Vai al contenuto

VECCHIO CUORE GRANATA (sigh...)


karmakeddon
 Share

Recommended Posts

  • 3 mesi dopo...

Gran bella partita, divertente fino all'ultimo. Onore al Vicenza che è stata un'avversaria ostica, il pareggio era il risultato più giusto. Alla fine ci ha pensato Lui, come molti hanno detto a fine partita l'anno scorso sarebbe terminata con una rete al 93° a nostro svantaggio. Quest'anno pare girare meglio. Ma comunque al di là del risultato è stata proprio una bella partita di entrambe le squadre. Nel secondo tempo i ritmi sono calati, il primo tempo è stato molto dispendioso con ripartenze, cambi di fronte e traverse. A questo proposito fa sorridere l'articolo sulla gazza che spende elogi a senso unico verso un buonissimo Vicenza, ridimensionando la prova di carattere dei miei. Una bella prova fatta di bel gioco (eccezione fatta per la prima parte del secondo tempo) come chi segue il toro è difficile che ne ricordi una simile. L'impressione è che possiamo dare filo da torcere a chiunque, tutto sommato lasciamo gli elogi agli altri, noi testa bassa e pedalare che magari un po' meno pressione sui ragazzi potrebbe darci la tranquillità giusta per fare bene fino in fondo. E tutto sommato spero che, come suggeriscono le premesse, si apra una stagione un po' migliore per il calcio torinese, a Milano avete scocciato! :p

Modificato da karmakeddon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Belle storie, avanti così. Col Grosseto una partita che nonostante tutto m'è piaciuta. Grosseto squadra veramente ben messa in campo, quand'è così o hai giocatori particolarmente in giornata di magie individuali oppure ti devi aspettare una partita combattuta, specialmente a centrocampo. Così è stato ma per me non è stata la noia di cui si potrebbe parlare. Ma vabè, a me piacciono anche solo le giocate fighe a centrocampo, quantomeno ti emozionano un po'.

Comunque archiviata una pratica contro l'ennesima squadra che sembra una squadretta ma che ci mette tutto in campo e non ci rende il compito affatto facile. Ennesima prova da pareggio come risultato più giusto, non tanto per demeriti nostri quanto per merito loro. Poi se uno perde e l'altro vince non puoi dare colpe al vincitore, magari giusto nel dopopartita.

Ecco che il nostro gol proviene a seguito di un'espulsione, fatto molto curioso. Il fallo c'era e ci poteva stare assolutamente anche l'ammonizione, così come sarebbe potuto bastare un semplice fallo. Poi non ho capito bene ma pare che per insulti all'arbitro il giocatore si sia cuccato il rosso. Mi rifiuto categoricamente anche solo di parlare di favore arbitrale o di scandalo, questa è stata una partita onesta in cui è stata commessa una piccola ingenuità seguita da un'altra e a volte ingenuità come queste le si paga.

Comunque, Ogbonna sugli scudi. Così come Surraco, entrato troppo tardi a mio avviso per rimpiazzare uno stanco Stevanovic.

La cosa che mi piace di questa squadra è che corrono come dei bastardi e ci mettono l'anima. Per combinazione o forse come ricompensa per un buon lavoro svolto dall'allenatore, questo impegno è accompagnato da un gioco finalmente ragionato e da primi della classe. Tant'è vero che il mister del Grosseto ha lamentato la fastidiosa melina finale del toro che però somigliava più alla melina di un Barcellona che sta solo aspettando il varco giusto piuttosto che una serie di passaggi a caso giusto per perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che il nostro gol proviene a seguito di un'espulsione, fatto molto curioso. Il fallo c'era e ci poteva stare assolutamente anche l'ammonizione, così come sarebbe potuto bastare un semplice fallo. Poi non ho capito bene ma pare che per insulti all'arbitro il giocatore si sia cuccato il rosso. Mi rifiuto categoricamente anche solo di parlare di favore arbitrale o di scandalo, questa è stata una partita onesta in cui è stata commessa una piccola ingenuità seguita da un'altra e a volte ingenuità come queste le si paga.

Ma il vostro gol non deriva da un povero cristo predestinato che non toccava pallone da gennaio, ed è rientrato giusto in tempo per cacciarlo nella sua porta? ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia l'ha tirata proprio da convinto eh. Mi spiace un sacco quando succede. Cioè...ok il ciuffolo, la scoreggia che piglia la traiettoria strana...Questa era proprio una sassata terribile di testa! Comunque Surraco m'è piaciuto proprio tanto, non lo conosco molto ma per quel poco che so è uno di quei giocatori da cambio squadra ad ogni stagione.

