Vai al contenuto

patetico cepu


vannis
 Share

Recommended Posts

è verissimo che Totti ha ancora da dare qualcosa.

però non ha mai FALLITO TOTALMENTE, a differenza di quel cesso di delpiero, inoltre sempre a differenza di delpiero non sta giocando di merda da 9 anni filati.

delpiero è il classico esempio di come gli sponsor e il potere politico delle grandi società fottano lo sport.

stupisce e rattrista che qualcuno sia così accecato dal tifo da difenderlo.

per carità, da Totti non mi aspetto grandi cose (forse qualche sputo, e un cucchiaio che gli verrà inesorabilmente parato), ma perlomeno è *forte a calcio*.

Link al commento
Condividi su altri siti

è verissimo che Totti ha ancora da dare qualcosa.

però non ha mai FALLITO TOTALMENTE, a differenza di quel cesso di delpiero, inoltre sempre a differenza di delpiero non sta giocando di merda da 9 anni filati.

delpiero è il classico esempio di come gli sponsor e il potere politico delle grandi società fottano lo sport.

stupisce e rattrista che qualcuno sia così accecato dal tifo da difenderlo.

per carità, da Totti non mi aspetto grandi cose (forse qualche sputo, e un cucchiaio che gli verrà inesorabilmente parato), ma perlomeno è *forte a calcio*.

La frase "stupisce e rattrista che..." è bivalente, ad esempio potrei dire che stupisce e rattrista che il tifo "contro" possa accecare a tal punto da attaccare sempre e comunque Del piero, per partito preso, con assurde esemplificazioni e abuso di luoghi comuni (a me il Del Piero delle ultime due stagioni è piaciuto assai).

cazzo, poi, che bel complimento hai fatto a Totti....."non ha mai FALLITO TOTALMENTE"....per essere il nostro giocatore di punta, quello che dovrebbe prendersi sulle spalle la nazionale, darci il colpo di genio risolutivo, trascinare la squadra, farci fare il salto di qualità, è un giudizio davvero incoraggiante, siamo davvero messi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è ambivalente: parlo per me, eh ^__^

Anche io parlavo per me, riferendomi a te...stupisce e rattrista che si abusi di luoghi comuni solo perché un giocatore ti sta sui coglioni....assurdo disconoscere quello di buono che ha fatto il miglior marcatore della storia juventina nonché 5^ marcatore azzurro di sempre....l'unico torneo che ha toppato è quello del 1998, dove non si era ripreso (speriamo che con Totti non accada la stessa cosa..) e avrebbe dovuto giocare un baggio più in forma.

Poi nel 2000 ha avuto la sfiga di ciccare un paio di gol con la Francia (cosa del resto comune a molti attaccanti, se avessimo fatto il nostro dovere con la Corea due anni dopo il mito-Moreno non sarebbe manco stato creato) e nel 2002 ha giocatop praticamente solo spezzoni di partita...

nelle ultime due stagioni ha disputato ottimi campionati con la Juve pur essendo impiegato poche volte da titolare, ed è in questa veste (ossia di primo cambio di Totti o della seconda punta) che è venuto, a mio avviso meritatamente, a germania 2006...i miracoli ora li devono fare altri, ma io è dai tempi di baggio che non vedo più un giocatore lasciare una impronta netta in Nazionale, speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me delpiero non vale una sega.

nulla

una sega umana

lento

patetico

piagnucolante

mai leader se non quando gli viene 'ordinato' dai dirigenti di metterci la sua faccina idratata dall'acqua uliveto, e non ci crede nemmen lui, neanche quando il giorno dopo legge su Tuttosport che 'è un leader'.

in nazionale è sempre stato deleterio, sempre.

Volerlo mettere per esigenze di potere e sponsor ha tolto il posto al giocatore italiano più forte di sempre, a un uomo che avrebbe dato il sangue per la maglia azzurra (oltre ad essere 100 volte più forte di quel catorcio di alex).

delpiero (è incredibile) vive ancora di rendita da quella annata in cui fu grande a foza di anfe&epo.

mi rattrista e mi indigna :D vedere che solo per amor di juve lo si possa difendere.

spero che quel cialtrone di Totti stasera giochi alla grandissima, e con lui Toni&Gila così giustamente delpiero se ne finirà nel dimenticatoio che ha sempre meritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei il buon CEPU si fosse innamorato dell'Iliade dopo tutti gli apprezzamenti a sua madre che gran parte degli italiani gli mandarono dopo il gol fallito contro la Francia agli europei del 2000 ... :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che voglio vedere sono 11 giocatori con una capigliatura decente...se vedo gli aborti degli europei sulle loro teste di cazzo, giuro su dio che cambio canale...

Questo e' il commento piu' centrato da quando e' iniziato il ritiro degli azzurri.

Guardate la pettinatura dei nostri Prodi (...) e capirete come finira' ai mondiali.

Io quando all'ingresso in campo di Italia-Danimarca nel 2004 vidi Totti pettinato come una Playmate qualunque, capii subito che l'Europeo durava poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiato gnocchi Rava?

E' allucinante anche pensare che Mancini abbia fatto meglio in nazionale, dato che dopo 4 partite in croce da vomito non e' piu' stato chiamato.

