Vai al contenuto

Semplicemente Mario


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 320
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Proprio per i 20 anni impeccabili è un peccato vedergli chiudere la carriera con 'sti gesti! Andiamo, di materiale per un sermone demagogico e moralista dei tuoi ce n'era in abbondanza, mi deludi! :D

Sei tu che hai voluto maldestramente deviare l'attenzione su Maldini in un topic pieno delle cazzate di Balotelli.

Un autogol che neanche Burdisso... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A Scrì, la notizia è notizia non per il contenuto in sé ma se la metti a nove colonne in prima pagina o in due righe mischiate tra gli annunci economici.

O nel tg delle 20 o in quello dell'una di notte. Questa è la differenza che fa la notizia. Se un domani dirai di aver detto a mò di scureggetta mimetizzata in un topic dedicato a Balotelli "Ieri l'ho visto e ho detto giusta ammonizione" e fai le nove colonne per l'uomo alto, Ibra o Balotelli non è una cosa coerentissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Scrì, la notizia è notizia non per il contenuto in sé ma se la metti a nove colonne in prima pagina o in due righe mischiate tra gli annunci economici.

O nel tg delle 20 o in quello dell'una di notte. Questa è la differenza che fa la notizia. Se un domani dirai di aver detto a mò di scureggetta mimetizzata in un topic dedicato a Balotelli "Ieri l'ho visto e ho detto giusta ammonizione" e fai le nove colonne per l'uomo alto, Ibra o Balotelli non è una cosa coerentissima.

In teoria se un assassino seriale ferisce uno allo zigomo in effetti non è una notizia.

Se un chierichetto tira la coda a un cane possiamo comprensibilmente pensare che faccia più notizia... :B) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria se un assassino seriale ferisce uno allo zigomo in effetti non è una notizia.

Se un chierichetto tira la coda a un cane possiamo comprensibilmente pensare che faccia più notizia... :B) :D

Hai centrato la questione.

Maldini che tira per il bavero Chiellini come farebbe un qualsiasi Materazzi è una notizia su cui si può costruire un articolo sul crepuscolo di un Campione con la C maiuscola. Come quei pugili fu campioni che tirano avanti fino alla compassione della gente. Se avessero appeso i guantoni al chiodo a suo tempo ne rimarrebbe una immagine pulita, ora si vedono trascinare penosamente e bla bla bla. Hai voglia a scrivere e dire che se avesse lasciato con la Champions in tasca non farebbe la figura del nonnetto penoso che non ce la fa a staccarsi dai campi di calcio fino ad umanizzarsi come un qualsiasi calciatore terreno, lui che è stato divino, che strattona un avversario. Eeeeeeeh, la fantasia a comando. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Maldini non ha tirato avanti fino alla compassione della gente, però. :B) Ha disputato una stagione più che buona, giocando molto di più di quanto avrebbe voluto, causa parecchie impreviste e imprevedibili defezioni, risultando uno dei migliori della seconda difesa del campionato. Quanto al suo gesto, come già detto condannabile, ne stanno facendo un caso di cronaca epocale giusto un interista e un gemellato laziale notoriamente anitmilanista... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che Maldini non ha tirato avanti fino alla compassione della gente

Con tutto il bene che voglio a Maldini, mi dissocio da questa affermazione.

E mi sembra di averlo scritto aprendo un topic apposito in tempi non sospetti (che ora non ho voglia di cercare) dopo un derby nel quale un ciccione-drogato-ubriacone lo aveva prima seminato in area per segnare di mano, e poi bruciato in uno scatto dove il Maldini che fu l'avrebbe umiliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il bene che voglio a Maldini, mi dissocio da questa affermazione.

E mi sembra di averlo scritto aprendo un topic apposito in tempi non sospetti (che ora non ho voglia di cercare) dopo un derby nel quale un ciccione-drogato-ubriacone lo aveva prima seminato in area per segnare di mano, e poi bruciato in uno scatto dove il Maldini che fu l'avrebbe umiliato.

Tu valuti (ingenerosamente) spezzoni di una partita, io valuto una stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa rabbia è che certi discorsi vengano da un milanista. Facciamo che è stato un po' distratto o che non ha visto tutte le partite, che non voglio incazzarmi.

