Vai al contenuto

Mediasetpremium


ambrog
 Share

Recommended Posts

Premetto che sono contrario alla diffusione così ampia del calcio in TV, secondo me causa di tanti mali di questo sport degli ultimi tempi. Non ho mai pertanto pensato di fare abbonamenti a sky o cose del genere. Ma con una bimba di due anni e la seconda in arrivo, avrò tante domeniche in attesa che loro riposino (spero) e quindi mi alletta l'offerta di mediaset che mi permette con 15 euro al mese di vedere i quattro canali Joi, Mya, Steel, Disney Channel più tutto il calcio di mediasetpremium. Così facendo dovrei vedere tutte le partite in casa e fuori di Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli e quelle in casa più quelle in trasferta sui campi premium di Atalanta, Torino e Genoa più altre due formazioni in via di definizione. In più la Champions League. La mia domanda è: ho capito bene? Significa che, anche se non c'è l'Udinese, avrei garantite le partite contro le squadre sopra indicate? Secondo voi ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

dell'Udin vedi 5 partite in casa e 10 in trasferta. Se ti tocca fare un minimo di 12 mesi, fa 180 euro ( con 115 euro vedi dal vivo tutte quelle in casa :D ). Se l'Udinese va su LA7 come l'anno scorso, altri 100 euro e le hai quasi tutte.

Con Sky le vedi tutte ma ti ci voglio 400 e passa euro.

Poi se ti interessano di piu' i vari Joy, Mya, etc o il pacchetto Mondo di Sky, lo sai tu.

Io ho un decoder DT e vedro' se mi conviene farmi le prepagate per vedere qualche partita una tantum (o piuttosto farmi prestare la tessera quando possibile...).

PS: se ogni tanto vedi un po' di TV (anche molto poca, ma vuoi vederla bene) regalati un DVD recorder con HD, per non perdere neanche un minuto tra un pannolino, un capriccio e un bibe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli pachu. Fossi vicino a Udine non ci penserei un attimo a fare l'abbonamento, anche se non le vedessi tutte. Con quello che costa. Ma così... in realtà la cosa è nata per avere qualche canale in più (sai, la moglie sarà a casa un anno in maternità, magari la notte dovrà allattare... un pò di compagnia non guasta, sennò si mette a guardare qualche film vietato :D). Oltretutto c'è DisneyChannel. Poi però ho visto che con poco di più mi potrei vedere circa 17 partite dell'Udinese e allora mi sto facendo tentare. Anche se, te lo dico sinceramente, dare i soldi al Berlusca mi dà molto fastidio... se prendessi La7 avrei qualche partita in più con 40 euro in più circa (ma forse anche qualcosa in più) ma verrebbero a mancare gli altri canali. Sky lasciamolo stare perchè costa troppo. Per quanto rigurda il recorder, tranquillo, per quello sono già attrezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene il discorso dei 40 euro in piu' con La7.

Il problema e' che sui siti non c'e' scritto quanto costano i singoli eventi in ppv. Se ti interessano solo le partite dell'Udinese e prevedi di vederne un numero limitato, ti converra' fare qualche calcolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che essendo interessato ai canali Joy, Mya, ... più che al calcio, per vedere quelli dovrei pagare 10 euro al mese, 120 euro annui. Con 5 euro in più al mese (60 euro annui) vedo anche il calcio. Con La7 dovrei pagare 99 euro per vedere solamente qualche partita in più (5 o 6) dell'Udinese. Ovviamente se fossi interessato soprattutto al calcio ragionerei diversamente, ma non è il mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se inserisci il fattore economico ecco che Sky fatalmente viene a decadere. Sky avrebbe tutte le partite di calcio, e non solo una parte come con MP, anche se è la parte enormemente più importante, e da tifoso dell'Udinese te ne perderesti poche poche di partite della tua squadra.

Sky inoltre se prendessi anche l'offerta cinema sarebbe moooooooooolto migliore del terzetto Mia, Joy ecc, che è davvero scarso come offerta; molte cose sono già passate sui normali canali terrestri mediaset, e altre cose vi passano poco dopo.

In realtà la vera offerta MP sarebbe il calcio a 10, più a 5 il terzetto più disney, ma lo hanno ribaltato per strategia commerciale, tirar dentro mogli e bimbi, appunto.

La qualità audio-video è identica a Sky, non serve la parabola e non è poco: se ti sposti un week-end ti porti dietro lo scatolino e ti puoi vedere la partita anche sul tv di amici che non hanno alcun abbonamento, o in albergo!

In definitiva: contano i soldi? MP tutta la vita, soprattutto per il calcio. Non ci sono problemi di spesa? Sky tutta la vita, soprattutto per film e fiction.

