Vai al contenuto

Tennis verso il Roland Garros 08


liotru
 Share

Recommended Posts

ma va là: kohlschreiber è un ottimo giocatore, specie sulla terra.

vatti a guardare i suoi risultati l'anno scorso, se non sbaglio è arrivato anche nei primi 20.

è arrivato 24, ma io francamente non lo conoscevo.

P.S. Ronnie, per i miei gusti, ti stai mistizzando un pò troppo ed è un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che peccato l'eliminazione di Nadal proprio nel torneo italico... non poteva riposarsi nel torneo di Amburgo???

ma lo hai visto come aveva ridotto quel piede? Guarda ieri c'è stata una grande dimostrazione di cos'è un campione, poteva tranquillamente dare forfait, c'ha provato, dopo il primo set avrebbe tranquillamente potuto ritirarsi (visto che c'è chi si professa campione e si ritira per un mal di gola) ha continuato a stare in campo e a farsi prendere a pallate da Ferrero, provandoci sino alla fine.

Bolelli convincente, Starace l'ho lasciato 5-5 al terzo con Karlovich

Federer ha l'occasione per mettere la sua firma a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero li e ho assistito a un match stupendo.

Dopo lo scarso spettacolo offerto da Djokovic e Blake, mi sono rifatto ampiamente con un bellissimo Ferrero-Nadal. Scambi straordinari, lunghi, pesanti e sofferti. E sfido chiunque a dire che nel primo set pensasse che Nadal potesse avere alcun tipo di problemi!

Nel secondo invece è calato moltissimo e un Ferrero d'altri tempi (ai livelli di quando era numero 1 del mondo) l'ha preso a pallate.

Certo che dove vado io ci sono sorprese: l'anno scorso Fededer con Volandri, stavolta Nadal con Ferrero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sfido chiunque a dire che nel primo set pensasse che Nadal potesse avere alcun tipo di problemi!

insomma, i telecronisti prima dell'inizio del match hanno detto che sino all'ultimo lo spagnolo era combattuto se giocare o meno, quindi dei problemi si sapeva. E poi durante il match facevano notare, cosa effettivamente vera, come Ndala giocasse poco profondo perchè non riusciva ad appogiare bene e di conseguenza a spingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, i telecronisti prima dell'inizio del match hanno detto che sino all'ultimo lo spagnolo era combattuto se giocare o meno, quindi dei problemi si sapeva. E poi durante il match facevano notare, cosa effettivamente vera, come Ndala giocasse poco profondo perchè non riusciva ad appogiare bene e di conseguenza a spingere.

Appunto.

I telecronisti già sapevano, solo per questo sono riusciti a trovare qualcosa di anomalo, ma ieri al foro italico nessuno nel primo set ha mai sospettato nulla proprio perchè Nadal ha giocato molto bene (e fatto certi numeri straordinari).

Il secondo set invece è andato come è andato, probabilmente la cosa è peggiorata.

Comunque grande prova di professionismo, è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ieri c'è stata una grande dimostrazione di cos'è un campione,

non ne ho mai avuto il minimo dubbio... comunque non sapevo delle vesciche, in generale ci poteva stare un passaggio a vuoto dopo due settimane filate come Montecarlo e Barcellona... ma in effetti per lui sarebbe stato comunque strano.

peccato per Starace, che poteva sicuramente vincere con Karlovic e godersi il centrale con Federer, pazienza.

ora sto vedendo Bolelli e Roddick, non so l'andamento del primo set ma mi sa che ora l'italiano stia mollando...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non sapevo delle vesciche

non so se Guru ha avuto modo di vederlo dal tabellone del campo, ma in TV hanno fatto un paio di primi piani alla pianta del piede di Nadal orripilanti, altro che vescica ha uno squarcio, come cazzo fa a giocare lo sa solo lui.

Bolelli nel primo set ha tenuto botta alla grande, peccato non aver preso una delle rare giornate no di Roddick. Nei momenti cruciali del set Roddick ha messo i soliti impressionanti servizi. Adesso l'americano può puntare alla finale essendo, credo, dal lato sgombro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se Guru ha avuto modo di vederlo dal tabellone del campo, ma in TV hanno fatto un paio di primi piani alla pianta del piede di Nadal orripilanti, altro che vescica ha uno squarcio, come cazzo fa a giocare lo sa solo lui.

