Vai al contenuto

Mercato di Gennaio


ping
 Share

Recommended Posts

Sarebbero dovuti essere i due rinforzi della prossima stagione necessari per colmare le evidenti lacune sulle fasce ma alla luce degli ultimi positivi risultati, che hanno di fatto lanciato la squadra di Reja in piena zona Uefa, potrebbero a sorpresa arrivare già nella calza della Befana. Juan Manuel Vargas, terzino sinistro del Catania, e Christian Maggio, esterno destro attualmente in forza alla Sampdoria, sono entrambi da tempo nelle mire del Direttore Generale partenopeo Pierpaolo Marino che nelle prossime settimane cercherà di accelerare le trattative con le rispettive società di appartenenza dei due giocatori nonostante le molteplici difficoltà che già si scorgono all’orizzonte.

Pur di arrivare al terzino di Silvio Baldini il Napoli metterebbe sul piatto, oltre ad un robusto conguaglio economico, i cartellini di Rullo e dell’ex rosso-azzurro Roberto De Zerbi per il quale però ci sarebbe da superare lo scoglio dell’ingaggio attualmente troppo elevato per le casse di Pulvirenti. Il ventiquattrenne mancino peruviano, che recentemente il Direttore Generale Lo Monaco ha dichiarato incedibile(tattica per far aumentare il prezzo del cartellino o frasi di circostanza per tenere buona la piazza di Catania?) e sul quale secondo radio-mercato ci sarebbero stati negli ultimi giorni dei sondaggi da parte di alcuni prestigiosi club europei, garantirebbe agli azzurri quella spinta sulla fascia che finora è venuta a mancare con Savini che, nonostante la buona volontà, non è mai riuscito ad adattarsi in un ruolo che in precedenza non aveva mai ricoperto in carriera. Ad Erminio Rullo resteranno sicuramente molti rimpianti per non essersi riuscito ad affermare nella propria città natale nonostante fosse stato acquistato durante lo scorso mercato di gennaio proprio per cercare di eliminare le evidenti lacune della fascia sinistra. Nel caso di un mancato arrivo di Vargas dal Catania a gennaio Marino dirotterebbe immediatamente le proprie attenzioni sull’esterno sinistro dell’Udinese Andrea Dossena, ventisei anni, che quest’anno ha ricevuto anche una convocazione in Nazionale da Roberto Donadoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 256
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ESCLUSIVA TMW - L’agente Cicchetti: "5 milioni per Pablo Ledesma"

18.12.2007 13.56 di Germano D'Ambrosio articolo letto 639 volte

Nel giugno scorso, in un’intervista, ci presentò “un tale” Pablo Ledesma (23), allora piuttosto sconosciuto al grande pubblico ma già seguito da diversi club italiani. Ora – dopo una Coppa Libertadores vinta e un Mondiale per club perso in finale con il Milan – il nome di questo giocatore è assai ricorrente nelle cronache di mercato, e il procuratore Gianfranco Cicchetti è tornato davanti ai microfoni di Tuttomercatoweb.

LEDESMA? COSTA TROPPO PER L’ITALIA

“Il mio mandato italiano per il giocatore è scaduto qualche mese fa, ma di comune accordo con il giocatore e con gli altri colleghi sudamericani abbiamo deciso di non rinnovarlo. Ho provato a lungo a proporre il giocatore in Italia, ma era praticamente impossibile. Il Boca Juniors per il giocatore chiede tra i 4 e i 5 milioni di euro, una cifra decisamente troppo alta per le casse dei club italiani. Cifra che, tra l’altro, è destinata ad aumentare dato che Ledesma ha anche giocato la finale del Mondiale per Club. Si sa, del resto, che è sempre molto difficile trattare con l’ex presidente del Boca e tuttofare, Mauricio Macrì, il quale ha un carattere piuttosto… vulcanico! Lui continua ad opporsi all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, che è una formula molto usata in Italia, e vuole cederlo solo a titolo definitivo. Ma qui in Italia sono cifre fuori mercato, specie per un centrocampista di interdizione come lui: in quel ruolo, quasi tutte le squadre sono coperte o comunque possono attingere in Italia. L’unica soluzione è attendere di prenderlo a parametro zero; il suo contratto scade nel 2009…”

VILLAREAL E BETIS IN PRIMA FILA

“Il giocatore in questo momento è seguito soprattutto da Fiorentina, Catania e Palermo. Con le ultime due sono stato io, in estate, ad allacciare i rapporti: si era anche trovato l’accordo sull’ingaggio – Ledesma chiede circa 400.000 euro – ma poi tutto è saltato a causa delle alte pretese del Boca. La Juventus non credo sia più interessata: in quel ruolo ha già Marchisio e Nocerino, oltre ad Almiron e Tiago. In Spagna, invece, Villareal e Betis Siviglia lo stanno seguendo, mentre non mi risultano offerte da altri campionati. La Spagna è particolarmente appetibile, perché lì girano ingaggi doppi rispetto a quelli italiani. E’ chiaro comunque che, a parità di cifre, il giocatore preferirebbe nettamente l’Italia. Ma se la Fiorentina spera di portarlo a casa, come ho letto, con 1,8 milioni di euro, credo che difficilmente ci riuscirà…”.

AFFARI BOCA-ITALIA

“Banega e Palacio in Italia? Il problema è sempre la richiesta di Macrì. Per questi due giocatori lui chiede 20 milioni di euro; forse trattando si potrebbe arrivare a 10-15 milioni, ma ancora una volta si tratta di cifre che difficilmente i club italiani sono disposti ad investire. Tra i due, comunque, è più facile che arrivi Banega: è più giovane di Palacio (20 anni il primo, 25 il secondo, ndr) e quindi sarebbe una spesa meglio ammortizzabile. Anche se sono convinto che alla fine Banega lo prenderà il Real Madrid. Dal Boca potrebbero invece arrivare in Italia a gennaio il difensore Matias Silvestre (23) e l’attaccante Mauro Boselli (22): il primo è cercato da Lazio e Catania, il secondo è nel mirino del Pisa”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. E parlaci di sto Vargas, Ignà...

Beh, è ormai due anni che è in Italia, ormai è abbastanza conosciuto... se è vero è un peccato, sarò costretto a vendere una delle mie colonne del fantacalcio. Non perchè è del Milan, eh, ma perchè non giocherebbe mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

berbatov é un crack...impressionó anche in germania nelle file del leverkusen (e io lo pigliavo sempre a PES)

comunque..in inghilterra e vero che si segna a raffica...ma quelle li non sono mica difese...sono piú dei formaggi svizzeri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si dice che se lo contendano Juve, Inter, Man. Utd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...