Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, absolute dice:

Io oggi ho finito di vedere la prima stagione di The Killing. Sto notando che ultimamente le serie thriller poliziesche sono tutte deprimenti. Di recente ho visto True Detective (due stagioni). The Fall. Broadchurch, The Killing (e tecnicamente anche The Expanse, considerando solo la parte investigativa) e se vogliamo vale anche per Homeland e Hannibal e ce ne saranno altre che non ho visto (sto tralasciando Better Call Saul tra l'altro, ma è un genere diverso e lì ci può stare). In pratica tutti i protagonisti o comunque investigatori/poliziotti in queste serie sono dei relitti umani. Poliziotti più o meno onesti ma che ovviamente sacrificano (e hanno sacrificato) la propria vita per la loro carriera da poliziotto o comunque che sono pronti a fare "la cosa giusta" anche rimettendoci personalmente. Oppure gente con profondi problemi psicologici o comunque con famiglia e amici alla deriva. 

Capisco che la figura dell'antieroe, vulnerabile e travagliato, vada di moda, ma mi sembra che si stia esagerando. Anche perché vale lo stesso discorso per i film e dopo un po' stufa. 

Alla fine The Killing sembra anche fatta bene, sto vedendo la versione statunitense, ma essendo l'ennesimo caso in cui i poliziotti sembrano dei senzatetto mi è risultata troppo pesante... 

 

Insomma sono un po' perplesso. Vorrei capire se è effettivamente un fenomeno che sta prendendo piede o se la mia è solo stata un'infelice scelta di titoli.

 

 

---------------------------------

Questa risposta con un link mi era rimasta salvata, mi ha fatto ridere quindi la lascio:

 

 

 

Diciamo che se ti focalizzi sul quel genere lì il tipo di protagonista è tendenzialmente quello. Ma non direi "ultimamente", a memoria non ricordo tf del genere con protagonisti diversi. (Ti mancano the bridge e luther alla collezione)

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Elendor dice:

bellissima serie,vai come un treno..te lo consiglio! aumenta anche il numero di episodi al giorno e ti assicuro che impazzirai XD

i bambini hanno il monopolio di sky sino alle 21.30, più di cosi non posso e poi sto seguendo anche il trono di spade, sono alla 4x3 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, liotru dice:

i bambini hanno il monopolio di sky sino alle 21.30, più di cosi non posso e poi sto seguendo anche il trono di spade, sono alla 4x3 :D

Peccato, bello il trono :D se poi ti serviranno consigli su cosa vedere quando finisci chiedi pure!

 

47 minuti fa, Bless dice:

Cos'é Lost? 

è una serie tv terminata qualche anno fa,molto bella e interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...