E poi è il sosia (più o meno) di River Phoenix.

Dopo anni trascorsi a involvere giovani promesse e fuoriclasse da serie B, a sto giro credo che stiamo facendo un ottimo lavoro nel rilanciare calciatori dal passato recente poco fortunato. Anche Iori è uno di questi. Tutta gente che, fosse sempre su questi livelli, vedrei bene in una squadra di media classifica in A.

Fa eccezione D'Ambrosio, uno che non ho mai capito. Preso dal nulla, ha disputato una prima stagione eccezionale e data la classica carenza di terzini in nazionale ci poteva addirittura stare una convocazione (magari in amichevoli varie). Poi l'anno successivo è calato, rendimento altalenante e molta panchina. Ora con Ventura giocano tutti bene o male, anche questa è una bella figata. Le volte che ha giocato ha disputato partite da 6 e nulla più. Col Grosseto ha giocato maluccio all'inizio per poi riprendersi ma non mi ha colpito positivamente.

All'elenco di gentaglia di cui parlavo si aggiungono: Basha, Glik, Antenucci, Verdi, Odu, Suciu e pure Guberti. Ad oggi riconfermerei il 90% della squadra e lo farei no matter what, non sarà la squadra definitiva (specialmente se si giocasse in A) ma si vede proprio che si divertono là in mezzo ed è sicuramente una delle migliori fonamenta sulle quali cercare di costruire un futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia l'ha tirata proprio da convinto eh. Mi spiace un sacco quando succede. Cioè...ok il ciuffolo, la scoreggia che piglia la traiettoria strana...

E poi è il sosia (più o meno) di River Phoenix.

Azz...oggi mi risvegli i ricordi...

Ciuffolo era uno dei miei due mici, oltre a Tasca... Un dolcissimo persiano nero che morì a soli 6 anni... :(

Quanto a River Phoenix mi ricorda una mia amica supergnocchissima che lo adorava e a cui regalai un calendario dello sfortunato attore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella partita. Ebagua umilia Verona, città bella per carità ma piena di note teste di cazzo razziste.

Per me potete tornarvene pure in serie C, nessuno sentirà veramente la vostra mancanza. Di squadra già ne avete una che gioca un buonissimo calcio, dunque che l'Hellas coi suoi comitati nazi se ne può anche andare a crepare nel limbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella partita. Ebagua umilia Verona, città bella per carità ma piena di note teste di cazzo razziste.

Per me potete tornarvene pure in serie C, nessuno sentirà veramente la vostra mancanza. Di squadra già ne avete una che gioca un buonissimo calcio, dunque che l'Hellas coi suoi comitati nazi se ne può anche andare a crepare nel limbo.

Grande Toro! :)

Merda Verona, ora e sempre! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E purtroppo non si può festeggiare

http://www3.lastampa...lo/lstp/424003/

Non so perchè ma sta cosa mi mette un'ansia che di botto mi fa dimenticare tutto. Uno pare lavorasse pure dove lavoro io. Aveva trovato lavoro da poco.

Che palle, mi spiace tantissimo.

Per ora commemorazione sul sito di Rolando, spero in un minutino di silenzio solo noi alla prossima, sarebbe una figata.

Modificato da karmakeddon
Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la cavalcata del toro, 3 punti molto importanti contro una Juve Stabia che non era assolutamente da sottovalutare. Reduce da 4 vittorie di fila, arriva a Torino e come tutte si chiude molto bene puntando su qualche ripartenza. Al solito il toro cerca di fare il possesso palla e arriva a segnare con un gol secondo me molto bello, tiro di testa "ad effetto", sembrerebbe, del nostro capitano. Si vince col turnover, quindi significa che a sto giro abbiamo pure delle valide alternative in panchina.

Per lo stesso motivo mi sembra ci sia un buon auspicio di poter continuare almeno ancora un po' coi risultati favorevoli, significa che non siamo particolarmente dipendenti da qualcuno (sebbene il bomber sia sempre il bomber).

Minuto di silenzio per commemorare le vittime dell'incidente e un gol che suona molto come una dedica a quegli sfortunati ragazzi finiti male.

