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Equilibrio 2008....


mauricefree
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Beh, questo campionato fra errori di diversi piloti dei due team di punta ha portato ad avere quasi a metà campionato 3 piloti con lo stesso numero di punti:

Con una differenza sostanziale: Hamilton nonostante la cavolata del Canada ai box con il semaforo e l'eccessiva penalizzazione subita in griglia in Francia per taglio di chicane (involontario per me) + il drive through, ha dimostrato che pur non avendo tra le mani la vettura che hanno KR e FM (basta vedere a parità di macchina quanti punti ha Kovalainen che pure non è uno scarso, mi sembra la metà esatta dell'inglese), riesce, in condizioni di pista difficili vedi Monaco e Silverstone ad emergere chiaramente...

KR poi non lo crocifiggerei più di tanto: ha sbagliato a non rientrare prima ma la colpa delle gomme usate al primo pit stop non è sua ma del team, ed un quarto posto lo ha poi comunque portato a casa nonostante errori di strategia dei suoi box che lo hanno fortemente penalizzato (altrimenti arrivava comodamente secondo).

Massa aveva invece un chiaro assetto da asciutto e non andava dritto, ma dei tre piloti in lotta per il titolo è il più debole dei tre....

Sull'asciutto tornerà la leggera prevalenza della Rossa...ma LH sarà lì fino alla fine. Ricordiamoci sempre che ha esordito solo un'anno e mezzo fa'.

Modificato da mauricefree
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Inviato (modificato)
in breve: maurice tifa per LH e la mclaren

Ed allora? Ando' sta la novità? A parte che comunque KR anche se è andato alla Rossa rimane nelle mie simpatìe....ma io tifo soprattutto il pilota (la Mc Laren rimane un 'eccezione perchè è stata la squadra del mio preferito di sempre Ayrton Senna) e LH e KR rispettivamente sono e rimangono i miei favoriti....uno perchè ha dimostrato che nonostante il ritiro del mostro sacro MS un titolo l'ha vinto alla Ferrari (di cui molti pronosticavano il declino col ritiro del crucco) dopo le tante sfortune Mc Laren (leggi affidabilità 2003 e soprattutto 2005)...l'altro perchè lo trovo l'unico astro nascente di vero grande talento dell'ultimissima generazione.....anche se errori di gioventù ne commette (vedasi Canada dove ha perso 8 o 10 punti) .

Modificato da mauricefree
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nessuna novità infatti.

come avrai notato scrivo ormai pochissimo perchè mi sono convinto che sia quasi inutile.

di veri esperti in materia - che potrebbero fornire spunti interessanti di valutazione - sui forum ce ne sono pochissimi.

per il resto ci sono tanti tifosi, dell'uno o dell'altro, del pilota o della scuderia, che si parlano adosso senza senso, visto che il senso di parlare con qualcuno è condividere idee mentre nella maggior parte dei casi sui forum ci si limita ad una sterile riproposizione all'infinito delle proprie posizioni, quando non si arriva addirittura all'insulto.

la domanda sorge spontanea quindi: a che serve leggere i tifosi ferrari che esaltano ogni vittoria rossa e minimizzano ogni fallimento? o quelli di LH che dimenticano i suoi errori e si gasano trasformando ogni successo in una trionfo? boh.

così il taglio di chicane di LH diventa veniale e la tamponata clamoroso a KR è un peccatello di gioventù mentre invece la vittoria di silverstone è il chiaro segnale che la stoffa del campione c'è e che è evidente la differenza con KR e FP che sotto l'acqua sono naufragati.

ovviamente nella tua analisi non c'è alcun accenno al rovescio della medaglia: al fatto che sotto pressione per una penalità in griglia che era tutta colpa sua, LH ha dimostrato la solita foga tagliando una chicane, non restituendo ingenuamente la posizione a vettel, tamponando il compagno di squadra, e di fatto buttando la gara che poteva comunque valere qualche punto; sotto pressione per un errore non suo ma dei box KR ha mostrato invece la sua solita flemma, risalendo la china senza isterismi, approfittando degli errori altrui e chiudendo al 4° che vale 5 ottimi punti per il mondiale.

ma questo tu non lo scrivi perchè appunto tifi per LH e per la mclaren.

e proprio perchè tifi più per LH che per la grigia ci tieni a sottolineare che la ferrari è più forte non come spunto ad una discussione sul lavoro dei tecnici delle due scuderie ma solo perchè questo ti consente di riaffermare che il tuo pupillo è più forte degli altri due.