Come faceva a ciccare europei o mondiali?

Insondabili misteri della psiche umana.

(Tutto quello che volete, ma chiamare sega d'uomo un signore come il cepu e' francamente allucinante, non fosse altro per lo stile sempre dimostrato.Devo anche capire come una schiappa simile abbia potuto segnare 200 gol, ma prima o poi ci riusciro'. Magari con l'aiuto del Vanno... :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete pazzi. Mettere in discussione il fatto che Del Piero sia un ottimo giocatore è da discorsetti alla Biscardi.

Il vostro cervello si vergogna di voi.

Del Piero, a mio parere, è un buon giocatore non un ottimo giocatore, ed il mio cervello è orgoglioso di starmi dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero è potenzialmente un ottimo giocatore, in certi frangenti sopravvalutato, che paga il ricordo pessimo che abbiamo di lui per aver praticamente fallito le occasioni importanti nei mondiali ed europei passati.

Curioso però che venga accusato di esser pompato dai media proprio da chi è innamorato perso del calciatore più pompato e gonfiato che la storia italiana ricordi : Roberto Baggio.

Roberto Baggio, ovvero colui che nel 94 (eh, bisogna ricordarsi di tutto) mandò al pronto soccorso un tifoso americano invece di segnare un rigore decisivo nella finale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero è un ottimo giocatore.

I campioni, però, sono altri. Anche perchè i campioni si vedono nei momenti importanti (come nel tennis), e nelle partite importanti non truccate (finali di Champions, fasi finali di mondiali e europei) Del Piero ha sempre fatto cagare, con l'unica esclusione dell'Intercontinentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero è un ottimo giocatore.

I campioni, però, sono altri. Anche perchè i campioni si vedono nei momenti importanti (come nel tennis), e nelle partite importanti non truccate (finali di Champions, fasi finali di mondiali e europei) Del Piero ha sempre fatto cagare, con l'unica esclusione dell'Intercontinentale.

toc toc

mr. rava, c'è qualcuno in casa?

condivido quello che dici, sul fatto che si dimostra di avere le palle quando la pressione è massima.

però di inviterei a valutare caso per caso, e a non confondere sport individuali e sport di squadra.

Per il resto, io a cepu ho visto bello partite anche in cempionz, in gare dentro-o-fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

toc toc

mr. rava, c'è qualcuno in casa?

condivido quello che dici, sul fatto che si dimostra di avere le palle quando la pressione è massima.

però di inviterei a valutare caso per caso, e a non confondere sport individuali e sport di squadra.

Per il resto, io a cepu ho visto bello partite anche in cempionz, in gare dentro-o-fuori

E anche in partite chiave in campionato, aggiungerei....

Poi magari sarebbe ora di finirla di fare un unico calderone dicendo che Del Piero ha sbagliato tutti i Mondiali ed Europei...ha giocato male nel 1998, quando era fresco di infortunio ma Maldini lo preferì a Baggio...

nel 2000 non ha giocato affatto male, ha sbagliato un paio di gol facili, caratteristica di tantissimi grandi attaccanti prima di lui e dopo di lui (in Giappone/Corea, con Del Piero seduto in panca per far posto a Gattuso, Vieri si mangiò l'inimmaginabile...e se è per questo anche sbagliare un rigore decisivo, vedi USA 94 o Italia 90, è come sbagliare un gol facile).

Nel 2002, ripetiamo per la 188^ volta, ha avuto un minutaggio da 15° uomo, un pò pochino per giudicarlo (ma tanto c'è già chi ha messo un 4 per i 6 min. disputati ieri..)

E nel 2004 mi pare che non abbia combinato disastri, non più dei suoi compagni...

Interessante poi valutare due curiosità: fino al momento del gol di Pirlo, Alex era l'unico dei 23 ad aver segnato almeno 1 gol nella fase finale di un Mondiale (il che dice molte cose su Totti..)

la seconda:Totti in Nazionale ha segnato pochissimo (8 gol) e solo due dei suoi gol sono stati decisivi (25%). Del Piero ha segnato qualcosina di più (24 reti) e la metà (12) sono state decisive sul risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2000 non ha giocato affatto male, ha sbagliato un paio di gol facili, caratteristica di tantissimi grandi attaccanti prima di lui e dopo di lui (in Giappone/Corea, con Del Piero seduto in panca per far posto a Gattuso, Vieri si mangiò l'inimmaginabile...e se è per questo anche sbagliare un rigore decisivo, vedi USA 94 o Italia 90, è come sbagliare un gol facile).

E nel 2004 mi pare che non abbia combinato disastri, non più dei suoi compagni...

Allibisco.

Inutile commentare ripetendo le stesse cose già dette 3.000 volte (tipo che Vieri si sarà anche mangiato dei gol ma ne ha anche segnati 9 in due mondiali, portandoci praticamente da solo dove siamo arrivati), per difendere Del Piero in contesto-nazionale bisogna proprio avere una dose di buona volontà (e cecità) che solo poche persone (ovviamente juventine, e quindi allenate da anni e anni di negazione dell'evidenza) possono avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...