Vai al contenuto

patetico cepu


vannis
 Share

Recommended Posts

Allibisco.

Inutile commentare ripetendo le stesse cose già dette 3.000 volte (tipo che Vieri si sarà anche mangiato dei gol ma ne ha anche segnati 9 in due mondiali, portandoci praticamente da solo dove siamo arrivati), per difendere Del Piero in contesto-nazionale bisogna proprio avere una dose di buona volontà (e cecità) che solo poche persone (ovviamente juventine, e quindi allenate da anni e anni di negazione dell'evidenza) possono avere.

Visto che ne fai una questione di gol (omettendo, ovviamente, quelli sbagliati in maniera clamorosa almeno quanto la famosa Italia-Francia), vogliamo dire allora che è un pò singolare contestare il quinto migliore marcatore azzurro di sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero perde la pazienza (dalla GAZZA ROSEA)

Durante la partitella con l'Under 19 del Duisburg, il fantasista azzurro sbaglia gli appoggi, è fuori tempo e commette un inutile fallo. Lippi lo riprende, lui lo ignora

DUISBURG (Germania), 13 giugno 2006 - Achille, così come si era definito sabato nella conferenza stampa, deve avere perso la pazienza. La lunga meditazione sulla collina non è servita a molto. Il paragone con il personaggio omerico, Alessandro Del Piero lo aveva utilizzato lasciando presagire riscosse mitiche, ispirate da chissà quali dei. Ma questa mattina, durante la partitella contro i ragazzi del Duisburg, il giocatore della Juventus è stato protagonista di un pessimo allenamento, caratterizzato da una tensione a lui sconosciuta che ha condizionato la sua esibizione davanti ai tifosi che hanno seguito con passione la seduta.

ALE STIZZITO Due conclusioni approssimative, appoggi sbagliati, spesso fuori tempo e, soprattutto, un inutile fallo: il primo segnale di allarme quando la forma tarda ad arrivare. La conferma è arrivata a partita inoltrata, quando il giocatore della Juventus è entrato in ritardo e piuttosto duramente su un ragazzino dell'Under 19. Del Piero si è immediatamente scusato, ma Marcello Lippi non ha digerito il gesto. Immediatamente il c.t. si è avvicinato ad Ale prendendolo per un braccio e rimproverandolo. Stizzita la risposta di Del Piero che si è allontanato infastidito dal c.t. pur senza fiatare.

SUPERPIPPO C'E' Parlare di caso Del Piero e di rottura con il commissario tecnico forse è eccessivo, ma dopo lo splendido esordio contro il Ghana e la serenità ritrovata, il nervosismo del fuoriclasse appare sinceramente fuori luogo. Come lui, altri azzurri vivono le tensioni dalla panchina, ma accettando le regole del gioco. Un Del Piero più Orlando che Achille, insomma. Furioso, anche se lo juventino non lo fa trasparire, come Filippo Inzaghi, che scarica però la sua rabbiosa adrenalina con i gol. Come i tre messi a segno nella partitella, spediti in busta aperta al c.t. Uguali tensioni, ma reazioni diverse. Probabilmente, citando ancora una volta l'Iliade, è Superpippo il vero tallone d'Achille di Lippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nervosismo serpeggia, ieri ha praticamente fatto capire che se papà Marcello non gli compera le caramelle si mette a piangere. E no, non ci siamo allora mi rimangio tutto quello che ho detto di buono. Caro Alex un professionista non si comporta in quel modo, soprattutto se deve ringraziare babbo Lippi per sta gita in terra teutonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Definire primadonna Del Piero ce ne vuole. Un giocatore che si è sempre contraddistinto per avere una classe soprattutto fuori dal rettangolo di gioco. Un po' di nervosismo, per quello che forse sarà il suo ultimo mondiale e che dovrà vivere da comprimario, ci sta tutto.

Non dimenticate che si parla di calcio -> un gioco e di un ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no si parla di professionisti, pagati profumatamente e che quando indossano la maglia azzura rappresentano l'Italia.

