Vai al contenuto

Fonso lascia la Mc Laren..o meglio lo lasciano andare


mauricefree
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come detto sopra, sono convinto che KR sia superiore, ma se non ci fosse stato quell'evento FM sarebbe arrivato a 2 punti dal campione del mondo.

Tu al posto suo ti saresti sentito una seconda guida?

Non c'è una diferenza abissale tra i due quest'è vero ma mi pare anche che la Ferrari dopo l'era schumacher dia le stesse auto ma soprattutto le stesse attenzioni a KR e Massa (due prime guide insomma)....dopodichè quest'anno ci sarà la controprova:

Opinione personale il confronto lo rivincerà KR (rotture a parte) magari non di 20/25 punti ma dopo l'anno di esordio in rosso di qualche punto in più di quest'anno.

dopodichè occorrerà anche vedere il valore delle rivali ed il rendimento dei loro piloti e chi e quanti si frapporrano fra KR ed il brasiliano facendo aumentare il distacco fra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sto continuando a ripetere che in questo caso trovo che siano giustificate le recriminazioni di Massa, non avendo sfigurato davanti a Kimi, anche se l'ho sempre considerato inferiore al finlandese.

L'ho capito benissimo...Massa recrimina per quelle due rotture....ma mi sembra ingiusto e da lamentoso dire che KR ha vinto solo perchè ha avuto più fortuna...ma anche Kimi non ha avuto una stagione senza noie solo meno delle solite avute in mc laren (2003 a parte) e onestamente vedremo se Massa che è così bravo a recriminare starà davanti a KR visto che parla di fortuna del compagno ....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano gli Ultrà della F.1 Insulti e fischi per Hamilton

E anche nella F1 gli spagnoli si fanno riconoscere come anti-sportivi esemplari.

eh, eh....tale pilota ...tali...tifosi....

come se il mondiale l'avesse fatto perdere a Fonso il giovane Hamilton.

Adesso in Renault ha nuovamente tutto per sè quind9i non ha più scuse, l'attenzione di Naomo e di tutto il team rinnovati investimenti ed un giovane vassallo che fanno anche provare pochino. No excuse now.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragionissima Massa a pensare che il titolo avrebbe potuto vincerlo anche lui (lui lo dice per chiarire che non si considera inferiore al finnico), perchè la differenza con kimi non è stata tale da rendere ininfluenti gli episodi sfortunati. Spesso è stato più veloce di kimi in qualifica, ma entrambi non hanno fatto i punti che avrebbe fatto MS, che nel 2007 avrebbe vinto il titolo con maggior margine e non per un colpo di culo all'ultima gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Giò (o Meastro del Forum motoristico...).

Massa ha ragionissima...ma sul piano dei "se e dei ma"....anche KR senza rotture vinceva già il titolo nel 2005 e ne ha avute quell'anno ben di più di Massa l'anno scorso.

Quanto al culo di KR ettepareva! uguale a quello di Hamilton...guarda caso solo Fonso "no-culo" vero?

comunque siccome ami i fatti ed i numeri KR ha vinto il titolo in Ferrari al primo anno, con una vettura più o meno pari a quella inglese (a seconda dei circuiti prevaleva una o l'altra) e quest'anno da come è uscita la macchina e la stanno sviluppando è molto veloce ed affidabile (ieri record della pista di Kimi in Bahrein nonostante l'eliminazione del controllo della trazione) ...

Ottime possibilità quindi di rivincere e bissare anche senza il crucco o l'arrivo dell'agognato (per te) Alonso; il quale ora non avrà più scuse : attenzioni tutte per lui, più investimenti ed il clima "di famiglia" che tanto gli mancava.

Si vedrà se Massa e Fonso finiranno rispettivamente davanti a a KR e LH.......io penso di no.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Massa ha ragionissima...ma sul piano dei "se e dei ma"....anche KR senza rotture vinceva già il titolo nel 2005 e ne ha avute quell'anno ben di più di Massa l'anno scorso.

Certo, chi lo nega?

Quanto al culo di KR ettepareva! uguale a quello di Hamilton...guarda caso solo Fonso "no-culo" vero?

Io ho citato il culo dell'ultima gara, non quello della sua carriera. Chi avrebbe immaginato una soluzione simile? Che probabilità aveva?

