Vai al contenuto

Rugby 2008-2009


pachu
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

francamente non c'e' molto da rimproverare ai nostri, tranne le solite touche perse. La mischia ha fatto il suo come al solito, i trequarti rivoluzionati sono piaciuti. Abbiamo fatto una meta _in prima fase_, praticamente una novita'.

(e tutto questo con le nuove regole, che sono state chiaramante progettate per danneggiare l'Italia, dato che ora si possono far crollare le maul :D ).

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo regalato la prima vittoria agli isolani con l'ennesima prova scialba.

l'impressione è che ci si stia concentrando sul gioco offensivo a scapito di quello difensivo.

se non sbaglio è la seconda volta che abbiamo il possesso dopo il 40esimo, non buttiamo fuori e finiamo per subire una meta dopo lo scadere. sabato poi in 14 contro 15 è stato veramente grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh grazie per la notizia. Copio incollo da solorugby:

Pool A

Nuova Zelanda, Francia, Tonga, America 1, Asia 1

Pool B

Argentina, Inghilterra, Scozia, Europa 1, Play off

Pool C

Australia, Irlanda, ITALIA, Europa 2, America 2

Pool D

Sudafrica (campione in carica), Galles, Figi, Oceania 1, Africa 1

Pool A chiusa, B non si sa, C speriamo di no (e per sperarlo bisogno sperare l'Irlanda torni ai livelli precedenti il ciclo attuale), il D e' il piu' interessante, dato che Oceania 1 sara' senz'altro Samoa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

mentre il topic dorme sabato ci aspetta una nuova edizione del sei nazioni.

mallet ha scelto questo 15 per la prima partita:

15 Andrea Masi, 14 Kaine Robertson, 13 Gonzalo Canale, 12 Gonzalo Garcia, 11 Mirco Bergamasco, 10 Andrea Marcato, 9 Mauro Bergamasco; 8 Sergio Parisse (capitano), 7 Alessandro Zanni, 6 Josh Sole, 5 Marco Bortolami, 4 Santiago Dellape, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Fabio Ongaro, 1 Salvatore Perugini. In panchina: 16 Carlo Festuccia, 17 Carlos Nieto, 18 Tommaso Reato, 19 Jean-Francois Montauriol, 20 Giulio Toniolatti, 21 Luke McLean, 22 Matteo Pratichetti.

la vera sorpresa è bergamauro come mediano di mischia visti gli infortuni dei vari picone, travagli e canavosio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamolo: Italia semplicemente ridicola. Nelle partite che ho visto io in questi ultimi anni mai avevo assistito a una tale prova di pochezza da parte degli azzurri. Dopo un minuto e 30 secondi abbiamo avuto la sintesi di cosa sarebbe accaduto nei restanti 80... Palle perse, rimesse sbagliate, errori tecnici e tattici, indecisioni, lentezza, mischie perse, mani di pastafrolla... Una cosa allucinante e frustrante...abbiamo fatto sembrare grandi gli Inglesi che secondo me se giocheranno così anche la altre partite le prenderanno da tutti...

Davvero una tortura assistere a questo strazio. Tra l'altro mi piacerebbe che i commentatori di La7 fossero più onesti e lucidi nel dire che facciamo pietà, invece di star lì a menare la rava e la fava fino all'inevitabile crollo...

Bah, ora aspettiamo l'Irlanda consci di una cosa, peggio di così sarà ben difficile fare! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

col senno di poi la scelta di bergamasco è stata una ca**ata come non se ne vedevano da tempo.

pensare che nonostante questo a fine primo tempo potevamo trovarci 22-9 cioè ancora in partita pur avendo regalato almeno due mete agli inglesi la dice per me lunga sulla mediocrità complessiva della partita.

assolutamente vergognosa la seguenza di errori in touch.

per me siamo ancora lì, nel guado di chi non vuole più limitarsi a difendere e basta ma vuol anche provare a giocare, col risultato di difendere peggio e non riuscire ancora ad attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma visto che prima della partita ho scritto solo "sorpresa" invece di "minchiata", dopo la partita non posso che scrivere "col senno di poi".

le minchiate bisogna avere il coraggio e la forza di scriverle prima. dopo sono buoni tutti.

tra l'altro ho letto di un mallet che dice "mauro con è ancora pronto" e che l'esperimento era "in ottica mondiali 2011". bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornare all'ABC di questo sport.

Quando John Kirwan fu fatto fuori, in modo anche abbastanza brusco, aveva capito ed attuato perlomeno una semplice filosofia rugbystica: cerchiamo di fare bene le cose più semplici di questo sport.

Punto primo: organizzazione difensiva, placcare al meglio e sempre decisi, saper calciare bene per mettere gli avversari lontani dalla nostra linea di meta, essere efficaci in touche. La mia memoria può essere corta, ma mi sembra che il buon John ci aveva dato tutto questo.

OK. Il cambio poteva anche essere giusto, era l’ora di diventare qualcosa di meglio anche in attacco, ed un allenatore come Berbizier era certamente adatto allo scopo. Ecco, senza continuuare e starla a menare con la storia di 5 anni e passa di rugby italiano, a me pare che in questa ricerca del ‘gioco’, dell’attacco, si siano lentamente ma inesorabilmente sgretolate quelle poche ma concrete certezze costruite con Kirwan.

La partita di sabato a Twickenham è stata veramente un disastro. Piena zeppa di errori elementari, di scelte costantemente sbagliate a cominciare da come sono stati schierati i giocatori nei ruoli chiave (Mauro Bergamasco mediano di mischia è una bestemmia, così come ci va vicino Masi ad estremo, senza mettere in dubbio l’impegno che entrambi ci hanno messo). La prima touche è una roba di una presunzione che mi lascia allibito, sei a 10 metri dalla tua linea di meta, touche vicina in sicurezza su Bortolami, palla indietro a Marcato e calcio a liberare sui 30 metri. Ci vuole una scienza per questo? Ci vuole esperienza? O pensavamo di sorprendere gli inglesi a fondo touche per poi magari fare una volata stile All Blacks sino alla meta? Va bene che i sudditi della regina non se la passano benissimo in questo momento, ma ci vuole rispetto e umiltà, altrimenti ti prendono comunque a ceffoni.

Meno male che dopo mi sono messo a vedere Irlanda Francia e mi sono riconciliato con il rugby giocato come si deve. Una grande Francia opposta ad un'Irlanda finalmente votata al gioco aperto, con O'Driscoll finalmente a briglia libera, che ha dato spettacolo. Partita favolosa, e se non stiamo buoni ed attenti i verdi domenica ce ne fanno 50. Accetto scommesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...