E' un discorso che non condivido.

Il considerare gli esseri umani per quanto sono pagati e non per i sentimenti che hanno. Se io (che non sono l'ultimo dei cretini) fossi stato convocato per il mio ultimo Mondiale, e mi vedessi scavalcato da pressochè chiunque, farei di tutto per scalare pi posti è possibile, e qualora non ci riuscissi mi innervosirei e spezzerei le gambe a tutti i ragazzi di Dolfsburg e dintorni. Non è che mi interesserebbero molto i soldi: vorrei solo giocare (ops, ho usato un verso poco professionale) e mettermi in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]farei di tutto per scalare pi posti è possibile, e qualora non ci riuscissi mi innervosirei e spezzerei le gambe a tutti i ragazzi di Dolfsburg e dintorni. Non è che mi interesserebbero molto i soldi: vorrei solo giocare (ops, ho usato un verso poco professionale) e mettermi in gioco.

Capisco che a te piacciono le iperboli, però questa è del tutto fuoriluogo.

1)Il calcio è uno sport di squadra, prenditi una racchettina e vai a giocare a tennis se non hai il carattere per fare parte di un gruppo.

2) Sei fossi il padre di un ragazzo a cui tu hai spezzato le gambe, seguendo il tuo egocentrismo, che dovrei fare?

3) Sei libero di fare quanto scritto sopra, viene da sè che gli altri sono altrettanto liberi di giudicarti per il comportamento che hai tenuto.

Io credo di aver capito il tuo punto di vista, correggimi se sbaglio:

Il comportamento di Del Piero è umano e comprensibile, da parte tua anche condivisibile (cioè al suo posto magari ti saresti comportato alla stessa maniera); ma dovrebbe esserci una differenza tra comprendere un comportamento insieme ai meccanismi psicologici da cui nasce e tra giustificare ed accettare lo stesso comportamento.

Del Piero, solitamente molto corretto, ha sbagliato e continua a sbagliare l'atteggiamento verso la squadra.

PS: ma nessuno fa notare che la forma di Del Piero è imbarazzante???

Modificato da Lord Jim
Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento di Del Piero è umano e comprensibile, da parte tua anche condivisibile (cioè al suo posto magari ti saresti comportato alla stessa maniera); ma dovrebbe esserci una differenza tra comprendere un comportamento insieme ai meccanismi psicologici da cui nasce e tra giustificare ed accettare lo stesso comportamento.

Lo comprendo. Per me i giocatori della Nazionale è come se fossero tutti figli miei, e se sbagliano sono lì pronto a comprendere le ragioni dei loro errori. Li giustifico? Si, certo, perchè qui nessuno è perfetto e non mi pare giusto buttare la croce su un ragazzo che poi si è sempre comportato splendidamente per tutta la sua carriera. Il veleno, poi si sa, sta nella coda: abilità di Alex sarà saperlo dosare al momento giusto.

Del Piero, solitamente molto corretto, ha sbagliato e continua a sbagliare l'atteggiamento verso la squadra.

E su questo hai perfettamente ragione, ma non dovrebbe essere Lippi a prenderlo per il braccio, bensì il piccolo Cannavaro. Altrimenti un capitano che cazzo ci sta a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso che non condivido.

Il considerare gli esseri umani per quanto sono pagati e non per i sentimenti che hanno.

e certo allora se a me la sera va di traverso la caponata e l'indomani ho esami, siccome sono un essere umano incazzato mando tutti, dai Tore non mi scadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo allora se a me la sera va di traverso la caponata e l'indomani ho esami, siccome sono un essere umano incazzato mando tutti, dai Tore non mi scadere.

Tore Yogurt.