Se lo si considera una compensazione di quanto non ha raccolto prima, ci sta. Ma invece Fonso che culo avrebbe avuto?

comunque siccome ami i fatti ed i numeri KR ha vinto il titolo in Ferrari al primo anno, con una vettura più o meno pari a quella inglese (a seconda dei circuiti prevaleva una o l'altra) e quest'anno da come è uscita la macchina e la stanno sviluppando è molto veloce ed affidabile (ieri record della pista di Kimi in Bahrein nonostante l'eliminazione del controllo della trazione) ...

Ottime possibilità quindi di rivincere e bissare anche senza il crucco o l'arrivo dell'agognato (per te) Alonso; il quale ora non avrà più scuse : attenzioni tutte per lui, più investimenti ed il clima "di famiglia" che tanto gli mancava.

Si vedrà se Massa e Fonso finiranno rispettivamente davanti a a KR e LH.......io penso di no.

Questa parte non l'ho capita... Certo che KM ha la possibilità di bissare il titolo, soprattutto se avrà, come sembra, la macchina migliore. Non sono tanti invece quelli che riescono a vincere con una macchina che non lo è e credo che Fonso sia fra questi più di KR. Incomprensibili poi le scuse che non dovrebbe avere Fonso... CON LA RENAULT??? Mi stai dicendo che la Renault è a livello Ferrari e McLaren??? Non bastano certo tutte le attenzioni per vincere con una macchina inferiore di mezzo secondo, semmai davvero tanto culo e sperare nelle disgrazie degli altri...

Fonso si trova alla Renault perchè la Ferrari ha puntato da anni su KR e non vuole mandar via Massa per motivi politici interni. La McLaren ha puntato su LH all'inizio perchè gli costava meno e perchè comunque dopo il 2007 Fonso era ingestibile.

Nessun'altra scuderia è all'altezza di queste due. Credo che se per esempio KR si rendesse indisponibile per un qualunque motivo (cosa che non succederà è solo un esempio, tipo si frattura a sciare e chiude la carriera), la Ferrari prenderebbe Fonso al volo.

Che Massa possa finire davanti a KR non lo so, non lo escludo per niente, per la Ferrari vincere con due piloti diversi sarebbe il massimo dell'apoteosi, con nessuno dei due che è un campione consacrato, sarebbe il dominio della squadra e del marchio nel mondo. Incomprensibile invece il perchè Fonso dovrebbe finire davanti a LH con una macchina diversa e a tutt'oggi ben più lenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio' nessuno dice che Fonso abbia avuto culo lo scorso anno sottolineavo solo che "possibile sia l'unico ad non averne tra i grandi"?

Discorso Renault: con le nuove macchine e senza controllo di trazione il rapporto di forza tra Mc Laren e Renault puo' cambiare (non dico invertirsi eh!) e Renault e Mc Laren finora hanno avuto pochi confronti in pista nelle prove private. Certo la Renault con ritorno di Fonso ha detto per bocca di Briatore di aver investito di più e di puntare regolarmente al podio (sia per carità per merito di Fonso sia per merito di una vettura a suo parere migliorata e molto modificata rispetto all'anno scorso).

E lottare regolarmente per il podio significa vedersela proprio con la Mc Laren se veramente come sembra la Ferrari sarà la migliore.

Quanto infine a Massa come detto a No Regrets, lo ritengo un po' inferiore a KR, non abissalmente ma diffenza per me c'è. Sarà la pista a riconfermarlo o meno.

Alla Ferrari poi vincere di nuovo con KR o con Massa non cambia molto (l'importante sono i due titoli come succedeva col crucco), ma questa come la tua, è una mia opinione.

A meno che tu ammettessi che KR è superiore....ed allora la Ferrari sarebbe sì contenta di vincere con il pilota meno bravo per far vedere al mondo che sono loro a vincere e non il pilota un po' più dotato a metterci qualcosa in più, per superare la concorrenza.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò il primo a gioire se ci sarà un po' di equilibrio, ma temo che sarà solo nei bassifondi. la ferrari ha buone probabilità di essere la macchina da battere. Massa per me è inferiore a Kimi e quest'anno la differenza si vedrà di più (Kimi galvanizzato dal titolo, maggiore sintonia con il team dopo il primo anno di apprendistato, ecc...).

