Vai al contenuto

Tennis - Verso gli Australian Open


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

4-6 6-4 6-3 7-6

E' finita com'era giusto che finisse. Djokovic ha meritato di vincere il torneo, ha avuto un tabellone difficile e l'ha superato senza perdere un set fino in finale.

Sono sicuro che questo è solo il primo di una lunga serie di Slam.

Dall'altra parte Tsonga era già andato ampiamente oltre qualsiasi immaginazione: già dopo la vittoria con Murray avevo detto che questo ragazzo era in grado di fare certi exploit, ma non pensavo potesse arrivare a tanto. Addirittura battere Nadal e giocarsela alla pari con Djokovic!

Mi chiedo perchè queste imprese le possano fare francesi (quest'anno), cileni (l'anno scorso), ciprioti (due anni fa) mentre gli italiani già è tanto se superano il primo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stesso destino probabilmente per Tsonga con Federer in quella maschile, anche se praticamente non l'ho praticamente mai visto giocare... certo il risultato di oggi è incredibile.

Ah: Djokovic domattina darà del filo da torcere a Federer, ma non ha nessuna possibilità di vincere. Nei punti importanti inevitabilmente avrà la meglio l'esperienza del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono stato fuori tutta la settimana e ho visto pochissimo. Diokovic adesso punta Nadal, Tsonga l'avevo notato lo scorso anno al Queen, mi impressionò per le bordate che tirava, spiace non aver visto se si è sgrezzato un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò un nostalgico, ma mi mancano tanto i giocatori che fanno serve n' volley.

Sampras, Edberg, Mac etc

Questi sono fantastici atleti, ma la bellezza del tennis di quei tre sopra è inarrivabile.

Federer è fantastico, ma non capisco perchè cazzo non vada mai a rete e si ostini a giocare da fondo, sempre

e comunque, oltretutto farebbe anche meno fatica e metterebbe più pressione ai bombardieri da fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sampras, Edberg, Mac etc

Non capisco perchè hai omesso Becker. <_<

Federer è fantastico, ma non capisco perchè cazzo non vada mai a rete

Perchè nel gioco di volo non è assolutamente al livello dei 3(+1) che hai citato.

E perchè ormai oggi si passa con molta più facilità di vent'anni fa. (ma non chiedermi il perchè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè hai omesso Becker. <_<

è vero, anche se gli altri tre erano più belli da vedere, più eleganti.

Perchè nel gioco di volo non è assolutamente al livello dei 3(+1) che hai citato.

Con i mezzi fisici ed i riflessi che ha potrebbe arivarci volendo.

E perchè ormai oggi si passa con molta più facilità di vent'anni fa. (ma non chiedermi il perchè)

Racchette e preparazione fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

I passanti sono più facili adesso, lo dicono tutti gli esperti.

Forse perchè le racchette di adesso consentono maggiore controllo?

Non solo, sono riusciti ad aumentare le dimensione dello sweet spot, o centro di percussione.

Lo sweet spot è il punto centrale della racchetta, in cui la palla acquisisce più velocità e colpendo il quale il giocatore risentirà meno delle vibrazioni nel momento in cui la colpisce. Prima c'era una notevole differenza quando colpivi la palla appena fuori dal centro, adesso è sempre minore e di conseguenza la velocità della palla è aumentata anche quando la colpisci in recupero e non perfettamente in centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, sono riusciti ad aumentare le dimensione dello sweet spot, o centro di percussione.

Lo sweet spot è il punto centrale della racchetta, in cui la palla acquisisce più velocità e colpendo il quale il giocatore risentirà meno delle vibrazioni nel momento in cui la colpisce. Prima c'era una notevole differenza quando colpivi la palla appena fuori dal centro, adesso è sempre minore e di conseguenza la velocità della palla è aumentata anche quando la colpisci in recupero e non perfettamente in centro.

Ecco, questo non lo sapevo. Già si capisce meglio adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...