Marco, però, se manca Iron non c'è bisogno che tu lo sostituisca o ti aggiunga al gruppetto degli interisti + Tore ed Elpe per dare addosso a uno dei nostri che anche quest'anno ci ha cavato tante castagne dal fuoco... :D

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetti che se conti le cappelle di Favalli e compagnia Maldini è stato il migliore del reparto? :D

Elpe, Milan seconda difesa del campionato con 30 gol subiti, Lazio 51, peggio di voi ha fatto solo la Roma e le ultime 4 in classifica... Ecco, io penso che ci sarebbe più terreno fertile per sfottere altre difese e altre prestazioni, che la nostra o quelle del nostro Capitano...

Così, per dire... :B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa rabbia è che certi discorsi vengano da un milanista. Facciamo che è stato un po' distratto o che non ha visto tutte le partite, che non voglio incazzarmi.

Marco, però, se manca Iron non c'è bisogno che tu lo sostituisca o ti aggiunga al gruppetto degli interisti + Tore ed Elpe per dare addosso a uno dei nostri che qnche quest'anno ci ha cavato tante castagne dal fuoco... :D

Intanto facciamo parlare i dati, quando avrò tempo conterò le cappelle determinanti

http://www.fantagazzetta.com/statistiche_grafiche.asp?id=295

media voto di quest'anno 5,98 e Maldini, come tutti i grandi, non è certo uno trattato male dai pagellai

in due sole partite ha preso 7 in pagella quando il 7 per lui in carriera era la media

La cosa ridicola è che o uno qui fa "l'aziendalista" oppure si scatena la rabbia scrignesca (e grazie a Dio "non ha voluto incazzarsi") e uno passa per un Iron, un Elpe o (peggioancora :D ) un Tore qualsiasi...

Semplicemente guardare la realtà, anche se è scomoda, no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto facciamo parlare i dati, quando avrò tempo conterò le cappelle determinanti

http://www.fantagazzetta.com/statistiche_grafiche.asp?id=295

media voto di quest'anno 5,98 e Maldini, come tutti i grandi, non è certo uno trattato male dai pagellai

in due sole partite ha preso 7 in pagella quando il 7 per lui in carriera era la media

La cosa ridicola è che o uno qui fa "l'aziendalista" oppure si scatena la rabbia scrignesca (e grazie a Dio "non ha voluto incazzarsi") e uno passa per un Iron, un Elpe o (peggioancora :D ) un Tore qualsiasi...

Semplicemente guardare la realtà, anche se è scomoda, no eh?

Appunto, la realtà è guardare tutte le partite del Milan, e ricordarsi di tutte le azioni in cui ci ha salvato da situazioni di grave pericolo, giocando meglio dei compagni di reparto, di una difesa, e tocca ripeterlo perché non ti entra in testa, che è seconda, Quindi non si tratta di essere aziendalisti, ma di dare un giudizio sereno e obiettivo, e di scollarsi di dosso quelle azioni in cui ha effettivamente sbagliato, pochissime, e ricordarsi quelle in cui è stato utile, davvero tante.

La media voto dei tre giornali sportivi è 6.019. Quindi anche nei numeri non si parla di un difensore al capolinea o gravemente insufficiente come vorresti far credere tu.

Se parlassi nello stesso modo di un pippone tragico che ci ha rovinato il campionato capirei, e non direi nulla, ma il tuo intervento è assolutamente fuori luogo, e spiace perché viene da un milanista, che forse dovrebbe essere più obiettivo e lasciar perdere le antipatie, chissà perché, personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno, io non sfotto maldini: sfotto te :D
Ahahahahahah!!!! Pure io ho scritto con questo intento. Il mio vero pensiero fu "Chiellini deve essere stato proprio stronzo per far perdere la staffe in questa maniera ad uno come Maldini". :D:D

Vabbè se si tratta di sfottere me non ci sono problemi, due risate e amen.

Quel che non mi sta bene è che in un forum di cazzate di Balotelli, dopo le provocazioni sterili di Mist, chi abbocca, senza molto senso, sia proprio un milanista. E inizi un processo tecnico insensato (si parlava di disciplina) che chiunque abbia visto tutte le partite del Milan di quest'anno può smentire. Quindi sbagliato l'atteggiamento, il luogo, e il giocatore nel mirino. Una cosa un po' triste francamente, sottolineo per l'ennesima volta, se fatta da un milanista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, la realtà è guardare tutte le partite del Milan, e ricordarsi di tutte le azioni in cui ci ha salvato da situazioni di grave pericolo, giocando meglio dei compagni di reparto, di una difesa, e tocca ripeterlo perché non ti entra in testa, che è seconda, Quindi non si tratta di essere aziendalisti, ma di dare un giudizio sereno e obiettivo, e di scollarsi di dosso quelle azioni in cui ha effettivamente sbagliato, pochissime, e ricordarsi quelle in cui è stato utile, davvero tante.

