Vai al contenuto

Tennis - Verso gli Australian Open


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Ero ironico, ovviamente. Non ho messo la faccina perchè ero comunque incazzato. :rolleyes:

Comunque dopo questa "prova", ormai è certo che Federer ha già vinto il torneo. :(

Intanto ecatombe nella parte bassa, dove la semifinale (apertissima) sarà ormai quasi certamente Nadal-Youzhny.

Nella parte alta, ennesima incompiuta di Nalbandian, giocatore a cui manca sempre qualcosa per essere un grande campione, come Roddick. La sconfitta in 3 velocissimi set contro Ferrero, poi, è davvero inspiegabile. Boh, peccato.

Si va verso una (grandissima) semifinale tra Djokovic e Federer, occhio però a Berdych che domani incontra lo svizzero e se non erro una volta l'ha battuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ero ironico, ovviamente. Non ho messo la faccina perchè ero comunque incazzato. :rolleyes:

Comunque dopo questa "prova", ormai è certo che Federer ha già vinto il torneo. :(

Intanto ecatombe nella parte bassa, dove la semifinale (apertissima) sarà ormai quasi certamente Nadal-Youzhny.

Nella parte alta, ennesima incompiuta di Nalbandian, giocatore a cui manca sempre qualcosa per essere un grande campione, come Roddick. La sconfitta in 3 velocissimi set contro Ferrero, poi, è davvero inspiegabile. Boh, peccato.

Si va verso una (grandissima) semifinale tra Djokovic e Federer, occhio però a Berdych che domani incontra lo svizzero e se non erro una volta l'ha battuto.

Mi pare sia successo nel torneo Olimpico.

La vittoria di Youznhy con Davidenko me la sarei giocata tranquillamente, al contrario di quello che stanno dicendo i telecronisti (che parlano di sorpresa).

E' davvero un bel giocatore quando è in giornata, spero che vada avanti.

La sconfitta di Nalbandian invece non me l'aspettavo. Purtroppo è troppo incostante, cazzo.

Così come Gasquet, che immaginavo sarebbe uscito prima della seconda settimana. Non arriva mai in fondo accidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer intanto ha battuto Berdych facilmente, sfruttando un suicidio del ceco nel tie-break del secondo set dove ha buttato via in modo incredibile due set-point già vinti. (solito culo dello svizzero)

Anche Djokovic però è da corsa: non ha ancora perso un set. Stanotte però sarà durissima contro quel cagnaccio di Ferrer, per me perde (queste ultime parole le ho scritte per te, liotru :rolleyes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto tra le donne finale tra due delle più belle figliole in circolazione: Sharapova-Ivanovic!

Non seguo moltissimo il femminile ma una finale così non me la perdo di sicuro :D

Oggi prima semifinale uomini: Nadal contro la sorpresa Tsonga. Per me il francese ha già fatto un miracolo arrivando fin qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

PA-ZZE-SCO

Tsonga va in finale per vincere gli AUS Open!!!

Dio santo, mi sono perso il match perchè pensavo iniziasse più tardi. L'ho beccato giusto alla fine.

Non ho idea di come sia potuto accadere ma Tsonga ha annientato Nadal 6-2 6-3 6-2!! O__O

Effettivamente gli ultimi due games, gli unici che ho visto, sono stati pazzeschi: tirava missili allucinanti all'incrocio delle righe, da ogni posizione, tutti in campo, ma posso mai credere che abbia giocato così per tutto l'incontro?!? E che cazzo è!!

Forse Nadal non era in giornata, certo che considerando il suo tabellone non si può dire che fosse stanco.

Non ho parole, mi mangio le mani per non aver visto il match dall'inizio, son curioso di capire come diavolo ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finale femminile è davvero da non perdere!!! Peccato che durerà pochissimo, visto che la Ivanovic farà al massimo 4 giochi.

Stesso destino probabilmente per Tsonga con Federer in quella maschile, anche se praticamente non l'ho praticamente mai visto giocare... certo il risultato di oggi è incredibile.

Ah: Djokovic domattina darà del filo da torcere a Federer, ma non ha nessuna possibilità di vincere. Nei punti importanti inevitabilmente avrà la meglio l'esperienza del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiti.