è per questo che - con una ovvia provocazione - suggerivo di sostituire tutto il post con la semplice indicazione "tifo per LH" che riassume tutto quanto tu hai da dire sulla questione.

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Bravo Akelitz! Condivido in pieno, del resto come hai detto tu ci sono rimasto solo io di esperti e non tifosi nel forum... Dopo la fine di Schumi (che esaltare era da esperto e non da tifoso), c'è poco da dire in un panorama di ottimi piloti e pochi campioni. A dire il vero il campione ci sarebbe, ma Alonso senza una macchina competitiva non può dimostrarlo. LH era meglio l'anno scorso dove sfruttava il lavoro del compagno di quest'anno. E' indubbiamente un talento, ma per me per essere un campione, cioè talento + testa, ci manca ancora un po'... Forse maturerà, ma per ora fa troppi errori. RK altro incompiuto, anche lui sbaglia spesso e volentieri e così Massa, ecc...

Da questo punto di vista, come ho detto in altro post, il campionato è più avvincente e meno noioso di quando MS dominava e non sbagliava...

Domenica Massa aveva chiaramente una macchina assettata per l'asciutto e quindi inguidabile, mentre LH aveva l'assetto opposto, ciò che spiega la brutta qualifica e l'ottima gara. Non parliamo di fenomeno per questo quindi, con l'assetto giusto e le gomme giuste domenica poteva vincere chiunque, del resto barrichello ci è andato vicino e se fosse partito meglio... Se non si fosse chiamato barrichello ma "giovane emergente", qualcuno avrebbe già gridato al miracolo...

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Inviato (modificato)
....come avrai notato scrivo ormai pochissimo perchè mi sono convinto che sia quasi inutile.....

Bravo Akelitz tutto ciò che hai detto, riassume invece il senso dei tuoi interventi nel corso degli anni ora molto diradati... "quasi inutili"......

come la provocazione ultima scritta. Peccato che nella foga inquisitoria sulle mie dichiarazioni (ma chi ti considerava?) ti sia dimenticato di leggere che difendevo KR per l'errore dei box e che non era da crocifiggere....e che rimane nelle mie simpatìe (sono contento abbia vinto lui il titolo non vincedolo LH) nonostante il passaggio alla Rossa. Se poi dire che la Ferrari è superiore è fatto solo per aumentare il valore di LH , pensalo pure, tanto è la verità assoluta della prima metà del campionato. Ma il rendimento di Kovalainen rispetto all'inglesino non vi fa' sorgere dei dubbi sulle qualità assolute della monoposto inglese? oppure è uno scarsone?

Tu e "l'unico altro esperto del forum" anche se ormai scrivete poco (magari perchè deliziate altri forum) sarete comunque sempre attesi a braccia aperte...io non faccio classifiche come qualcun'altro di competenza...basta non dare giudizi "non provocati" sulle qualità dei post altrui.

Bye.

Modificato da mauricefree
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Ah dimenticavo: visto che fai distinzioni tra "veri esperti in materia" e "semplici tifosi" immagino che ti qualifichi tra i primi modestia a parte....? O sbaglio, dato il taglio dengratorio vs. chi "tifa" che è ovviamente la stragrande maggioranza di chi guarda questo sport e non ci "lavora" e c'è una bella differenza;oppure anche tu hai progettato auto o lavorato per team di F1 come citato da un'altro famoso competente qui dentro in anni passati?