Se Del Piero avesse abbandonato incazzato l'allenamento e se ne fosse tornato a casa, sarei il primo a buttargli la croce addosso, perchè è questo quello che una perosna seria non dovrebbe mai fare. Ma Alex in questo momento è una persona smaniosa e impaziente, ed è un giocatore che, nonostante tutto, ha dato moltissimo alla nostra Nazionale (non guardate solo la fase finale, ma guardate le decine di gol che ci hanno permesso di qualificarci, negli anni) ed è giusto che nel momento topico della sua carriera, un momento in cui è dentro o fuori, cerchi di mettersi il più possibile in evidenza e che quando non ci riesca vada un po' fuori dalle righe per un nervosismo comprendibilissimo (o Liotru, ma se tu credi di essere il migliore della tua uni e poi vedi che la cattedra va sempre agli altri non t'incazzeresti di brutto?).

Mi sembra ovvio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

(o Liotru, ma se tu credi di essere il migliore della tua uni e poi vedi che la cattedra va sempre agli altri non t'incazzeresti di brutto?).

Mi sembra ovvio, no?

certo che mi incazzo, e qui non si discute di questo ma della gestione dell'incazzatura che Alex non mi pare abbia gestito al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero è una mezza sega? No (ricordo solo che ai mondiali di Corea segnò lui il gol col Messico che ci permise di superare un difficilissimo girone)

Del Piero è un campione? Indiscutibilmente si, anche perchè non è che i campioni non sbagliano mai. Io definisco così uno che a 18 anni faceva la serie A ed a 31 è ancora qui dopo un brutto infortunio. Oltretutto è un'ottima persona, indipendentemente dal comportamernto di questi giorni. Negarlo è molto ipocrita... chi ha seguito la juve quest'anno sa benissimo che in molte partite avrebbe potuto giocare al posto di Ibra (bollitissimo da gennaio in poi) ed invece stava in panca zitto e buono. E nel frattempo è diventato il recordman di gol per la juve.

Del Piero meritava la convocazione in Nazionale? Ovvio, ci mancherebbe altro.

Del Piero merita un posto da titolare in questo momento? No, è fuori forma.

Del Piero fa bene a lamentarsi per la panchina? No, perchè è fuori forma. Ma l'atteggiamento è umano... quoto Tore, su questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'infortunio è na scusa fino ad un certo punto

credo che il danno maggiore l'abbia avuto dalla stampa che non ha mai esitato a mettergli allori e croci addosso dal giorno alla notte.

essere continuamente sotto inchiesta non rende sereni nessuno, sarebbe stato meglio per lui cominciare da una fiorentina, parma o udinese e solo da campione affermato approdare alla juventus, avrebbe sicuramente fatto un'altra carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso accade sono d'accordo con Kyuss, con qualche piccolo distinguo.

Del Piero come ho ricordato è il quinto miglior marcatore azzurro in Nazionale nonché, fino al gol di Pirlo, l'unico convocato ad aver segnato in una fase finale del Mondiale (sì, avete letto bene, Totti non ha mai segnato in una fase finale del Mondiale... D'accordo, nelle fasi finali dei Mondiali non ha fatto molto, ma ricordate anche come e quanto è stato impiegato...solo nel 1998 ha davvero usurpato il posto!

Del Piero è anche il miglior marcatore della storia bianconera, e molti degli oltrre 180 gol li ha segnati nelle ultime stagioni. Definirlo una mezza segna è un insulto all'intelligenza.

Forse è esagerato anche definirlo un campione, per me è un buon giocatore che in diverse fasi della sua carriera è stato ottimo.

Sulla convocazione in nazionale, non la meritava, ma lastrameritava per come ha saputo sfruttare gli scampoli che gli concedeva Capello.

E' andato in Germania senza pretese da primo della classe, ha semplicemente detto che non doveva dimostrare niente a nessuno (ed effettivamente uno col suo curriculum non deve dimostrare nulla di nuovo..o lo fai giocare o non lo fai giocare, ma tutti gli allenatori sanno cosa può dare).

ha avuto uno sfogo, va condannato per l'episodio specifico, ma non credo che un episodio, a fronte di 13 anni di professionismo esemplare, possa far cambiare l'idea su una persona.