Infiltrazioni antidolorifiche, presumo. Ma a lungo andare perdono effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia, questi due cialtroni su italia1 sono i peggiori commentatori di tennis mai visti.

Federer perde il primo set al tie-break e loro "Cosa deve fare adesso Federer?" "Federer sta subendo gli attacchi di Stepanek, deve dunque variare il gioco, servire meglio..."

Servire meglio?? Ma se nel primo set ha vinto quasi tutti i giochi a 0?

E anche variare il gioco... cazzo c'entra? Stepanek è restato in partita solo con i servizi, appena si giocava il punto perdeva sempre.

Per non parlare di tutte le banalità che dispensano di continuo. Pare che stanno facendo la telecronaca a dei minorati che non conoscono manco le regole del tennis.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio: il tabellone meglio di così non poteva essere ma oggi con Robredo perde matematico.

fiuuuuu... anche stavolta ce l'ho fatta! :D

Ho visto la partita: un buon Roddick che quest'anno a parte qualche giornata-no sta giocando un ottimo tennis; tutto sommato, se se lo mette in testa, non deve per forza essere a disagio sulla terra, visto che il servizio gli darà meno punti ma comunque gliene da sempre, e col tempo il suo gioco è passato più sulla difensiva rispetto ai primi tempi quando tirava tutte le palle. Inoltre la terra lo aiuta a sbagliare qualcosa in meno nel suo più grande tallone d'achille: la risposta di rovescio.

Comunque Robredo non mi è sembrato un granchè.

Ora stiamo a vedere con Wawrinka: sarebbe bello raggiungere una finale di un masters series sulla terra... e per giunta a Roma! (peccato non poterci essere)

Non ho visto invece la partita di Federer ma certo la sua crisi è davvero una cosa inspiegabile... assolutamente impensabile fino a qualche mese fa.

Djokovic comunque vince in carrozza il torneo, a meno che stavolta non gli venga, che so, un mal di testa in finale che lo costringa al ritiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di menzionare le fantastiche opinioni tecniche chieste a esimi esperti sugli spalti quali Alberto Tomba e l'organizzatore del torneo che non ricordo come si chiama.

Nel primo set Federer ha giocato un buon tennis, nei suoi turni di servizio non ha concesso nulla (quasi tutti vinti a 0), Stepanek s'è tenuto su con il servizio (metteva tutte le prime, difficile brekkarlo). Poi Roger ha perso inaspettatamente il tie-break (che all'inizio sembrava gestire bene).

A quel punto nel secondo set un vero black-out, il rovescio l'ha abbandonato completamente (una stecca dopo l'altra, impressionante), con Stepanek che gli metteva pressione andando continuamente a rete e costringendolo a fare passanti (sempre sul rovescio, ovviamente). Federer recupera due break, e al tie-break va avanti 5-2, sembrava andare tranquillamente al terzo set, e invece sbaglia un paio di punti semplici e perde la partita.

La sensazione è che sulle accelerazioni non si senta più sicurissimo, non attacca molto, e mettendola sul palleggio prima o poi qualche errore lo fa perchè non è mica un regolarista. Non so cos'abbia, ma o si da una svegliata o a Sampras non lo raggiunge più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince Djokovic.

La finale non l'ho vista, causa un diretta-gol spettacolare.

Comunque un torneo sfortunato, molti ritiri, addirittura entrambe le semifinali, protagonisti annunciati quasi tutti fuori precocemente. Peccato.

Con questo risultato credo che Djokovic si avvicini tantissimo al secondo posto, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer , R. 6825

Nadal , R. 5435

Djokovic , N. 5125

Davydenko , N. 3290

Ferrer , D. 2780

Roddick , A. 2410

Nalbandian , D. 2115

Blake , J. 2055

Gasquet , R. 1660

Wawrinka , S. 1545

Giusto 300 punti dividono Djokovic da Nadal. Federer è ancora lontano, ma se non vince Amburgo...

Intanto da notare l'ingresso nei top10 di Wawrinka. Non l'avrei mai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...