Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

emerson da rosa, tocca la palla come fosse la su' sposa

però a me risulta che Huntelaar venga via per meno di quello che si dice. anzi, per alcuni il wb vorrebbe almeno 20 milioni di euri per uno bbbuono, ma che ha 5 anni in più del lanciere

saviola: per me resta in spagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ultima ora dice che il procuratore di Huntelaar, Morabito, attribuisce al cartellino del giocatore un valore di 30 mln di euro, e proprio tale valutazione, per bocca dello stesso procuratore, fa sì che la destinazione più probabile sia l'England piuttosto che l'Italia...

Qualcosa mi dice che il ballottaggio finale sarà tra Klose e un MIster X del quale finora si è parlato poco (Ferando Torres o figure analoghe)

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeehh, Torres...lui si che costa poco... :)

Se si stanno seguendo punte di un certo spessore e di una certa quotazione (tecnica ed economica) è perché è ormai certo l'addio di Trezeguet, altrimenti ci saremmo dovuti preoccupare solo di trovare i sostituti di Bojinov e Zalayeta.

Se arrivano 20 mln dalla cessione del francese (più il risparmio sul suo oneroso ingaggio di 9 mln lordi a stagione) non vedo perché non possano essere dirottati verso certi nomi...

E comunque il nome di Torres, sul quale non so se esiste o è mai esistito un interessamento bianconero, l'ho scelto come esempio di nomi fino ad ora rimasti in ombra, di nomi non accostati alla Juve a più riprese, come accaduto invece per Robinho, Klose e Huntelaar.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juventus ha intanto ufficializzato l'acquisto dal Genoa a titolo definitivo Domenico Criscito. Il difensore, che ha firmato con la società bianconera fino al 2011, resterà però in rossoblù fino al termine della stagione. Per avere l'altra metà di Criscito, che era in comproprietà, la Juve ha pagato 5,25 milioni di euro al Genoa, più le metà bianconere dei cartellini di Masiello e Konko (circa 1,5 milioni di euro l'una). "Domenico Criscito tornerà alla Juventus. La società bianconera - si legge in una nota - ha infatti risolto in proprio favore la comproprietà del giocatore con il Genoa, cui sono state cedute definitivamente le quote di partecipazione con il Siena per i giocatori Masiello e Konko.

un bell'investimento

per un sicuro talento

Link al commento
Condividi su altri siti

un bell'investimento

per un sicuro talento

Le due volte che l'ho seguito mi ha fatto una impressione non buona, ma ottima !!

Certo, non è costato poco, ma se, come dicono Cobolli e Secco, rimane e gioca, magari abbiamo trovato un tassello difensivo importante per i prossimi 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, veramente prenderemmo Huntelaar? O Klose?

Oh mamma.

E poi, ho capito corretto che la metà di crsicito vale 8,25 mil di euri?

Se parte Trezeguet ci troveremo a dover sostituire - con ogni probabilità - tre attaccanti, viste le partenze quasi certe di Bojinov e Zalayeta.

Di questi tre, è ovvio, almeno uno dovrà essere di notevole spessore: non puoi perdere uno da 15-20 gol a campionato senza rimpiazzarlo adeguatamente....servirebbe a poco avere una difesa con Grygera, Barzagli, Criscito, un centrocampo con C. Zanett, forse Camoranesi, un bel medianozzo tosto, e poi vanificare tutto mettendo accanto a Del Piero una mezza figura....

Quindi se Trezeguet se ne andrà, con il ricavato ci potrà scappare un fior di attaccante, e allo stato delle cose sembra che ci sia solo da decidere se puntare sulla linea giovane di Huntelaar, spendendo una bella barca di soldi e valutando il rischio di impelagarsi in aste selvagge, oppure andare più sul sicuro con una persona di esperienza che gioca in un campionato competitivo come la Bundesliga (Klose).

Non escluderei la terza via, come faceva la Juve di una volta (non necessariamente quella moggiana, ma anche quella bonipertiana): dare in pasto ai media obiettivi-civetta, e poi sorprendere tutti prendendo un nome che non era stato accostato alla Juve.