Deve giocare? Al momento (USA) forse no, ma per il prosieguo non dispero, perchè la forma la si recupera in fretta, la preparazione specifica accelerata ha lasciato qualcuno imballato, ma anche 3-4 giorni possono bastare per recuperare brillantezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino difende ancora Del Piero :blink:

Volevo far notare che il fatto che sia il 5° marcatore della storia degli azzurri non conta... guarda il numero di partite giocate (in cui nella maggior parte dei casi stava rubando il posto a qualcuno di + forte e meritevole) e gli avversari contro cui ha segnato... ma secondo te un Inzaghi, un Vieri o anche un Monella se avessero avuto tutte quelle chance non avrebbero segnato anche di +?

Quanto al numero di goal nella Juve quoto Vannis...

Quanto al numero di vittorie ricordo che Del Pippa ha vinto tutto con Moggi :-/

Con questo non dico che è una sega stile che so... Hakan Sukur ma è comunque il + grande bluff della storia di calcio... un giocatore medio-buono che grazie al sistema moggi&co e agli sponsor è stato imposto agli allenatori, alla nazionale e ai giornalisti tanto da fare in modo che ci sia gente convinta che trattasi davvero di un campione.

Come atteggiamento in effetti non aveva mai sbroccato ma questa volta è stato davvero ridicolo... Come fa uno che sono 8 anni che sgraffigna un posto in Nazionale grazie ad un altro che è appena stato smascherato a paragonarsi ad Achille!!! Secondo me Del Piero, che stupido non è, si rende conto di essere una costruzione mediatica e di valere ben poco come giocatore... quindi questa poteva risparmiarsela :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo non dico che è una sega stile che so... Hakan Sukur ma è comunque il + grande bluff della storia di calcio... un giocatore medio-buono che grazie al sistema moggi&co e agli sponsor è stato imposto agli allenatori, alla nazionale e ai giornalisti tanto da fare in modo che ci sia gente convinta che trattasi davvero di un campione.

standing ovation

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino difende ancora Del Piero :blink:

Volevo far notare che il fatto che sia il 5° marcatore della storia degli azzurri non conta... guarda il numero di partite giocate (in cui nella maggior parte dei casi stava rubando il posto a qualcuno di + forte e meritevole) e gli avversari contro cui ha segnato... ma secondo te un Inzaghi, un Vieri o anche un Monella se avessero avuto tutte quelle chance non avrebbero segnato anche di +?

Quanto al numero di goal nella Juve quoto Vannis...

Quanto al numero di vittorie ricordo che Del Pippa ha vinto tutto con Moggi :-/

Con questo non dico che è una sega stile che so... Hakan Sukur ma è comunque il + grande bluff della storia di calcio... un giocatore medio-buono che grazie al sistema moggi&co e agli sponsor è stato imposto agli allenatori, alla nazionale e ai giornalisti tanto da fare in modo che ci sia gente convinta che trattasi davvero di un campione.

Come atteggiamento in effetti non aveva mai sbroccato ma questa volta è stato davvero ridicolo... Come fa uno che sono 8 anni che sgraffigna un posto in Nazionale grazie ad un altro che è appena stato smascherato a paragonarsi ad Achille!!! Secondo me Del Piero, che stupido non è, si rende conto di essere una costruzione mediatica e di valere ben poco come giocatore... quindi questa poteva risparmiarsela :-/

Ho detto le stesse cose di kyuss e Roby dice che lo difendo...mah, se non è partito preso questo...

Inzaghi e Vieri avrebbero segnato di più a parità di presenze? Quasi sicuro, del resto sono prime punte.... Volevo sottolineare che è singolare come un giocatore che è stato schierato da seconda punta, da tornante o da centrocampista, possa essere considerato una sega pur risultando il 5^ marcatore azzurro...

Quanto ai gol segnati nella Juve, non so cosa abbia detto Vannis e non mi interessa molto, io so solo che sono tanti, ma tanti...e molti dei quali decisivi.

