c'è l'arrivo a Milanello di Ronaldigno. A parole sono sempre tutti bravi, ma io sono sempre stato convinto che, oltre alla solita questione dei due galli nel pollaio, i due non si siano mai graditi granchè.

Osservazione condivisibile.

A parte i "due galli nel pollaio" c'è anche un discorso tattico: Dinho è andato ad occupare stabilmente la zona in cui Kakà sceglieva spesso di sfondare, perchè a lui vien meglio accelerare sulla sx rientrando sul dx che non scendere sulla dx (vedi Manchester, tanto per dirne una).

E poi si vede che in campo non si cercano più di tanto. L'unica azione (da manuale) che hanno fatto in coppia è quella che ci ha fatto vincere il derby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così fece la Juve qualche anno fa: comprò Buffon, Trezeguet e Nedved, e quando tutti si stavano chiedendo "strano che la Juve faccia spese del genere..." arrivò la cessione di Zidane (e di Inzaghi).

solo per la precisione mi sembra che trezeguet sia arrivato l'anno prima. quell'anno arrivò thuram insieme a buffon e a nedved. poi proprio nel finale mi sembra che arrivò anche di vaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere in effetti che l'arrivo di Dinho preludesse all'idea già in cantiere di monetizzare tantissimo cedendo, prima o poi, Kakà ma avendo comunque un trequartista di livello mondiale nel ruolo.

Può anche essere che finora il miglior Dinho sia stato un po' limitato dal non avere la totale libertà di spazio in campo. Chiaro che fra i due non c'è paragone, adesso..Ma stiamo parlando di un giocatore di 28 anni, pallone d'oro, nazionale brasiliano, fisicamente non compromesso da infortuni gravi, anche se purtroppo non un professionista esemplare dal punto di vista del modo di allenarsi e di vivere extra-campo.

Secondo me la società ha ragionato così prima di prendere Ronaldinho..Le sirene del Real per Kakà prima o poi ci costringeranno a cedere, perchè adeguargli continuamente il contratto significa anche doverlo fare per tutti gli altri o, in alternativa, rischiare il botto in spogliatoio. A questo punto, confidando anche nell'esplosione di Pato, hanno ritenuto di prendere un giocatore nel suo stesso ruolo e per di più con impatto mediatico clamoroso, come Dinho, a una cifra di 22,5 miliardi..Di meglio cosa si poteva fare? Chiaro che giocatori migliori di Dinho ce n'erano, ma a quali prezzi? Non meno di 40 milioni e sappiamo poi che l'aspetto mediatico ha avuto una importanza notevolissima nell'arrivo di Ronaldinho, le magliette che fa vendere lui compensano le mancate magliette che si perderanno con la partenza di Kakà.

La società con questa mossa ha fatto capire a Kakà che più di quanto guadagna adesso non gli può garantire, Real e City possono offrirgli di più, chiaro che il Milan preferisca darlo al City che non è una concorrente reale in chiave champions almeno per un paio di anni. Chiaro che invece Kakà preferirebbe andare al Real perchè oltre ai soldi fa anche la champions e la può vincere.

Mi sembra chiaro anche che il Milan lo deve cedere perchè, con quelle cifre, si autofinanzia senza intaccare il capitale della proprietà, cosa che adesso in Italia può permettersi di fare solo Moratti, non a caso legato al petrolio come gli sceicchi.

La cosa più ragionevole per le due parti, a questo punto, è che Kakà vada, al Real, ma in estate..

I tifosi devono "stare capiti", se va via devono sapere che anche il giocatore ha voluto andarsene, è assurdo contestare solo la società, che lo strapaga e gli garantisce un ambiente e un'organizzazione, nonchè possibilità di vittorie, come in nessun altro posto al mondo. Non me la sento di dare colpe a chi gli assicura 10 milioni (9 a lui e 1 a suo fratello che vale al massimo 200.000 euro), se non riesce a trattenere un giocatore perchè altrove gliene assicurano di più (quanti di più poi bisogna vedere..).

Le accuse andrebbero rivolte alla società se lo vendesse solo per ripianare il buco, ovvero se incassasse 50-60 milioni di euro senza rinforzare la squadra per compensare in qualche modo una perdita così grave. Ma se va via per 100 milioni (e il real li ha già promessi) e oltre a tappare il buco di bilancio, arrivano anche i giocatori che servono, il discorso cambia.

Tecnicamente parlando, se va avanti così, Pato può sostituirlo alla grande anche come beniamino della tifoseria..Se fra 4-5 anni dovrà andar via per gli stessi motivi anche Pato, vorrà dire che la società avrà trovato già il sostituto..E' da un po' che gli affari migliori li fanno per tempo, i colpi Kakà e Pato sono qui a testimoniarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...