Vai al contenuto

Perché Sanremo è Sanremo!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ecco l'elenco ufficiale dei big e dei giovani:

Nella categoria UOMINI: Ron, Alex Britti, Gianluca Grignani, Michele Zarrillo, Luca Dirisio, Povia

Nella categoria DONNE: Anna Oxa, Dolcenera, Simona Bencini, Anna Tatangelo, Nicky Nicolai, Spagna (nella foto)

spagna.jpg

Nella categoria GRUPPI: Nomadi, Zero Assoluto, Noah e Carlo Fava & Solis String Quartet, Figli di Scampia, Sugarfree, Mario Venuti e Arancia Sonora.

A questi artisti si aggiungono i 12 già annunciati nella categoria GIOVANI: Ameba 4, Andrea Ori, Deasonika, Helena Hellwig, Ivan Segreto, L'Aura, Riccardo Maffoni, Simone Cristicchi, Virginio, Antonello, Antonio Tiziano Orecchio e Monia Russo. Gli ultimi tre selezionati dalla Commissione artistica tra i finalisti di SanremoLab Accademia della Canzone.

E' clamorosa l'esclusione di Al Bano dato per certo fino a stamane. "Evidentemente non ero all'altezza del Festival". Così Al Bano commenta la sua esclusione dal cast del Sanremo targato Panariello. "Non abbandono mai i figli maltrattati dagli altri, aspetto il tempo di collocarli nel modo giusto" dice e aggiunge della sua canzone: "'Sei la mia luce' è favolosa. Anni fa al Festival di Tony Renis non hanno accettato 'Le radici del cielo'. Oggi è il titolo del mio nuovo album'". Al Bano sottolinea poi deciso: "Io vado avanti" ma vorrebbe sapere le ragioni dell'esclusione: "Aspetto che qualcuno alzi il telefono e mi dica qualcosa, la tua canzone è irriverente".

Fonte: Sanremonline

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo chiedervi, ma Sanremo non doveva cominciare ieri sera? No perché ho visto che invece su Raiuno hanno trasmesso..."il gran galà della pubblicità", con qualche interruzione in cui inserivano spezzoni di Festival...

Una cosa vergognosa e inguardabile, e infatti non l'ho guardata, ma 8 volte su 10 che facevo zapping c'erano spot pubblicitari! Che schifo...

Nella prima ora di festival: DUE CANZONI!

E sono stracontento della risposta del pubblico: - 3 milioni di spettatori rispetto all'anno scorso!

Si fottano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io 20 minuti ci ho resistito :) poi sono saltato dal divano ed ho lanciato il classico coro da stadio :

A LAVORAREEEEE ...........

PORCA TR**A piegassero la schiena una volta nella vita.......ma non per prenderlo nel ......troppo facile :angry:

ma Panariello per dire quelle stronzate ha bisogno di 9 autori ??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno la solita storia. In qualunque modo si fatto Sanremo tutti a criticare.

Ho sentito pure dire "Niente in confronto al gran Sanremo di Bonolis dell'anno scorso... " Ma come???? Se lo avevatete criticato senza sosta?

Vabbe` pazienza, io me lo sto guardando volentieri.

Modificato da Paoletta
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho visto e non posso giudicare. Ho visto 4400 sul due, che mi è piaciuto perchè è bello.

comunque sia, bello o brutto, una settimana di festival non è un'esagerazione?

molti anni fa era di gennaio , poi lo hanno spostato a febbraio ed ora a marzo ,insomma cercano di tirare fino al festivalbar.....ma tanto di dischi non ne vendono manco se li regalano nei fustini....quando le canzoni fanno pena....fanno pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora visto, ma la critica (non solo qua dentro) è stata tutt'altro che tenera nei confronti di questo festival.

A me lo spettacolo in se non dispiace nemmeno, è che detesto tutto il contorno che gravita sull'evento, fatto in buona parte da nullità assolute che meriterebbero un bel posto in miniera.

Il vedere questo spettacolino (a partire dalla versione sanremese di Striscia, davvero penosa) mi fa perdere la voglia di seguire una trasmissione che, in se, si farebbe anche guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spagna è la risposta italiana a Marilyn Manson, dovrebbero fare un duetto.

Io di Sanremo ho visto solo cinque minuti martedì, in tempo per vedere la fintissima pantomima della Blasi alle prese con la "sorpresona" di Totti in platea. Una cosa tristissima, ho provato pena per loro. Dubito che farò di nuovo zapping da quelle parti.

Comunque i dati di ascolto sono i più bassi di sempre, a parte forse l'edizione di 2 anni fa della Ventura che andò (giustamente) ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora visto, ma la critica (non solo qua dentro) è stata tutt'altro che tenera nei confronti di questo festival.