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Aky, su alcune cose hai ragione, qualsiasi forum di f1 finisce in rissa e si legge di tutto. ovviamente ognuno di noi pensa di essere più esperto di altri :rofl:

questo però non dovrebbe spingerci a non scrivere più (anche se devo dire che sulla gazza online oramai ho rinunciato, il livello è veramente troppo basso).

sono pure io tifoso di Lewis e quindi ho sicuramente i miei "blind spots" quando esprimo dei giudizi.

sulla pacatezza di kimi, permettimi di dissentire, a Montecarlo è stato tutto fuorchè pacato. nonostante questo (e altri errori) per me resta uno dei tre migliori piloti in circolazione (con fonso e hamilton).

sugli errori di lewis, non giustifico nè minimizzo. a montreal ha fatto una cavolata (che gli è costata la vittoria lì e probabilmente il 2° o 3° posto in francia). però non è stato nè il primo nè l'ultimo a "passare" con il rosso. diciamo che ha avuto una crisi di panico, SC insulsa quando veleggiava tranquillissimo in prima posizione, regola discutibile sul rifornimento in regime di SC, entra per primo esce terzo, insomma non mi pare una situazione in cui sia impossibile "crackare" quando hai poco più di 20 anni e sei al secondo anno in f1 e ti giochi il mondiale.

ricordo che schumy (per me il più grande di sempre) ha panicato e sbagliato in situazioni simili più di una volta.

una cosa gli va riconosciuta, ha comunque avuto la freddezza di centrare il rivale più pericoloso per il titolo :p

in francia, in diretta a me era parso che fosse già davanti a vettel prima del taglio della chicane.

detto questo, non si può non riconoscere che domenica, come fu il caso a Montecarlo, Lewis era di un'altra categoria.

quanto alla superiorità, la Ferrari è davanti nei circuiti tradizionali, mentre sembra più in difficoltà nelle situazioni particolari.

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in francia, in diretta a me era parso che fosse già davanti a vettel prima del taglio della chicane.

certo, se allunghi la frenata perché tanto tiri dritto, è probabile che il muso, misurato all'ingresso della chicane, fosse davanti...

detto questo, non si può non riconoscere che domenica, come fu il caso a Montecarlo, Lewis era di un'altra categoria.

Ma come? Non era della categoria degli altri due? (fonso e kimi)

Allora anche barrichello era di un'altra categoria, visto che guidava una honda (non una mclaren) e recuperava valanghe di secondi al giro sul negretto... Dai, non diciamo sciocchezze: LH è un gran pilota, ha sfruttato al meglio l'assetto da bagnato ma non ha fatto niente di più di quello che avrebbero fatto altri (non tutti) nelle stesse condizioni di assetto e di macchina...

Modificato da Giocus
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Ma come? Non era della categoria degli altri due? (fonso e kimi)

ho detto domenica, non sempre :p

Allora anche barrichello era di un'altra categoria, visto che guidava una honda (non una mclaren) e recuperava valanghe di secondi al giro sul negretto... Dai, non diciamo sciocchezze: LH è un gran pilota, ha sfruttato al meglio l'assetto da bagnato ma non ha fatto niente di più di quello che avrebbero fatto altri (non tutti) nelle stesse condizioni di assetto e di macchina...

l'avesse fatto schumy, non parleresti cosi' :rofl: anche lui quando vinse a barcellona doppiando tutti ha semplicemente sfruttato al meglio l'assetto da bagnato? :lol:

barry aveva le heavy rain e guadagnava 10 secondi al giro su tutti tranne hamilton che in quella situazione ne perdeva solo 4 o 5 di secondi.

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.....quanto alla superiorità, la Ferrari è davanti nei circuiti tradizionali, mentre sembra più in difficoltà nelle situazioni particolari.

Vedi Jean, quello che tu sostieni (non sei l'unico, eh, eh...) è lampante: Ferrari che vince indifferentemente con KR o FM su tutti i circuiti classici e/o dove non piove (e dove invece al contrario il pilota conta di più e la macchina un po' meno) e LH che ha potuto vincere sui cittadini/semi-cittadini e dove ha piovuto.