Subito sorprese: Federer breakka Djokovic e va a servire per il set sul 5-4, ma Djokovic infila 3 giochi consecutivi (2 break) e porta a casa il set 7-5!

Certo che a Federer non entrava una prima in questi ultimi due turni di servizio.

Match durissimo, come previsto. Buon livello di tennis finora, ma non eccelso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer si è svegliato troppo tardi: ha fatto andare Djokovic addirittura sul 5-1, poi un break e un turno di servizio per il 5-3 e ha lottato alla morte per brekkarlo di nuovo ma non c'è stato niente da fare.

6-3 il secondo per Djokovic, partita quasi chiusa.

Ma c'è davvero da mangiarsi le mani per il primo parziale: serviva per il set e si è improvvisamente spento. L'avesse portato a casa era tutta un'altra storia.

Ora servirebbe un miracolo.

(intanto Djokovic comincia anche il terzo set con colpi spettacolari. Sta trovando angoli e contropiedi straordinari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita. 7-5 6-3 7-6

Oggi non c'era niente da fare: Djokovic ha giocato il suo miglior tennis e serviva da dio mentre Federer ha giocato discretamente, servendo abbastanza male.

Soprattutto la sensazione era che Nole giocava le accelerazioni con grande sicurezza mentre Roger aveva il braccino.

Diciamo che 3 set a 0 è troppo netto come risultato, Federer meritava di vincere almeno un set, ma Djokovic ha ampiamente meritato la vittoria.

Ora forza Djokovic per la finale. Merita di vincere il suo primo slam (e poi oltre a piacermi come giocatore mi sta anche molto simpatico). Forza Nole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione compiuta, ciao ciao Grande Slam. :D

(e con un Djokovic così mi sa che ormai non lo vince più di sicuro)

Al di là della scaramanzia, era abbastanza prevedibile la vittoria di Nole, gli davo almeno il 60% di possibilità di vincere.

In finale però mi sa che tifo Tsonga. E' un underdog, fa serve&volley, peccato solo che sia francese.

Djokovic tanto ne vincerà tanti, ma proprio tanti di Slam.

Federer per me di slam da qui in poi ne vincerà molti meno: ma forse quest'anno potrebbe essere la volta buona per Parigi: Nadal è in calo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer ha avuto l'occasione di fare il Grande Slam in questi ultimi 2 anni: 3/4 di slam e finale al RG per due volte di fila, più vicino di così.

Purtroppo non ci è riuscito e ormai può scordarselo perchè adesso è emerso un nuovo grande avversario anche sul veloce, e che avversario! Djokovic ha la stoffa per diventare il nuovo n.1!

Intanto prevedibile vittoria della Sharapova con la Ivanovic. L'hanno fatta a notte fonda, me la sono persa. Peccato.

Che spettacolo però la Ivanovic, troppo carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

In campo, sono con i palleggi.

Le mie previsioni.

Secondo me le possibilità sono due: o Tsonga verrà schiacciato dall'emozione di giocare la sua prima, inattesissima, finale di Slam (e allora verrà distrutto da Djokovic) oppure dimostrerà un cuore di ghiaccio e riuscirà a giocare come ha fatto negli scorsi giorni (e allora il match sarà equilibratissimo).

Sinceramente sono per la prima, credo che un ragazzo così poco abituato a certi palcoscenici si farà prendere dall'emozione, per cui dico Djokovic in 3 set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non faceva serve&volley??? Comunque davvero impressionante il francese, ma da dove è sbucato???

Anche se per me sarà comunque una partita lunga (e lo spero cisto che è un match stupendo), e vedo Djokovic vincitore in 5 set.

P.S. La dichiarazione di Sua Arroganza alla domanda se avrebbe visto la finale mi fa godere ancora di più per la sua sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti chi ti aveva detto che faceva serve&volley?

Match bellissimo, siamo 2-1 Djokovic e si va al tie-break al quarto. Forse avremo un quinto set, che bello! :D

Non capisco questa tua avversione per Federer, addirittura arrogante... ma dove? E' sempre così educato e posato nelle dichiarazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...