Quanto alla metà di Criscito, essa vale 7,5 mln di euro, di cui 5,25 sono stati versati in contanti e 2,25 cedendo la metà di Masiello e Konko. In effetti è una bella valutazione per uno che non ha ancora giocato in serie A....da quel poco che ho potuto seguirlo alla fine potrebbe rivelarsi un discreto investimento.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto alla metà di Criscito, essa vale 7,5 mln di euro, di cui 5,25 sono stati versati in contanti e 2,25 cedendo la metà di Masiello e Konko. In effetti è una bella valutazione per uno che non ha ancora giocato in serie A....da quel poco che ho potuto seguirlo alla fine potrebbe rivelarsi un discreto investimento.

Questo non è un discreto investimento: questo è un fenomeno, tanto a livello tecnico quanto a livello comportamentale.

E, soprattutto, ha margini di miglioramento sterminati.

Peccato solo che lui volesse rimanere qui...mitico Mimmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un discreto investimento: questo è un fenomeno, tanto a livello tecnico quanto a livello comportamentale.

E, soprattutto, ha margini di miglioramento sterminati.

Peccato solo che lui volesse rimanere qui...mitico Mimmo.

Mesfiolaz, grazie per l'incoraggiamento (godetevelo fino a giugno) ma sarei un pò più cauto...

Un conto è ipotizzare un futuro roseo, un conto è parlare di fenomeno.

Aspetterei, prima di usare aggettivi iperbolici, che si misuri con Adriano, Gilardino, Toni, piuttosto che Bernacci, Lazzari e Colombo (con tutti il rispetto, eh...parlo solo di quelle che sono le aspirazioni della Juventus per il futuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesfiolaz, grazie per l'incoraggiamento (godetevelo fino a giugno) ma sarei un pò più cauto...

Un conto è ipotizzare un futuro roseo, un conto è parlare di fenomeno.

Aspetterei, prima di usare aggettivi iperbolici, che si misuri con Adriano, Gilardino, Toni, piuttosto che Bernacci, Lazzari e Colombo (con tutti il rispetto, eh...parlo solo di quelle che sono le aspirazioni della Juventus per il futuro).

Innanzitutto, non so se lo sai, ma se (sgrat sgrat) noi fossimo promossi (voi lo siete già), Mimmo rimarrebbe un altro anno qui...

In secondo luogo, la tua osservazione è giusta, ma, questo è al primo campionato di B e gioca già come un veterano.

Infine, al Genoa qualche talento l'abbiamo visto e, a mia memoria, questo è uno dei migliori.

Son pronto a scommettere che farà parte dei 22/23 dei prossimi Mondiali B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, non so se lo sai, ma se (sgrat sgrat) noi fossimo promossi (voi lo siete già), Mimmo rimarrebbe un altro anno qui...

No, non lo sapevo...ma ne sei certo? Mi pare difficile che in un momento economico non facile Cobolli abbia tirato fuori dei bei soldini, dicendo che qualora l'avesse riscattato, Mimmo sarebbe venuto alla Juve per giocare, non tenendo presente che il genoa ha ottime chances di risalita...mmmhhhh...devo informarmi meglio se le cose stanno come dici.

In secondo luogo, la tua osservazione è giusta, ma, questo è al primo campionato di B e gioca già come un veterano.

Che gioca alla grande è vero, però sai meglio di me che a volte certe performances dipendono anche da chi ti trovi di fronte...in altre parole, è più facile fare una figuraccia di fronte a gente che controlla la palla in corsa come Suazo o che ha la rapacità di Inzaghi...

Infine, al Genoa qualche talento l'abbiamo visto e, a mia memoria, questo è uno dei migliori.

Ecco, questo è l'aspetto che mi conforta di più, perché in genere il tifoso in queste cose ha una sorta di sesto senso, e tu puoi osservarlo settimanalmente, a differenza mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il fenomeno Cavani abbia preso la strada di Palermo, forse col beneplacito proprio della Juventus che magari voleva ingraziarsi Zamparini per non rompere i coglioni a luglio quando Barzagli dovrebbe vestire bianconero.

Peccato, mi sarebbe piaciuta come scommessa quella di puntare forte su un attaccante giovanissimo, apparso fortissimo nel Mondiale U20 ma che deve ancora dimostrare tutto.

La difesa sta prendendo forma (Grygera, Criscito, forse Faty, probabilmente Barzagli), a centrocampo si è preso Salihamidzic e si è sulle tracce di diversi medianacci che ringhiano....inizia a preoccupare un pò la fase offensiva. Se Trezegol va via (come è probabile), occorrerà pensare quasi sicuramente a scovare tre attaccanti, viste le quasi certe partenze di Bojinov e Zalayeta. Se poi ci mettiamo che Deschamps ogni tanto sta provando Palladino come vice-Nedved (esterno di sx)...