Belle parole del capitano bis, quell'Angelo Ogbonna dato sul piede di partenza quest'estate e che invece ci spiega che potrebbe rimanere al toro a vita. Spero ci nasca una bandiera, parrebbe poco legato a discorsi di ingaggio e molto legato invece ai colori. Speruma bin, sono questi i giocatori che mi piacciono e che dovrebbero insegnare al calcio nostrano qualcosa per farlo un po' rivalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

TOTALI

Che partita!!!! Nuovamente avversario osticissimo, la squadra più in forma del momento assieme a Pescara e Sassuolo. Non ci speravo più, partita molto equilibrata e divertente nonostante le numerose (e importanti) defezioni sulle fasce. Formazione reinventata con 3 centrocampisti (Basha Iori e Vives), 2 ali (Antenucci e Stevanovic) ed Ebagua punta. In difesa terzini freschi, Zavagno e D'ambrosio (autori del gol), che dimostrano che grazie a una campagna acquisti molto molto intelligente abbiamo una panchina di tutto rispetto.

Un applauso particolare al mister Ventura (veramente bravo), capace di motivare i ragazzi, di far giocare un po' tutti, di fronteggiare la stampa in maniera sapiente (al contrario di qualche checca che gioca-giocava in serie A) e di valorizzare giocatori parsi un po' in ombra la scorsa stagione (Antenucci su tutti, vero motore del nostro attacco in queste ultime 4-5 partite). E a Ogbonna che nonostante i crampi finali ha contenuto Ceravolo prima e Bonazzoli dopo. Ora ci attende il Sassuolo, in ottima forma come ci capita troppo spesso ultimamente :( Ma comunque consiglio agli appassionati di calcio di vedere la partita, se i presupposti sono questi (e parlo anche del 5 a 2 fuori casa del Sassuolo) ci aspetta una gran bella partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sassuolo Torino partita non buona.

Partita molto tattica, di più, tatticissima. Tatticherrima.

Il Sassuolo ha meritato di più devo dire, alla fine a sto giro il maltrattamento mediatico ce l'hanno avuto loro. Ovunque abbia letto non si rende giustizia a un Sassuolo molto combattivo e pericoloso in più di un'occasione. Sansone è stato veramente l'uomo partita (ebbaaaasta paragonare ogni cazzo di giocatore che si muove bene a Messi!!!!) e alcuni buoni spunti sono giunti dall'ex, Cofie. Dalla nostra poche idee, poco tutto. Una partita che a inizio secondo tempo, una volta che Ventura ha capito che stavamo facendo cagare, è stata votata al pareggio (peraltro succulento data la loro posizione in classifica).

Insomma, un punto da leccarsi gli strabaffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato peccato peccato. Risultato giusto con un Bari che ha giocato la sua partita, diciamo, di contenimento. Il loro goal è scaturito da una disattenzione difensiva, quel De Paula che comincia a starmi gioiosamente sulle palle! :)

Antenucci nuovamente decisivo, ha azzeccato il cronista a descriverlo come quello "che fa il lavoro sporco" e che, buon per lui, ogni tanto la mette dentro. E' certamente uno dei miei preferiti, mi piace vederlo giocare, sa muoversi il più delle volte in maniera gradevole tra le maglie difensive avversarie.

Per il resto il Bari è stato l'avversario più disonesto incontrato finora. Hanno beccato un'espulsione perchè cominciavano ad avere strizza e hanno causato la nostra, complice una gomitata di Bianchi in risposta ad un'altra col solito Borghese (se non erro) che ha passato l'intera partita a menare il nostro bomber. La cosa che fa un po' incazzare è che lo stesso Borghese, pochi minuti prima, aveva rifilato una gomitata molto simile a Bianchi e non è stato sanzionato. A questo punto spero nella prova tv, un errore decisivo ci sta ma il barese dovrebbe imparare a contrastare gli avversari con mezzi un pelo più leciti che non fargli girare le palle per tutta la partita. Quindi a sto giro nessun complimento in particolare al Bari, pareggio che va un po' stretto ma che ci può anche stare. Abbiamo un esercito alle nostre spalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì tantopiù che era il capitano. Dunque, se non erro, 2 giornate. Poi vabè, una volta espulso non è che devi farti troppe storie, la gomitata l'hai data e stop.

Mi riferivo a quell'altro signor nessuno che per tutta la partita ha pensato a infastidirlo con mezzi anche non leciti, come una gomitata fotocopia a gioco fermo (tra l'altro).

Peccato, in 11 contro 10 forse avremmo potuto umiliarli un attimino, il Bari ha veramente cercato lo scontro fisico dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che l'avversario l'aveva puntato dall'inizio della partita, che è avvenuta distante dall'arbitro a gioco fermo e che quella manata poteva costare un'espulsione al barese (e dunque vendetta-tremenda-vendetta)....la pagliacceria è evidente ma si fa per richiamare l'attenzione dell'arbitro. Trovamene uno che non lo fa in situazioni del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...