Se questa è una difesa, sono il difensore d'ufficio di Alex, e Kyuss pure (anzi, io sono stato ancora più severo di Kyuss, perché a differenza sua non l'ho giudicato un campione ma un ottimo giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero - quando è in forma - è un ottimo giocatore, nella Juve ha fatto ottime cose. Solo due cose l'hanno frenato:

- l'essere stato pompato come un fuoriclasse, quando non lo era

- l'avergli messo sul groppone responsabilità che non era all'altezza di portare avanti ( non essendo un fuoriclasse )

In Nazionale, ora come ora, non lo farei giocare, non è essenziale negli schemi della squadra.

Nessun commento ai messaggi di chi gli appioppa tutta la responsabilità della sconfitta agli Europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che quest'ultima dimostrazione della nullità umana di delpiero, unita alla recente - ennesima - dimostrazione della sua nullità tecnica ce lo tenga fuori dalle palle per sempre.

stai a vedere mageri si vince qualcosa

Se si eliminano tutte le altre cause delle sconfitte nelle manifestazioni per Nazionali da 24 anni a questa parte (difensivismo dei CT, gol sbagliati dagli attaccanti rigori decisivi sbagliati, errori difensivi - su tutti quelli in Italia-Francia dell'europeo 2000 e quello in Italia-Argentina di Italia 90 che consentì ad un nano di pareggiare di testa -, presunzione di sentirci i più forti "perchè il nostro è il campionato più bello e difficile del mondo), forse è davvero la volta buona che torniamo a vincere....

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che in un momento in cui si scopre che la juve è ladra, farebbe piacere vedere una delle sue poche facce pulite far bene in maglia azzurra (dal momento che cannavaro&buffon tutto sono meno che facce pulite ^__^), purtroppo anche lui è un patetico cialtrone che giocava bene solo sotto doping. Ahi, la vita non va mai come vorremmo, anch'io da piccino volevo essere un astronauta. ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo, vero è che la principale causa di sconfitta della nazionale precedente era semplicemente l'incredibile stolida stupidità del trap. Ma non evochiamo troppi fantasmi nel tentativo di mondare le colpe di un delpiero al quale sono state concesse più occasioni che a chiunque nella storia, e le ha sempre fallite TUTTE in modo clamoroso. Perchè? Perchè è un giocatore mediocre, tutto qua. E se non avesse sempre giocato alla juve, in mezzo ai suoi campioni e coccolato dai suoi - numerosissimi - tifosi e dai suoi - numerosissimi - giornalisti, questo concetto semplice e innocuo (che male c'è ad essere scarsi? Anche Ventola lo è ma nessuno se la piglia) sarebbe chiaro a tutti e delpiero la maglia azzurra l'avrebbe sempre vista in TV come tutti gli altri giocatori mediocri.

Modificato da vannis
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me l'idea che la Juventus si dovrebbe rifare una faccia attraverso i suoi giocatori in Nazionale non era nemmeno venuta in testa...

Cannavaro e Buffon devono giocare semplicemente perché sono da anni i migliori nei propri ruoli (tranne ovviamente la parentesi interista di Cannavaro, ma si sà che lì anche Ronaldinho si inciamperebbe sul pallone.. B) ) e perché con Moggiopoli non hanno nulla a che fare (se dovesse andare sotto processo tutta l'Italia che ha parlato con i 6 telefonini di Moggi, altro che amnistia per sfollare le carceri..).

Del Piero si è meritata ampiamente la convocazione perché ha giocato benissimo negli ultimi 2 anni. Se giochi o no sono decisioni del cittì, a me non può fregare di meno, tanto che ho premesso che io non lo manderei in campo con gli USA visto che non è in condizione e 3-4 giorni di soli allenamenti non possono fargli che bene...

Poi certe cose dette da uno che a Germania 2006 è dichiaratamente antiitaliano, fanno sorridere, visto che se Alex è così tanto nocivo, a Vannis e i suoi seguaci gioverebbe di più un Del Piero in campo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...