Ma ci sono in giro, a costi ragionevoli, tre attaccanti di un certo spessore? Sostituire Mr 134 gol non sarà facile, e anche trovarne uno che, come Zalayeta, se ne stava buono in panca per poi entrare e segnare gol pesanti, non sarà facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse su Cavani c'è una comproprietà, visto che comunque noi non lo possiamo prendere subito.

Pare vicina la cessione di Guzman

Comproprietà? Potrebbe anche essere, però penso sarebbe trapelato qualcosa...invece pare che il giovinotto sia tutto rosanero.

Lo Zampa potrebbe aver avuto una sorta di via libera dalla Juve, del genere "Evitiamo di scannarci, voi vi prendete il giovinotto ma a luglio quando si tratta il prezzo di Barzagli vi accontentate della contropartita tecnica che vi offriremo invece di impuntarvi sui nomi"(sempre fatto salvo robusto conguaglio).

Piuttosto la lieta novella di giornata pare essere una mezza conferma del prolungamento del rapporto tra Juve e Gigi Buffon, per bocca dello stesso interessato.

Infine ripropongo sommessamente il mio attuale cruccio: sarà facile trovare un bomber di razza che sostituisca Trezeguet + due giocatori d'attacco che non tengano il muso se vanno spesso in panca ma al contempo siano pronti a fare qualche golletto pesante nelle ultime mezzore, come faceva il Panteron Zalayeta? Uno potrebbe essere il rientrante Miccoli, con caratteristiche abbastanza vicine al partente Bojinov, ma gli altri 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un discreto investimento: questo è un fenomeno, tanto a livello tecnico quanto a livello comportamentale.

E, soprattutto, ha margini di miglioramento sterminati.

Peccato solo che lui volesse rimanere qui...mitico Mimmo.

Oh, io il criscito che ho visto ieri mi ha stupito in negativo.

Sarà che mi aspettavo un fenomeno, ma quello che ha giocato ieri mi sembra uno dei tantissimi.

(piuttosto perchè spendere tutti quei soldi per quella merda di Rullo io non mi capacito! Se non sono pagamenti in nero questi, io non ne riesco a vedere altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo il Barça meglio della Juve

Secondo la Federazione di storia e statistica del calcio gli spagnoli sono al momento e numeri alla mano la squadra più forte di sempre. Dietro di loro i bianconeri

'azz, ennesimo attacco di bile per il Big, allora....

ma lasciatelo in pace 'sto ragazzo, una buona volta, che è impegnato a calcolare i tiri-partita del Milan, per dimostrare che almeno 20 degli attuali 30 pt di distacco dalla vetta sono immeritati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfumato sicuramente Cavani, sfumato sicuramente Mascherano, sfumati, per ammissione dello stesso amico Secco, Ribery (c'è la longa manu del Real dietro, e se si fa un'asta..) e Robinho (praticamente silurato Cassano, gli spagnoli non possono perdere anche il brasiliano), quasi del tutto sfumato (ma era intuibile) Saviola, che adesso è titolare, segna a iosa e rinnoverà col Barça....

Speriamo di raccogliere le briciole....dopo un inizio incoraggiante (Grygera e Salihamidzic) non vorrei che le rassicuranti parole di Buffon e l'apertura del manager di Camoranesi sortissero un effetto-camomilla.... per quello l'unico legittimato sono io, e semmai reclamerò i diritti d'autore !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfumato sicuramente Cavani, sfumato sicuramente Mascherano, sfumati, per ammissione dello stesso amico Secco, Ribery (c'è la longa manu del Real dietro, e se si fa un'asta..) e Robinho (praticamente silurato Cassano, gli spagnoli non possono perdere anche il brasiliano), quasi del tutto sfumato (ma era intuibile) Saviola, che adesso è titolare, segna a iosa e rinnoverà col Barça....

Speriamo di raccogliere le briciole....dopo un inizio incoraggiante (Grygera e Salihamidzic) non vorrei che le rassicuranti parole di Buffon e l'apertura del manager di Camoranesi sortissero un effetto-camomilla.... per quello l'unico legittimato sono io, e semmai reclamerò i diritti d'autore !!

tutte false piste.

i veri colpacci sono bene in canna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...