Vai al contenuto

Olimpiadi


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

senti, anch'io sono per la PULIZIA, ma quando sono certo che quelli che sentenziano lo sono per primi. Purtroppo non abbiamo nessuna garanzia che l'antidoping sia una cosa pulita. In assenza di tale certezza, accusare chi si fa il mazzo sul serio (e di certo non rubano più di chi li controlla) è un'assurdità.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, anch'io sono per la PULIZIA, ma quando sono certo che quelli che sentenziano lo sono per primi. Purtroppo non abbiamo nessuna garanzia che l'antidoping sia una cosa pulita. In assenza di tale certezza, accusare chi si fa il mazzo sul serio (e di certo non rubano più di chi li controlla) è un'assurdità.

Se ti controllano e ti fai beccare, sei un coglione e meriti la squalifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi fosse sfuggito:

Penso che siano Giochi dopati

Lo svelerò usando un eufemismo, un abile gioco di parole del tipo "dico e non dico". Metafore, insomma. E cioè: non credo per niente a tutti i record che ho visto, e sono convinto che molti siano dopati.

Penso che nella piscina olimpica ci fosse davvero qualche trucco, e che i progettisti cinesi l'abbiano pensata per anni in modo da spingere i tempi degli atleti, già tecnicamente dopati da parte loro con quei costumi/salvagente, con quei body/paperetta. Alcuni colleghi hanno proposto: perché non ci andiamo di notte con un metro da carpentiere e la misuriamo? Magari è pure più corta.

Penso che finora siano venuti a galla troppo pochi atleti positivi all'antidoping: persino il presidente del Cio, Rogge, aveva previsto una quarantina di casi. A pochi giorni dalla chiusura siamo ampiamente sotto.

Penso che ai cinesi servano molto i "record di regime": un modo per dimostrare non con le ideologie, che variano nel mondo, ma con la misurazione del tempo, quella identica per tutti fino a prova contraria (ma su questo torneremo tra un attimo), che i loro Giochi sono i più grandi di sempre.

Penso, però, a proposito della famosa misurazione del tempo, che il centesimo di secondo (mai dimostrato dalle immagini subacquee, tenute segrete) con cui Phelps ha vinto i 100 farfalla evitando di perdere il recordone delle otto medaglie d'oro, un centesimo di secondo certificato dal "cronometro ufficiale" delle Olimpiadi che guarda caso è anche uno dei principali sponsor dell'americano, ecco, io penso che quel centesimo di secondo sia quantomeno sospetto.

Penso che i controlli antidoping vengano fatti come succedeva nel calcio ai primi tempi dell'ancora inabissata Calciopoli: cioè senza cercare un bel fico di niente.

Penso, temo, credo che i dottor Stranamore che lavorano da anni all'industria del doping abbiano trovato la benzina invisibile, la sostanza ancora introvabile (ammesso che qualcuno la cerchi) che fa volare i piccioni e i tacchini come se fossero aquile.

Penso che la cosa più difficile sia dover scrivere di cose alle quali non si crede minimamente, ma non succede solo alle Olimpiadi.

repubblica.it - Maurizio Crosetti

Link al commento
Condividi su altri siti

possibili medaglie all'orizzonte

Sensini (vela)

470 uomini (vela)

Russo (boxe)

Cammarelle (boxe)

Schwarzer (marcia 50km)

Cassina (sbarra)

Nazionale (volley f.)

Nazionale (Ginnastica ritm)

di più non mi viene.

ma il volley maschile proprio non ti vuole calare, dimentichi il salto alto femminile e la 20 di marcia (nun se sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente i salti pur essendo molto spettacolari - e igor devo dire che mi è piaciuto per la velocità con cui li ha fatti - sono meno "difficili" di tutte quelle giravolte e cambi mano del cinese.

la mia impressione è che in qualunque posto del mondo avrebbe vinto l'americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente i salti pur essendo molto spettacolari - e igor devo dire che mi è piaciuto per la velocità con cui li ha fatti - sono meno "difficili" di tutte quelle giravolte e cambi mano del cinese.

la mia impressione è che in qualunque posto del mondo avrebbe vinto l'americano.

Biscottone all'americano!!

Conosco bene i salti e le difficoltà.

L'esercizio del cinese è stato sopravvaluto di 4 decimi. Mentre Cassina è stato sottovalutato di un paio di decimi.

E' vergognoso che in qualsiasi competizione in cui ci sono i giudici i cinesi riescono a rubare.

Mi chiedo come fanno a comprarne così tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti controllano e ti fai beccare, sei un coglione e meriti la squalifica...

sei un coglione O SPORCO? cazzo ma perchè sfuggite sempre dal PRINCIPIO GUIDA? il doping deve smascherare la SPORCIZIA NELLO SPORT. Ma chi mi assicura che chi vigila non sia il primo sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io come tanti guardo la spettacolarità degli esercizi e più volte sono rimasto sorpreso da certi risultati nella ginnastica. in più il mio occhio non allenato non vede certe imperfezioni che ai giudici non dovrebbero sfuggire.

resta il fatto che dove c'è da esprimere giudizi ci saranno sempre polemiche e in questo senso non credo che questa olimpiade sia peggio di altre...

d'altronde è così anche in altri sport, un rigore dato o non dato può decidere una mondiale, un quarto di punto può decidere un olimpiade.

cassina purtroppo me lo sono perso. ci vorrebbe la tv in ufficio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la delle penalità, quello che stupisce è proprio il punteggio di partenza di un esercizio, che dovrebbe essere una cosa oggettiva.

Il cinese aveva il punteggio più alto (7.2) eppure sembrava l'esercizio più semplice di tutti. Vabè che non sono un esperto, ma come fanno quei due spostamenti del cazzo dare più punti dei salti mortali in cui se sbagli cadi e prendi una marea di penalità?

Boh.

Al di la di tutto, era palpabile la sensazione che i cinesi fossero valutati con un occhio di riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi fosse sfuggito:

Penso che siano Giochi dopati

penso che essere scettici sia comprensibile. d'altronde in passato si sono esaltati eroi che poi si sono rivelati "costruiti" e potrebbe succedere altrettanto con quelli presenti.

il nuoto lo seguo pochissimo ma anche a me lascia perplessa la pioggia di record. non so se c'è una spiegazione tecnica. certo è che se si migliora il galleggiamento si va più veloce anche senza bisogno di aumentare la potenza.

quanto ai 40 dopati, non credo che rogge ci credesse quando l'ha detto. più che altro era un monito: fate attenzione che vi becchiamo. e comunque tre medagliati sono stati pizzicati, e qualche probabile protagonista a pechino non è neanche arrivato. gente che in stagione aveva fatto risultati ben al di là dei propri standard abituali (schumacher su tutti a cui improvvisamente è venuto il mal di testa) sono evaporati come neve al sole.

è chiaro che chi si gonfia di ormoni in inverno lo becchi solo con i controlli a sorpresa, chi si autotrasfonde il sangue non lo si piglia ancora, però certe sostanze non si possono più usare senza il rischio di essere beccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...