La media voto dei tre giornali sportivi è 6.019. Quindi anche nei numeri non si parla di un difensore al capolinea o gravemente insufficiente come vorresti far credere tu.

Se parlassi nello stesso modo di un pippone tragico che ci ha rovinato il campionato capirei, e non direi nulla, ma il tuo intervento è assolutamente fuori luogo, e spiace perché viene da un milanista, che forse dovrebbe essere più obiettivo e lasciar perdere le antipatie, chissà perché, personali.

Credo si debba giungere ad un punto d'accordo: nel centro di una difesa che non ha mai avuto Nesta, ma se l'è dovuta cavare con il vecchio Favalli, l'acerbo ed insicuro Senderos, il sosia di Kaladze e i pochi contributi di Bonera so anch'io che Maldini risulta ancora il migliore di tutti.

Ma onestamente stiamo parlando di un quasi quarantunenne che ci aveva abituato a livelli altissimi (di certo oltre un 6,019) e a me (lo riscrivo per la 100° volta) spiace vederlo ancora perchè è come una modella bellissima che se sfila a 20 anni è il massimo della vita, a 30 è ancora una gran figa, ma a 40 inevitabilmente paga dazio all'anagrafe.

E ripeto per la 200° volta che come ho auspicato il ritiro di Baresi (il calciatore che più ho idolatrato) quando ho visto che non era più lui, così attendo con ansia quello di Maldini, ma proprio perchè gli voglio bene e voglio conservare il miglior ricordo di lui.

Quindi non capisco proprio chi mi dovrebbe essere antipatico: tu non mi sei antipatico, Maldini mi è simpaticissimo (mi sta sulle palle Berlusconi ma in questo caso non c'entra un cazzo :D )

Quanto alla difesa che è seconda in Italia rilevo due cose:

1) che le difese oggi mediamente son veramente messe male

2) che in questo dato vedo determinanti i portieri perchè (roba da non credere!) quest'anno Abbiati, Dida e nell'ultima Kalac non ci son costati manco un gol quando l'anno scorso di sti tempi contavamo 10-15 punti in meno da attribuire a cappelle dei portieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si debba giungere ad un punto d'accordo: nel centro di una difesa che non ha mai avuto Nesta, ma se l'è dovuta cavare con il vecchio Favalli, l'acerbo ed insicuro Senderos, il sosia di Kaladze e i pochi contributi di Bonera so anch'io che Maldini risulta ancora il migliore di tutti.

Ma onestamente stiamo parlando di un quasi quarantunenne che ci aveva abituato a livelli altissimi (di certo oltre un 6,019) e a me (lo riscrivo per la 100° volta) spiace vederlo ancora perchè è come una modella bellissima che se sfila a 20 anni è il massimo della vita, a 30 è ancora una gran figa, ma a 40 inevitabilmente paga dazio all'anagrafe.

E ripeto per la 200° volta che come ho auspicato il ritiro di Baresi (il calciatore che più ho idolatrato) quando ho visto che non era più lui, così attendo con ansia quello di Maldini, ma proprio perchè gli voglio bene e voglio conservare il miglior ricordo di lui.

Quindi non capisco proprio chi mi dovrebbe essere antipatico: tu non mi sei antipatico, Maldini mi è simpaticissimo (mi sta sulle palle Berlusconi ma in questo caso non c'entra un cazzo :D )

Quanto alla difesa che è seconda in Italia rilevo due cose:

1) che le difese oggi mediamente son veramente messe male

2) che in questo dato vedo determinanti i portieri perchè (roba da non credere!) quest'anno Abbiati, Dida e nell'ultima Kalac non ci son costati manco un gol quando l'anno scorso di sti tempi contavamo 10-15 punti in meno da attribuire a cappelle dei portieri

Ok giungiamo a un punto di accordo.