A me lo spettacolo in se non dispiace nemmeno, è che detesto tutto il contorno che gravita sull'evento, fatto in buona parte da nullità assolute che meriterebbero un bel posto in miniera.

Il vedere questo spettacolino (a partire dalla versione sanremese di Striscia, davvero penosa) mi fa perdere la voglia di seguire una trasmissione che, in se, si farebbe anche guardare.

concordo....sopratutto sulla miniera....se non si incazzano i minatori veri ad averceli trai coglioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda bene Paoletta, critiche anche allora, per Bonolis, io in testa, mi ricordo scrissi che "Paolo Bonolis si autointervistò, presente Hugh Grant"... (Che, sbalordito, non spiccicò quasi parola). Un'invadenza in tutto, volle fare anche il terzo sulla panchina con Ale e Franz, senza azzeccare un tempo comico che fosse uno, e peggiorando drammaticamente lo sketch. Celebre il suo "Che brava persona che è lei" detto allo stupratore Tyson...

Solo che molti apprezzarono Bonolis.

Ebbene anche l'anno scorso la pubblicità era arrivata a livelli insopportabili; mai avrei creduto che quest'anno sarebbero riusciti a fare molto peggio! E poi fanno pagare anche il canone, ste m...!

Felicissimo che ogni sera sia un flop storico.

Quanto a Panariello, sono di "parte", la sua comicità non mi è mai piaciuta (per alcuni basta parlar toscano per far ridere...bah), figuriamoci a Sanremo dove il nostro è pure spentarello e sottotono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me Panariello ha mai fatto ridere.......

Un giudizio sul festival non lo posso dare perchè non l'ho seguito. Ieri sera facevo zapping in attesa di addormentarmi e quando giravo su rai 1 (spesso) non mi è mai capitato di sentire una canzone. Ma quando hanno cantato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io lo sketch con Cena ( praticamente è l'unica cosa inerente a Sanremo che ho visto finora ), ero curioso di sapere, se, come al solito, i media italiani avrebbero preso la palla al balzo per sparare le solite cazzate sul wrestling. Devo dire che è andata meglio del previsto, per lo meno il wrestling non è stato dipinto come la panacea di tutti i mali. E finalmente è stato ricordato Eddie Guerrero in maniera decente.

Detto questo, mi sono pentito ugualmente di aver passato quel quarto d'ora davanti alla tv non appena ho saputo del "compenso" di John Cena: 200.000 €. Per una pantomima di Panariello col costume di Pippo Baudo ( che ridere... ) e una breve intervista. No, un programma simile va boicottato a prescindere, chi elargisce cifre simili per delle misere comparsate di pseudo vip non merita rispetto. Usare così il denaro significa offendere chi se lo suda di giorno in giorno alla catena di montaggio, o in miniera, o dovunque ci si spacca veramente il culo.

Perciò non posso fare altro che vergognarmi, anche 15 minuti sono stati troppi.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Sanremo non l'ho visto, e neanche lo guarderò, ma mi diverto a leggere le critiche di chi lo ha guardato dal momento che potrebbero essere precise a quelle che farei io.

Ma la cosa che più mi domando, su Sanremo, è come facciano ogni anno a dipingerlo come un grande appuntamento, quando inevitablimente ogni anno fa peggio. Poi sento dire "Ma Sanremo è un grande evento ecco perchè fa discutere". No. Per niente. Fa discutere perchè fa schifo.

Le canzoni sono quelle che sono (io sono di parte perchè mi fan schifo tutte) ma a parte i gusti personali, ogni anno ci propinano il tutto come una rivoluzione e poi invece c'è sempre la stessa roba trita e ritrita.

E credono che alla gente FACCIA PIACERE vedere Cena che fa una comparsata prende un botto di soldi e via. Quando il 50% della gente in platea forse neanche sapeva chi è John Cena. Ha ragione Luigi, un programma del genere va boicottato.

Ma i giovani cantanti per quale motivo sperano e credono ancora in Sanremo? Mah, non lo capirò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai giovani cantanti interessa fare promozione! E da questo punto di vista Sanremo resta impareggiabile! Vale anni di gavetta nelle radio o qualche sporadico passaggio in tv.

Altro problema è che il presentatore vuol fare anche il direttore artistico... Iniziò Baudo, che pure doi musica ne mastica, e poi gli altri vollero sempre fare altrettanto...con che competenza lo stiamo vedendo... Poi c'è anche la farsa della categoria "gruppi", dove sono stati inventati di sana pianta gruppi inesistenti apposta per Sanremo!

Il "cancro" maggiore per me resta comunque la strabordante pubblicità, che fino a un certo limite si sopporta, ma quando lo supera diventa un terribile boomerang per l'ascolto!

Infine la mancanza di un dopofestival si sente, per me era la parte migliore il confronto critici-cantanti...così è tutto più soft, noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...