La deduzione ovvia è che sino ad ora (vediamo i prossimi sviluppi per la seconda parte della stagione che stanno testando ad Hockeneim in questi giorni) la Ferrari è stata superiore (qualche decimo eh, mica secondi....) sulle parti guidate cioè sulle curve d'appoggio; e nelle prime gare dell'anno aveva anche un bel vantaggio ora quasi annullato in velocità di punta in rettilineo.

Se la Mc Laren colma il piccolo gap rimasto ancora esistente sul passo dui gara se la giocheranno LH e KR...un po' come l'anno scorso con la variente Alonso...ora fuori gioco. Altrimenti se non pioverà spesso od altre situazioni imprevedibili, se la giocheranno KR e FM nel duello "rosso".

Modificato da mauricefree
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l'avesse fatto schumy, non parleresti cosi' :p anche lui quando vinse a barcellona doppiando tutti ha semplicemente sfruttato al meglio l'assetto da bagnato? :lol:

barry aveva le heavy rain e guadagnava 10 secondi al giro su tutti tranne hamilton che in quella situazione ne perdeva solo 4 o 5 di secondi.

Non ho avuto tempo per aggiungere questa considerazione e vedo che non ti sei fatto scappare l'occasione... Ebbene si, anche Schumi e Senna quando fecero gare memorabili con la pioggia avevano assetti favorevoli che esaltarono la differenza con gli altri piloti. Questo non toglie che fossero comunque dei campionissimi e l'hanno dimostrato anche in altre circostanze ma è tipico del tifoso (e non dell'esperto) farsi impressionare da performances che sembrano da superuomini... Con questo non minimizzo i meriti di LH, ridimensiono semplicemente prestazioni apparentemente stratosferiche... Domenica qualcuno ha scommesso sulla pioggia e qualcun altro sull'asciutto... Casomai se non pioveva LH faceva la figura del pirla viaggiando a ritmi red bull... In ogni caso LH non vale 4 o 5 secondi al giro meno degli altri... :rofl:

Modificato da Giocus
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Quello che è divertente in questa sezione di "veri esperti" e "tifosi" e che ci si accusa a vicenda di cio' che al contrario si scrive sui propri messaggi.

C'è chi dice "ma io non voglio sminiuire LH" poi chiaramente però sottolinea i suoi errori (gravi ovviamente tipo Canada al pit stop e taglio di chicane in Francia) mentre se vince é per merito della pioggia e dell'aver indovinato (ovviamente per culo) l'assetto per il giorno dopo. Mi piacerebbe sapere quando LH vince (ha vinto) per meriti suoi....e non per culo, sfortuna degli altri e favoritismi del team nel 2007!

Saluti...a tutti gli esperti e non.

Modificato da mauricefree
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E' sempre una questione di misura... Per il tifoso il beniamino ha "dominato", è "di un'altra categoria", le macchine sono "missili" ecc... Per l'esperto tutto è molto più contenuto, non stiamo parlando di superuomini ma di uomini più o meno bravi dove spesso giudicare la bravura è difficile vista la complessità dei parametri da prendere in considerazione. Ecco perché per il tifoso è vero ciò che è illogico e cioè che uno un giorno è un fenomeno e un altro giorno è un cesso...

Modificato da Giocus
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E' sempre una questione di misura... Per il tifoso il beniamino ha "dominato", è "di un'altra categoria", le macchine sono "missili" ecc... Per l'esperto tutto è molto più contenuto, non stiamo parlando di superuomini ma di uomini più o meno bravi dove spesso giudicare la bravura è difficile vista la complessità dei parametri da prendere in considerazione. Ecco perché per il tifoso è vero ciò che è illogico e cioè che uno un giorno è un fenomeno e un altro giorno è un cesso...

Eh , eh..Giò, è "difficile giudicare la bravura" immagino tolto MS ovviamente, magari FA ed AS in passato....solo quelli?

Attendo da qualche anima pia esperta che mi giudichi da non tifoso quando LH avrebbe vinto (in questo anno e mezzo di F1) per meriti suoi..mi è sfuggito;visto che tu per es. dici che talento ne ha.