Mclaren dietro poi BMW, Renault e Williams (spero williams davanti alla renault :D ).

agli altri le briciole, come sempre.

mi auguro tanto di essere smentito dalla pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio' nessuno dice che Fonso abbia avuto culo lo scorso anno sottolineavo solo che "possibile sia l'unico ad non averne tra i grandi"?

Discorso Renault: con le nuove macchine e senza controllo di trazione il rapporto di forza tra Mc Laren e Renault puo' cambiare (non dico invertirsi eh!) e Renault e Mc Laren finora hanno avuto pochi confronti in pista nelle prove private. Certo la Renault con ritorno di Fonso ha detto per bocca di Briatore di aver investito di più e di puntare regolarmente al podio (sia per carità per merito di Fonso sia per merito di una vettura a suo parere migliorata e molto modificata rispetto all'anno scorso).

E lottare regolarmente per il podio significa vedersela proprio con la Mc Laren se veramente come sembra la Ferrari sarà la migliore.

Quanto infine a Massa come detto a No Regrets, lo ritengo un po' inferiore a KR, non abissalmente ma diffenza per me c'è. Sarà la pista a riconfermarlo o meno.

Alla Ferrari poi vincere di nuovo con KR o con Massa non cambia molto (l'importante sono i due titoli come succedeva col crucco), ma questa come la tua, è una mia opinione.

A meno che tu ammettessi che KR è superiore....ed allora la Ferrari sarebbe sì contenta di vincere con il pilota meno bravo per far vedere al mondo che sono loro a vincere e non il pilota un po' più dotato a metterci qualcosa in più, per superare la concorrenza.

Non so che fortuna abbia avuto FA l'anno scorso, forse gli anni prima, ma l'anno scorso non mi pare proprio... KR l'ha avuta all'ultima gara, non spesso, LH più spesso... La ruota gira...

Ovvio che Briatore per convincere FA a venire in Renault gliel'avrà magnificata e forse qualche sforzo in più è stato fatto, ma una casa come la Renault non sta in F1 per fare figuracce quindi dubito che l'anno scorso non si desse da fare. Purtoppo per loro soldi e volontà non bastano, vedi Toyota. Certo è che FA è uno di quei piloti che porta valore aggiunto, indipendentemente dal valore della macchina. Purtroppo col talento puoi limare qualche decimo ma non mezzo secondo...

KR o FM? Boh, KR sembra più concreto in gara, FM sembra più latino e sprecone, più incostante e quindi meno portato ad incassare un titolo... Però credo che la Ferrari, a differenza dell'era MS, dove fu necessario puntare tutto sul migliore contro una concorrenza spesso superiore, oggi possa permettersi di provare a far vincere un pilota diverso per esaltare le virtù della macchina ed evitare ciò che successe con MS, dove i meriti erano tutti del pilota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che fortuna abbia avuto FA l'anno scorso, forse gli anni prima, ma l'anno scorso non mi pare proprio... KR l'ha avuta all'ultima gara, non spesso, LH più spesso... La ruota gira...

Ovvio che Briatore per convincere FA a venire in Renault gliel'avrà magnificata e forse qualche sforzo in più è stato fatto, ma una casa come la Renault non sta in F1 per fare figuracce quindi dubito che l'anno scorso non si desse da fare. Purtoppo per loro soldi e volontà non bastano, vedi Toyota. Certo è che FA è uno di quei piloti che porta valore aggiunto, indipendentemente dal valore della macchina. Purtroppo col talento puoi limare qualche decimo ma non mezzo secondo...

KR o FM? Boh, KR sembra più concreto in gara, FM sembra più latino e sprecone, più incostante e quindi meno portato ad incassare un titolo... Però credo che la Ferrari, a differenza dell'era MS, dove fu necessario puntare tutto sul migliore contro una concorrenza spesso superiore, oggi possa permettersi di provare a far vincere un pilota diverso per esaltare le virtù della macchina ed evitare ciò che successe con MS, dove i meriti erano tutti del pilota...

Giò mi cadi in contraddizione, Fonso non puo' limare mezzo secondo....(e lo ritieni l'erede di Schumi), mentre MS aveva tutti i meriti...come dire guidava una macchina inferiore e non di poco agli altri (se TUTTI i meriti erano suoi)...