Però ti faccio una premessa, ma perché parlare qui del declino fisico di Maldini? E' il topic delle cazzate di Balotelli, ed ora è pieno di rilievi critici su Maldini, un nostro glorioso Capitano per quasi un ventennio! Ne valeva la pena?? :D

Detto ciò sono d'accordo anch'io che Maldini era una strafiga cosmica, poi una bellissima gnoccona, e ora è "comunque una bella donna". Ma da qui a dire che è diventato un cesso impresentabile ce ne corre... Del resto cosa fa? Si ritira, no? Ma lo fa avendo sbagliato un paio di partite, non lo abbiamo visto arrancare penosamente per un anno... Si ritira al momento giusto, ancora dignitosamente, ad un'età per un difensore in cui si ritirano, solo alcuni, portieri! E gente come Tore lo dava per finito nel 2002! Dopodiché ha fatto ancora tre finali di CL vincendone due! Segnando in una! Ha vinto uno scudetto e una coppa del mondo!

Comunque il punto d'accordo è stato trovato, su questa frase: "...Maldini risulta ancora il migliore di tutti". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il topic delle cazzate di Balotelli, ed ora è pieno di rilievi critici su Maldini, un nostro glorioso Capitano per quasi un ventennio! Ne valeva la pena?? :D

veramente, che peccato infangare maldini nel topic delle cazzate di balotelli. Un'occasione persa per parlar male dell'inter, da un milianista non me l'aspettavo.

Non sto a ridire "ma cosa te ne frega" e rilevando che il topic non nasce per infamare balotelli, ma per elogiarlo, seguiamo gli ultimi risvolti dei cori "non ci sono italiani negri" che gli riservano incentivarlo al fair play.

http://www.repubblica.it/2008/12/sport/cal...html?ref=hpspr1

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il punto d'accordo è stato trovato, su questa frase: "...Maldini risulta ancora il migliore di tutti". :D

Mi spiace uppare il topic per notare come il migliore della retroguardia rossonera sabato sera ha procurato il rigore per il primo gol e ha fornito l'assist per il secondo dell'Udinese (nota a suo merito: stavolta almeno non ha preso per il collo nessuno <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace uppare il topic per notare come il migliore della retroguardia rossonera sabato sera ha procurato il rigore per il primo gol e ha fornito l'assist per il secondo dell'Udinese (nota a suo merito: stavolta almeno non ha preso per il collo nessuno <_< )

Sì ma tu sei diventato interista... Anzi, peggio: persino tutti i commentatori dei cugini hanno detto che quel rigore se lo è inventato l'arbitro e tu addirittura lo additi a responsabilità del Capitano! Boh! :huh:

Con la Roma a San Siro non ti ci voglio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Roma a San Siro non ti ci voglio! :D

Non potrei comunque, domenica sono impegnato a provare questo posto qui http://www.laforestina.it/ <_<

P.S. io ho detto che l'ha procurato, mica che era rigore

P.S. 2 comunque il dramma, e qui son serissimo, è che sabato sera pur essendo "entrato" nei due gol udinesi è stato veramente il migliore dei difensori

P.S. 3 interista lo dici a tua sorella :B)

P.S. 4 quando esce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrei comunque, domenica sono impegnato a provare questo posto qui http://www.laforestina.it/ <_<

P.S. io ho detto che l'ha procurato, mica che era rigore

P.S. 2 comunque il dramma, e qui son serissimo, è che sabato sera pur essendo "entrato" nei due gol udinesi è stato veramente il migliore dei difensori

P.S. 3 interista lo dici a tua sorella :B)

P.S. 4 quando esce?

Come quando esce? C'è l'ultima partita a San Siro del Capitano (e forse, anzi, ormai probabilmente, anche di Ancelotti) lui non ama le partite celebrative, e uscirà come ha sempre fatto, lottando. Non so quando, ma sarà standing ovation e commozione per noi che abbiamo amato questo fulgido e straordinario esempio di forza, tecnica, lealtà e longevità sportiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quando esce? C'è l'ultima partita a San Siro del Capitano (e forse, anzi, ormai probabilmente, anche di Ancelotti) lui non ama le partite celebrative, e uscirà come ha sempre fatto, lottando. Non so quando, ma sarà standing ovation e commozione per noi che abbiamo amato questo fulgido e straordinario esempio di forza, tecnica, lealtà e longevità sportiva.

Certo che se scrivi di notte e pretendi di essere anche lucido...

Il "P.S. 4 quando esce?" era riferito alla PLAYSTATION 4, ripigliati :D:D

P.S. 5: il pipponcino celebrativo che hai scritto dopo se era rivolto a me non serve, so chi è Maldini <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...