A parte che per me (altro es.) KR è ed era ugualmente bravo quando correva in Mc Laren e non dico che lo è di meno ora che pur corre con la Rossa che non amo di certo. Hamilton passasse un giorno alla Ferrari non varrà di meno se bene o male il rendimento proporzionale in rapporto al valore dell'auto rimane quello. Non vedo il problema. Non sono io che cambio idea sul valore dei piloti (a meno di cali reali o miglioramenti repentini poco porobabili in tempi brevi)...semmai si hanno opinioni diverse tra noi (e spesso molto) ....su questo si discute in genere.

Alonso è fortissimo chi lo nega? Però come mai nonostante sia un presunto fenomeno non riesce a risollevare la Renault (che aveva lasciato solo un anno prima) e vuole andare via..eppure se ci è tornato significa che intendeva riuscirci...vai a vedere che se non hai una gran macchina ed i tecnici ai massimo livelli (in sintesi un gran progetto invernale almeno in potenza da sviluppare) puoi far poco.

Modificato da mauricefree
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Io credo che sia ora di essere un po' meno radicali nei giudizi... Ok, ci siamo divertiti a polemizzare però tutto evolve e alla fine tutta sta voglia di fare a sportellate per difendere l'uno o l'altro non c'è più, almeno da parte mia. Io non credo di aver mai sostenuto che quando vince LH non ha meriti, li ha di sicuro, come dissi una volta, se uno si trova in una scuderia top è un pilota top, seconde guide o meno. LH è indubbiamente uno dei migliori sul mercato, non so se meglio di KR, secondo me in qualcosa è meglio e in altre è peggio. Tutti hanno difettucci più o meno rilevanti, sicuramente il punto debole di LH non è la guida... Il risultato finale è talmente il frutto di tanti fattori che il campione è la somma di tutti questi: non fare cazzate o comunque farne meno degli altri, avere la grinta giusta al momento giusto, la freddezza giusta al momento giusto, saper gestire quando non serve spingere, ecc... Schumi lo era, ormai non lo sostengo più solo io, forse più di chiunque altro, sicuramente negli ultimi decenni cioè tanto vale dire di tutta la storia della F1 visto che non ha nemmeno 60 anni, anche perchè giudicare gente che correva tanti anni fa in condizioni totalmente diverse ha poco senso...

Non conosco i motivi per cui Alonso non sia venuto in ferrari, certo la rivalità con MS non ha giovato nel passaggio, si è optato per un pilota giudicato freddo e implacabile ma purtroppo ben più falloso di MS. Io credo invece che FA con tutta una squadra dietro come seppe fare la ferrari con MS avrebbe ripetuto un ciclo quasi uguale... Amen...

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quest'anno avendo tolto un po' di ausili elettronici sicuramente tutti i piloti sono più fallosi di quanto siano stati in passato. le gerarchie però non sono state sovvertite quelli che erano i migliori con TC lo sono anche senza.

Hamilton in qualche occasione ha deluso pure me, l'errore in canada è quasi da principiante. però tutti sbagliano e spesso ci si scorda che è al suo secondo anno in F1 (ricordo un prost a donnington nel '93 in panico totale cambiare 7 volte le gomme, e non era proprio un debuttante :p ). In un certo senso è vittima del suo successo.

così come penso che i tifosi di kimi siano stati delusi a loro volta in qualche circostanza.

anche schumy ha fatto i suoi errori (alcuni a pensarci pazzeschi, fuori al primo giro a montecarlo, se non ricordo male, quando vinse panis, un GP di Argentina con partenza catastrofica e incidente, tanto per citarne un paio). non è che fosse immune. è vero che in fine di carriera forse ne ha commessi di meno, ma è anche vero che ci sono state stagioni in cui la pressione non era certo quella di quest'anno con un simile equilibrio.