Io che dovevo rinunciare al calcio vista l'offerta troppo cara di Sky, riesco a godermi campionato, CL e qualche esclusiva che non ha nemmeno Sky come il trofeo Berlusconi e il mondiale per club, grazie alla enorme differenza di prezzo a vantaggio di MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi sorprende! Io non ho notato differenze, ma ho un vecchio tv a colori non lcd, sarà quello forse?

puo' essere. La tv analogica si vede meglio con il tubo catodico, quella digitale si spera di no, ma chissa'.

Io ho sembre visto il DT su tv LCD se ben ricordo, e ho sempre notato qualche squadrettamento.

Forse io ho visto piu' partite su La7, che magari ha un bitrate piu' basso di MP.

Entrambe comunque hanno un bitrate inferiore a scai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ambrog ascolta, se lo fai per i cartoni lascia perdere molto meglio scaricarli, in rete trovi di tutto (cartoni di disney channel compresi). Se lo fai per avere più canali non credo che con quel pacchetto ti porti a casa granchè tanto vale restare con il digitale gratis (se non sbaglio con rai 4 l'offerta gratis è migliorata). Se lo fai per l'udinese allora l'offerta più conveniente è quella di la 7 che con 99 euro ti fa vedere tutto il campionato della tua squadra, e se pazienti sino a dicembre mettono l'offerta a 59 euro per il resto dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky tutta la vita, soprattutto per film e fiction.

io in realtà il cinema l'ho tolto da tempo e tengo sky solo per lo sport (tennis, volley, basket, rugby, sport americani), documentari e canali come il 118 o gambero rosso, alice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia La7 che mediaset hanno 5 squadre delle quali trasmettono tutto, delle altre solo quelle su campi "amici".

Lio, grazie per i consigli. Ormai l'ho fatto, aspetto ad esprimere un giudizio. Onestamente, quando mia moglie riprenderà a lavorare, non so se ripeterò l'abbonamento. Dipende molto da quanto mi prende il calcio, a questo punto, perchè il resto effettivamente non mi pare il massimo. Anche se forse è meglio aspettare settembre per giudicare i film.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
com'e' l'offerta quest'anno?

mi pare che ne' mediaset premium ne' dahlia (ex la7) facciano ppv. e' vero?

Intendi acquisto di singole partite? Mi pare che si possa fare.

Riguardo all'offerta rimane l'abisso di differenza di prezzo tra MP e SKY. Oltre tutto quest'anno è passata a MP Studio Universal ed è stato aggiunto il canale Premium Cinema, a Mya, Steel, Joy e Disney Channel, più il calcio, il tutto a 19,90 al mese.

Ovviamente non posso avere dubbi in merito alla scelta.

Aggiungo una piccolezza a favore di MP.

Se avete un net/notebook e vi prendete questo accessorietto... tv-a-pagamento.png

http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/...aTec%20H7.shtml

sarete in grado di vedervi le vostre amate partite di calcio MP in diretta anche in spiaggia o ovunque voi siate, persino al matrimonio di qualche bastardo che sceglie giorno e orario della partita clou di campionato per fare la cazzata della sua vita! :ooo :(

Qui altre interessantissime (per me) cose dal sito Terra Tec

http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/...0CI%20USB.shtml

http://www.terratec.it/supporto/Guida%20al...ni/Pay%20TV.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io ho appena fatto l'attivazione di Mediaset Premium, ed ho dei problemi di ricezione con svariati canali, dei quali non si vede proprio una stracippa di niente. I merdasettaioli mi hanno suggerito di contattare un antennista per regolare la posizione (de che?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena fatto l'attivazione di Mediaset Premium, ed ho dei problemi di ricezione con svariati canali, dei quali non si vede proprio una stracippa di niente. I merdasettaioli mi hanno suggerito di contattare un antennista per regolare la posizione (de che?)

purtroppo col digitale terrestre ci vuole un'ottima ricezione del segnale altrimenti molti canali non si vedono, quello che ti consiglieranno di fare è di alzare l'antenna di qualche metro, se poi vogliono esagerare ti diranno che va cambiata anche l'antenna e il filo perchè sono vecchi. Qui a Roma che da novembre non si vedrà più niente se non col digitale di queste storie se ne sentono parecchie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a vedere il pacchetto cinema (steel, joy, ecc), non ho chiamato il servizio assistenza perchè già sapevo che era l'antenna ma essendo condominiale non so quanto ci possa mettere le mani.

In realtà non mi impegno più di tanto perchè il pacchetto cinema fa cagare, mi basta vedere il campionato e le varie coppe europee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...