Vai al contenuto

Alex Del Piero


ping
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi fa piacere per lui che ho reputato sempre (e di questo spero mi verrà dato atto) un signore fuori dal campo, specie se mi smentisse sulle sue pessime (sin qui) prestazioni in azzurro, perchè temo che aimè a sto punto non possa non convocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere per lui che ho reputato sempre (e di questo spero mi verrà dato atto) un signore fuori dal campo, specie se mi smentisse sulle sue pessime (sin qui) prestazioni in azzurro, perchè temo che aimè a sto punto non possa non convocarlo.

In germania non mi pare d'aver visto cose pessime, anzi.

anche :rolleyes:

ancora un certo rigore al 90° brucia

Ancora co' sta solfa per un rigore netto?

mavaciapairaton o catanes de li mei bragon ^__^

Borriello?

acchiappa acchiappa, cattura cattura

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere per lui che ho reputato sempre (e di questo spero mi verrà dato atto) un signore fuori dal campo, specie se mi smentisse sulle sue pessime (sin qui) prestazioni in azzurro, perchè temo che aimè a sto punto non possa non convocarlo.

Sì, ti va dato atto che stimi la persona.

Quanto al giocatore, tu ed altri mi siete sempre sembrati un pò ingenerosi, in quanto siete sempre partiti dal presupposto che se con la squadra di club uno rende da 8, debba fare altrettanto in Nazionale.

Invece in Nazionale non sei LA star, ma tuttalpiù UNA star, dunque svariati fattori (tipo di gioco diverso, necessità di adattarsi a ruoli non completamente ritagliati su misura, affiatamento col partner) possono limitare il rendimento.

Sono molti quelli che in Nazionale non hanno reso, o non rendono, quanto hanno fatto con la squadra di club: il Totti romanista ha reso da 9 in giallorosso, e, a mio avviso, da 6,5 in azzurro. Tempo prima, l'attuale allenatore dell'Inter era da 9 con la Samp mentre, a mio avviso, nell'esperienza azzurra non ha raggiunto manco la sufficienza.

Io ammetto:

1. Che Del Piero in nazionale ha reso meno di quanto ha fatto con la Juve

2. Che a volte è stato convocato al di là dell'effettivo periodo di forma attraversato in quel momento.

Detto questo, io darei un 6+ alla sua esperienza in azzurro, considerato tutto quanto detto sopra.

Sulla sua convocazione sono fortemente combattuto: credo che il campionato che sta disputando conti molto e credo che lui sia uno di quelli che ha un autentico desiderio di vestire la maglia azzurra. Da juventino, egoisticamente, penso che la disputa di un Europeo, sia pure in un ruolo di secondo piano (coppia titolare: Toni-Di Natale) sia stressante, specie per uno di una certa età che al ritorno farà una settimana scarsa di vacanza e poi dovrà rimettersi a lavorare per i preliminari Champions...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino non nascondiamoci dietro un dito, a me di quello che fa Del Piero nela Juventus non me ne pò fregà de meno, in azzurro sin ora non solo ha fatto schifo ma è stato la palla al piede senza il quale (penso al mondiale francese) un signor Baggio ci avrebbe portato alla finale e forse più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino non nascondiamoci dietro un dito, a me di quello che fa Del Piero nela Juventus non me ne pò fregà de meno, in azzurro sin ora non solo ha fatto schifo ma è stato la palla al piede senza il quale (penso al mondiale francese) un signor Baggio ci avrebbe portato alla finale e forse più.

certo, certo.

ora però a letto senza cena

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo intervenire in questo topic per gli interventi di cui sopra, mi ritiro in buon ordine perchè non voglio che questo topic si trasformi nella solita caciara pro e contro.

Ano guarda che le partite sono disponibili, basta scaricartele te le riguardi e poi vedi la differenza tra le prestazioni del cadavere in nazionale e quelle di Baggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino non nascondiamoci dietro un dito, a me di quello che fa Del Piero nela Juventus non me ne pò fregà de meno, in azzurro sin ora non solo ha fatto schifo ma è stato la palla al piede senza il quale (penso al mondiale francese) un signor Baggio ci avrebbe portato alla finale e forse più.

Io non mi nascondo dietro un dito, io ho l'onestà intellettuale di riconoscere alcune delle argomentazioni dei detrattori di Del Piero azzurro, cosa che tu mi sembri non possedere in questa occasione.

Dire che ha fatto schifo è profondamente ingiusto e a mio avviso poco veritiero nei confronti di uno che ha fatto 25 gol in azzurro.Dire che non ha reso in linea con quanto fatto nel club invece non solo è onesto ma condiviso dal sottoscritto, che può essere annoverato tra i sostenitori di Alex.

Continuare inoltre con la storiella del mondiale francese perso a causa sua è ulteriormente ingiusto: se si prende di mira un attaccante è facile buttargli la croce addosso se sbaglia un gol, magari tacendo errori altrettanto gravi commessi dalla difesa, così se si prende di mira un difensore o un portiere è facile ricordare solo i loro svarioni e magari dimenticare i gol falliti dagli attaccanti nella stessa partita. E io in quell'Italia-Francia ricordo 2-cappelle-2 della difesa...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ano guarda che le partite sono disponibili, basta scaricartele te le riguardi e poi vedi la differenza tra le prestazioni del cadavere in nazionale e quelle di Baggio

e le differenze fra le partite di baggio e quelle di del piero nella grande corazzta bianconera, eh?

comunque mi sembra un dibattito sterile

Baggio è dar la caccia alle quaglie in argentina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...