Ieri a Jerez intanto l'esordiente Piquet con la Renault ha preso solo sei decimi da Hamilton (che l'anno scorso andava pari se non più spesso veloce di Fonso) che ha fatto il miglior tempo. O la Renault è progredita un bel pò, oppure Fonso non dovrebbe andar tanto più veloce di Piquetino; vediamo il proseguio delle prove in questi giorni (ieri l'espagnol non c'era e comincerà oggi).

Il culo di Fonso non c'è stato l'anno scorso ma nel 2005 senza le rotture della Mc Laren il titolo se lo scordava e se il la sifga di Massa 2007 è valida lo fu ancora di più quella di KR 2005.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò il primo a gioire se ci sarà un po' di equilibrio, ma temo che sarà solo nei bassifondi. la ferrari ha buone probabilità di essere la macchina da battere. Massa per me è inferiore a Kimi e quest'anno la differenza si vedrà di più (Kimi galvanizzato dal titolo, maggiore sintonia con il team dopo il primo anno di apprendistato, ecc...).

Mclaren dietro poi BMW, Renault e Williams (spero williams davanti alla renault :D ).

agli altri le briciole, come sempre.

mi auguro tanto di essere smentito dalla pista.

Beh Jean, l'anno scorso l'equilibrio c'è stato come non mai...quest'anno dalle prove invernali la Ferrari sembra essere un passo avanti a tutti...ma non così tanto forse da rendere scontata la sua vittoria, anche se possibile, forse probabile.

La Mc Laren sta andando con la nuova benino, ma ovviamente non si capisce con quanto carburante stia girando perchè dà poco distacco alle concorrenti, pur stando davanti nei tempi davanti a Jerez e Barcellona nell'ultimo mese.

anche la BMW è un incognita come la williams, ma credo che più che per qulache podio non lotteranno.

La Renault anche lei la vedo da podio e possibile qualche colpaccio di Fonzie se la Ferrari toppa per affidabilità qualche gara.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Giò mi cadi in contraddizione, Fonso non puo' limare mezzo secondo....(e lo ritieni l'erede di Schumi), mentre MS aveva tutti i meriti...come dire guidava una macchina inferiore e non di poco agli altri (se TUTTI i meriti erano suoi)...

Ieri a Jerez intanto l'esordiente Piquet con la Renault ha preso solo sei decimi da Hamilton (che l'anno scorso andava pari se non più spesso veloce di Fonso) che ha fatto il miglior tempo. O la Renault è progredita un bel pò, oppure Fonso non dovrebbe andar tanto più veloce di Piquetino; vediamo il proseguio delle prove in questi giorni (ieri l'espagnol non c'era e comincerà oggi).

Il culo di Fonso non c'è stato l'anno scorso ma nel 2005 senza le rotture della Mc Laren il titolo se lo scordava e se il la sifga di Massa 2007 è valida lo fu ancora di più quella di KR 2005.

Nessuna contraddizione, non so da dove hai preso i tuoi calcoli. Fra FA e KR e LH non c'è mezzo secondo, non l'aveva nemmeno MS (su barrichello si, forse ti confondi). Nessuno ha mai detto che tutti i meriti fossero di MS, bisogna vedere di che anni parliamo e contro quali piloti ha lottato.

I test non dicono niente, aspettiamo le gare che sono l'unica cosa che conta. Piquet potrebbe essere fortissimo, chi lo sa?

Non ripetere quello che ho già detto sul culo di FA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna contraddizione, non so da dove hai preso i tuoi calcoli. Fra FA e KR e LH non c'è mezzo secondo, non l'aveva nemmeno MS (su barrichello si, forse ti confondi). Nessuno ha mai detto che tutti i meriti fossero di MS, bisogna vedere di che anni parliamo e contro quali piloti ha lottato.

I test non dicono niente, aspettiamo le gare che sono l'unica cosa che conta. Piquet potrebbe essere fortissimo, chi lo sa?

Non ripetere quello che ho già detto sul culo di FA...

Senti Giò, ma ie frasi che ho grassettato due msg. fa' le leggi?

