Vai al contenuto

Tennis verso il Roland Garros 08


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://it.eurosport.yahoo.com/14052008/45/...cia-tennis.html

Sono ancora senza parole.

Avrebbe probabilmente vinto il suo quarto Roland Garros di fila e poteva provare a vincere l'unico slam che le manca (Wimbledon) e invece niente, si ritira, così, all'improvviso.

Alla Borg.

Che dire, potrà essere pure antipatica, a volte antisportiva, ma che fenomeno! Per primeggiare in maniera così netta con quel fisico che si ritrova, così bassina e magrolina, bisogna avere un talento veramente mostruoso.

Ci mancherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppi in semifinale!! 6-3 5-7 7-5!!!

Grande!

Ora se la vedrà con Roger!

EEEEEEEEEEEEEEEEEEH???????

CHE NOTIZIA!!!!! FANTASTICO!

Pensa che avevo registrato la partita, ma è stata più lunga del previsto e la registrazione si è interrotta sul 5-3 per Kiefer. Poi non ho neanche guardato il risultato, ero convinto che ormai fosse andata... che roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sarà stanco e se Roger è in giornata mezza discreta lo distrugge, ma considerando gli alti e bassi del Federer di quest'anno direi che qualche speranza Seppi ce l'ha.

Per il resto sono contento per l'altra semifinale: Nadal-Djokovic. Mi fa piacere che entrambi abbiano superato agevolmente i quarti in modo da non avere scuse del cazzo e avere finalmente un test attendibile per Djokovic sulla terra: deve riuscire a giocarsela e magari vincere un set. Secondo me le caratteristiche per la terra le ha, ma finora mi ha sempre deluso (ok, ha vinto Roma, ma sinceramente come gioco mi ha molto deluso e ha vinto grazie a un calendario ridicolo: Stepanek in semifinale e Wawrinka in finale! Ma dai...).

Non so come sia finita a Nadal con la vescica, ma a leggere i risultati penso e spero che si sia rimarginata.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che match che mi sono perso!

Sono arrivato in tempo per il terzo set, non oso immaginare come siano stati i primi due.

Djokovic strepitoso! Lo sapevo che anche sulla terra può diventare un grande! Da notare che il terzo l'ha perso 6-2 ma in per ben due volte sul servizio di Nadal ha avuto due palle break consecutive (15-40) per non parlare dell'ultimo, incredibile, fantastico, infinito game in cui ne ha avute ben 4.

Era questo che volevo da lui: la dimostrazione che può giocarsela anche sul rosso. E allora si che diventeranno cazzi amari per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita davvero stupenda... davvero un peccato mortale non aver visto un torneo di questo tipo a Roma, che invece è stato un flop colossale sia tra gli uomini che tra le donne con una serie di colpi di sfiga che dovrebbero far seriamente riflettere gli organizzatori su una bella gita a Lourdes alla vigilia del torneo dell'anno prossimo!

Oggi vinca il migliore (cioè Nadal, sul rosso), tanto Federer vincerà a Parigi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Match perso da Federer in modo incredibile.

Come si fa a commentare un match in cui Federer nel primo set era avanti 5-1 e nel secondo 5-2 e perde 7-5 6-7 6-3?

Pazzesco.

Il momento clou: primo set, Nadal non gioca benissimo (più che altro gioca un po' corto, ma corre come semrpe), Federer gioca molto bene con grande affressività e si porta sul 5-1. A quel punto Nadal chiama i fisioterapisti lamentando un problema a una coscia. Da li in poi per alcuni game i telecronisti dicono di continuo "temo che adesso si ritiri. Ora si ritira", il pubblico pensa che si ritira, forse pure Federer lo pensa e io invece penso "Roger, chiudi subito il set o lo perdi, dio bono!"... e come temevo perde completamente la concentrazione, cambia il suo gioco, comincia a giocare guardingo da fondocampo, Nadal infila 6 game consecutivi e vince il set 7-5. Ma dio cristo!

Parliamoci chiaro, Nadal non aveva assolutamente un cazzo. Al massimo avrà avuto un leggero fastidio (che stranamente gli è passato subito) ma in una situazione di grossa difficoltà doveva pur trovare il modo per spezzare il ritmo a Federer.

Poi per carità, Federer ha un complesso psicologico veramente serio con Nadal e la cosa sta diventando sempre più ridicola, basta pochissimo per fargli perdere la concentrazione, però permettetemi di dire che mi sono ufficialmente ROTTO I COGLIONI di queste cazzo di chiamate dei fisioterapisti (pratica in cui Djokovic, che pure mi sta simpaticissimo e per cui tifo anche, è maestro).

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per Federer, è ora che si prenda un allenatore coi controfiocchi ed uno psicologo di quelli tosti.

Per quel che capisco di tennis (poco ^__^) deve cambiare modo di giocare, o si mette a giocare di anticipo o vada a rete, non può giocare contro Nadal 1 metro fuori dal campo e continuare con scambi lunghi.

Massimo 4/5 colpi poi deve cercare la rete.

Per me è facile parlare, io vado a rete sempre ah ah ah, max 2 scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non riesce mai a togliersi dallo schema-Nadal: ossia scambi da fondocampo sulla linea DrittoNadal-RovescioFederer.

Perchè anche se Rger gliela mette sul rovescio, sulla terra Nadal ha il tempo per prendere posizione, fare il dritto anomalo sul rovescio di Federer e ritornare sul suo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto neppure un complimento per il più forte giocare che la terra rossa abbia mai conosciuto :ooo, eppure siamo li lo scettro sta per cadere.

complimenti a Seppi (ancora però troppo braccino corto sulle palle importanti) e complimenti anche a Starace e Bolelli che purtroppo per loro hanno perso contro due che poi han fatto strada. Adesso speiamo in un buon sorteggio al Roland Garros, perchè possono fare strada tutti e tre.

Pazzesca poi l'implosione tecnica di gasquet

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...