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Se la Mc Laren colma il piccolo gap rimasto ancora esistente sul passo dui gara se la giocheranno LH e KR...un po' come l'anno scorso con la variente Alonso...ora fuori gioco. Altrimenti se non pioverà spesso od altre situazioni imprevedibili, se la giocheranno KR e FM nel duello "rosso".

degli ultimi 9 GP 3 sono su piste nuove, e mi sembra che fino ad ora la mclaren si sia comportata meglio dove c'è da azzeccare assetti senza tante prove alle spalle.

hockenheim sembra equilibrato da quanto visto questa settimana.

budapest tradizionalmente non è il massimo per le rosse.

monza dovrebbe essere meglio per la ferrari così come cina e brasile

spa è un'incognita anche perchè lì piove spesso.

sarà equilibrio fino in fondo.

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degli ultimi 9 GP 3 sono su piste nuove, e mi sembra che fino ad ora la mclaren si sia comportata meglio dove c'è da azzeccare assetti senza tante prove alle spalle.

hockenheim sembra equilibrato da quanto visto questa settimana.

budapest tradizionalmente non è il massimo per le rosse.

monza dovrebbe essere meglio per la ferrari così come cina e brasile

spa è un'incognita anche perchè lì piove spesso.

sarà equilibrio fino in fondo.

Lo penso anch'io però per quanto visto sino ad ora se non ci sono variabili strane ad intervenire (pioggia od incidenti o rotture impreviste) la Ferrari ha, come è stato sinora un pò di vantaggio. Nelle prove di Hocheneim dei tre giorni scorsi Hamilton provando cose nuove è andato molto veloce, ma ovviamente le prove private hanno un valore relativo perchè tutti provano con diversi livelli di carburante.

Tornando a LH non solo molti si scordano che è solo un anno e mezzo che è in F1, ma anche che è si un vantaggio esordire con una Mc Laren rispetto all'esordire con una Force India...ma ci sono MOOOLTE più pressioni ed aspettative...l

Lui l'anno scorso si è impanicato in Brasile schiacciando il tasto sbagliato al volante e così è volato via il titolo mondiale all'esordio! Ma aveva comunque fatto un mondiale eccezionale ed aveva a fianco non Nakajima ma Alonso.

Quest'anno ha fatto qualche errore in più, ma Canada a parte, dove poteva vincere ha vinto (con pioggia e/o circuiti cittadini e semi-cittadini) dove invece hanno vinto KR e FM c'era una superiorità della Rossa (circuiti tradizionali).

Modificato da mauricefree
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Considerando l' elevato numero di cazzatte commesse (e stigmatizzate anche da Montezemolo) ed il fatto che sono primi in entrambe le classifiche, se alla ferrari rimettono un attimo la testa a posto, facciamo doppietta nei Mondiali anche quest' anno, con buona pace di tutti gli altri :) .

E non darei troppo addosso a Massa : in 30 GP, ha fatto solo 16 punti meno del compagno di squadra ...

Modificato da Konko
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Considerando l' elevato numero di cazzatte commesse (e stigmatizzate anche da Montezemolo) ed il fatto che sono primi in entrambe le classifiche, se alla ferrari rimettono un attimo la testa a posto, facciamo doppietta nei Mondiali anche quest' anno, con buona pace di tutti gli altri :D .

E non darei troppo addosso a Massa : in 30 GP, ha fatto solo 16 punti meno del compagno di squadra ...

Sul mondiale costruttori ho pochissimi dubbi che lo vincerà la Ferrari dato lo scarso apporto sinora di Kova per la Mc Laren..

Sul mondiale piloti dipende da tante variabili: la Ferrari rimane leggermente superiore se non succedono situazioni meteorologiche strane e sui circuiti tradizionali, non cittadini....ma Hamilton rimarrà lì fino alla fine anche perchè pure lui qualche cazzata l'ha commessa ed ora la vettura sembra in crescendo con le ultime novità provate prima e dopo Silverstone.

Scommettiamo che si decide tutto nuovamente all'ultimo gp?

Modificato da mauricefree
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Bel GP...con un grande LH, spero almeno stavolta non si possa dire il contrario, nonostante l'errore del team durante la SC...visto che è stato l'unico a non cambiar gomme (l'unica scusa dei box è che forse a 29 giri dal termine con gomme più morbide avrebbe potuto negli ultimi 5-6 giri aver problemi di tenuta, vista la tendenza della pur migliorata vettura a consumare i pneumatici a mescola meno dura).