Dopodichè forse i test invernali non dicono niente, ma riflettendoci e guardando ai dati ma forse non è così vero vedendo che anche a posteriori gli anni scorsi le indicazioni sulla competitività delle vetture le hanno spesso confermate, soprattutto per i top teams.

P.S.: un giorno a proposito dei meriti Bridgestone/Schumacher affermasti che metà del vantaggio dei due secondi (e rotti) che la F2002 ed F2004 aveva sulla concorrenza (macchine/piloti) almeno un secondo era merito di MS, il resto (un secondo e spiccioli) le gomme. Non dire che non l'avevi detto....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Giò, ma ie frasi che ho grassettato due msg. fa' le leggi?

Dopodichè forse i test invernali non dicono niente, ma riflettendoci e guardando ai dati ma forse non è così vero vedendo che anche a posteriori gli anni scorsi le indicazioni sulla competitività delle vetture le hanno spesso confermate, soprattutto per i top teams.

P.S.: un giorno a proposito dei meriti Bridgestone/Schumacher affermasti che metà del vantaggio dei due secondi (e rotti) che la F2002 ed F2004 aveva sulla concorrenza (macchine/piloti) almeno un secondo era merito di MS, il resto (un secondo e spiccioli) le gomme. Non dire che non l'avevi detto....

Trovami un mio post dove affermo che il gap fra MS e gli altri sia di un secondo... Non scherziamo, qui si parla di centesimi, al massimo di decimi... La ferrari non ha mai avuto DUE SECONDI DI VANTAGGIO E ROTTI... dài, riprenditi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovami un mio post dove affermo che il gap fra MS e gli altri sia di un secondo... Non scherziamo, qui si parla di centesimi, al massimo di decimi... La ferrari non ha mai avuto DUE SECONDI DI VANTAGGIO E ROTTI... dài, riprenditi...

A parte che l'hai detto e non c'è problema se è ancora nelle vecchie pagine della sezione di 1-2 anni fa' prima o poi ti ripesco il msg; ma intanto secondo te i 2 secondi (e mezzo) che la F2002 e F2004 aveva sulla concorrenza (vatti a rivedere i distacchi e li doppiaggi di quasi tutta la concorrenza) erano SOLO delle gomme?

Ma per carità, allora MS doveva dare i suoi 50 miliardi (di vecchie lire) di guadagni alla Bridgestone. Alla Michelin invece 50 tonnellate di letame gli altri teams di punta....visto che faceva suola di scarpe e non gomme da F1. Vabbè Gio' lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli andranno pure bene i test alle Ferrari, ma pe me quest'anno le McLaren faranno il vuoto.

questa tua impressione (un po' controcorrente) è dovuta ad una tua sensazione così, oppure pensi che i temponi Ferrari siano poco significativi anche perchè spesso hanno girato soli o con solo La Toyota?

Detto cio' mi auguro che tu abbia ragione anche se avendo come pilota in simpatìa sia LH che KR se non vince come è successo lo scorso anno l'inglesino vada pure per un bis di Kimi.

La Mc Laren ha fatto un tempone ieri con Kovalainen a serbatoi scarichi a Jerez. La macchina c'è, pero' molti sono rimasti impressionati dai tempi in solitario o quasi della Rossa che pur senza controllo di trazione (levato col nuovo regolamento) ha battuto il record della pista del Bahrein, e Kimi soddisfatto ha detto che questa nuova monoposto ha una grande motricità .....vedremo.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazioni che lasciano il tempo che trovano.

A me il finnico della Macca piace un sacco, per me farà un'ottima coppia con Hamilton.

La Ferrari non ha un vero campione, se la macchina non sarà ben superiore alla concorrenza potranno aver problemi non da poco.

Occhio, KR ha dimostrato che l'anno scorso con una vettura non superiore alla Mc Laren ha vinto seppur con un po' di fortuna nell'ultima gara il titolo.

Anche a me non dispiace Kovalainen (ed è per questo che l'hanno fatto fuori dalla Renault perchè non infastidisse Fonso) ma ho una predilezione per il moretto dal 2007 e KR dai tempi delle frecce d'argento.

Dopodichè fra questi piloti non c'è una differenza abissale per cui penso che la differenza la farà proprio la vettura e solo all'interno dei due team, il pilota.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...