Comunque tanti sorpassi...certo che la regola della safety car stravolge i valori dei GP, errori dei box a parte. Era già successo in Canada dove poi LH ha commesso quella grossa cavolata...ma dove è entrato primo e stava per uscire terzo, qui era comodamente in testa ed ha forteemnte rischiato la vittoria già in saccoccia, meno male che su questa pista la Macca era superiore e LH ha recuperato tirando alla morte perchè giustamente non ci stava a perdere la gara per la SC che tra l'altro è stata in pista un'enormità.

Gli altri abbastanza ingiudicabili e Piquet ha rischiato di vincere quando il suo capitano inndubbiamente di valore nettamente superiore navigava in 10-11° posizione: questo per dire dello stravolgimento dei valori con la vettura di sicurezza...dov'era Piquetinho prima dell'inidente di Glock?

Mondiale sempre più interessante con piste favorevoli ad entrambi i teams. Certo ora in Ferrari dovranno decidere chi favorire e dopo Budapest e Spa dovranno farlo.

Modificato da mauricefree
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Complimenti a LH che se smette di fare ogni tanto delle cazzate rischia di diventare il punto di riferimento dei prossimi anni. Credo che la Ferrari stia capendo che non può contare solo sulla supremazia tecnica che ogni tanto manca per vincere dei titoli (almeno quello piloti). Non sempre te li regalano i titoli e per me Kimi è un campione una tantum come Jacques Villeneuve e Hill. Senza le cazzate altrui non avrebbe vinto l'anno scorso e anche quando aveva un mezzo competitivo come la MacLaren cedeva di fronte a piloti di maggior personalità. Del resto quanto valga in termini assoluti mi pare non sia più un mistero per nessuno: alterna ottime cose a cose penose, nel confronto con Massa esce spesso perdente, non venitemi a dire che sarebbe il degno sostituto di MS...

Penso che questo mondiale lo meriti Hamilton, mi piacerebbe molto vedere in ferrari un pilota concreto come Alonso, dopo ci potremmo divertire perchè anche a livello di carisma i due potrebbero ripetere i duelli Schumi e Hakkinen...

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Complimenti a LH che se smette di fare ogni tanto delle cazzate rischia di diventare il punto di riferimento dei prossimi anni. Credo che la Ferrari stia capendo che non può contare solo sulla supremazia tecnica che ogni tanto manca per vincere dei titoli (almeno quello piloti). Non sempre te li regalano i titoli e per me Kimi è un campione una tantum come Jacques Villeneuve e Hill. Senza le cazzate altrui non avrebbe vinto l'anno scorso e anche quando aveva un mezzo competitivo come la MacLaren cedeva di fronte a piloti di maggior personalità. Del resto quanto valga in termini assoluti mi pare non sia più un mistero per nessuno: alterna ottime cose a cose penose, nel confronto con Massa esce spesso perdente, non venitemi a dire che sarebbe il degno sostituto di MS...

Penso che questo mondiale lo meriti Hamilton, mi piacerebbe molto vedere in ferrari un pilota concreto come Alonso, dopo ci potremmo divertire perchè anche a livello di carisma i due potrebbero ripetere i duelli Schumi e Hakkinen...

Non ho capito...oppure ho capito bene...ovviamente Alonso sarebbe lo Schumacher della situazione attuale e LH l'hakkinen del presente....:

Se ho capito bene mi sembra ingeneroso vs. LH che due mondiali li deve vincere ancora (e come avrebbe potuto già vincerli?) ma come carisma e valore assoluto per me supererà ampiamente il finlandese che fu molto veloce e per me gran pilota...ma carisma non è che ne avesse un granchè (nonostante tifassi per lui a quell'epoca) ...il diavoletto inglese invece anche solo in potenza mi sembra ne abbia di più....(sia di carisma che di carattere).

Facciamo con le dovute proporzioni un Prost (Alonso che vedi concreto come fu Prost ) contro un Senna (Hamilton)?

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